Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-12-2017, 11:00   #102
Sunlight717
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 90
Ho trovato queste due config:

Clevo n950kp6 7th lga1151 gtx 1060 vr
http://i63.tinypic.com/2lnegde.png

Tuxedo Book DX1507
http://i66.tinypic.com/2lda746.png

Il clevo mi mette l'SSD che non mi serve, potrei chiederli di toglierlo ma non credo sia possibile.
Ha un I5 7500 contro l'I7 7700hq che va anche peggio nei giochi, ma ha un tdp di 65w, chissà se riesce a smaltire le temperature...

Il clevo sembra davvero migliore, considerando anche in paragone con il Dell non sembra ci siano discussioni da fare.
Se mi tolgono pure l'SSD è preciso , ma non so se questo laptop monta una GPU mxm, nel tuo thread l'hai listata come laptop con GPU sostituibile, però non hai scritto che è mxm, mi sto confondendo o intendi due cose diverse?

P.S.
Rimango in questo thread a scrivere perchè lo sto confrontanto appunto con altri modelli.

Ultima modifica di Sunlight717 : 12-12-2017 alle 11:11.
Sunlight717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 11:12   #103
Sunlight717
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 90
Ho aggiunto le immagini, sembra che l'HTML non lo renderizza...
Sunlight717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 11:35   #104
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
dove l'hai trovato quel n950kp6?
CEG hardcore custom vende su richiesta anche i barebone senza cpu/ram/hdd/ssd
qua trovi un po di test fatti su quel modello
http://forum.notebookreview.com/thre...950kp6.808942/
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 12:57   #105
Sunlight717
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 90
L'ho visto proprio in quel sito, ma non vedo ulteriori personalizzazioni...
Sunlight717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 12:58   #106
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da Sunlight717 Guarda i messaggi
L'ho visto proprio in quel sito, ma non vedo ulteriori personalizzazioni...
Basta che li contatti in chat o via email e ti fanno il preventivo
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 13:10   #107
Sunlight717
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 90
Mi stai proprio tentando, ma di brutto, grazie tante per le info .
Sunlight717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 13:15   #108
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da Sunlight717 Guarda i messaggi
Mi stai proprio tentando, ma di brutto, grazie tante per le info .
Per completezza d'informazione considera che monta una motherboard h1xx e che le coffeelake 6-core non sono compatibili ad ora. A gennaio arriveranno le nuove motherboard h3xx su cui si potrá montare le nuove cpu
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 13:54   #109
Sunlight717
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 90
Grazie mille, bisognerà però vedere se sono dei forni e in gaming come vanno, non necessito di ulteriore potenza ma se vanno uguale... Il mio utilizzo primario è programmazione/virtualizzazione, ma il gaming è qualcosa che deve essere considerato .
Sunlight717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 18:11   #110
Borto88
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 239
Ancora non ho capito perché il fratellino Vostro 7570 non sia in vendita nello store online... Francamente lo preferirei a questo, per questioni meramente estetiche, ma non lo vendono per motivi che sanno solo loro...
Borto88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 13:33   #111
montofili
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 596
una domanda ma in genere la Dell spedisce nei tempi previsti?
Con me stanno rasentando il ridicolo, ho acquistato il portatile il 27/11 dopo varie email e rinvii causa maltempo in Olanda mi avevano assicurato che entro oggi lo avrei ricevuto..peccato che è ancora fermo in un hub di Milano!
Un mese per avere un prodotto quando altri consegnano in 1 giorno non si può sentire!
__________________
MAIN SYSTEM: Q6600 G0 2400@3520|4GB OCZ Platinum PC8500|Corsair HX620|DFI LT X38|Radeon 5870 Vapor-X|CoolerMaster RC-690|2x500GB WD5000AAKS RAID0|Hitachi 500GB SATA2|Liquid cooling by Ybris One Evo|Samsung 2232BW
MINI-ITX PC: Silverstone SG05 - E8400 - Zotac 9300 ITX - 2x2GB OCZ XTC Platinum 800 - Seagate 750GB sata2 - Scythe shuriken 1100 rev2 - Philips 220CW

montofili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 14:52   #112
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Leggendo altri pareri di chi l'ha preso, in genere arriva 2/3 giorni prima di quanto indica il tracking,così anche a me. I ritiradi possono capitare e visto il periodo ci puo stare
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2017, 02:27   #113
Festlig
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da montofili Guarda i messaggi
una domanda ma in genere la Dell spedisce nei tempi previsti?
Con me stanno rasentando il ridicolo, ho acquistato il portatile il 27/11 dopo varie email e rinvii causa maltempo in Olanda mi avevano assicurato che entro oggi lo avrei ricevuto..peccato che è ancora fermo in un hub di Milano!
Un mese per avere un prodotto quando altri consegnano in 1 giorno non si può sentire!
Io l'ho ordinato il 15 novembre e mi è arrivato l'11 dicembre. Avevano avuto dei problemi con alcune spedizioni. Però se è arrivato all'hub di Milano in genere dopo 2/3 giorni lo mettono in consegna.
Festlig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 21:25   #114
Frick10
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 679
Quote:
Originariamente inviato da montofili Guarda i messaggi
una domanda ma in genere la Dell spedisce nei tempi previsti?
Con me stanno rasentando il ridicolo, ho acquistato il portatile il 27/11 dopo varie email e rinvii causa maltempo in Olanda mi avevano assicurato che entro oggi lo avrei ricevuto..peccato che è ancora fermo in un hub di Milano!
Un mese per avere un prodotto quando altri consegnano in 1 giorno non si può sentire!
stesso problema io.. spedito il 30/11, doveva arrivare il 13/12 ma oggi 27/12 ancora niente..
__________________
Notebook: Dell XPS 15 7590 |
Frick10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 09:56   #115
miguel1985
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 26
ordinato il 12 dicembre, oggi ancora nulla e neanche sul tracking non ci sono novità, sempre "CARRIER PICKUP FROM ORIGIN/MANIFEST RECEIVED"
luogo: MIL che è in cina però...
miguel1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 21:58   #116
Logic Pro
Senior Member
 
L'Avatar di Logic Pro
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Valenza (AL)
Messaggi: 1765
Innanzitutto grazie a Cla88s per tutte le informazioni preziose e anche a sicily428 che seguo da un po'; sto valutando l'acquisto del 7577 con GTX-1060 e i7-7700HQ. Vi pongo alcune domande, se potete aiutarmi:

1) vale la pena aspettare qualche mese per un eventualmente aggiornamento dei processori 8th-gen (anti Spectre / Meltdown) oppure la versione con i7-7700HQ è "salva" con aggiornamenti Bios Dell e Windows?
2) la tastiera è retroilluminata bianca su tutte le versioni?
3) preferirei avere Windows 10 Pro rispetto a Home; l'unico modo per averlo è comprarlo con l'opzione "per il lavoro" (anche se lo acquisto come privato) o sbaglio?
4) il case è tutto in magnesio, compreso coperchio lato esterno, cornice schermo e palmrest?
5) le versioni con 16 GB di Ram hanno un banco (e uno slot libero) o due da 8 GB?
6) non è possibile in nessun modo ordinarlo con 32 GB di Ram? Sapete se c'è uno store componentistica Dell da cui acquistare un banco da 16 GB da affiancare a quello già montato (marca e modello identico)?
7) qualcuno di voi ha esperienza con la GTX-1060 e programmi CAD/CAE (in particolare PTC Creo e la suite Ansys)?

Grazie!
__________________
Trattative concluse positivamente: MacBook Pro - Alienware M11x - ASUS RX 460 4GB -- Notebook: Dell Inspiron 15 7577 | Sony Vaio SVE14A3C5E -- e-Reader: Onyx Boox Note Air
Desktop: Thermaltake V9 BE | Thermaltake 750W | Asus M4A79XTD | Phenom II x4 965 3.4 GHz | ATI X550XTX 256MB | 8 GB DDR3 1600 MHz Corsair Vengeance | Samsung SSD 840 PRO 256GB | WD 1TB GreenPower | Sony Lightscribe AD7241S | AC Freezer Extreme | Samsung BX2035 20"
Logic Pro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 04:19   #117
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Ciao, di nulla

Sulle questioni 1 e 7 non ti posso aiutare, poichè io Lo uso per tutt'altro lavoro, per riproduzione musicale, gaming, streaming,e poco altro. Discorso spectre e meltdow non saprei proprio..non mi faccio problemi al momento e probabilmente esiste anche di peggio e non lo sappiamo

2) tastiera retroilluminata bianca per tutti i modelli italiani
3) Contatta direttamente Dell (email o tel, che in chat sono quasi tutti incompetenti o svogliati). Nel caso credo basti comprare una licenza oem a pochi euro
4) lega magnesio scocca superiore schermo e tutta la zona palmrest, le cornici del display e la scocca sotto (la parte removibile) è in plastica
5) 16gb ram su uno slot,l'altro libero
6) non credo sia possibile ordinarlo direttamente con 32gb, ma anche qui chiedi a loro per conferma ovviamente. Comunque sul sito it.crucial non puoi sbagliare e ,inserendo il modello, ti da tutte le ram compatibili. Inoltre puoi anche contattarli per assistenza o dubbi che sono veramente molto disponibili e competenti, poi magari compri il banco di ram da altri parti a prezzi piu bassi eh(anche se non lo meritano secondo me )
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 04:26   #118
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
PS.... ;(

Detto questo io a mesi di distanza, per 1250€ quanto l'ho pagato io (i7 e gtx1060), FORSE oggi non lo ricomprerei.
Il laptop in generale è buonissimo, ha un sistema di raffreddamento top,è costruito bene ed è molto prestazionale, ma non è il massimo in fatto di qualità del display (il fhd)e le sue cornici sono troppo spesse a mio avviso, pesa abbastanza, e con l'audio ,gia di suo non proprio eccezionale, ora riscontro anche qualche problemino random tipo dei "beep" o dei ronzii inspiegabili mentre sento i pezzi sia in cuffia che senza, li sento piu che altro tra una piccola pausa o stacco o in fase di inizio del pezzo senza l'audio in esecuzione (magari qualcuno neanche lo noterà qst problema), non saprei se dipenda dai drivers Realtek,o magari dal tool maxxAudio, ma ho provato varie soluzioni,disinstallato drivers, switchato in quelli HD Audio ecc,ma niente non riesco a capire.... Sta cosa l'ho notata da poco e per me è veramente un collisione contro un iceberg in mare aperto
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 09:08   #119
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
1) vale la pena aspettare febbraio e i nuovi 8750h/8850h, non tanto per Spectre / Meltdown che probabilmente sará sistemato con aggiornamento bios anche sui kabylake, ma perché 2 core in piú nei software ingegneristici fanno la differenza

3) prendi una key Windows 10 Pro ESD su ebay


6) ci sarebbe il clevo p650 che arriva anche a 64gb e che aggiorneranno a febbraio a quanto pare

7) su notebookcheck trovi i benchmark della GTX-1060 e PTC Creo con specviewperf e quello é uno di quei software che gira meglio sulle quadro

Un modello che prenderei in considerazione é il clevo N950TP6

Ultima modifica di sicily428 : 14-01-2018 alle 10:29.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 12:41   #120
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
@Logic Pro
una key Win10Pro ESD è sostanzialmente un codice d'attivazione che il venditore ti fornisce così da poter installare il sistema operativo sul laptop e poi effettuare l'attivazione telefonicamente con Microsoft. ESD significa che sono delle licenze di "seconda mano" ovvero sono licenze che realtà come quella aziendali, nel momento in cui dismettono i vecchi computer, rivendono in maniera totalmente legale.
La cosa importante quando si comprano queste key ESD è quella di farlo da venditori professionali con coccarda e meglio ancora e accettano paypal

Io ho provato sia licenza office che windows ESD e hanno funzionato, ho fatto acquistare anche a diverse persone licenze ESD e anche il quel caso nessun problema

Ultima modifica di sicily428 : 13-01-2018 alle 12:43.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v