Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Samsung Galaxy S10: ufficiale la nuova serie pronta a festeggiare i 10 anni. Ecco l'anteprima
Samsung Galaxy S10: ufficiale la nuova serie pronta a festeggiare i 10 anni. Ecco l'anteprima
L'azienda sudcoreana toglie il velo dalla nuova serie Galaxy S10 che ha il compito di riportare in positivo le vendite dei top di gamma. Tre diverse versioni con tanta potenza, novità tecnologiche ed un comparto tecnico di primissimo ordine.
Lumix S1 e S1 R: primo contatto con le mirrorless Full Frame Panasonic
Lumix S1 e S1 R: primo contatto con le mirrorless Full Frame Panasonic
Vi avevamo raccontato i dettagli tecnici delle nuove Panasonic Lumix S1 e S1 R direttamente da Barcellona. Ecco ora delle impressioni più ragionate dopo l'analisi delle immagini scattate dalle fotocamere. Si confermano molto efficaci nell'uso e offrono grande qualità d'immagine. Stabilizzatore davvero efficace e modalità Super Resolution che può arrivare a 187 megapixel
Apex Legends: ecco tutto quello che c'è da sapere nella nostra guida
Apex Legends: ecco tutto quello che c'è da sapere nella nostra guida
Guida ad Apex Legends: dai motivi che ne hanno decreato il successo ai consigli su come giocare nelle migliori condizioni. Per quanto possa sembrare semplicistico, Apex Legends è pieno di dettagli spesso non evidenti ma che vanno conosciuti e padroneggiati per poter essere competitivi nelle partite: con questa guida vogliamo trasmettervi qualche competenza in più in tal senso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2019, 17:19   #8921
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da linuxx84 Guarda i messaggi
Stranissimo...Fungeva alla grande...Provo a reinstallare firefox e controllo.
Non serve a niente reinstallare Firefox, temo. l'estensione uBlock Origin sta ne profilo utente che non viene toccato minimamente nella reinstallazione. Invece prova a creare un profilo nuovo, installa uBlock Origin lì dentro e vedi che succede.

La maniera più rapida è questa, a Firefox chiuso:

Se sei su Windows vai in C:\utenti\nome_utente\appdata\roaming

Localizza la cartella Mozilla e rinominala in Mozilla_old

Riavvia Firefox, si avvierà come fosse la prima instalalzione su quel PC e creerà un profilo nuovo. Fai le prove che vuoi. Quando intendi tornare al profilo precedente, torna in C:\utenti\nome_utente\appdata\roaming, cancella l'attuale Mozilla e rinomina la Mozilla_old in mozialla. Riavvia Moziall e rivedrai tutto come prima.

Oppure segui la via ufficiale, più lunga a mio parere:
https://support.mozilla.org/it/kb/Ge...0dei%20profili
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2019, 17:24   #8922
axl138
Senior Member

L'Avatar di axl138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Che sia questa > https://addons.mozilla.org/en-US/fir...ddon/noscript/
C'è uMatrix che dovrebbe avere le stesse funzioni di NoScript
grazie, non mi si era aggiornata automaticamente come le altre estensioni e cercando sul sito nn l'avevo trovato cmq ho rimesso quella anche perché ho visto che ha caricato le impostazioni della vecchia versione (la whitelist soprattutto) altrimenti su uMatrix avrei dovuto rifare tutto da capo (la usavo su chromium dove nn visito gli stessi siti e nn do le stesse limitazioni di firefox)

Per le altre estensioni orfane mi pare che "Autodiscard" faccia abbastanza bene il suo dovere (al posto di "Suspend Tab") e che "Tab Session Manager" e "Session Boss" siano delle valide alternative di "Gestione Sessioni".
Mi mancherebbero alternative solo per "All-in-one sidebar", "TAb Mix Plus" e un "Restartless restart"
Case: NZXT Phantom | Cpu: i7 3820 | MB: Asus Sabertooth X79 | Dissi: Noctua d14 | Ram: 6x4gb Ddr3 1600 Ballistix | SSD: Crucial Mx300 275gb| HDD: wd10efrx, wd20efrx x2, samsung hd103sj | Masterizzatori: Optiarc ad7240s, LG bh10ls38, Liteon ihbs112, Liteon ihas524d | Gpu: Gigabyte gtx550ti OC | Scheda audio: Focusrite Saffire PRO 24 DSP | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712 pro, Akg k271 MK II, krk8400, brainwavz hm5, philips fidelio X2, koss ksc75
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2019, 18:04   #8923
linuxx84
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Non serve a niente reinstallare Firefox, temo. l'estensione uBlock Origin sta ne profilo utente che non viene toccato minimamente nella reinstallazione. Invece prova a creare un profilo nuovo, installa uBlock Origin lì dentro e vedi che succede.

La maniera più rapida è questa, a Firefox chiuso:

Se sei su Windows vai in C:\utenti\nome_utente\appdata\roaming

Localizza la cartella Mozilla e rinominala in Mozilla_old

Riavvia Firefox, si avvierà come fosse la prima instalalzione su quel PC e creerà un profilo nuovo. Fai le prove che vuoi. Quando intendi tornare al profilo precedente, torna in C:\utenti\nome_utente\appdata\roaming, cancella l'attuale Mozilla e rinomina la Mozilla_old in mozialla. Riavvia Moziall e rivedrai tutto come prima.

Oppure segui la via ufficiale, più lunga a mio parere:
https://support.mozilla.org/it/kb/Ge...0dei%20profili
Dopo ci provo...Adesso sto facendo delle cose. C'è una cosa che ho notato e che volevo chiedere da un po'. Nelle opzioni di ublock c'è scritto in basso "Spazio utilizzato" e riporta 0 byte. In tutti gli screen su google immagini tutti valori in mb di spazio utilizzato. Che sta a significare?
linuxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2019, 18:38   #8924
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Dopo ci provo...Adesso sto facendo delle cose. C'è una cosa che ho notato e che volevo chiedere da un po'. Nelle opzioni di ublock c'è scritto in basso "Spazio utilizzato" e riporta 0 byte. In tutti gli screen su google immagini tutti valori in mb di spazio utilizzato. Che sta a significare?
Ma liste nella scheda filtri di terze parti ne hai di selezionate?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2019, 19:11   #8925
linuxx84
Member

Sì sono tutte selezionate. A te riporta qualche valore?
Old 12-02-2019, 19:41   #8926
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Stranissimo...Fungeva alla grande...Provo a reinstallare firefox e controllo.
prova a ripartire da zero con ublock e magari a reimportare il backup, magari basta questo
Trattative concluse con: diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - EagleStar - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 ... e il prossimo potresti essere tu!
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2019, 19:43   #8927
gabriello2501
Senior Member

Mozilla Firefox v65.0.1

https://ftp.mozilla.org/pub/firefox/releases/65.0.1/

Trattative concluse con: diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - EagleStar - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 ... e il prossimo potresti essere tu!
Old 12-02-2019, 20:48   #8928
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Sì sono tutte selezionate. A te riporta qualche valore?
https://ibb.co/tPHZDB3
Old 12-02-2019, 22:16   #8929
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
prova a ripartire da zero con ublock e magari a reimportare il backup, magari basta questo
Thanks
Old 12-02-2019, 23:41   #8930
linuxx84
Member

Quote:
Ho disinstallato tutto e reinstallato con la 65.0.1 e continua a fare così...Nelle opzioni accanto alle liste mi esce il triangolino arancione. Inoltre ho provato con Chrome e stesso backup e ho notato che lì mi da 22mb di spazio utilizzato, mentre firefox da sempre 0 bytes.
Old 13-02-2019, 07:58   #8931
deepdark
Senior Member

L'Avatar di deepdark

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Isola Ferdinandea
Non è che hai impostato i dns dentro firefox? cmq anche io ogni tanto avevo lo stesso problema con le liste di nanoblock su chrome, dovevo visitare il sito che è riportato dentro la lista per poi farlo aggiornare.
Old 13-02-2019, 09:18   #8932
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Ho disinstallato tutto e reinstallato con la 65.0.1 e continua a fare così...Nelle opzioni accanto alle liste mi esce il triangolino arancione. Inoltre ho provato con Chrome e stesso backup e ho notato che lì mi da 22mb di spazio utilizzato, mentre firefox da sempre 0 bytes.
ma sei ripartito da zero con ublock?
con le liste standard ti fa così?
Old 13-02-2019, 11:36   #8933
linuxx84
Member

Sì lo fa anche con le liste standard. Cioè sono proprio le liste standard che non si aggiornano e riporta il triangolino accanto. Le liste importate da me si aggiornano tutte all'avvio.

EDIT: Adesso ho notato che si sono aggiornate in automatico 15 minuti fa. Però quella dicitura "Spazio utilizzato" è sempre di 0 byte....

Ultima modifica di linuxx84 : 13-02-2019 alle 12:05.
Old 13-02-2019, 12:15   #8934
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Sì lo fa anche con le liste standard. Cioè sono proprio le liste standard che non si aggiornano e riporta il triangolino accanto. Le liste importate da me si aggiornano tutte all'avvio.

EDIT: Adesso ho notato che si sono aggiornate in automatico 15 minuti fa. Però quella dicitura "Spazio utilizzato" è sempre di 0 byte....
io ho Spazio utilizzato: 12.980.668 byte
ma questa informazione non ti può aiutare di certo
Old 13-02-2019, 13:24   #8935
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
C'è una disuguaglianza di quantità di pixel spostati tra lo scrolling a rotella e quello a tasto direzionale tastiera, come uguagliarli e soprattutto rendere quest'ultimo scorrevole quanto il primo?
Ho editato i seguenti valori:

mousewheel.acceleration.start: 8 (aumenta l’accelerazione – meno click di rotella per lo scrolling)
mousewheel.min_line_scroll_amount: 25 (valore dimensione singolo step scrolling)
mousewheel.acceleration.factor: 10 default (velocizza la sensibilità con scrolling rotella rapido)
general.smoothScroll.mouseWheel.durationMaxMS: 230 (rende lo scrolling più veloce)
up
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 13:26   #8936
alvaruccio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
ragazzi c'è un modo che quando si fa un download si può far uscire l'opzione salva con nome con l'opzione di dialogo che ti fa cambiare il nome del file subito prima di scaricarlo e salvarlo?
alvaruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 13:43   #8937
alvaruccio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da alvaruccio Guarda i messaggi
ragazzi c'è un modo che quando si fa un download si può far uscire l'opzione salva con nome con l'opzione di dialogo che ti fa cambiare il nome del file subito prima di scaricarlo e salvarlo?
risolto basta mettere nelle opzioni di chiedere dove salvare i file ogni volta
alvaruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 14:06   #8938
gabriello2501
Senior Member

Quote:
siamo alle prime armi eh?

Old 13-02-2019, 14:10   #8939
linuxx84
Member

Quote:
io ho Spazio utilizzato: 12.980.668 byte
ma questa informazione non ti può aiutare di certo
Più che altro vorrei capire perchè non utilizza alcuno spazio, mentre su chrome sì. Che sia un bene o un male? Comunque più tardi posto degli screen riguardo la mia configurazione. Magari mi darete qualche dritta. Nel frattempo un buon addon proxy leggero ed efficace da consigliare? Usavo Anonymox ma dopo un pò inizia a rallentare la banda.
Old 13-02-2019, 14:40   #8940
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
È la prima cosa che faccio quando installo Firefox a chiunque
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2 2700*RAM:Kingston: HX430C15PB3K2/16*Sk.Vid:MSI R6950 Watercooled PE/OC 2GB*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 860 Evo 1TB + WD5000AADS*Mons:Dell 2209WAf+LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S10: ufficiale la nuova serie pronta a festeggiare i 10 anni. Ecco l'anteprima Samsung Galaxy S10: ufficiale la nuova serie pro...
Lumix S1 e S1 R: primo contatto con le mirrorless Full Frame Panasonic Lumix S1 e S1 R: primo contatto con le mirrorles...
Apex Legends: ecco tutto quello che c'è da sapere nella nostra guida Apex Legends: ecco tutto quello che c'è d...
Metro Exodus su GeForce RTX: come il Ray Tracing incide su prestazioni e qualità Metro Exodus su GeForce RTX: come il Ray Tracing...
Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni  e considerazioni sui nuovi SSD QLC Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni e c...
Una rediviva MicroProse annuncia WarBird...
Vodafone e Telecom alleati per accelerar...
Mediaset batte Facebook, il social conda...
Il Wi-Fi non è morto, parola di H...
Secondo Cisco entro il 2020 in Italia ci...
Lenovo continua la crescita segnando nuo...
Internet Security Threat Report 2019: 48...
Le soluzioni di TeamSystem per il settor...
Noctua, d'ora in poi, i dissipatori per ...
Vivo V15 Pro: una fotocamera per selfie ...
ho.mobile, aumenta il costo della promo ...
Via il rosso! Gmail ha una nuova interfa...
I nuovi servizi cloud di Lexmark rendono...
Com'era navigare su internet nel 1990? I...
Nokia 6 (2017) riceve ufficialmente Andr...
Opera 58
Avira Internet Security Suite
Avira Free Antivirus
Dropbox
EZ CD Audio Converter
BitDefender Antivirus Free Edition
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
SiSoftware Sandra Lite