Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-07-2008, 20:52   #61
camus11
Senior Member
 
L'Avatar di camus11
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 390
Quote:
Originariamente inviato da beppe8682 Guarda i messaggi
credimi è meglio non sapere
ma hai la versione full?
ho qst ASPIRE 5920G-934G25MI cod.LX.AQC0X.190
__________________
ACER Aspire 5920g, 4GB ram, T9300, 9500m gs, 250GB hd, 7 64bit // HP Pavilion DV6-1250EL, 4GB ram, P8600, HD4650 1GB DDR3, 320GB hd, 7 64bit
camus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 20:56   #62
camus11
Senior Member
 
L'Avatar di camus11
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 390
PS: ho appena installato gli ultimi driver disponibili per la vga nel sito laptopvideo2go.com, cioè i 169.61 per vista 32bit e in cod4, in un tratto nel fiume con fumo denso c'è un incremento rispetto ai driver di fabbrica di 5-6 fps
__________________
ACER Aspire 5920g, 4GB ram, T9300, 9500m gs, 250GB hd, 7 64bit // HP Pavilion DV6-1250EL, 4GB ram, P8600, HD4650 1GB DDR3, 320GB hd, 7 64bit
camus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 21:00   #63
beppe8682
Senior Member
 
L'Avatar di beppe8682
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 2083
Quote:
Originariamente inviato da camus11 Guarda i messaggi
ho qst ASPIRE 5920G-934G25MI cod.LX.AQC0X.190

uè mitico!
intendevo Everest, usi la demo?
@mauveron:
grassie, adesso faccio tradurre alla donna, cmq me lo aspettavo...che palle!!!io lo piglio lo stesso, poi se non fa quello che promette lo riporto al mittente...
__________________
XBOX ONE BEPPE XXL OS Windows10 CASE LianLiPC-X500FX PSU CM Silent PRO600 MB Asus P7P55dEVO CPU Intel I7860 GPU gtx770 AsusDCUII SSD Samsung Evo500GB

Ultima modifica di beppe8682 : 01-07-2008 alle 21:04.
beppe8682 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 21:11   #64
Esiliato
Member
 
L'Avatar di Esiliato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 187
fateci sapere se è meglio l'ixoft o l'aeolus...però a occhio io punterei sull'ixoft
Esiliato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 21:16   #65
goldrake68
Senior Member
 
L'Avatar di goldrake68
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Messaggi: 1346
io mi chiedo ma l'ixoft non ostruisce le fessure per l'areazione?
__________________
ASUS ROG GL702VM-BA135T Titanium. i7 7700HQ - NVIDIA GTX 1060 6GB - 17,3" fhd - 16 gB ram - Ten64,Ubuntu. Fastweb,
LG G4
Motorola Xoom MZ601VIRTUALCIM

Ultima modifica di goldrake68 : 01-07-2008 alle 21:26.
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 21:27   #66
maxamilo
Senior Member
 
L'Avatar di maxamilo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 308
Roma, ore 21,19... 30° temperatura ambiente... Aspire 5920G acceso da 2 ore circa in idle...

Everest dice questo:



grazie a questo:




Beh, rispetto ai 70°C riportati da qualcuno nelle medesime condizioni direi che le differenze non sono poi così... trascurabili! Sta più fresco lui che il mio desktop!!!
maxamilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 21:43   #67
mauveron
Senior Member
 
L'Avatar di mauveron
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
Messaggi: 2458
Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
io mi chiedo ma l'ixoft non ostruisce le fessure per l'areazione?
me lo son chiesto anche io in effetti. Poi ho pensato: ma ti pare che fanno una cosa così idiota? Se si, comunque, via col diritto di recesso.
__________________
- L'utilità è l'acme dell'inutilità. -
[Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1]
mauveron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 21:46   #68
maxamilo
Senior Member
 
L'Avatar di maxamilo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da camus11 Guarda i messaggi
PS: ho appena installato gli ultimi driver disponibili per la vga nel sito laptopvideo2go.com, cioè i 169.61 per vista 32bit e in cod4, in un tratto nel fiume con fumo denso c'è un incremento rispetto ai driver di fabbrica di 5-6 fps
prova questi invece ftp://ftp.work.acer-euro.com/noteboo...1_Vistax32.zip... anche se sono per l'Aspire 8920 vanno bene anche per l'Aspire 5920 (io li sto usando da un mese circa). Vengono da "mamma" Acer, sono più aggiornati, sono WQHL e parecchio performanti! Considera che mi sono finito Gears of War con tutti i filtri attivati... quasi sempre fluido, giusto qualche scattino nelle scene "topiche"!
maxamilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 21:52   #69
beppe8682
Senior Member
 
L'Avatar di beppe8682
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 2083

ho appena letto una rece di un tizio che dice che se appoggia la mano sull'aeolus non sente nemmeno lo spostamento della'aria!!!...
http://forums.kombo.com/showthread.php?t=24999
mi sa che salto proprio il ritiro qua...che faccio scappo in Brasile?

ma certo che se tutto fosse vero...ma che marca di MERD@ è sta enermax?
da 22°dichiarati a 0/1 effettivi, mi sembra talmente incredibile che non può essere vero...
__________________
XBOX ONE BEPPE XXL OS Windows10 CASE LianLiPC-X500FX PSU CM Silent PRO600 MB Asus P7P55dEVO CPU Intel I7860 GPU gtx770 AsusDCUII SSD Samsung Evo500GB

Ultima modifica di beppe8682 : 01-07-2008 alle 21:59.
beppe8682 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 23:12   #70
Alaskalex88
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 90
cooler

Ciao io ho acquistato parecchi mesi fa come notebook cooler il thermaltake tai-chi M secondo me è davvero un ottimo prodotto! silenzioso e raffredda bene la ventola interna del mio 5920 nn si attiva in continuazione neanche con questo caldo!

ciaooo
Alaskalex88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 00:41   #71
OldDog
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Messaggi: 1441
CORTO CIRCUITO ALIMENTATORE

UN AVVISO IMPORTANTE
Scusate lo strillo, ma voglio informare tutti che stasera l'alimentatore LITEON del mio Acer 5920G ha dato luogo ad un cortocircuito sul tratto di cavo che dall'AC adapter porta al notebook, con rialzo di calore che ha provocato la colata per alcuni mm del cavo, con scintille e breve "fumata" prima che staccassi l'alimentatore dalla presa elettrica di casa.

Spero che il mio sia un caso assolutamente isolato e non indichi alcuni difetto costruttivo, ma se il mio trasformatore fosse stato acceso senza la mia presenza e vicino a materiali più infiammabili delle piastrelle in ceramica del pavimento...

Come scrissi un paio di giorni fa sul thread precedente, l'alimentatore aveva dato nei giorni scorsi segno di problemi: il led sull'alimentatore era acceso regolarmente, ma sul notebook non si illuminava né la "L" blu vicino al pulsante di accensione, né il led di ricarica batteria. Muovendo il cavo nel tratto alimentatore - notebook si otteneva il ripristino temporaneo del funzionamento - segnale d'allarme di un contatto intermittente del connettore.

Ho aperto una chiamata al supporto tecnico ACER, e ho in corso l'attivazione della pratica (non ho ancora risposta in merito all'accettazione dell'intervento in garanzia o meno).
Nell'attesa, ho voluto provare ancora a collegare l'alimentatore al notebook per verificare che il problema persistesse.

Mentre scorrevo tra le dita il cavo, per verificarne ancora una volta l'integrità, notavo un punto di calore improvviso sotto i polpastrelli, seguito da uno scoppiettio, fusione della plastica del cavo, "scintille" e fumata.
Ho tolto immediatamente la spina e il corto si è interrotto con la scarica dell'alimentatore nei secondi successivi.

Tenete conto che il mio 5920G l'ho comprato a inizio giugno 2007, che l'alimentatore e il suo cavo non avevano subito strappi o cadute, e l'alimentatore era sempre usato con il cavo ben srotolato quando acceso, mentre quando il cavo veniva arrotolato per riporlo usavo il suo nastro con velcro di tenuta. Il punto di "corto" è collocato poco a valle dell'innesto flessibile del cavo nell'alimentatore. Appena riesco a illuminare bene il cavo scatterò una foto, per chi fosse interessato.

Senza creare panico (anche per una mia personale correttezza nei confronti di Acer), vi invito a esaminare allo stesso modo il cavo dei vostri alimentatori per verificare che non vi siano i primi sintomi di un problema analogo (calore al contatto), o almeno ad utilizzare l'alimentatore lontano da materiali minimamente infiammabili (tessuti sintetici, tende, divani) che se non autoestinguenti potrebbero essere causa di danni più gravi.

Da una mia veloce ricerca su internet NON ho trovato menzione di altri casi analoghi, quindi torno a ribadire che il problema potrebbe essere solo un caso isolato di prodotto difettoso, sfortunatamente capitato a me.

Se siete interessati vi informerò sulla risposta di Acer, non appena li avrò aggiornati dell'evoluzione del guasto.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 01:43   #72
maxamilo
Senior Member
 
L'Avatar di maxamilo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 308

Grazie per le preziose informazioni!
maxamilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 08:15   #73
gianluca_1986
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1584
sticazzi....mi spiace x te, ma penso si tratti di un caso isolato...magari una piccola sovratensione ha fatto rovinare dei circuiti, e a lungo andare sono saltati completamente...
by the way, chiama subito acer, e fatti mandare un ali + unao due batterie nuovi, fai l'incazzato e digli che sei pure intenzionato di sporgere denuncia...giusto x fargli capire che non intendi sorvolare sulla questione,altrimenti è pure probabile che ti liquidano solo con un "ci dispiace e arrivederci"
gianluca_1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 08:53   #74
mauveron
Senior Member
 
L'Avatar di mauveron
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
Messaggi: 2458
è grave, caspita, potevi farti davvero male.

A me è successa la stessa cosa con l'aspirapolvere, pensa. Sembrava non funzionasse più, ho smosso un po' il filo ed è letteralmente esploso sotto il mio dito, bruciandomi (solo un vescicone, per fortuna). Se non avessi avuto le ciabatte di plastica...?

Mi raccomando, quando un cavo di alimentazione non fa ben contatto non smuovetelo MAI, perchè questo è quello che si rischia.
__________________
- L'utilità è l'acme dell'inutilità. -
[Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1]
mauveron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 09:10   #75
OldDog
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da mauveron Guarda i messaggi
è grave, caspita, potevi farti davvero male.
A me è successa la stessa cosa con l'aspirapolvere, pensa. Sembrava non funzionasse più, ho smosso un po' il filo ed è letteralmente esploso sotto il mio dito, bruciandomi (solo un vescicone, per fortuna). Se non avessi avuto le ciabatte di plastica...?
Nel mio caso IMHO il rischio fisico era minore, in quanto lavoravo sulla sezione di cavo a 19 Volt, 4.74 A
Non è nemmeno intervenuto il magnetotermico (il "salvavita") di casa.
Però è bruciata la guaina, checcavolo!

Ho fatto le foto del caso, e tra poco vanno in viaggio per l'assistenza Acer.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 09:36   #76
mauveron
Senior Member
 
L'Avatar di mauveron
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
Messaggi: 2458
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Nel mio caso IMHO il rischio fisico era minore, in quanto lavoravo sulla sezione di cavo a 19 Volt, 4.74 A
Non è nemmeno intervenuto il magnetotermico (il "salvavita") di casa.
Però è bruciata la guaina, checcavolo!

Ho fatto le foto del caso, e tra poco vanno in viaggio per l'assistenza Acer.
bè, considerato che basta un ampere per passare a miglior vita, anche con questi "alimentatorini" non c'è da stare molto tranquilli.
Facci sapere cosa ti dice la Acer, non credo che un dispositivo del genere possa logorarsi così precocemente.
__________________
- L'utilità è l'acme dell'inutilità. -
[Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1]
mauveron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 10:43   #77
OldDog
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
sticazzi....mi spiace x te, ma penso si tratti di un caso isolato...magari una piccola sovratensione ha fatto rovinare dei circuiti, e a lungo andare sono saltati completamente...
by the way, chiama subito acer, (SNIP) altrimenti è pure probabile che ti liquidano solo con un "ci dispiace e arrivederci"
Il problema è banalmente elettrico, IMHO: una sezione di cavo inadatta a trasportare quell'amperaggio, magari con una discontinuità introdotta in sede costruttiva, si è surriscaldata e "pufff!".

Il supporto tecnico, dopo una telefonata di oltre dieci minuti (14 cent a minuto, BTW ) mi ha invitato a spedire l'alimentatore al centro assistenza.
Ora non vi tedio oltre; solo, come diceva il sergente ai poliziotti in quella vecchia serie TV: "state attenti, lì fuori".
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 11:54   #78
fortyseven
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: provincia di Milano
Messaggi: 22
tasti € e $

sul pc, vicino ai tasti di spostamento del cursore, ci sono anche l'euro e il dollaro. A me non funzionano. Qualcuno conosce il trucco?
Utlizzo Vista.

grazie
fortyseven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 12:10   #79
Radeon89
Senior Member
 
L'Avatar di Radeon89
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 321
Ho ordinato questo portatile, qualcuno sa darmi il nome di un buon dissipatore che non costi troppo??
__________________
CONFIGURAZIONE PC FISSOAlimentatore:Levicom X-Alien 450W.CPU:Intel Core 2 Duo E6600 @2975MHz per ora...VGA:Sapphire x1950 xt 256 mb @634/945 MOBO:P5N-E SLI RAM:2Gb Corsair XMS2 6400 cas4||BENCHMARK PC FISSO 3dMark05:12810 3dMark06:6546||Internet:Fastweb 6mbit/s||PORTATILEAcer Aspire 5920G.CPU:Intel Core 2 Duo T5550.VGA:nVidia 8600M GT 512mb.RAM:3 gb.HDD:160gb
Radeon89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 13:47   #80
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
iscritto
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v