Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-09-2019, 16:42   #5981
nello800
Senior Member
 
L'Avatar di nello800
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Messaggi: 587
Quote:
Originariamente inviato da pcpassion Guarda i messaggi
Scusa non ho ben capito. Utilizzo un mi 9 T che non so se fa aggregazione di bande. Abito in una piccola realtà che ha un solo traliccio dove sono attaccati tutti gli operatori e non credo che Iliad stia mettendo antenne proprietarie nelle piccole realtà. Comunque Cell mapp mi dà qul sito e la banda 7 mentre per Vodafone la banda 1

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Se vuoi su lteitaly puoi vedere se nelle vicinanze ci sono ripetitori proprietari Iliad. Ma la rete Wind 4g+ è velocissima, io con la mia sim iliad sono agganciato a quella e dalle mie parti sta sui 130. 220 è davvero un botto.
__________________
Windows 10 user
Google Pixel 7 Pro 12-128
Poco F5 8-256
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2019, 16:53   #5982
pcpassion
Senior Member
 
L'Avatar di pcpassion
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 910
Scusate la domanda banale, magari è già stato anche detto, ma non ho letto tutto il 3D
L'app oltre a dire che è configurato correttamente non fa vedere le soglie?
__________________
Manjaro KDE - Xiaomi MI 9T
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2019, 17:00   #5983
pcpassion
Senior Member
 
L'Avatar di pcpassion
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 910
Quote:
Originariamente inviato da nello800 Guarda i messaggi
Se vuoi su lteitaly puoi vedere se nelle vicinanze ci sono ripetitori proprietari Iliad. Ma la rete Wind 4g+ è velocissima, io con la mia sim iliad sono agganciato a quella e dalle mie parti sta sui 130. 220 è davvero un botto.
Grazie della dritta, non conoscevo quel sito
Mi darebbe un ripetitore wind 4G+ fino a 330mbit/s, nel punto di cui parlavo sopra, ma facendo dei test con il telefono di mia figlia che è wind, ancora per poco, arrivo a delle velocità penose.
__________________
Manjaro KDE - Xiaomi MI 9T
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2019, 19:11   #5984
nello800
Senior Member
 
L'Avatar di nello800
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Messaggi: 587
Quote:
Originariamente inviato da pcpassion Guarda i messaggi
Grazie della dritta, non conoscevo quel sito
Mi darebbe un ripetitore wind 4G+ fino a 330mbit/s, nel punto di cui parlavo sopra, ma facendo dei test con il telefono di mia figlia che è wind, ancora per poco, arrivo a delle velocità penose.
Idem con patate, anche nella mia zona c'è solo la rete Wind eppure fino a 3 mesi fa, quando sono passato da Wind a Iliad, non andava certo così veloce. Ho sentito anche altri pareri concordi.
__________________
Windows 10 user
Google Pixel 7 Pro 12-128
Poco F5 8-256
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2019, 22:03   #5985
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Iliad sempre più in alto: 4 milioni di abbonati con un fatturato da 177 milioni

- https://www.hwupgrade.it/news/telefo...eri_84197.html


Quote:
... l'operatore ha effettuato investimenti (escluse le frequenze) per 161 milioni di euro nel primo semestre e conta già 2.400 siti installati a fine giugno 2019. Conferma quindi il suo obiettivo di 3.500 siti installati entro fine anno per continuare a offrire, a detta dell'operatore, un servizio di sempre migliore qualità ai suoi utenti.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 07:58   #5986
LacioDromBuonViaggio
Senior Member
 
L'Avatar di LacioDromBuonViaggio
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sardegna
Messaggi: 990
Avevo letto che l'offerta da 6.99 €/mese era sottoscrivibile ma ben imboscata.
Mi confermate?
Io non trovo più niente...

L'unico indizio è questo: https://www.iliad.it/brochure-prezzi.html
Per le ultime due è ben specificato "non sottoscrivibile" quindi sembrerebbe che quella da 6.99€ lo sia.
__________________
Aeroengine II BBA Black | Asus P5N-T Deluxe 780i | Intel E8400 C0 @4,050Ghz 1,35v + TR Ultra-120 eXtreme | Corsair 2x2GB PC6400 XMS2 DHX @900Mhz 2,15v | XFX 8800 GT 512MB @730/990 + TR HR-03 Rev. A | Tagan TG500-BZ | Zalman ZM-MFC2 Fan Control | WD Raptor 10000rpm 150 GB + 1,5TB | Iiyama ProLite E2607WSV
LacioDromBuonViaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 08:03   #5987
tibbs71
Senior Member
 
L'Avatar di tibbs71
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1101
Quote:
Originariamente inviato da LacioDromBuonViaggio Guarda i messaggi
Avevo letto che l'offerta da 6.99 €/mese era sottoscrivibile ma ben imboscata.
Mi confermate?
Io non trovo più niente...

L'unico indizio è questo: https://www.iliad.it/brochure-prezzi.html
Per le ultime due è ben specificato "non sottoscrivibile" quindi sembrerebbe che quella da 6.99€ lo sia.
L'offerta è ancora sottoscrivibile, l'ho fatta per mia moglie. In pratica si fa "scopri" nell'offerta da 7 e 99 e poi si scende in fondo alla pagina dove c'è un link per l'offerta precedente, questa qui: https://www.iliad.it/offerta-iliad-699.html

Attento che se hai provato a registrarti con quella da 7 e 99, se provi a fare quella da 6 e 99 gli rimane in cache e ti dice che stai sottoscrivendo quella. Io ho dovuto cambiare browser per riuscire a finalizzare l'operazione.
__________________
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M
IL NUMERO 1
Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G
tibbs71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2019, 08:16   #5988
LacioDromBuonViaggio
Senior Member
 
L'Avatar di LacioDromBuonViaggio
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sardegna
Messaggi: 990
Perfetto.
Passo da quel link e faccio direttamente la registrazione.

Anche io devo farla alla moglie che passa da Wind.
L'ultimo sotterfugio che si sono inventati questi mattacchioni è che, se ti scade il mese e non hai fondi per il rinnovo, ti addebitano 0.99€ per 'mancato rinnovo'...

EDIT: sono 0.99€ al giorno a partire da due giorni dalla scadenza (in pratica se ti dimentichi di ricaricare ti ladrano fino a 3€)
__________________
Aeroengine II BBA Black | Asus P5N-T Deluxe 780i | Intel E8400 C0 @4,050Ghz 1,35v + TR Ultra-120 eXtreme | Corsair 2x2GB PC6400 XMS2 DHX @900Mhz 2,15v | XFX 8800 GT 512MB @730/990 + TR HR-03 Rev. A | Tagan TG500-BZ | Zalman ZM-MFC2 Fan Control | WD Raptor 10000rpm 150 GB + 1,5TB | Iiyama ProLite E2607WSV

Ultima modifica di LacioDromBuonViaggio : 05-09-2019 alle 08:39.
LacioDromBuonViaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 20:01   #5989
pcpassion
Senior Member
 
L'Avatar di pcpassion
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 910
Insomma ero un pò titubante, tuttavia mi devo ricredere.
Dopo alcuni giorni di utilizzo e di speedtest devo dire che sono rimasto sorpreso.
Ho girato mezza provincia di Brescia e poi una fetta della città.
Velocità pazzesche che con vodafogna mi sogno, il segnale sempre presente e le chiamate pulite e senza interruzioni, filmati sul tubo che non laggano mai.
Nello stesso posto, un telefono con sim Wind ed il mio con Iliad non regge il confronto, forse sarà anche merito del nuovissimo MI9T.....però se fosse merito del telefono dovrei avere anche dei valori elevati con vodafogna...Boh
L'unica cosa che non mi spiego è questo ping sempre così alto e che non so nemmeno che cosa comporti.
__________________
Manjaro KDE - Xiaomi MI 9T
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 20:17   #5990
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... sono mesi che si dice che le linee stanno migliorando (non ovunque ma un pò a macchia)... quindi con i tempi indicati sul blog ufficiale, piano piano l'italia sarà coperta correttamente.
- https://www.universofree.com/2019/08...ad-10-regioni/

il Ping dipende dalla rete, non ne farei un problema visto che comunque durante il "normale utilizzo" non ne senti la differenza.

Ultima modifica di ais001 : 06-09-2019 alle 20:22.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 21:28   #5991
pcpassion
Senior Member
 
L'Avatar di pcpassion
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 910
Scusate una domanda, probabilmente già fatta più volte ma non la trovo.
Come si bloccano i servizi a sovrapprezzo? Intendo quegli strani servizi digitali che a volte partono automaticamente perchè magari si clicca su un banner pubblicitario tipo loghi, suonerie, +18 ecc
Ho googleato e mi dice di andare nella sezione le mie opzioni dell'area personale, ma qui si parla dei numeri a pagamento tipo 199 che io non voglio bloccare perchè alcune assistenze, purtroppo, usano questi numeri a sovrapprezzo.
Grazie.
__________________
Manjaro KDE - Xiaomi MI 9T
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 23:19   #5992
gcerasari
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 806
Sto decidendo anche io se passare ad ILIAD da H3G con il mio numero principale. Attualmente pago 15€/mese per chiamate illimitate, 30gb di internet e 300 sms al mese. Con ILIAD pagherei la metà per avere il doppio praticamente. Ho il contratto della SIM in scadenza tra 1 mese preciso, magari aspetto prima la H3G se mi fanno qualche offerta buona per il contratto in scadenza dal momento che devo dire da più di 10 anni di essermi trovato bene. In caso contrario passerò ad ILIAD, sperando che questa promozione resti attiva per un altro mese, oppure magari richiedere la data di portabilità successivamente alla scadenza dell'operatore H3G in modo tale da non incorrere in penali da recesso anticipato.

Uso il telefono per lavoro sia come chiamate che internet e quindi mi preoccupa un po' lasciare il vecchio per il nuovo. Grazie a tutti per le testimonianze

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
gcerasari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2019, 01:31   #5993
Wolland
Senior Member
 
L'Avatar di Wolland
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da pcpassion Guarda i messaggi
Insomma ero un pò titubante, tuttavia mi devo ricredere.
Dopo alcuni giorni di utilizzo e di speedtest devo dire che sono rimasto sorpreso.
Ho girato mezza provincia di Brescia e poi una fetta della città.
Velocità pazzesche che con vodafogna mi sogno [...]
Troverai zone dove non è granchè, e mediamente perde il confronto con Vodafone (per connessioni non "cappate"). Ma personalmente mi trovo bene, unico difetto la questione delle chiamate/SMS che si perdono anche se continua a segnarti in "4G".

Qualità-prezzo (e onestà) dopo oltre un anno: promossa a pieni voti

Quote:
L'unica cosa che non mi spiego è questo ping sempre così alto e che non so nemmeno che cosa comporti.
IP francesi. Non comporta nulla (sono comunque ping attorno agli 80 ms, accettabilissimi), a meno che tu non debba "videogiocare" online da telefono.
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2019, 11:28   #5994
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da gcerasari
1. Attualmente pago 15euro/mese per chiamate illimitate, 30gb di internet e 300 sms al mese. Con ILIAD pagherei la metà per avere il doppio praticamente.
2. Grazie a tutti per le testimonianze
1. e ci stai ancora a pensare???

2. devi solo capire nella tua zona la copertura... leggi il PRIMO POST in PRIMA PAGINA (e relativi link) e leggi le ultime 2-3 pagine di questa discussione.... non c'è altro da fare.... solo un pò di tempo da dedicare a leggere
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2019, 12:59   #5995
Lamp1
Senior Member
 
L'Avatar di Lamp1
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 762
prenditi subito l'offerta a 6.99 con 40 GB, e provi per un mese la linea, se tutto va bene al momento giusto fai la portabilità.
Non aspettarti promozioni dai vecchi gestori, sembra che stiano rimodulando tutti al rialzo. Probabilmente l'effetto iliad è passato e loro si spremono gli utenti rimasti per pigrizia, ignoranza o anche perché necessitano di prestazioni particolari.
__________________

Call Center di Alice:
"Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."
Powered by Buttered Cat
Lamp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2019, 15:15   #5996
gcerasari
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 806
Quote:
Originariamente inviato da Lamp1 Guarda i messaggi
prenditi subito l'offerta a 6.99 con 40 GB, e provi per un mese la linea, se tutto va bene al momento giusto fai la portabilità.
Non aspettarti promozioni dai vecchi gestori, sembra che stiano rimodulando tutti al rialzo. Probabilmente l'effetto iliad è passato e loro si spremono gli utenti rimasti per pigrizia, ignoranza o anche perché necessitano di prestazioni particolari.
@ais001 e @Lamp1 grazie mille per le dritte. Ho preferito fare l'offerta a 7.99 avendo 10gb in più ed 1gb in più anche all'estero che può sempre tornarmi utile. Ho messo poi la portabilità con data successiva alla scadenza del mio contratto con H3G. Vi aggiorno il prossimo mese quando avrò la portabilità ed userò la sim come telefono principale

Ultima modifica di gcerasari : 07-09-2019 alle 15:18.
gcerasari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2019, 22:37   #5997
Lamp1
Senior Member
 
L'Avatar di Lamp1
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 762
Ti conviene comunque provarla col suo numero provvisorio, magari su un vecchio telefono per verificare che ci sia buona copertura nella tua zona, non si sa mai
__________________

Call Center di Alice:
"Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."
Powered by Buttered Cat
Lamp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2019, 23:46   #5998
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@gcerasari
... io ho l'offerta iniziale a 4,99 e spesso sono all'estero... ma non uso fessbuk, instagram o youtube.... quindi i 3GB io non riesco a consumarli

E comunque negli alberghi o nei locali c'è quasi sempre il Wifi... quindi troppe pippe mentali
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2019, 09:15   #5999
Lamp1
Senior Member
 
L'Avatar di Lamp1
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 762
5.99

Sono stato 8 giorni fuori e pur utilizzando maps e city mapper a manetta + internet al bisogno, avrò consumato neanche di un di giga.
__________________

Call Center di Alice:
"Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."
Powered by Buttered Cat

Ultima modifica di Lamp1 : 08-09-2019 alle 09:20.
Lamp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2019, 10:29   #6000
Rbx88
Senior Member
 
L'Avatar di Rbx88
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Messaggi: 4961
Salve a tutti, avevo fatto iliad tempo fa per mio padre ma aveva riscontrato il problema alla ricezione delle chiamate che dava staccato, al giorno d'oggi mi confermate che il problema sia stato risolto? Grazie
__________________
"Marco Pantani vince trionfa, alza le braccia al cielo!"
Rbx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v