|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce - Verona
|
Video 4K a scatti con windows 10
ciao a tutti,
da quando ho la nuova action cam a 4k, noto che i video che scarico dalla cam, sul PC vanno a scatti con qualsiasi lettore (uso principalmente VLC ma ho provato con altri). Ho un i5 4690k con AMD RX570 e 16Gb di DDR3... PC che fa girare discretamente gli ultimi giochi, direi che non può essere poco per un semplice video 4K. Ho formattato PC, installato codec, aggiornato driver ma niente. Mi sono reso conto che mentre visualizzo video 4K, il PC non sfrutta l'HW. Con metriche in OSD vedo che l'utilizzo della GPU resta spesso a 0%. Qualcuno sa come risolvere il problema? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
La tua scheda grafica RX570 decodifica via hardware i codec H.264, H.265 , (HEVC) e VP9 , e probabile che i codec che utilizza la action cam siano diversi e quindi non supportati dall' hardware della tua scheda video .
Puoi comunque risolvere il problema cambiando codec dei video , per farlo puoi utilizzare un qualsiasi programma di conversione video tipo formatfactory . Ultima modifica di alecomputer : 08-06-2025 alle 12:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.