Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-06-2011, 09:52   #2001
Madara76
Senior Member
 
L'Avatar di Madara76
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Napoli
Messaggi: 1370
Quote:
Originariamente inviato da Andren83 Guarda i messaggi
UP...
Io ci metterei due gentle typhoon ap14 1450 rpm, se hai un rheobus 2 ap15 1850 rpm.
__________________
Case Corsair Obsidian 500D RGB SE - Cpu Intel Core i9 11900k -Cooler Corsair H150i elite lcd- Mobo Asus Rog Maximus XIII Extreme- Ram Corsair Dominator Platinum 4x8- Vga Nvidia 4090 FE- Ssd Samsung 860 Pro 1TB- Ali Corsair RMX 1000
Madara76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 10:05   #2002
Andren83
Senior Member
 
L'Avatar di Andren83
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano (Nord-Ovest)
Messaggi: 2853
Quote:
Originariamente inviato da Madara76 Guarda i messaggi
Io ci metterei due gentle typhoon ap14 1450 rpm, se hai un rheobus 2 ap15 1850 rpm.
Ciao e grazie per la risposta.

Purtroppo non ho rheobus e vorrei prendere delle ventole buone sotto il punto di vista prestazionale ma senza avere dei reattori nucleari che fanno molto rumore nel pc

Quindi non avendo un rheobus che modi alternativi ho per variare la velocità delle ventole?

Altrimenti mi trovo costretto ad optare per ventole da far andare sempre al 100% ma che siano veramente silenziose <20DB
__________________
Case Phanteks Evolv X Black Scheda Madre Asus Z370 Maximus Code X Cpu Intel i7 8086K @ 5.00Ghz Dissipatore Evga CLC 280
Ram G.Skill Trident Z 3200mhz 32Gb Vga ??? Alimentatore Seasonic Platinum 1000w
Hdd Samsung Ssd970 Evo 500Gb + Ssd 860 Evo 1Tb Monitor Dell S2716DG
Andren83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 10:09   #2003
fax_modem_56k
Senior Member
 
L'Avatar di fax_modem_56k
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Udine
Messaggi: 652
Quote:
Originariamente inviato da Andren83 Guarda i messaggi
Ciao e grazie per la risposta.

Purtroppo non ho rheobus e vorrei prendere delle ventole buone sotto il punto di vista prestazionale ma senza avere dei reattori nucleari che fanno molto rumore nel pc

Quindi non avendo un rheobus che modi alternativi ho per variare la velocità delle ventole?

Altrimenti mi trovo costretto ad optare per ventole da far andare sempre al 100% ma che siano veramente silenziose <20DB
Leggi i post da pag. 94 in poi, si può controllare il tutto dall'attacco della scheda madre per la cpu fan (ovviamente se è prevista la regolazione della velocità, ma ormai praticamente non c'è scheda che non lo preveda).
fax_modem_56k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 10:38   #2004
Andren83
Senior Member
 
L'Avatar di Andren83
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano (Nord-Ovest)
Messaggi: 2853
Quote:
Originariamente inviato da fax_modem_56k Guarda i messaggi
Leggi i post da pag. 94 in poi, si può controllare il tutto dall'attacco della scheda madre per la cpu fan (ovviamente se è prevista la regolazione della velocità, ma ormai praticamente non c'è scheda che non lo preveda).
Ok mi son letto tutto è risulterebbe comodo se avessi preso una Gigabyte con il programmino che dicevate EasyTune. Io ho preso però una ASUS 1155 Deluxe quindi dovrò vedere se c'è una alternativa a livello software oppure dovrò cercare di fare tutto da bios.

Personalmente tu che ventole abbineresti all'H70???

Grazie
__________________
Case Phanteks Evolv X Black Scheda Madre Asus Z370 Maximus Code X Cpu Intel i7 8086K @ 5.00Ghz Dissipatore Evga CLC 280
Ram G.Skill Trident Z 3200mhz 32Gb Vga ??? Alimentatore Seasonic Platinum 1000w
Hdd Samsung Ssd970 Evo 500Gb + Ssd 860 Evo 1Tb Monitor Dell S2716DG
Andren83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 10:43   #2005
Madara76
Senior Member
 
L'Avatar di Madara76
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Napoli
Messaggi: 1370
Quote:
Originariamente inviato da Andren83 Guarda i messaggi
Ciao e grazie per la risposta.

Purtroppo non ho rheobus e vorrei prendere delle ventole buone sotto il punto di vista prestazionale ma senza avere dei reattori nucleari che fanno molto rumore nel pc

Quindi non avendo un rheobus che modi alternativi ho per variare la velocità delle ventole?

Altrimenti mi trovo costretto ad optare per ventole da far andare sempre al 100% ma che siano veramente silenziose <20DB
Ciao e di nulla
Non avresti alcun reattore anche con le ap15(le ho provate ) , ma senza rheobus meglio le ap 14...Imho difficile trovare ventole migliori per radiatori, hanno un rapporto prestazioni-silenzio fantastico !
__________________
Case Corsair Obsidian 500D RGB SE - Cpu Intel Core i9 11900k -Cooler Corsair H150i elite lcd- Mobo Asus Rog Maximus XIII Extreme- Ram Corsair Dominator Platinum 4x8- Vga Nvidia 4090 FE- Ssd Samsung 860 Pro 1TB- Ali Corsair RMX 1000
Madara76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 12:01   #2006
fax_modem_56k
Senior Member
 
L'Avatar di fax_modem_56k
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Udine
Messaggi: 652
Quote:
Originariamente inviato da Andren83 Guarda i messaggi
Ok mi son letto tutto è risulterebbe comodo se avessi preso una Gigabyte con il programmino che dicevate EasyTune. Io ho preso però una ASUS 1155 Deluxe quindi dovrò vedere se c'è una alternativa a livello software oppure dovrò cercare di fare tutto da bios.

Personalmente tu che ventole abbineresti all'H70???

Grazie
Mi pare che anche per la Asus ci sono utility similari, ora non ricordo di preciso ma in ogni caso c'è sempre Speedfan che fa lo stesso lavoro per qualsiasi scheda madre che abbia un connettore per ventole a 4 pin pwm.
Come ventole non saprei di preciso cosa consigliarti, gli altri hanno provato le Akasa Apache e dicono che vanno molto bene.
Però costano abbastanza, io proverei due Artic Cooling F12 pwm che costano una miseria, ne ho diverse su vari sistemi a liquido e vanno molto bene.
Però non sono sistemi all in one come questi, bisognerebbe che qualche buonanima si immolasse per la causa facendo il test.
fax_modem_56k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 12:41   #2007
.+sl4yer+.
Senior Member
 
L'Avatar di .+sl4yer+.
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Plutone
Messaggi: 1877
Quote:
Originariamente inviato da .+sl4yer+. Guarda i messaggi
quella T l'ho rilevata dopo un po' che l'avevo montato, non è che era troppo presto? Cioè la pasta termica non era ancora 'pronta' ecc? Oppure la Noctua P12 non ha abbastanza pressione?
up...
.+sl4yer+. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 13:28   #2008
Marv87
Member
 
L'Avatar di Marv87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Brindisi
Messaggi: 54
Andren83 le air penetrator non ti servono a niente se sono da abbinare ad un radiatore, queste nuove ventole hanno la caratteristica di incanalare l'aria grazie ad una griglia particolare disegnata appositamente per smorzare i vortici creati dalle pale della ventola e generare spinta. Tutto ciò ti serve se immediatamente dopo non hai ostacoli e non vuoi che il flusso si disperda (es. side fan con flusso incanalato sparato sulla GPU), ma se immediatamente attaccato alla ventola c'è il radiatore fai solo più rumore e crei più ostacoli al flusso d'aria diminuendone l'efficienza.
__________________
Case: Full Tower Thermaltake Armor+ - CPU: AMD Phenom X4 9500 - MB: ASUS M3A - Diss: Corsair H60 - RAM: Kingston DDR2 800Mhz 3 x 2GB - HDD: 320GB + 1TB Maxtor SATAII - GPU: Sapphire Radeon 6950 2GB - PSU: Enermax Liberty Modu80+ 620W - Unità ottiche: lettore/masterizzatore Asus - S.O.: Windows 7 Ultimate x64 - Monitor: Samsung SM FX2490HD LED
Marv87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 13:32   #2009
Marv87
Member
 
L'Avatar di Marv87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Brindisi
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da .+sl4yer+. Guarda i messaggi
up...
Che gpu hai? La tua Gpu butta l'aria fuori o la lascia all'interno del case?? Le ventole in push pull buttano aria fuori dal case o la buttano dentro??
__________________
Case: Full Tower Thermaltake Armor+ - CPU: AMD Phenom X4 9500 - MB: ASUS M3A - Diss: Corsair H60 - RAM: Kingston DDR2 800Mhz 3 x 2GB - HDD: 320GB + 1TB Maxtor SATAII - GPU: Sapphire Radeon 6950 2GB - PSU: Enermax Liberty Modu80+ 620W - Unità ottiche: lettore/masterizzatore Asus - S.O.: Windows 7 Ultimate x64 - Monitor: Samsung SM FX2490HD LED
Marv87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 13:36   #2010
Andren83
Senior Member
 
L'Avatar di Andren83
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano (Nord-Ovest)
Messaggi: 2853
Quote:
Originariamente inviato da Marv87 Guarda i messaggi
Andren83 le air penetrator non ti servono a niente se sono da abbinare ad un radiatore, queste nuove ventole hanno la caratteristica di incanalare l'aria grazie ad una griglia particolare disegnata appositamente per smorzare i vortici creati dalle pale della ventola e generare spinta. Tutto ciò ti serve se immediatamente dopo non hai ostacoli e non vuoi che il flusso si disperda (es. side fan con flusso incanalato sparato sulla GPU), ma se immediatamente attaccato alla ventola c'è il radiatore fai solo più rumore e crei più ostacoli al flusso d'aria diminuendone l'efficienza.
Grazie per la spiegazione. Diciamo quindi che le Air Penetrator sono ottime da abbinare come ventole interne al case (es. side fan come dicevi tu) ma non come abbinamento radiatore.

Allora valuterò come mi è stato suggerito le varie Akasa o Typhoon come alternativa sperando che come abbinamento radiatore vadano bene e siano meno rumorose delle Corsair in dotazione con il H70
Andren83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 13:39   #2011
Marv87
Member
 
L'Avatar di Marv87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Brindisi
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da Andren83 Guarda i messaggi
Grazie per la spiegazione. Diciamo quindi che le Air Penetrator sono ottime da abbinare come ventole interne al case (es. side fan come dicevi tu) ma non come abbinamento radiatore.

Allora valuterò come mi è stato suggerito le varie Akasa o Typhoon come alternativa sperando che come abbinamento radiatore vadano bene e siano meno rumorose delle Corsair in dotazione con il H70
Figurati quelle che ti hanno suggerito sono quelle che attualmente hanno il miglior rapporto pressione statica (utile per penetrare nelle lamelle del radiatore ) rumorosità...

Edit: Anche se (non so se hai già provato perchè non ho seguito assiduamente in questo periodo questo thread) potresti provare a settare dal bios le ventole dell' H70 in modo da non farle andare al massimo e vedere se la situazione migliora...
__________________
Case: Full Tower Thermaltake Armor+ - CPU: AMD Phenom X4 9500 - MB: ASUS M3A - Diss: Corsair H60 - RAM: Kingston DDR2 800Mhz 3 x 2GB - HDD: 320GB + 1TB Maxtor SATAII - GPU: Sapphire Radeon 6950 2GB - PSU: Enermax Liberty Modu80+ 620W - Unità ottiche: lettore/masterizzatore Asus - S.O.: Windows 7 Ultimate x64 - Monitor: Samsung SM FX2490HD LED

Ultima modifica di Marv87 : 22-06-2011 alle 13:43.
Marv87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 13:44   #2012
massimo3550
Senior Member
 
L'Avatar di massimo3550
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Merate
Messaggi: 2766
Quote:
Originariamente inviato da Krato§ Guarda i messaggi
fammi sapere come sono ste viper che volevo prenderla anche io...
Oggi giornata di ferie...montate le Viper do le prime impressioni:

Temperature inferiori ma non piu di 2 gradi in full ma tanto silenzio in meno!
Adesso le ho tolte dal rheobus e messo sotto la mobo a 1050 giri sono inudibili, buon compromesso a 1450 direi ottimo, rumorose a 1900 ma molto meno delle corsair. Consiglio sicuramente queste alle apache che all'occorrenza hanno 500 giri in piu e costano qualcosina in meno, secondo me a parita di rpm sono identiche.
E anche vero che per per 2 gradi in meno non avrei speso 40 euro ma per il silenzio si!

Ciao!
__________________
Concluso trattative positive con:
Ho dovuto togliere i nick...erano troppi!
massimo3550 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 15:16   #2013
.+sl4yer+.
Senior Member
 
L'Avatar di .+sl4yer+.
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Plutone
Messaggi: 1877
Quote:
Originariamente inviato da Marv87 Guarda i messaggi
Che gpu hai? La tua Gpu butta l'aria fuori o la lascia all'interno del case?? Le ventole in push pull buttano aria fuori dal case o la buttano dentro??
Msi Gtx 560 Ti Twin Frorz che lascia l'aria nel case. Le ventole del radiatore la prendono dall'interno, dici di farla prendere da fuori?
.+sl4yer+. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 16:15   #2014
Marv87
Member
 
L'Avatar di Marv87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Brindisi
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da .+sl4yer+. Guarda i messaggi
Msi Gtx 560 Ti Twin Frorz che lascia l'aria nel case. Le ventole del radiatore la prendono dall'interno, dici di farla prendere da fuori?
Direi proprio di si, mentre giochi la gpu probabilmente arriverà a 70/80 gradi, l'aria calda che ha dissipato il calore della scheda video tenderà a salire all'interno del case e di conseguenza viene risucchiata dal dissi del processore...
__________________
Case: Full Tower Thermaltake Armor+ - CPU: AMD Phenom X4 9500 - MB: ASUS M3A - Diss: Corsair H60 - RAM: Kingston DDR2 800Mhz 3 x 2GB - HDD: 320GB + 1TB Maxtor SATAII - GPU: Sapphire Radeon 6950 2GB - PSU: Enermax Liberty Modu80+ 620W - Unità ottiche: lettore/masterizzatore Asus - S.O.: Windows 7 Ultimate x64 - Monitor: Samsung SM FX2490HD LED
Marv87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 19:59   #2015
.+sl4yer+.
Senior Member
 
L'Avatar di .+sl4yer+.
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Plutone
Messaggi: 1877
più tardi ci provo, però devo dire che con dissi stock la T era di 65°C circa.
.+sl4yer+. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 21:54   #2016
Krato§
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
Messaggi: 4316
Quote:
Originariamente inviato da massimo3550 Guarda i messaggi
Oggi giornata di ferie...montate le Viper do le prime impressioni:

Temperature inferiori ma non piu di 2 gradi in full ma tanto silenzio in meno!
Adesso le ho tolte dal rheobus e messo sotto la mobo a 1050 giri sono inudibili, buon compromesso a 1450 direi ottimo, rumorose a 1900 ma molto meno delle corsair. Consiglio sicuramente queste alle apache che all'occorrenza hanno 500 giri in piu e costano qualcosina in meno, secondo me a parita di rpm sono identiche.
E anche vero che per per 2 gradi in meno non avrei speso 40 euro ma per il silenzio si!

Ciao!
mmm...quindi fammi capire...Sono più silenziose a parità di rpm e raffreddano 2 gradi in meno?La prova l'hai fatta con la stessa temperatura ambiente che avevi prima?A pieno regime quindi le Corsair sono più rumorose ma le Akasa cmq spingono più aria??
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 09:58   #2017
DarkVegas93
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Modena
Messaggi: 239
secondo voi l'h60 ci sta nel case 650d della corsair, usando ram corsair vengeance 8gb?
DarkVegas93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 10:16   #2018
.+sl4yer+.
Senior Member
 
L'Avatar di .+sl4yer+.
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Plutone
Messaggi: 1877
perchè non dovrebbe?
.+sl4yer+. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 10:26   #2019
Andren83
Senior Member
 
L'Avatar di Andren83
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano (Nord-Ovest)
Messaggi: 2853
Quote:
Originariamente inviato da Krato§ Guarda i messaggi
mmm...quindi fammi capire...Sono più silenziose a parità di rpm e raffreddano 2 gradi in meno?La prova l'hai fatta con la stessa temperatura ambiente che avevi prima?A pieno regime quindi le Corsair sono più rumorose ma le Akasa cmq spingono più aria??
Curioso anche io a riguardo dato che sono ancora indeciso su che fan prendere da abbinare in push & pull sul radiatore dell'H70.
Andren83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 11:00   #2020
gscaparrotti
Senior Member
 
L'Avatar di gscaparrotti
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rimini
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da DarkVegas93 Guarda i messaggi
secondo voi l'h60 ci sta nel case 650d della corsair, usando ram corsair vengeance 8gb?
Io ce l'ho nel graphite 600t che internamente è uguale al 650d e ci sta anche abbastanza largo, e rimane lontano dalle ram.
__________________
MSI GF63 Thin 9SC | Samsung Galaxy S20+ 5G
gscaparrotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v