Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-01-2019, 18:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...mpo_80145.html

Il supporto gratuito per Windows 7 scadrà il 14 Gennaio 2020. Si tratta di una versione ancora parecchio utilizzata in tutto il mondo, ma con la scadenza del supporto gratuito alle porte inizia ad essere saggio aggiornare alle nuove versioni

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 18:35   #2
amigafever
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 523
Peccato

Il migliore sistema operativo fatto dalla Microsoft, leggero,veloce e senza mille prg che lavorano in background come in windows 10.
Finche potro continuerò ad usarlo, windows 8,8.1,10 sono immondizia e alla fine se microsoft continua di questo passo passero a Linux.
amigafever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 18:51   #3
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Mi spiace, ma non faró il downgrade a Win10 fino a quando non saró del tutto impossibilitato a usare il mio PC con Windows 7.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 18:52   #4
randy88
Senior Member
 
L'Avatar di randy88
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Messaggi: 6442
Quote:
Originariamente inviato da amigafever Guarda i messaggi
Il migliore sistema operativo fatto dalla Microsoft, leggero,veloce e senza mille prg che lavorano in background come in windows 10.
Finche potro continuerò ad usarlo, windows 8,8.1,10 sono immondizia e alla fine se microsoft continua di questo passo passero a Linux.
A me sinceramente tutta questa immondizia non pare proprio. Utilizzo Win10 sia su fisso sia su portatile(comprato 2 mesi fa), e non lo toglierei per niente al mondo.

E, sistema di aggiornamenti a parte, lo ritengo anche meglio di 7. Su hardware di ultima generazione(SSD, processori recenti, 16gb di RAM) bisogna essere in malafede per dire che è un SO preferibile a 7, o addirittura un SO che fa schifo.

Parlo naturalmente, in tutti i casi, di installazioni pulite e di utilizzo coscienzioso del PC.
__________________
Xbox Serie X
Gamepass: Randy Stalker
randy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 18:59   #5
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
A me sinceramente tutta questa immondizia non pare proprio. Utilizzo Win10 sia su fisso sia su portatile(comprato 2 mesi fa), e non lo toglierei per niente al mondo.

E, sistema di aggiornamenti a parte, lo ritengo anche meglio di 7. Su hardware di ultima generazione(SSD, processori recenti, 16gb di RAM) bisogna essere in malafede per dire che è un SO preferibile a 7, o addirittura un SO che fa schifo.

Parlo naturalmente, in tutti i casi, di installazioni pulite e di utilizzo coscienzioso del PC.
Quoto .

Io uso W10 dalla Technical Preview, la versione che era stata rilasciata all' inizio dalla Microsoft, in prova .

Mai avuto nessun problema con nessuna Versione di W10 .

W7 ormai ha fatto il suo tempo, grafica povera, non ha nulla rispetto a W10 .

Neanch' io torno indietro, per quale motivo ?

Mi trovo benissimo con W10
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 19:00   #6
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Penso che allungheranno di un altro po' il supporto, anche per gli utenti consumer (lo spero)
Ci sono ancora molte realtà che lo utilizzano e non credo che di qui ad un anno ci sarà un esodo di massa.
Windows 10 sarà un bel trama per chi era abituato diversamente con Windows 7.
In primis, il sistema di aggiornamenti è una una vera piaga
Essendo ancora "fossilizzato" con Windows 7, vivo sereno e lascio agli altri i grattacapi del caso.
La questione di andare avanti ad ogni costo, come un tritatutto, non è la soluzione; più sensato cercare di avanzare per piccoli passi, per non complicare troppo il pane. Ben venga il nuovo che avanza ma non a discapito dell'esperienza utente (a prova di nubbio)

Ultima modifica di bluv : 15-01-2019 alle 19:02.
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 19:02   #7
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41573
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Mi spiace, ma non faró il downgrade a Win10 fino a quando non saró del tutto impossibilitato a usare il mio PC con Windows 7.
Bè non vedo il problema c'è gente che usa ancora xp !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 19:12   #8
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41573
bè se ci sono i driver per la sonda sismica per linux mint, nulla osta...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 19:12   #9
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3975
Quote:
Originariamente inviato da amigafever Guarda i messaggi
Il migliore sistema operativo fatto dalla Microsoft, leggero,veloce e senza mille prg che lavorano in background come in windows 10.
Finche potro continuerò ad usarlo, windows 8,8.1,10 sono immondizia e alla fine se microsoft continua di questo passo passero a Linux.
E fu così che a gennaio 2020 il market share di Linux schizzò al 5-10%
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 19:12   #10
randy88
Senior Member
 
L'Avatar di randy88
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Messaggi: 6442
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Penso che allungheranno di un altro po' il supporto, anche per gli utenti consumer (lo spero)
Ci sono ancora molte realtà che lo utilizzano e non credo che di qui ad un anno ci sarà un esodo di massa.
Windows 10 sarà un bel trama per chi era abituato diversamente con Windows 7.
In primis, il sistema di aggiornamenti è una una vera piaga
Essendo ancora "fossilizzato" con Windows 7, vivo sereno e lascio agli altri i grattacapi del caso.
La questione di andare avanti ad ogni costo, come un tritatutto, non è la soluzione; più sensato cercare di avanzare per piccoli passi, per non complicare troppo il pane. Ben venga il nuovo che avanza ma non a discapito dell'esperienza utente (a prova di nubbio)
Nessuno toglie meriti a Win7.
SO fantastico, a me ha sempre funzionato benissimo(fin dalla alpha release), l'ho utilizzato, considerando anche il portatile, dall'uscita dell'alpha, fino ad un paio di mesi fa.

Ma adesso siamo nel 2019, e Win7 ha 10 anni. 10.

Nel frattempo sono uscite almeno 7 generazioni di CPU, incalcolabile numero di generazioni di GPU, la RAM è passata da uno standard di 4-8gb a 16gb e dalla DDR3(o peggio) alla DDR4. Per non parlare del fatto che l'SSD 10 anni fa era una chimera, mentre adesso se non ce l'hai è come non avere il PC(io ho SSD ovunque, nel portatile, 2 nel fisso e l'ho messo pure nel fisso di mio padre da 400€).

Vi passo le critiche a Win8, perchè è stato un inutile intermediario, di cui se ne faceva volentieri a meno.

Ma io sinceramente tocco con mano Win10 su hardware di cui sopra, e non tornerei indietro, ne andasse della mia vita

Il portatile che ho comprato 2 mesi fa, è un ASUS con 16gb di RAM DDR4, i7 8500, Nvidia MX150, e SSD. Qualcuno avrebbe avuto il coraggio di metterci Win7? Sinceramente.
__________________
Xbox Serie X
Gamepass: Randy Stalker
randy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 19:16   #11
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Il portatile che ho comprato 2 mesi fa, è un ASUS con 16gb di RAM DDR4, i7 8500, Nvidia MX150, e SSD. Qualcuno avrebbe avuto il coraggio di metterci Win7? Sinceramente.
Scherzi....W7 no ma W95 si o magari Xp......
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 19:18   #12
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
A me sinceramente tutta questa immondizia non pare proprio. Utilizzo Win10 sia su fisso sia su portatile(comprato 2 mesi fa), e non lo toglierei per niente al mondo.
Microsoft ha analizzato i tasti che hai battuto, ed è d'accordo

Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
E, sistema di aggiornamenti a parte
Che è proprio una cosuccia da poco

Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
lo ritengo anche meglio di 7. Su hardware di ultima generazione(SSD, processori recenti, 16gb di RAM) bisogna essere in malafede per dire che è un SO preferibile a 7, o addirittura un SO che fa schifo.
Nel senso che hai provato 7 sugli stessi sistemi e va peggio? Oppure che "basta prendere un PC che lo fa andare bene, e allora va bene"?
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 19:20   #13
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3365
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
bisogna essere in malafede per dire che è un SO preferibile a 7, o addirittura un SO che fa schifo.
Io ho un hardware abbastanza recente ed entrambe i sistemi installati; preferisco il 7 per motivi di GUI. A livello di sfruttamento della macchina (rilevato con semplici benchmark) siamo lì.
__________________
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|DVB-S Cinergy S2|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 19:30   #14
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18072
Quote:
Originariamente inviato da Eliomon Guarda i messaggi
Delle due, tu sinceramente cosa sceglieresti?

LTSB-C
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 19:33   #15
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Ma adesso siamo nel 2019, e Win7 ha 10 anni. 10.
Già, adesso 7 come minimo avrà l'artrite, come fa a funzionare ancora?

Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Nel frattempo sono uscite almeno 7 generazioni di CPU, incalcolabile numero di generazioni di GPU, la RAM è passata da uno standard di 4-8gb a 16gb e dalla DDR3(o peggio) alla DDR4. Per non parlare del fatto che l'SSD 10 anni fa era una chimera, mentre adesso se non ce l'hai è come non avere il PC(io ho SSD ovunque, nel portatile, 2 nel fisso e l'ho messo pure nel fisso di mio padre da 400€).
Qualche relazione con il sistema operativo oppure stai facendo un elenco dei progressi tecnologici tanto così per farlo?
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 19:44   #16
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Eliomon Guarda i messaggi
Peccato.
Tra un anno vedrò il da farsi...Non credo che il computer smetterà di funzionare il 15 Gennaio del 2020.
E comunque...prima di installare paccottiglia e crapware vario che lavora in background e presente in windows 10, se la situazione non cambierà, per quelle che sono le mie esigenze, valuterò altre valide alternative.
Ciao Adapter

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
E fu così che a gennaio 2020 il market share di Linux schizzò al 5-10%
Si questa favola la sento da oltre 20 anni.

Ultima modifica di nickname88 : 15-01-2019 alle 19:49.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 19:54   #17
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18072
Quote:
Originariamente inviato da Eliomon Guarda i messaggi
Ma è una licenza per "comuni mortali"?
Perché anche qua, la confusione regna sovrana...
In questa terra siamo tutti comuni mortali...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 20:02   #18
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3975
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Si questa favola la sento da oltre 20 anni.
Ogni anno, purtroppo, è "l'anno prossimo sarà l'anno di Linux"
Ma non funziona mai...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 20:05   #19
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
Quote:
Originariamente inviato da Eliomon Guarda i messaggi
Ma è una licenza per "comuni mortali"?
Perché anche qua, la confusione regna sovrana...
Che io sappia la LTSB attualmente rinominata in LTSC fa parte del ramo enterpice e viene venduta solo con licenze a volumi, un po' come Windows FLP o Windows Thin PC, che per chi non lo sapesse sono rispettivamente una versione alleggerita di xp e una versione alleggerita di windows 7, che tra l'altro leggo essere supporta fino al 2021

Che io sappia c'è solo una via per un privato per accedere alla LTSB

https://www.youtube.com/watch?v=i8ju_10NkGY

Ma tanto nel buio della tua cameretta nessuno può vedere il colore della tua licenza...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 20:17   #20
imayoda
Senior Member
 
L'Avatar di imayoda
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Messaggi: 3325
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Che io sappia la LTSB attualmente rinominata in LTSC fa parte del ramo enterpice e viene venduta solo con licenze a volumi, un po' come Windows FLP o Windows Thin PC, che per chi non lo sapesse sono rispettivamente una versione alleggerita di xp e una versione alleggerita di windows 7, che tra l'altro leggo essere supporta fino al 2021

Che io sappia c'è solo una via per un privato per accedere alla LTSB

https://www.youtube.com/watch?v=i8ju_10NkGY

Ma tanto nel buio della tua cameretta nessuno può vedere il colore della tua licenza...
aahhahahhah arrrr
muoio..
__________________
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1