Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto
Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto
Intel e Microsoft hanno lavorato gomito a gomito per far sì che le nuove CPU Alder Lake basate su architettura ibrida funzionino al meglio su Windows 11. Cosa succede se installiamo Windows 10? Abbiamo svolto di nuovo la nostra suite di test sul 12900K per vedere se le prestazioni cambiano in base al sistema operativo.
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto
Abbiamo provato in profondità il nuovo "simcade" di Playground Games e Turn 10 Studios. Ecco le nostre impressioni di gioco e le prove sul nostro sistema di test con diverse schede video, insieme al confronto della grafica con la versione Xbox Series X
Gestire le spese dei dipendenti è facile e veloce con Qonto
Gestire le spese dei dipendenti è facile e veloce con Qonto
Qonto non è un semplice conto online, ma una soluzione evoluta per gestire gli aspetti finanziari di un'azienda. Recentemente è stata la prima fintech ad aggiungere il pagamento degli F24, oltre a potenziare le funzionalità destinate ai team. È possibile generare velocemente carte di credito, anche usa e getta, per i dipendenti, così da semplificare contabilità e gestione delle note spese
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2021, 10:16   #1
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Router Nexxt - stessa rete wifi ma indirizzo MAC differente

Immagine in basso:

Ragazzi ho bisogno di capire questa cosa: linea Fastweb con il nuovo router Nexxt, connettività wifi in 5 ghz e 2.4 ghz ma non riesco a capire cosa sia quel punto interrogativo sullo stesso canale.

Ho cancellato l'indirizzo MAC del mio dispositivo dall'immagine per sicurezza, ma posso assicurarvi che nell'indirizzo dove c'è il punto interrogativo con la scritta in basso a destra Local Admin cambia solo una lettera, ovvero il MAC del router inizia con f8 mentre quello che non riesco a capire cosa sia inizia con f2, poi per il resto sono TOTALMENTE IDENTICI.

Spero di essermi spiegato ma per sicurezza ho messo la foto: non capisco se sia un servizio del router (che tra l'altro non è sempre presente, infatti a volte scompare), o altro. . .

Che sia il servizio Alexa? ma l'ho disattivato perchè non lo utilizzo . . .

Ho già controllato tutti i dispositivi presenti sulla mia linea (verificando i vari indirizzi MAC) con l'applicazione Fing ed altre per stare sicuro. . . ho cambiato anche la password al router ma nulla, quel "Local Admin" con il punto interrogativo appare sempre, e se notate, sempre sulla stessa banda di frequenza, anche se cambia (il canale in 2.4 l'ho messo fisso, mentre quelli in 5 ghz dinamici).

Qualcuno può illuminarmi?

Grazie.

Ultima modifica di Kohai : 02-10-2021 alle 10:19. Motivo: Correzioni
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2021, 16:43   #2
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Up
Old 07-10-2021, 21:33   #3
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Uppino. .
Old 07-10-2021, 22:16   #4
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Trovata una discussione:

https://amp.reddit.com/r/HomeNetwork...k_wep_encrypt/
Old 08-10-2021, 09:31   #5
glen_O
Junior Member

L'Avatar di glen_O

Iscritto dal: Nov 2006
Ciao,
sicuramente è il tuo router che sta creando 2 SSID diversi sullo stesso canale e uno credo sia inerente alla rete guest (se non è attiva, prova ad attivarla, quindi a disconetterti dal wifi- quindi rifai la scansione)
il punto di domanda lo trovi sul SSID che è stato scartato.
glen_O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2021, 18:20   #6
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Ti riferisci alla rete ospiti? Siccome non mi serve ho disabilitato sia quella che il wps . .
Tutta questa faccenda non riesco a inquadrarla purtroppo, l'importante è che non ci siano intrusi sulla mia linea.
D'altro canto penso anche che il router così facendo faccia lavoro inutile e spreco di banda. .
Pensa che ho anche disattivato il wowfi di Fastweb . .
Old 22-10-2021, 11:30   #7
Uriens
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
Nel mio caso ho dovuto chiedere la disattivazione del WOWFI 2 volte, perchè la prima volta la rete Wi-Fi creata per il WOWFI era rimasta li sebbene mi avevessero confermato la disattivazione.

Quindi ho dovuto ri-attivarlo e chiedere nuovamente la disattivazione.
Uriens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2021, 20:53   #8
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Uriens Guarda i messaggi
Nel mio caso ho dovuto chiedere la disattivazione del WOWFI 2 volte, perchè la prima volta la rete Wi-Fi creata per il WOWFI era rimasta li sebbene mi avevessero confermato la disattivazione.

Quindi ho dovuto ri-attivarlo e chiedere nuovamente la disattivazione.
Caspita. .

Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11...
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto Forza Horizon 5: perché è il simca...
Gestire le spese dei dipendenti è facile e veloce con Qonto Gestire le spese dei dipendenti è facile ...
Canon EOS R3: (breve) prova a bordo pista con l'AF che riconosce i veicoli Canon EOS R3: (breve) prova a bordo pista con l'...
HUAWEI nova 9, estetica e prestazioni quasi da top di gamma a metà prezzo. La recensione HUAWEI nova 9, estetica e prestazioni quasi da t...
Amazon Prime Video: ecco tutte le novit&...
iPhone 12 Mediaworld: compra il tuo nuov...
Tutti contro Microsoft! 30 aziende dell'...
LG BU50NST: proiettore laser 4K per il c...
Una Leica MP nera del 1957 è stata vendu...
PS5 e Nintendo Switch vendute a 23.000€:...
Aspirapolvere Rowenta: fino al 50% di sc...
Il modulo nodale russo Prichal si è coll...
Un vetro duro come un diamante? Esiste e...
Google e la verifica a due fattori. Perc...
Uber via da Bruxelles: ancora una tegola...
The Frame è un successo! Samsung ...
Bitcoin supera PayPal, ma per Mastercard...
Green Pass falsi venduti a 100€ (in crip...
Il Giappone si prepara alla valuta digit...
SmartFTP
LibreOffice 7.2.3
7-Zip
Chromium
OCCT
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 81