Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > 2-in-1 e ibridi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-01-2019, 16:59   #1
playforum
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 112
Surface pro, Surface Laptop o Surface Book?

Ciao a tutti, sono indeciso su quale modello acquistare.
Spiego la mia esigenza.
Ho bisogno di avere il mio pc con cui lavoro nel mio ufficio sempre con me.
Nel senso che non svolgo un lavoro in mobilità ma 2/3 volte l'anno mi capita di dovermi allontanare dal mio ufficio per 7-10 giorni alla volta.
Allo stato attuale nel mio ufficio ho un pc desktop e quando capita di assentarmi utilizzo un notebook però più di una volta mi è capitato di non poter svolgere delle cose perchè magari avevo necessità di recuperare una vecchia email....o un file che non avevo sul notebook.....oppure lavorare su dei file che poi al rientro devo ricordami di passare sul dekstop dell'ufficio.
Per questo motivo ho pensato di dotarmi di un surface da utilizzare come unico pc...sia in ufficio e sia in mobilità.
Per una questione di comodità in ufficio integrerei il tutto con un monitor esterno, tastiera e mouse esterno.
Il pc viene utilizzato per applicazioni web....qualkche foglio elettronico...qualche domento di testo....e soprattutto email.
Ovviamente durante l'uso in ufficio il pc resterebbe accesso ogni giorni tra le 6 e le 8 ore......è una buona soluzione pensare all'utilizzo di un surface? Ovviamente deve essere una soluzione in grado di garantirmi affidabilità per almeno un 3/4 anni...non vorrei che magari dopo un anno mi abbandona la batteria o il disco rigido o altri componenti....insomma non vorrei che essendo surface siano pc progettati solo per lavorare saltuariamente massimo per 1 2 ore al giorno.
Mi piacerebbe leggere il parere degli utenti del forum.
Ringrazio tutti coloro che vorranno rispondere.
playforum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 18:23   #2
robox88
Senior Member
 
L'Avatar di robox88
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
Messaggi: 2231
Quote:
Originariamente inviato da playforum Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono indeciso su quale modello acquistare.
Spiego la mia esigenza.
Ho bisogno di avere il mio pc con cui lavoro nel mio ufficio sempre con me.
Nel senso che non svolgo un lavoro in mobilità ma 2/3 volte l'anno mi capita di dovermi allontanare dal mio ufficio per 7-10 giorni alla volta.
Allo stato attuale nel mio ufficio ho un pc desktop e quando capita di assentarmi utilizzo un notebook però più di una volta mi è capitato di non poter svolgere delle cose perchè magari avevo necessità di recuperare una vecchia email....o un file che non avevo sul notebook.....oppure lavorare su dei file che poi al rientro devo ricordami di passare sul dekstop dell'ufficio.
Per questo motivo ho pensato di dotarmi di un surface da utilizzare come unico pc...sia in ufficio e sia in mobilità.
Per una questione di comodità in ufficio integrerei il tutto con un monitor esterno, tastiera e mouse esterno.
Il pc viene utilizzato per applicazioni web....qualkche foglio elettronico...qualche domento di testo....e soprattutto email.
Ovviamente durante l'uso in ufficio il pc resterebbe accesso ogni giorni tra le 6 e le 8 ore......è una buona soluzione pensare all'utilizzo di un surface? Ovviamente deve essere una soluzione in grado di garantirmi affidabilità per almeno un 3/4 anni...non vorrei che magari dopo un anno mi abbandona la batteria o il disco rigido o altri componenti....insomma non vorrei che essendo surface siano pc progettati solo per lavorare saltuariamente massimo per 1 2 ore al giorno.
Mi piacerebbe leggere il parere degli utenti del forum.
Ringrazio tutti coloro che vorranno rispondere.
io ero nel tuo stesso dilemma, ero partito dal huawei matebook x pro (che adesso costa 1299..ottimo prezzo), poi ho guardato il surface laptop che però allo stesso prezzo è meno performante, poi ho guardato il surface book, che è ottimo ma per me troppo grosso e costoso per quello che offre..per infine approdare al surface pro 6...molto costoso ma coniuga la mia necessità di poter usre una buona penna per prendere appunti con one note, e poterlo usare senza tastiera anche molto vicino al corpo (per dei miei pazienti)

l'unico grande dubbio è che essendo un dispositivo particolare (come gli altri surface) non è aggiornabile nella ram, nell'ssd, ed è complicato un domani cambiare batteria (anche per i centri che lo fanno appositamente)..

credo quindi che lo comprerò su amazon con la garanzia estesa...


fossi in te valuterei dove e come andrai ad utilizzare il portatile..il display del surface pro non si regge da solo in piedi perciò in mobilità sarà più difficile usarlo stabilmente se vorrai usarlo con la tastiera, amenochè tu non abbia un piano sufficientemente largo per appoggiare il surface pro..o tu non voglia usarlo a tipo tablet.

inoltre il surface pro ha il display più piccolo di tutti...

detto questo..aspettiamo consigli di altri che magari li usano stabilmente ogni giorno per valutare l'affidabilità dopo anni..
__________________
Ryzen 1600 - MSI B350M Mortar - 2x8 Gb RAM 3200Mhz CL16 - Asus 5450 Silent - SSD Samsung 250 GB - Cooler Master Silencio 352 - Thermaltake Smart SE 530W
Trattative Concluse: Vendita [1] [2] [3] [4]
robox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 11:35   #3
playforum
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi
io ero nel tuo stesso dilemma, ero partito dal huawei matebook x pro (che adesso costa 1299..ottimo prezzo), poi ho guardato il surface laptop che però allo stesso prezzo è meno performante, poi ho guardato il surface book, che è ottimo ma per me troppo grosso e costoso per quello che offre..per infine approdare al surface pro 6...molto costoso ma coniuga la mia necessità di poter usre una buona penna per prendere appunti con one note, e poterlo usare senza tastiera anche molto vicino al corpo (per dei miei pazienti)

l'unico grande dubbio è che essendo un dispositivo particolare (come gli altri surface) non è aggiornabile nella ram, nell'ssd, ed è complicato un domani cambiare batteria (anche per i centri che lo fanno appositamente)..

credo quindi che lo comprerò su amazon con la garanzia estesa...


fossi in te valuterei dove e come andrai ad utilizzare il portatile..il display del surface pro non si regge da solo in piedi perciò in mobilità sarà più difficile usarlo stabilmente se vorrai usarlo con la tastiera, amenochè tu non abbia un piano sufficientemente largo per appoggiare il surface pro..o tu non voglia usarlo a tipo tablet.

inoltre il surface pro ha il display più piccolo di tutti...

detto questo..aspettiamo consigli di altri che magari li usano stabilmente ogni giorno per valutare l'affidabilità dopo anni..
Grazie per la risposta...il problema è capire se i surface siano effettivamente in grado di lavorare con gli stessi orari dei desktop...
playforum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 11:13   #4
Andrea[MI-VA-CO]
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Legnano
Messaggi: 677
mi sono trovato anche io ad analizzare i tre prodotti, personalmente ho scelto il book, ma solo perchè i miei nipoti giocano con il pc, nel tuo caso non ne vedo la necessità quindi escluderei sia il book, che non sfrutteresti, che il surface laptop solo perchè si trova di meglio sul mercato e non ne giustifico il prezzo,quindi opterei per il surface 6 o magari il modello prima con qualche offerta. Non credo soffrano di problemi prematura obsolescenza nell'arco di 3/4 anni, anche in uso intensivo, o almeno lo spero visto che dovrei prenderlo anche io
Andrea[MI-VA-CO] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 11:20   #5
andreafitta
Senior Member
 
L'Avatar di andreafitta
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
Messaggi: 1932
Io ero orientato al surface pro 6, ma poi mi sono imbattuto nel thinkpad x1 tablet.. che a differenza del tablet microsoft offre già incluse penna e tastiera (quest'ultima tra l'altro nettamente superiore). Il surface 6 ha una sola porta usb, tra l'altro 3.0 (o 3.1 1st gen che dir si voglia). Per renderlo un minimo utilizzabile anche in ufficio è necessario dotarsi del costosissimo hub, restando comunque enormemente castrato in termini di velocità di connessione.
L'x1 tablet dal canto suo ha 2 usb-c thunderbolt 3, uno schermo leggermente più grande (e risoluto, è un 3k) e la possibilità di configurarlo con la scheda wwan lte/4g... insomma dal mio punto di vista il surface pro 6 è una delusione totale.

Altrimenti esistono tante altre valide alternative... e infatti pur essendo ancora "infatuato" dell'x1, alla fine io ho optato per un 2 in 1, lo spectre x360. Altrimenti anche il 1030 g3, stessa cosa ma più rivolto al business (è pure più compatto).
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 16:11   #6
Andrea[MI-VA-CO]
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Legnano
Messaggi: 677
Non so cosa intendi per costosissimo hub, perchè l'unico che vende microsoft credo parta da quasi 10000 euro e non serve per il surface 6 ma è una cosa a parte, per il resto sono gusti e credo che cmq certi dispositivi, in particolare il surface 6 che è più tablet che pc, uno li prende anche per estetica visto che sono limitati nell'utilizzo dalle loro caratteristiche tecniche, ciò non toglie che per l'utilizzo che hai indicato tu va benissimo ma andrebbe bene qualsiasi portatile anche di fascia bassa
Andrea[MI-VA-CO] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 15:07   #7
playforum
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da andreafitta Guarda i messaggi
Io ero orientato al surface pro 6, ma poi mi sono imbattuto nel thinkpad x1 tablet.. che a differenza del tablet microsoft offre già incluse penna e tastiera (quest'ultima tra l'altro nettamente superiore). Il surface 6 ha una sola porta usb, tra l'altro 3.0 (o 3.1 1st gen che dir si voglia). Per renderlo un minimo utilizzabile anche in ufficio è necessario dotarsi del costosissimo hub, restando comunque enormemente castrato in termini di velocità di connessione.
L'x1 tablet dal canto suo ha 2 usb-c thunderbolt 3, uno schermo leggermente più grande (e risoluto, è un 3k) e la possibilità di configurarlo con la scheda wwan lte/4g... insomma dal mio punto di vista il surface pro 6 è una delusione totale.

Altrimenti esistono tante altre valide alternative... e infatti pur essendo ancora "infatuato" dell'x1, alla fine io ho optato per un 2 in 1, lo spectre x360. Altrimenti anche il 1030 g3, stessa cosa ma più rivolto al business (è pure più compatto).
Ho visto che l'x1 costa molto di più rispetto al surface6......vale questa differenza di prezzo?
playforum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2019, 16:45   #8
robox88
Senior Member
 
L'Avatar di robox88
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
Messaggi: 2231
devo dire la verità, io in realtà il surface pro 6 non lo avrei considerato se non lo volessi usare per prendere appunti con la penna, e sostituire la carta. Certo devo vedere se ci faccio la mano, ma alcuni dicono che ci si abitua, per questo ho bisogno che la scrittura sia la migliore. Altrimenti avrei considerato un notebook normale come il Huawei matebook x pro a 1299€, o un 2 in 1, e lo spectre 360 mi sembra molto molto buono, se non fosse che preferisco display 3:2.
__________________
Ryzen 1600 - MSI B350M Mortar - 2x8 Gb RAM 3200Mhz CL16 - Asus 5450 Silent - SSD Samsung 250 GB - Cooler Master Silencio 352 - Thermaltake Smart SE 530W
Trattative Concluse: Vendita [1] [2] [3] [4]
robox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 20:30   #9
AVRILfan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1085
Secondo me se vuoi prendere una Surface devi prendere il Book 2 che ha una tastiera sicuramente migliore degli altri due, un display più grande e, in generale, dà l’impressione di essere più solido, quindi più destinato a durare. Tutto ciò, mantenendo i vantaggi del Pro - il Laptop non lo considero perché non lo capisco - ossia display staccabile, touch e supporto penna.

Dato che non hai particolari esigenze, andrebbe benissimo anche la versione base senza scheda grafica discreta.

Parlo da possessore di Surface Pro 2017 (5).
AVRILfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2019, 22:47   #10
andreafitta
Senior Member
 
L'Avatar di andreafitta
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
Messaggi: 1932
Quote:
Originariamente inviato da playforum Guarda i messaggi
Ho visto che l'x1 costa molto di più rispetto al surface6......vale questa differenza di prezzo?
l'x1 comprende già penna e tastiera.
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2019, 22:53   #11
andreafitta
Senior Member
 
L'Avatar di andreafitta
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
Messaggi: 1932
Quote:
Originariamente inviato da Andrea[MI-VA-CO] Guarda i messaggi
Non so cosa intendi per costosissimo hub, perchè l'unico che vende microsoft credo parta da quasi 10000 euro e non serve per il surface 6 ma è una cosa a parte, per il resto sono gusti e credo che cmq certi dispositivi, in particolare il surface 6 che è più tablet che pc, uno li prende anche per estetica visto che sono limitati nell'utilizzo dalle loro caratteristiche tecniche, ciò non toglie che per l'utilizzo che hai indicato tu va benissimo ma andrebbe bene qualsiasi portatile anche di fascia bassa
non so di cosa parlassi tu, io parlavo di questo:

https://www.microsoft.com/it-it/p/su...ot:overviewtab

per il resto non ho capito bene quale utilizzo avrei indicato io. tra l'altro ho indicato quale alternativa un prodotto che è sostanzialmente identico al surface pro.
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 01:37   #12
lazier
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 2
Chiedo scusa se mi intrometto come un fagiolo!
Mi arriva il Surface Pro 6. In rete vendono le Type Cover compatibili per il Pro, Pro 4, Pro 3, e nessuno dichiara compatibili per Pro 6. Chi mi aiuta a capire, per favore? E dato che i prezzi partono da 130 €, non si può andare a tentativi. Il SC di MS risponde solo di quelle sul sito, di 184 €, uno sproposito!! Sulla baia e sul rio le risposte dei clienti sono contrastanti e datate, ed i venditori non sono chiari, davvero una confusione totale. Grazie mille a chi mi risponde! Ciao!
lazier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2019, 20:04   #13
AVRILfan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1085
Quote:
Originariamente inviato da lazier Guarda i messaggi
Chiedo scusa se mi intrometto come un fagiolo!
Mi arriva il Surface Pro 6. In rete vendono le Type Cover compatibili per il Pro, Pro 4, Pro 3, e nessuno dichiara compatibili per Pro 6. Chi mi aiuta a capire, per favore? E dato che i prezzi partono da 130 €, non si può andare a tentativi. Il SC di MS risponde solo di quelle sul sito, di 184 €, uno sproposito!! Sulla baia e sul rio le risposte dei clienti sono contrastanti e datate, ed i venditori non sono chiari, davvero una confusione totale. Grazie mille a chi mi risponde! Ciao!
Pro 3 no, ma Pro 4 e Pro 2017, avendo lo stesso display del Pro 6, credo condividano la tastiera, prendi però con le pinze ciò che ti sto scrivendo...
AVRILfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v