Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 22-06-2004, 18:10   #21
c148fem1
Member
 
L'Avatar di c148fem1
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ferrara
Messaggi: 240
Proposta...

In alcuni casi purtroppo gli ordini collettivi celano interessi poco leciti di personaggi interessati a ricavarne profitto o magari pubblicità... è successo anche a me.
E' anche vero che in alcuni casi questo non avviene affatto, soprattutto quando il 'giro d'affari' rimane tutto sommato contenuto.
Sarebbe un peccato quindi perdere queste opportunità di confronto e di informazione reciproca soprattutto quando si tratta di spendere euro in maniera oculata.

A mio modesto parere sarebbe interessante poter giudicare l'andamento degli ordini collettivi al fine di stilare una sorta di giudizio per chi li organizza.
Per capirci meglio un po' come avviene su ebay.it dove ogni utente guadagna una propria reputazione...
Che ne pensate?
__________________
MB ASUS P5Q pro - CPU Intel q9550 - RAM 2x 2048 Transcend 1066Mhz - HD 2x Raptor 74Gb RAID 0 + WD2500 7200rpm 250GB - VGA Shappire 4870 512Mb TOXIC - CASE CoolerMaster HAF 932 - PSU Enermax Modu82 625Watt - DVD 2x LG gh22 ns30 - Display Samsung SyncMaster 2493HM + SincMaster 970p - NAS D-link DNS-323 (500gb Raid1) + ASUS eeePc 900

Ultima modifica di c148fem1 : 22-06-2004 alle 18:13.
c148fem1 è offline  
Old 23-06-2004, 20:02   #22
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5704
up
Vash88 è offline  
Old 27-06-2004, 23:34   #23
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37437
Quote:
Originariamente inviato da Vash88
up
Questo topic è in rilievo e quindi rimane in testa alla prima pagina anche senza up...
MM è offline  
Old 27-06-2004, 23:42   #24
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37437
Quello che non capisco io è dove ho sbagliato nelle spiegazioni....
Eppure ho scritto un romanzo e dopo averlo riletto mi pareva chiaro
La decisione, al di là delle considerazioni e/o dell'eventuale disappunto personale, non è al momento modificabile....

Per rispondere velocemente?

Che gliene frega a HWupgrade?
Già, che gliene frega di quello che succede sul forum? Niente... poi però quando qualcuno prende le fregature sul mercatino corre a piangere dai moderatori, che non hanno la bacchetta magica e non possono risolvere direttamente, ma almeno cercano una soluzione
Meglio dire: "Che gliene frega ad un forum tecnico di smenarsi con le questioni commerciali con le conseguenti possibili fregature?" Ragion per cui....

Per quanto rigurarda gli acquisti con "unico referente" è proprio quello che è successo: un unico referente che si è fatto carico di organizzare gli acquisti in un certo sito...etc. etc. salvo poi vedere che alcune cose non erano esattamente come detto inizialmente

In ultimo: su e-bay se ne dicono di tutte nel bene e nel male, quindi non mi pare un punto di riferimento e si sà anche che volendo le "referenze" acquisite dagli utenti sono tranquillamente falsificabili
MM è offline  
Old 27-06-2004, 23:44   #25
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37437
Altra questione: la sezione riservata agli acquisti
Adesso sembra che non se ne possa fare a meno, ma non mi pare che sia una sezione attivissima e si concludano molti accordi, anzi...
Quindi non vedo la gravità di questa cosa
Se poi le trattative non vanno avanti perché poi vengono concluse in privato, allora tanto vale che lo si faccia anche senza la sezione
MM è offline  
Old 28-06-2004, 13:18   #26
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6152
Quote:
Originariamente inviato da MM
Altra questione: la sezione riservata agli acquisti
Adesso sembra che non se ne possa fare a meno, ma non mi pare che sia una sezione attivissima e si concludano molti accordi, anzi...
Quindi non vedo la gravità di questa cosa
Se poi le trattative non vanno avanti perché poi vengono concluse in privato, allora tanto vale che lo si faccia anche senza la sezione
Si potrebbe avere il link al 3d o i 3d che hanno causato questa necessità!Giusto x farsi un'idea e una "black list" di certe persone/atteggiamenti!Farsi fregare è FACILE!
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline  
Old 28-06-2004, 14:26   #27
Quincy_it
Senior Member
 
L'Avatar di Quincy_it
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da MM
Che gliene frega a HWupgrade?
Già, che gliene frega di quello che succede sul forum? Niente... poi però quando qualcuno prende le fregature sul mercatino corre a piangere dai moderatori, che non hanno la bacchetta magica e non possono risolvere direttamente, ma almeno cercano una soluzione
Meglio dire: "Che gliene frega ad un forum tecnico di smenarsi con le questioni commerciali con le conseguenti possibili fregature?" Ragion per cui....
Quoto questo perchè la questione l'avevo sollevata io.
Il mio "cosa gliene importa a HwUpgrade di [ecc... ecc..] includeva in parte la risposta che tu hai dato: ovvio che HwU non può farsi garante di tutto ciò che succede nel forum, ma nemmeno DEVE essere tirato in ballo dagli utenti.
Secondo il ragionamento scritto sopra, tanto vale chiudere anche il mercatino. Anche lì si corre il rischio di prendere fregature (è successo e succederà, inevitabilmente), eppure (e fortunatamente) continua a rimanere aperto. Stesso discorso per gli acquisti di gruppo: gli utenti che partecipano all'acquisto collettivo DEVONO sapere che la redazione non può essere chiamata in ballo per quanto si sta per acquistare (vedi le stesse regole che già esistono e vengono applicate nel mercatino).
Non mi sembra nulla di assurdo, ci sono regole che già funzionano negli acquisti "singoli" nel mercatino, e potrebbero funzionare perfettamente anche negli acquisti collettivi (e, piccola parentesi, molti di questi sono andati a buon fine).
Se però, tra gli utenti si intendono anche persone che hanno un negozio e vedono rovinati i loro possibili affari, beh, men che meno devono permettersi di tirare in ballo HwU.
__________________
Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750
Quincy_it è offline  
Old 28-06-2004, 18:32   #28
Pipposuperpippa
Senior Member
 
L'Avatar di Pipposuperpippa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6334
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Quoto questo perchè la questione l'avevo sollevata io.
Il mio "cosa gliene importa a HwUpgrade di [ecc... ecc..] includeva in parte la risposta che tu hai dato: ovvio che HwU non può farsi garante di tutto ciò che succede nel forum, ma nemmeno DEVE essere tirato in ballo dagli utenti.
Sono d'accordo. Io sono dell'idea che il forum sia un bellissimo spazio libero, e se alcuni utenti decidono di fare acquisti in gruppo è una faccenda che non disturba nessuno se non gli interessi di qualche rivenditore.

Il fatto che vengano tirati in ballo i moderatori in caso di truffe è una spiegazione pochissimo convincente, è evidente che i moderatori non possono e non devono fare nulla in quanto non hanno responsabilità sulle fregature che un utente può aver preso.

Non facciamo che lo "stato liberale" diventi "stato di polizia"... i moderatori, a mio parere, dovrebbero limitarsi ad intervenire solo nei casi di insulti fra gli utenti o di argomenti illegali, non su libere discussioni di argomenti legali.
__________________
IL MIO MERCATINO |- K? no grazie!

Ultima modifica di Pipposuperpippa : 29-06-2004 alle 20:34.
Pipposuperpippa è offline  
Old 28-06-2004, 22:19   #29
zeroping
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: pietra ligure (provincia di savona)
Messaggi: 1002
Quote:
Originariamente inviato da igiolo
Si potrebbe avere il link al 3d o i 3d che hanno causato questa necessità!Giusto x farsi un'idea e una "black list" di certe persone/atteggiamenti!Farsi fregare è FACILE!

MM interesserebbe anche una risposta
__________________
Cerco iPad ORIGINALE.
zeroping è offline  
Old 28-06-2004, 23:12   #30
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6152
Quote:
Originariamente inviato da zeroping
MM interesserebbe anche una risposta
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline  
Old 29-06-2004, 14:50   #31
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37437
Sentite, fate come credete e pensate tranquillamente quello che volete, fino a tirare fuori la solita storia del forum "illiberale" e vessatorio
In tutta onestà sono stanco di queste cose e soprattutto delle "deduzioni" logiche di qualcuno, che sono solo pure e semplici illazioni e niente di più

Provo a fare un sunto, tanto mi pare che che voleva capire ha già capito da tempo:

- non è una scelta personale, ne' dei moderatori, ma una scelta maturata da una discussione tra lo staff dei mod e lo staff amministrativo
- la decisione è dovuta a pratiche di spam molto diffuse, oltre a tentativi, poco chiari, di "indirizzare" acquisti collettivi da parte di qualcuno iscritto al forum
- non è nata assolutamente da pressioni dovute agli acquisti collettivi, che comunque non incidono minimamente nel mercato italiano e ultimamente vanno decisamente a rilento
- la questione mercatino è completamente diversa, trattandosi di area riservata a privati (se poi qualcuno fa il furbo è un'altra questione)
- in questa sezione c'è una sottosezione dedicata agli acquisti, solo perché personalmente ho ritenuto di separare queste discussioni dalla sezione prettamente tecnica, introducendo un minimo di filtro, visto che nella sottosezione non è consentito aprire discussioni direttamente. In altre sezioni non esiste semplicemente perché i mod di quelle sezioni hanno ritenuto di agire diversamente
- la decisione di limitare drasticamente le informazioni commerciali di questo forum coinvolge anche gli acquisti collettivi, ragion per cui non saranno tollerati, anche se, ripeto, non è assolutamente questo il motivo della decisione

A titolo di pura e semplice informazione, sta arrivando spam anche attraverso i PVT....

Quello che avevo da comunicare l'ho comunicato, anzi, l'ho scritto per l'ennesima volta
Se poi non ci credete e preferite immaginare altri scenari, a questo punto, a che scopo chiedete spiegazioni a chi vi racconterebbe balle?
MM è offline  
Old 29-06-2004, 14:51   #32
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37437
Quote:
Originariamente inviato da igiolo
MM è offline  
Old 29-06-2004, 20:24   #33
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6152
Quote:
Originariamente inviato da MM
Come avevo già chiesto vorrei sapere quali sono stati i 3d che hanno reso necessaria la proibizione di qualunque acquisto collettivo...nn critico assolutamente la tua/vostra scelta!!Solo che se nn ho ben chiari tutti gli elementi...e poi mi tornerebbe utile x sapermi regolare in futuro su certi comportamenti!!!
Aloa!
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline  
Old 29-06-2004, 20:40   #34
Pipposuperpippa
Senior Member
 
L'Avatar di Pipposuperpippa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6334
Quote:
Originariamente inviato da igiolo
Come avevo già chiesto vorrei sapere quali sono stati i 3d che hanno reso necessaria la proibizione di qualunque acquisto collettivo...nn critico assolutamente la tua/vostra scelta!!Solo che se nn ho ben chiari tutti gli elementi...e poi mi tornerebbe utile x sapermi regolare in futuro su certi comportamenti!!!
Aloa!
forse qui (ma il thread è lunghissimo)
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=663352
__________________
IL MIO MERCATINO |- K? no grazie!
Pipposuperpippa è offline  
Old 29-06-2004, 20:51   #35
Pipposuperpippa
Senior Member
 
L'Avatar di Pipposuperpippa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6334
Quote:
Originariamente inviato da MM
Sentite, fate come credete e pensate tranquillamente quello che volete, fino a tirare fuori la solita storia del forum "illiberale" e vessatorio
In tutta onestà sono stanco di queste cose e soprattutto delle "deduzioni" logiche di qualcuno, che sono solo pure e semplici illazioni e niente di più
Le "deduzioni" sono sorte in modo ovvio quando si è visto coincidere il comportamento dei mod con gli interessi dei rivenditori, però rimangono "deduzioni", non sono certo accuse.
Ora le motivazioni che hai portato sono molto più chiare e mi portano ad accettare serenamente la decisione dello staff.
Per conto mio chiedo scusa se eventuali "deduzioni" sbagliate possano aver offeso qualcuno (non era mia intenzione), a volte quando non si è di ottimo umore si scrivono cose con toni più accesi e seriosi di quello che meriterebbero
__________________
IL MIO MERCATINO |- K? no grazie!
Pipposuperpippa è offline  
Old 15-07-2004, 13:32   #36
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8724
nn sono daccordo con la decisione ma ne prendo atto.
cosi la date vinta ai truffatori.
icoborg è offline  
Old 15-07-2004, 14:05   #37
Hackman
Senior Member
 
L'Avatar di Hackman
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1194
Quote:
Originariamente inviato da igiolo
Come avevo già chiesto vorrei sapere quali sono stati i 3d che hanno reso necessaria la proibizione di qualunque acquisto collettivo...nn critico assolutamente la tua/vostra scelta!!Solo che se nn ho ben chiari tutti gli elementi...e poi mi tornerebbe utile x sapermi regolare in futuro su certi comportamenti!!!
Aloa!

Prova a leggere qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=627162

poi qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=679476

e infine qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=723665
Hackman è offline  
Old 15-07-2004, 15:00   #38
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6152


Grazie!!
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline  
Old 17-07-2004, 13:47   #39
scurrial
Member
 
L'Avatar di scurrial
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Calderara Di Reno (BO)
Messaggi: 105
io credevo ke i forum in generale fossero la voce della collettività...ma se decidono in poki le azioni dei molti qst nn è democrazia ma una monarkia costituzionale (e voglio essere moderato) ed a quanto pare qst vizio nei forum l'hanno in molti.
quindi se i molti vogliono una cosa ed i poki no la logika impone ke vada avanti ciò ke vogliono i molti...tanti secoli e tanti morti ci sn voluti x giungere a qst e noi ke dovremmo essere +illuminati di coloro ke hanno partecipato all'illuminismo ci comportiamo così? mi sa ke qualkuno si rivolterà nella tomba...

ciao a tutti!
__________________
CPU: AMD FX8320E - RAM: Kingston Savage 2400 16Gb Kit - MOBO: AsRock 970m Pro3 - SSD: Kingston HyperX 240GB
scurrial è offline  
Old 19-07-2004, 02:14   #40
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6152
Quote:
Originariamente inviato da scurrial
io credevo ke i forum in generale fossero la voce della collettività...ma se decidono in poki le azioni dei molti qst nn è democrazia ma una monarkia costituzionale (e voglio essere moderato) ed a quanto pare qst vizio nei forum l'hanno in molti.
quindi se i molti vogliono una cosa ed i poki no la logika impone ke vada avanti ciò ke vogliono i molti...tanti secoli e tanti morti ci sn voluti x giungere a qst e noi ke dovremmo essere +illuminati di coloro ke hanno partecipato all'illuminismo ci comportiamo così? mi sa ke qualkuno si rivolterà nella tomba...

ciao a tutti!
Mamma mia...meglio tenere la testa bassa..
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v