Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

NVIDIA GeForce GTX 1660Ti: la nuova scheda di fascia media
NVIDIA GeForce GTX 1660Ti: la nuova scheda di fascia media
NVIDIA ritorna al passato con il brand GeForce GTX, utilizzando però una nuova GPU della famiglia Turing sprovvista di supporto al Ray Tracing. GeForce GTX 1660Ti si posiziona nel segmento di fascia media del mercato ad un prezzo di circa 300€, offrendo nella declinazione proposta da Gigabyte valide prestazioni e funzionamento silenzioso
iRobot Roomba i7+: pulisce la casa e si pulisce da solo
iRobot Roomba i7+: pulisce la casa e si pulisce da solo
Grazie alla nuova base con aspirazione automatizzata, Roomba i7+ si pulisce in autonomia lavorando a nostro servizio per tenere senza polvere gli ambienti della nostra abitazione. Aumenta la potenza di aspirazione, che abbinata al sistema che identifica gli ambienti di casa in modo individuale permette di eseguire operazioni di pulizia specifiche solo dove e quando vogliamo
Samsung Galaxy S10: ufficiale la nuova serie pronta a festeggiare i 10 anni. Ecco l'anteprima
Samsung Galaxy S10: ufficiale la nuova serie pronta a festeggiare i 10 anni. Ecco l'anteprima
L'azienda sudcoreana toglie il velo dalla nuova serie Galaxy S10 che ha il compito di riportare in positivo le vendite dei top di gamma. Tre diverse versioni con tanta potenza, novità tecnologiche ed un comparto tecnico di primissimo ordine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2019, 23:06   #9241
emmedi
Senior Member

L'Avatar di emmedi

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80 Guarda i messaggi
Ok, ma sotto Sistema > Utenti Fritz!Box > App c'è la voce del MyFritz!App 2 nella lista delle app con le autorizzazioni?
Certo. Ma non c'è l'app in questione Fritz! Wlan.

Quote:
Ho provato a usare anch'io ora Fritz!App Wlan e mi da lo stesso errore!
Se invece uso l'app MyFritz!App 2 posso accedere tranquillamente a qualsiasi voce del router, anche se nn sono coperto dal wifi.
A questo punto ti consiglio di scaricare quest'ultima.
Sì, già l'utilizzavo. Volevo solo capire perché Fritz! Wlan non va, e nelle guide alla condivisione si parla proprio di questa.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 23:09   #9242
BadBoy80
Senior Member

L'Avatar di BadBoy80

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
ma che indirizzo digiti sulla barra degli indirizzi del browser? quella di default per i modem Fritz!box è http://192.168.178.1/
Old 12-02-2019, 08:17   #9243
xtian2008
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Come elimino la variante del bootloader inserita da Wind tramite un Mac?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
xtian2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2019, 10:36   #9244
Alebit
Member

L'Avatar di Alebit

Iscritto dal: May 2018
Quote:
ma che indirizzo digiti sulla barra degli indirizzi del browser? quella di default per i modem Fritz!box è http://192.168.178.1/
Stamattina ho provato ad entrare nella configurazione tramite cavo lan e digitando nel browser l'Ip di "emergenza" http://169.254.1.1.
Con questa procedura sono riuscito ad entrare e quindi a fare anche un reset del Fritz!box.
Ad operazione avvenuta ricollego tutto e (sempre tramite cavo lan) entro nel pannello di configurazione digitando questa volta l'indirizzo http://192.168.178.1/ ...e questo si apre correttamente dandomi accesso a tutte le impostazioni..
Stranamente lo Wifi è disattivato...ed io lo riattivo (sia la banda 2,4..che la 5).
Pensavo di aver risolto tutto...spengo tutto (pc e Fritz!box) e riavvio..
La rete Wifi adesso appare visibile dal pc...quindi vi clicco sopra per attivarla ed inserisco la password del router..
Il pc mi segnala che stà impiegando troppo tempo per connettersi e...quando poi si connette...ecco di nuovo il maledetto triangolino giallo sul simbolo della connessione Wifi...e la dicitura "connessione limitata"
Anche stavolta nessuna possibilità di connettersi ad internet tramite il 7490.
Ricollego lo Zyxel...e tutto funziona alla perfezione..
A questo punto ho davvero esaurito tutte le mie cartucce..senza aver risolto praticamente nulla (o quasi)
Se qualcuno può darmi qualche suggerimento sul da farsi..gliene sarei davvero grato..
Una buona giornata
Alebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2019, 11:26   #9245
BadBoy80
Senior Member

L'Avatar di BadBoy80

Mi par tanto strano. ma quando ti dice "connessione limitata" nn riesci a entrare nelle impostazioni?
In alternativa ti conviene contattare AVM..
Old 12-02-2019, 17:12   #9246
Alebit
Member

L'Avatar di Alebit

Grazie per il tuo intervento...ma sono riuscito a risolvere il problema..
Tutto dipendeva dal fatto che il pc con il quale tentavo di connettermi aveva un indirizzo ip (della rete interna) fisso del tipo 192.168.1.3...mentre il Fritz!box assegna indizizzi 192.168.178...etc.
E'bastato selezionare "ottieni automaticamente un'indirizzo ip" nelle impostazioni di rete del computer.. perche tutto si sistemasse.
Adesso tuttavia c'è un altra cosa che non riesco a risolvere..
Ho collegato al Fritz una chiavetta Usb con alcuni video che vorrei condividere nella rete domestica..ed in seguito attivato nelle impostazioni sia il servizio di condivisione che la memoria nas.
La cartella Fritz Media Server (con i video sulla chiavetta) adesso è visibile dal pc...ma dal pc non è possibile caricare alcun file sulla chiavetta stessa.
In altre parole i files presenti sulla pendrive possono essere visualizzati dal pc...ma da questo non può essere caricato alcun file sulla pendrive..
Con il mio vecchio router potevo benissimo farlo...mentre adesso devo staccare la chiavetta..caricarvi i video..e poi reinserirla nel Fritzbox..
E'possibile ovviare a questo fastidioso inconveniente..?
Grazie a tutti...
Old 12-02-2019, 18:44   #9247
BadBoy80
Senior Member

L'Avatar di BadBoy80

Purtroppo su questo nn posso aiutarti, passo la parola ai colleghi!
Old 12-02-2019, 19:15   #9248
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Firmware 7.03

Molto probabilmente sta per arrivare un firmware 7.03, per ora è presente una beta tedesca per il 7590, 7490 e 7530, ma penso sia questione di poco e verrà pubblicata in versione stabile, sia tedesca che internazionale, in quanto si tratta solo di qualche bugfix.
http://service.avm.de/downloads/beta...0/deutschland/
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 1200 OC @4.15 GHz - Motherboard: Asrock AB350m Pro4 - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: Sapphire RX 460 4GB - SSD: Samsung 750 Evo 250GB HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB sata - Ali: Ocz ModxStream Pro 600W - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD
ISP: Wind Infostrada 100 Mbits - Modem/Router: Fritz!Box 7581 e Fritz!Box 7490
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 12:06   #9249
Alebit
Member

L'Avatar di Alebit

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Molto probabilmente sta per arrivare un firmware 7.03, per ora è presente una beta tedesca per il 7590, 7490 e 7530, ma penso sia questione di poco e verrà pubblicata in versione stabile, sia tedesca che internazionale, in quanto si tratta solo di qualche bugfix.
http://service.avm.de/downloads/beta...0/deutschland/
Ciao...stamattina ho voluto fare una prova..ed ho installalo uno Zyxel (Home&Life Hub)..
Anche in questo caso nella sezione "Servizi Usb" ho condiviso una chiavetta usb collegata al router..
Il router ha dunque creato una cartella Zyxel Media Server visibile dal mio pc in rete...ma anche in questo caso posso solo accedere ai file in essa contenuti...mentre mi è impossibile caricarne altri dal pc..trascinandoli o copiandoli in questa..
Sinceramente non sò come risolvere il problema..
E'un pò una seccatura...dover staccare fisicamente la chaivetta dal router..ogni qual volta voglio aggiungervi dei files...
Old 13-02-2019, 13:54   #9250
Totix92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alebit Guarda i messaggi
Ciao...stamattina ho voluto fare una prova..ed ho installalo uno Zyxel (Home&Life Hub)..
Anche in questo caso nella sezione "Servizi Usb" ho condiviso una chiavetta usb collegata al router..
Il router ha dunque creato una cartella Zyxel Media Server visibile dal mio pc in rete...ma anche in questo caso posso solo accedere ai file in essa contenuti...mentre mi è impossibile caricarne altri dal pc..trascinandoli o copiandoli in questa..
Sinceramente non sò come risolvere il problema..
E'un pò una seccatura...dover staccare fisicamente la chaivetta dal router..ogni qual volta voglio aggiungervi dei files...
Se accade anche con lo Zyxel, è un problema della chiavetta, hai provato a farne un backup e riformattarla? Usa il Filesystem Fat32 con blocchi 4K
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 1200 OC @4.15 GHz - Motherboard: Asrock AB350m Pro4 - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: Sapphire RX 460 4GB - SSD: Samsung 750 Evo 250GB HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB sata - Ali: Ocz ModxStream Pro 600W - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD
Old 13-02-2019, 14:36   #9251
jofranz
Member

L'Avatar di jofranz

Iscritto dal: Mar 2004
Città: San Giuliano Milanese (MI)
Quote:
Originariamente inviato da jofranz Guarda i messaggi
Installata Fibra fatto reset al FritzBox, scelto Wind-Infostrada, funziona tutto, vede il FritzFon su DECT ma non ho il numero per telefonare... Dove ho sbagliato ?
Aggiornamento: oggi, dopo avere resettato il FritzBox è andato tutto compreso voip ! Probabilmente per la voce bisogna aspettare 24 ore...
Old 13-02-2019, 14:41   #9252
Totix92
Senior Member

Avranno avuto qualche problema, perché la fonia funziona sempre subito dopo aver fatto il wizard, dopo un reset.
Old 13-02-2019, 21:18   #9253
ebeb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Avranno avuto qualche problema, perché la fonia funziona sempre subito dopo aver fatto il wizard, dopo un reset.
...ecco! Concordo in toto conn la tua analisi. Confermo ... per interposta persona... non in questo caso ma ad un mio collega il quale ha voluto un poco di tempo fa che andassi a casa sua per verificare le sue impostazioni... che logicamente, non sapendo lui neppure da dove principiare erano tutte corrette come prima. E il giorno dopo era di nuovo tutto funzionante senza neppure muovere un dito.
Chissà per quale strana ragione appena qualcosa non quadra si tende sempre, almeno a me pare accada cosi, ad incolpare l'apparato e mai un dubbio sulla rete e/o quanto a monte e valle dello stesso..
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 10:26   #9254
Alebit
Member

L'Avatar di Alebit

Quote:
Se accade anche con lo Zyxel, è un problema della chiavetta, hai provato a farne un backup e riformattarla? Usa il Filesystem Fat32 con blocchi 4K
Problema risolto...
Non era un problema di chiavetta od altro..
Ho eseguito il comando \\seguito dall' ip del router 749...ed ho trovato la cartella contenente i file della pendrive collegata al router...che poi ho collegato al desktop.
Su questa posso anche scrivere...
Old 15-02-2019, 17:20   #9255
Pupo81
Member

Iscritto dal: May 2009
Buongiorno a tutti.

Come da titolo qualcuno mi saprebbe dire se un Fritzbox 7490 avuto con contratto Infostrada andrebbe bene con linea Tim (tuttofibra) ?

Ho letto che qualcuno a avuto problemi nella configurazione in quanto non si poteva scegliere l opzione "tim" oppure non cera.

Ho trovato un buon prezzo usato. Che faccio lo prendo?

Vorrei liberarmi del modem vdsl della tim.

Spero qualcuno mi aiuti.

Grazie a Tutti.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
CASE: HAF X / PSU: OCZ ZX 1000 W / MB: AsRock Extreme4 Gen3 / CPU: Intel Core i7 2600K / DISSI: Hydro Series™ H55 con FAN: 2 AeroCool 120 mm 1.200 RPM / RAM: Vengeance Low Profile 16GB Dual Channel DDR3 (4x4GB) / VGA: NVIDIA EVGA GTX 970 FTW 4GB GDDR5 / SSD: Samsung SSD 850 PRO 256GB / HDD1: WD Caviar Black 2TB SATA 6Gb 3,5-7.200-64 MB / HDD2: Western Digital 500GB MyPassport USB / MONITOR-HDTV: Samsung T22C300 / MODEM-ROUTER: Telecom Fibra / S.O: Windows 10 PRO 64 Bit
Pupo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 17:34   #9256
Totix92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pupo81 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.

Come da titolo qualcuno mi saprebbe dire se un Fritzbox 7490 avuto con contratto Infostrada andrebbe bene con linea Tim (tuttofibra) ?

Ho letto che qualcuno a avuto problemi nella configurazione in quanto non si poteva scegliere l opzione "tim" oppure non cera.
Funziona senza problemi, basta aggiornarlo al firmware 7.01 e troverai anche Tim tra le opzioni possibili, scaricati il firmware preventivamente da http://download.avm.de/fritzbox/frit...13.07.01.image

Dopo averlo aggiornato fai un reset, e poi potrai selezionare Tim.
Old 15-02-2019, 17:47   #9257
Pupo81
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Funziona senza problemi, basta aggiornarlo al firmware 7.01 e troverai anche Tim tra le opzioni possibili, scaricati il firmware preventivamente da http://download.avm.de/fritzbox/frit...13.07.01.image

Ok. Grazie 👍

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
CASE: HAF X / PSU: OCZ ZX 1000 W / MB: AsRock Extreme4 Gen3 / CPU: Intel Core i7 2600K / DISSI: Hydro Series™ H55 con FAN: 2 AeroCool 120 mm 1.200 RPM / RAM: Vengeance Low Profile 16GB Dual Channel DDR3 (4x4GB) / VGA: NVIDIA EVGA GTX 970 FTW 4GB GDDR5 / SSD: Samsung SSD 850 PRO 256GB / HDD1: WD Caviar Black 2TB SATA 6Gb 3,5-7.200-64 MB / HDD2: Western Digital 500GB MyPassport USB / MONITOR-HDTV: Samsung T22C300 / MODEM-ROUTER: Telecom Fibra / S.O: Windows 10 PRO 64 Bit
Pupo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 18:11   #9258
xtian2008
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Quote:

Ah,quindi con l'aggiornamento firmware 7.01 il 7490 diventa universale. Buono a sapersi,sono anche io in procinto di passare a Tim e questa informazione arriva giusto in tempo. Grazie
xtian2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 18:17   #9259
BadBoy80
Senior Member

L'Avatar di BadBoy80

Quote:
Originariamente inviato da xtian2008 Guarda i messaggi
Ah,quindi con l'aggiornamento firmware 7.01 il 7490 diventa universale. Buono a sapersi,sono anche io in procinto di passare a Tim e questa informazione arriva giusto in tempo. Grazie
se carichi un Firmware NO BRAND ti diventa Internazionale. Il link porta appunto al fw rilasciato da AVM per la versione Internazionale.
Old 15-02-2019, 18:25   #9260
Totix92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xtian2008 Guarda i messaggi
Quote:
se carichi un Firmware NO BRAND ti diventa Internazionale. Il link porta appunto al fw rilasciato da AVM per la versione Internazionale.
No, non funziona così.

Allora.. chiarisco per tutti, aggiornandolo resta sempre brand Wind, fin qui ci siamo?
Non si sbrandizza semplicemente aggiornandolo.
Semplicemente con il firmware 7.01 viene aggiunto il profilo Tim, ma in precedenza comunque è sempre stato possibile selezionare altri operatori anche con i firmware precedenti.
I firmware tra versione No_BRAND e Wind sono completamente identici!
I Fritzbox brandizzati si differenziano da quelli non brandizzati solo per una variabile nel bootloader che dice al firmware di precaricare i parametri di un determinato operatore, perché appunto i firmware hanno una lista con i provider nazione per nazione.
In quelli brandizzati c'è un parametro nel bootloader chiamato appunto "provider", in questo parametro c'è una stringa settata in "Wind_00XXX", il firmware all'avvio legge questa stringa e sa che anche dopo un reset deve caricare di default i parametri Wind, e il wizard non viene avviato, la differenza è solo questa, poi per il resto tra brand e no-brand cambia nulla.
Stessa cosa accade con i 7590 di Tim.
Per rimuovere la brandizzazione bisogna togliere semplicemente quel parametro dal bootloader, non bisogna nemmeno toccare il firmware, perché non esiste un firmware brandizzato, il firmware è uno solo, unico per tutti.

Ultima modifica di Totix92 : 15-02-2019 alle 18:38.
 Rispondi

NVIDIA GeForce GTX 1660Ti: la nuova scheda di fascia media NVIDIA GeForce GTX 1660Ti: la nuova scheda di fa...
iRobot Roomba i7+: pulisce la casa e si pulisce da solo iRobot Roomba i7+: pulisce la casa e si pulisce ...
Samsung Galaxy S10: ufficiale la nuova serie pronta a festeggiare i 10 anni. Ecco l'anteprima Samsung Galaxy S10: ufficiale la nuova serie pro...
Lumix S1 e S1 R: primo contatto con le mirrorless Full Frame Panasonic Lumix S1 e S1 R: primo contatto con le mirrorles...
Apex Legends: ecco tutto quello che c'è da sapere nella nostra guida Apex Legends: ecco tutto quello che c'è d...
Samsung Galaxy S10: ecco tutti i prezzi ...
Il tallone di Achille della sicurezza in...
Lamborghini Miura: "esplosa" p...
ENERMAX presenta la ventola SquA RGB: fo...
Nuovo presidente di Nintendo of America....
Crosscall Action-X3: 850 km di fuoristra...
Per Dynatrace cloud e IA sono due concet...
Nuovo firmware per il Sigma 24-70mm F2.8...
Wind Smart Online Edition con 30GB di tr...
Canon EOS-1D X Mark III: iniziati i test...
Un Boeing 787-9 arriva a 1289 km/h e bat...
Steve McCurry. Leggere: la mostra arriva...
Battlefield 5: disponibile una nuova Ope...
Denuvo crackato in 5 giorni su Metro Exo...
Samsung Galaxy S10+ è primo nel m...
HWiNFO Portable
HWiNFO
IObit Uninstaller
WinRAR
Chromium
Opera Portable
BurnAware Premium
Opera 58
Avira Internet Security Suite
Avira Free Antivirus
Dropbox