Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2025, 08:27   #21
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Per me sono delle piastrelle che si ripiegano, abbastanza fragili, con la piegatura ben visibile sul display principale. Mi fanno abbastanza schifo...
stessa mia impressione
vedere quella "riga/piegatura" al centro, su schermo "plasticoso".... li schifo abbastanza pure io.
Old 13-05-2025, 08:30   #22
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
l'obiettivo di apple è di farla scomparire/quasi scomparire la piega.
poi sullo schermo si va sul soggettivo, io non avrei scommesso un cent si sarebbero diffusi schermi con buchi o notch (mi fanno schifo tuttoggi). reputo invece accettabile delle pieghe le quali magari si tenderà a notare meno con l'utilizzo. ma ovviamente, come dicevo inizialmente, si va sul soggettivo
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2025, 08:36   #23
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Raga, pensatela come volete ovviamente...

Ma sono seghe mentali e basta, la piega dopo venti minuti non te ne accorgi più ( almeno su Oppo, altri non so )

Fragilità, c'è l' ho ormai da due anni, ha preso le sue belle mazzate, nessun danno...altra sega mentale...

Sono piastrelle che si ripiegano e occupano la metà dello spazio e hanno schermo principale iper protetto? É esattamente questo lo scopo
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2025, 08:36   #24
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Appunto... De gustibus! Però, oggettivamente, i foldable sono terminali più delicati rispetto a quelli convenzionali.
Old 13-05-2025, 08:37   #25
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
l'obiettivo di apple è di farla scomparire/quasi scomparire la piega.
me lo auguro, mi aspetto da Apple una qualità costruttiva ed estetica superiore rispetto a tutti gli altri
Old 13-05-2025, 08:38   #26
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
Raga, pensatela come volete ovviamente...

Ma sono seghe mentali e basta, la piega dopo venti minuti non te ne accorgi più ( almeno su Oppo, altri non so )

Fragilità, c'è l' ho ormai da due anni, ha preso le sue belle mazzate, nessun danno...altra sega mentale...

Sono piastrelle che si ripiegano e occupano la metà dello spazio e hanno schermo principale iper protetto? É esattamente questo lo scopo
seghe mentali un paio di ciuffoli se permetti, se spendo bei soldi potrei ritenere non accettabile avere un dispositivo più fragile. e che i foldable siano più fragili è qualcosa di oggettivo

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Appunto... De gustibus! Però, oggettivamente, i foldable sono terminali più delicati rispetto a quelli convenzionali.
mi hai anticipato
Old 13-05-2025, 08:42   #27
MikTaeTrioR
Senior Member

Ah,

Con note 9 pellicole cambiate: oo, infinite, manco mi ricordo
Con questo ho la stessa da due anni che lo fa pure sembrare vetro

Informo per dovere di correttezza informazioni, non voglio convincere nessuno, solo che dopo due anni di flip capisco che il 90% sono seghe mentali

Unica che posso passare è la piega che si, se ti metti li a farci caso la vedi..ma che dopo poco tempo non ti viene neanche più in mente di farci caso

Provare per credere...

A me andrebbe bene anche un notebook con schermo così, un iPad pro su cui gira Mac os ripiegabile su se stesso per me è un sogno
Old 13-05-2025, 08:46   #28
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Ah,

Con note 9 pellicole cambiate: oo, infinite, manco mi ricordo
Con questo ho la stessa da due anni che lo fa pure sembrare vetro

Informo per dovere di correttezza informazioni, non voglio convincere nessuno, solo che dopo due anni di flip capisco che il 90% sono seghe mentali

Unica che posso passare è la piega che si, se ti metti li a farci caso la vedi..ma che dopo poco tempo non ti viene neanche più in mente di farci caso

Provare per credere...

A me andrebbe bene anche un notebook con schermo così, un iPad pro su cui gira Mac os ripiegabile su se stesso per me è un sogno
non puoi basarti sulla tua esperienza diretta per trarre conclusioni obiettive. tornando allo schermo c'è chi dice "ci si abitua a buchi e notch" e io dopo anni ancora mi disgusta. a te il display non si è rotto ad altri si è rotto e hanno dovuto spendere bei soldi. riassumendo: la tua esperienza diretta non fa statistica, è comunque utile tu la abbia condivisa
Old 13-05-2025, 09:29   #29
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
non puoi basarti sulla tua esperienza diretta per trarre conclusioni obiettive. tornando allo schermo c'è chi dice "ci si abitua a buchi e notch" e io dopo anni ancora mi disgusta. a te il display non si è rotto ad altri si è rotto e hanno dovuto spendere bei soldi. riassumendo: la tua esperienza diretta non fa statistica, è comunque utile tu la abbia condivisa
bhe si in realtà fa statistica eccome.

Anche perchè io inizialmentew avevo qualche ripensamento e dubbio proprio per tutte queste voci...due anni dopo posso dire con certezza che erano solo leggende...
poi che magari i primi flip fossero fragili ci sta, non posso saperlo...ma allora è come dire che il gorilla glass 5 ceramic è fragile perchè i vetri dei primi iphone si rompevano facilmente.....

diverso il discorso dell'abituarsi alla piega anche se devo dire che il notch è e rimane evidente, non è che il tuo occhio si possa aboituare a un buco nero...mentre sinceramente la piega si nota solo in determinati casi e anche quando si nota non è che mi cambia la vita sinceramente...
Old 13-05-2025, 09:42   #30
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
bhe si in realtà fa statistica eccome.

Anche perchè io inizialmentew avevo qualche ripensamento e dubbio proprio per tutte queste voci...due anni dopo posso dire con certezza che erano solo leggende...
poi che magari i primi flip fossero fragili ci sta, non posso saperlo...ma allora è come dire che il gorilla glass 5 ceramic è fragile perchè i vetri dei primi iphone si rompevano facilmente.....

diverso il discorso dell'abituarsi alla piega anche se devo dire che il notch è e rimane evidente, non è che il tuo occhio si possa aboituare a un buco nero...mentre sinceramente la piega si nota solo in determinati casi e anche quando si nota non è che mi cambia la vita sinceramente...
la tua esperienza fa statistica se sono stati venduti tanti prodotti da contarli sulla punta di una mano, poi puoi convincerti del contrario, per me non c'è problema

Ultima modifica di TorettoMilano : 13-05-2025 alle 10:00.
Old 13-05-2025, 09:56   #31
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
la tua esperienza fa statistica se sono stati venduti tanti prodotti da contarli sulla punta di una mano, poi puoi convincerti col contrario, per me non c'è problema
si, non è che sono un data analyst oppo, non andrò a cercare feedback da tutti i possessori di flip...

nelle recensioni nessuno parlava di fragilità, io non ho riscontrato tutta questa fragilità di cui tutti i NON possessori di flip sono assolutamente sicuri...quindi era na mezza cazzata, non è che mi sto autoconvincendo, è proprio la realtà che me lo ha confermato...

oh, puo anche essere che mi sia capitato il flip (in offerta a metà prezzo ) che per sbaglio hanno fatto in titanio...ci sta
Old 13-05-2025, 16:48   #32
Miccia
Member

Comunque sui foldable la piega a schermo acceso, per esempio guardando un film, non la vedi proprio. La noti a schermo spento, se c'è qualche riflesso muovendolo o se proprio ci vuoi fare caso.
Miccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2025, 07:30   #33
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Quote:
Ah, ieri ho letto un po' veloce...
Non è vero quanto dici...

Io uso il mio flip con tutti i supporti che avevo con note9

telecomando drone, supporto navigatore moto e letteralmente qualunque altro supporto adatto ad una piastrella....te la sei sognata questa?
Non mi sono sognato nulla!
Del drone non mi interessa, ho il suo telecomando dedicato con una luminosità nits che il tuo pieghevole si sogna.
La SpConnect non produce nulla per i pieghevoli..
Ribadisco: sono più i difetti che ti porti dietro (le pieghe si vedono, altro che balle) rispetto ai pregi.
Con quello che costa poi, mi compro tre iPhone…
Lexan è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
DREAME X50 Ultra Complete scende al mini...
Motorola Edge 60 a meno di 290€ su Amazo...
Ford ora produce le batterie di Explorer...
Offerta Amazon: iPad con chip A16 Bionic...
Il tuo Mac è un PC da gaming? Ecc...
La Germania ama le pompe di calore: ci s...
Robot, case e veicoli: la trasformazione...
iPhone XS è adesso un prodotto vi...
Sembra DeepSeek, ma ti ruba tutto: il ma...
Donne seviziate e barbe bruciate: le agg...
NVIDIA avverte: stiamo regalando il merc...
La visione di Cisco per il futuro: l'IA ...
JRC, allerta sull'IA Generativa: minori,...
Il tema portante di Google Cloud Summit ...
Un nuovo logo per HPE, per sottolineare ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian