Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-10-2020, 12:30   #61
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26425
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Merito del "carisma" dell' attore (ovviamente per la fama che ha) ma prima ancora a quello che non viene spesso citato, la composizione musicale.
Ma onestamente l'inizio della pubblicita' completa in inglese mi ha ricordato l'inizio del film Moon (2009) e per chi ha visto il film non e' proprio una bella vibrazione.
Moon, grandissimo film Esempio lampante di cosa si è in grado di fare avendo un minimo di capacità e competenze.

La musica dello spot è decisamente azzeccata, vero. Ma anche i testi secondo me sono molto buoni.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 12:37   #62
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Resta il fatto che questa 500e costa troppo per essere una citycar elettrica......perche' questo e'. Massimo 4 persone per non stare come sardine in scatola.....bagagliaio prossimo allo zero assoluto....autonomia ridicola.

La Dacia Spring che gia' non e' un granche'.....costa meno....e non e' una citycar come la 500e.

Certo che se la FIAT ha preso come esempio la Honda e, ha sbagliato tutto.....perche' voglio vedere quante Honda e vedrete in giro col costo che ha, anch'essa citycar e nulla piu'.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 12:40   #63
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Sui cerchi in lega comunque permettetemi una riflessione; a prescindere dalle strade discutibili, c'e' un motivo per cui una volta il cerchio di un auto media era 14 pollici con spalle da 70. Oggi troppe auto hanno cerchi enormi, spalle bassissime e sportive e ovviamente ne paga tutto il resto, cerchio, sospensioni, braccietti, plastiche etc..
Vero, se pensi che negli ultimi 20 anni la gomma più venduta è passata da 185\60 14 (ora le utilitarie hanno in media almeno il 185\55 15)a 195\65 15 a 205\55 16...ed ora il 225\45 17 è più comune delle cimici in autunno...senza considerare il 225\40 18 che continua ad aumentare le quote e la diffusione di 19, 20 e 21, gomme di cui una volta al massimo potevi averne 4 in negozio.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 12:47   #64
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi

la 500 rientra nella categoria piccola ma fighetta, ovvero un "di più" inutile per spostarsi ma utile per fare i fighi (come mini, bmw, mercedes).
se si vuole ci sono un sacco di altri marchi/modelli che costano molto meno e da qua a là ti portano uguale, chiaramente fanno meno figo, sono senza aria condizionata a 4 zone, senza luci di cortesia sotto i sedili, senza finiture in legno e pelle, con qualche cigolio, ecc.

poi se uno la vuole elettrica, beh, costa un botto di più, ma è così a ogni livello della gamma.
Io la mia 500 quando l'ho comperata nuova stava a 12k euro per via degli incentivi, io la presi invece a Km0 e l'ho pagata 10.800 euri Lounge Full Optionals ma con motorizzazione base.

Ed appunto essendo un modello di tendenza aka "da fighetti" quando andrò a rivenderla si sarà svalutata MOLTO meno rispetto ad altri prodotti che forse costavano ancora meno ma che appunto dopo un anno valgono la metà, senza contare la presenza dei fans.

Quote:
poi se uno la vuole elettrica, beh, costa un botto di più, ma è così a ogni livello della gamma.
L'elettrica è un auto come quella termica, la differenziazione sta solo lato tecnico ma come prodotto in sè è lo stesso identico.

Quindi la 500 elettrica va confrontata anche con modelli col termico, ibrido, metano, idrogeno, JetFuel, Rum, Vodka, scorregge ecc ...
E una 500 come questa con interni peggiorati ed esterni simili ma con autonomia ridotta dovrebbe costare meno per esser competitiva nel mercato.

Ultima modifica di nickname88 : 27-10-2020 alle 12:51.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 12:49   #65
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5718
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
non confondiamo.
a 15-20 mila non ci sono solo "auto piccole" ma anche + grosse. chiaramente rifinite meno bene, ma se l'esigenza è SPOSTARSI si può benissimo.

prezzo maggiore è un "lusso" per avere finiture migliori, PRESTIGIO (una grossa fetta di prezzo è puramente dovuta all'immagine della marca), accessori non indispensabili ecc.

la 500 rientra nella categoria piccola ma fighetta, ovvero un "di più" inutile per spostarsi ma utile per fare i fighi (come mini, bmw, mercedes).
se si vuole ci sono un sacco di altri marchi/modelli che costano molto meno e da qua a là ti portano uguale, chiaramente fanno meno figo, sono senza aria condizionata a 4 zone, senza luci di cortesia sotto i sedili, senza finiture in legno e pelle, con qualche cigolio, ecc.

poi se uno la vuole elettrica, beh, costa un botto di più, ma è così a ogni livello della gamma.
Mi spiace ma non mi trovi d'accordo per niente. Non sono solo rifiniture di lusso per il gusto di ostentare ma anche se non soprattutto sistemi di sicurezza, assistenza elettronica alla guida, sensori, automatismi che sono più sicuri e rapidi di un essere umano.

Considerare l'auto solo con la frase "mi porta da A a B" non rende per niente l'idea di cos'è l'auto oggi.
L'auto non è solo quello che ti sposta ma è anche il guscio di protezione che ti salva se uno ti viene addosso, è il cervello elettronico che interviene se ti distrai, è il sistema elettronico di controllo della stabilità se trovi qualcosa che ti fa perdere aderenza. Non sto a dilungarmi ma c'è un abisso tra una utilitaria e una berlina, un'abisso che se anche tu fossi perfetto in strada ti fa la differenza quando senza che tu possa farci nulla è qualcun'altro a venirti addosso.
Ora mi verrebbe naturale chiedere quanto uno è disposto a spendere per la sicurezza propria e dei propri cari. Poi ripeto ovvio che se faccio l'operaio e sono in cassa integrazione non posso orientarmi su auto costose perché ho priorità più impellenti ma nemmeno si può condannare come ostentazione e lusso chi avendone la possibilità ci investe.

Io, per esempio, non ho mai comprato orpelli "esteriori" pur avendo auto piuttosto costose, mi importa poco dell'estetica. Però ho sempre comprato auto di segmenti importanti perché sapevo di dare fosse anche solo un 1% di chance in più di sopravvivenza alla famiglia.

Poi anche quando dici "ci sono anche auto grandi a 15k€" parliamone. Se è per questo compri auto anche a meno ma ci porteresti i figli?! Più che auto sono camioncini per muratori con tutto il rispetto. Non dico di metterli nel lusso ma nemmeno di farli stare talmente scomodi da maledire quando si parte per le vacanze.

Se poi il tuo dircorso è limitato alla 500 concordo che il prezzo è quasi tutto dovuto all'immagine, perché va di moda.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 13:23   #66
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Vero, se pensi che negli ultimi 20 anni la gomma più venduta è passata da 185\60 14 (ora le utilitarie hanno in media almeno il 185\55 15)a 195\65 15 a 205\55 16...ed ora il 225\45 17 è più comune delle cimici in autunno...senza considerare il 225\40 18 che continua ad aumentare le quote e la diffusione di 19, 20 e 21, gomme di cui una volta al massimo potevi averne 4 in negozio.
Infatti tra l'altro se si pensa che l'utilitaria "city-car" (che poi una volta erano considerate un po' tutte "quasi medie", ci si facevano viaggi anche lunghi) aveva fino a vent'anni fa anche gomme tipo 145 su 13 pollici e costavano poco.
Ora se ci si fa fare un preventivo praticamente se la macchina e' usata fai prima a cambiarla ergo si finisce a comprarle online e farsele montare anche se di bassa qualità ma poco importa. Imho per quel che mi riguarda l'epoca dei componenti "premium" e' bella che finita; vado piano e stando attenti invece che spendere il doppio per una gomma che dura uguale e mi garantisce un poco tenuta in piu'. Certo preferisco sempre una nuova a prescindere e non ricostruita, ma quella e' una mia opinione.
Certo le gomme sono fondamentali ma e' assurdo che per una gomma di sottomarca per una auto media da demolitore ti chiedano 130 euro a gomma... poi ci si stupisce che la gente le porta avanti fino a oltre il possibile.

Ultima modifica di 386DX40 : 27-10-2020 alle 13:27.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 13:33   #67
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Mi spiace ma non mi trovi d'accordo per niente. Non sono solo rifiniture di lusso per il gusto di ostentare ma anche se non soprattutto sistemi di sicurezza, assistenza elettronica alla guida, sensori, automatismi che sono più sicuri e rapidi di un essere umano.

Considerare l'auto solo con la frase "mi porta da A a B" non rende per niente l'idea di cos'è l'auto oggi.
L'auto non è solo quello che ti sposta ma è anche il guscio di protezione che ti salva se uno ti viene addosso, è il cervello elettronico che interviene se ti distrai, è il sistema elettronico di controllo della stabilità se trovi qualcosa che ti fa perdere aderenza. Non sto a dilungarmi ma c'è un abisso tra una utilitaria e una berlina, un'abisso che se anche tu fossi perfetto in strada ti fa la differenza quando senza che tu possa farci nulla è qualcun'altro a venirti addosso.
Ora mi verrebbe naturale chiedere quanto uno è disposto a spendere per la sicurezza propria e dei propri cari. Poi ripeto ovvio che se faccio l'operaio e sono in cassa integrazione non posso orientarmi su auto costose perché ho priorità più impellenti ma nemmeno si può condannare come ostentazione e lusso chi avendone la possibilità ci investe.

Io, per esempio, non ho mai comprato orpelli "esteriori" pur avendo auto piuttosto costose, mi importa poco dell'estetica. Però ho sempre comprato auto di segmenti importanti perché sapevo di dare fosse anche solo un 1% di chance in più di sopravvivenza alla famiglia.

Poi anche quando dici "ci sono anche auto grandi a 15k€" parliamone. Se è per questo compri auto anche a meno ma ci porteresti i figli?! Più che auto sono camioncini per muratori con tutto il rispetto. Non dico di metterli nel lusso ma nemmeno di farli stare talmente scomodi da maledire quando si parte per le vacanze.

Se poi il tuo dircorso è limitato alla 500 concordo che il prezzo è quasi tutto dovuto all'immagine, perché va di moda.
Una volta c'erano auto anche di valore la cui sicurezza era magari un quarto di quelle moderne ma la sicurezza la fa anche in primis il guidatore e il tragitto e ad ogni modo la casualità e' sempre dietro l'angolo e persino una auto da 100k euro oltre una certa velocità non fa miracoli. La fisica e' crudele quando in gioco ci sono tonnellate e magari cento chilometri l'ora di masse in movimento.
Per cui puntare sulla sicurezza e' certo importante ma alla fine dubito che nella massa molti che comprano macchinoni nuovi abbiano a fare come prima domanda "Mi garantisce il top della sicurezza?" Prima semmai di valutare estetica, optionals a pioggia, cerchi sportivi, motori di grossa cilindrata che vanno nella direzione opposta in termini di potenza=velocità che e' diverso da sicurezza etc.. etc.. e poi infine si chiede la sicurezza.
Non a caso imho le velocità dei crash test (che sicuramente premiano certe auto e bocciano totalmente altre) sono comunque per tutti basse lontane dalle situazioni realistiche in cui ci si puo' trovare.

Poi non discuto che le auto di oggi siano un'altro pianeta basta guardare questo video:

"Old Car vs Modern Car during Crash Test / Evolution of Car Safety"


https://www.youtube.com/watch?v=TikJC0x65X0

Notare al minuto 1:00 la vecchia auto dall' interno al minuto 2:34 la vecchia all'esterno.

Ultima modifica di 386DX40 : 27-10-2020 alle 14:09.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 14:12   #68
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19639
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Io la mia 500 .... essendo un modello di tendenza aka "da fighetti" quando andrò a rivenderla si sarà svalutata MOLTO meno rispetto ad altri prodotti ...
certo, sono d'accordo.
per quello dico che lamentarsi che costa più cara di una panda è stupido: è da quando uscì la Y10 (credo metà anni '80) che è stato cancellata l'equazione piccola=povera&economica. Anzi fu proprio la Y10 a lanciare un trend che poi hanno copiato tutte le altre case.

quindi è stupido dire "la 500 è piccola e deve costare poco": sono concetti del secolo scorso.

Quote:
L'elettrica è un auto come quella termica, la differenziazione sta solo lato tecnico ma come prodotto in sè è lo stesso identico...
"solo lato tecnico" che starebbe a dire? che un sasso vale come una scultura? che una cpu vale come un mucchietto di silicio? La "tecnica" FA differenze enormi.

Quote:
E una 500 come questa con interni peggiorati ed esterni simili ma con autonomia ridotta dovrebbe costare meno per esser competitiva nel mercato.
che gli interni siano peggiorati lo dici dalle foto? magari sarebbe il caso di vederla e toccarla dal vero prima di sparar giudizi a c@##o?
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 14:49   #69
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
certo, sono d'accordo.
per quello dico che lamentarsi che costa più cara di una panda è stupido: è da quando uscì la Y10 (credo metà anni '80) che è stato cancellata l'equazione piccola=povera&economica. Anzi fu proprio la Y10 a lanciare un trend che poi hanno copiato tutte le altre case.

quindi è stupido dire "la 500 è piccola e deve costare poco": sono concetti del secolo scorso.
La critica non è rivolta in un contesto generico infatti, la critica sta nel fatto che costa il doppio della 500 precedente e l'esser elettrica non è una scusa. Anzi elettrico oggi = meno autonomia e punti di ricarica scarsi, quindi è un anche un contro sotto molti aspetti.
Se ci aggiungi che gli interni di serie sono inferiori rispetto alla precedente allora dovrebbe ancora costare meno di una 500 attuale.

Quote:
"solo lato tecnico" che starebbe a dire? che un sasso vale come una scultura? che una cpu vale come un mucchietto di silicio? La "tecnica" FA differenze enormi.
Solo lato tecnico vuol dire che l'auto serve ad andare da un punto A ad un punto B ad una certa velocità.
Che l'auto vada a benzina o elettricità lascia il tempo che trova.
Anzi fosse trainata da un animale, se quest'ultimo riuscisse ad offrire performance e resistenza di un certo tipo andrebbe bene uguale.

Quote:
che gli interni siano peggiorati lo dici dalle foto? magari sarebbe il caso di vederla e toccarla dal vero prima di sparar giudizi a c@##o?
Sedili totalmente in tessuto anzichè in ecopelle bisogna realmente toccarli con mano ?
Quelli in ecopelle completi sulla 500e stanno come optional non di serie.

Plancia non più a tema con la colorazione esterna, niente inserti cromati, niente pulsanti, niente colorazione avorio delle plastiche.
La parte superiore e inferiore poi è tutto in plastica grigia come tutte.

Lascia perdere le immagini photoshoppate della gallery, guarda che cesso :
https://i0.wp.com/www.showcar.news/w...24%2C768&ssl=1
https://storage.googleapis.com/gripd...82151168_n.jpg

Ultima modifica di nickname88 : 27-10-2020 alle 14:57.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 15:33   #70
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19639
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Mi spiace ma non mi trovi d'accordo per niente. Non sono solo rifiniture di lusso per il gusto di ostentare ma anche se non soprattutto sistemi di sicurezza, assistenza elettronica alla guida, sensori, automatismi che sono più sicuri e rapidi di un essere umano...
cosa che mi pare la 500e abbia. Per cui paragonare il prezzo alla attuale 500 termica mi sembra insensato, anche perchè bisogna vedere realmente su strada quanto costa e cosa c'è davvero nelle dotazioni.
per ora nel dettaglio non mi pare ci siano queste info.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 15:35   #71
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19639
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
...Sedili totalmente in tessuto anzichè in ecopelle bisogna realmente toccarli con mano ?
Quelli in ecopelle completi sulla 500e stanno come optional non di serie.

Plancia non più a tema con la colorazione esterna, niente inserti cromati, niente pulsanti, niente colorazione avorio delle plastiche.
La parte superiore e inferiore poi è tutto in plastica grigia come tutte.
ma da due foto sai già come è articolata la gamma?
quali dotazioni ci saranno per quale prezzo?
quali sono i colori della plancia in rapporto ai colori della carrozzeria?

i casi sono 2: o sei il progettista della 500e e sai già tutto, o spari giudizi senza avere NESSUNA informazione concreta e reale
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 18:24   #72
Personaggio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2771
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
in verità panda e 500 sono entrambe dello stesso segmento (anche perchè sotto sotto (pianale) sono la stessa auto ) e sono entrambe utilitarie (segmento A) il segmento B è quelle delle auto compatte tipo la grande punto per intenderci, ben più grandi delle citycar
La Panda è 3707mm, Il Segmento B è da 3700 a 4100mm, quindi la Panda, anche se di soli 7mm, rientra nel segmento B. Parliamo dell'ultimo modello. Prima del restiling era lunga 3653mm quindi era segmento A, si è allungata di 54mm e ha cambiato di segmento.

La 500 è 3571mm quindi in pieno segmento A. E 13,6cm di differenza si sentono eccome.
__________________
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 20:20   #73
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19639
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
La Panda è 3707mm, Il Segmento B è ...
i segmenti li fanno la collocazione di mercato, non 7 mm in più o in meno.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 21:46   #74
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
La Panda è 3707mm, Il Segmento B è da 3700 a 4100mm, quindi la Panda, anche se di soli 7mm
Il segmento lo fanno le vendite sul mercato, non i 7mm.
Che poi sai a quanto gliene può fregar de meno all'acquirente dei segmenti.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 21:28   #75
The_misterious
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2382
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Effettivamente e' vero, forse se abitassi a Roma e dovessi affrontare delle strade con buche delle dimensioni di falde oceaniche, anche io dovrei cambiare le sospensioni spesso

Quindi si', sicuramente la tipologia di strade che si percorrono tutti i giorni incide.....ma diciamo che normalmente, se tutto andasse come dovrebbe andare e la manutenzione strade fosse decente, le sospensioni dovrebbero essere l'ultima cosa di cui un'automobilista dovrebbe preoccuparsi.

Diciamo che in Emilia non ci possiamo lamentare....qualche buca qua e la' c'e'.....ma la manutenzione e' abbastanza decente qua....io di cerchi non ne ho mai piegati in 24 anni di patente.

Ad Ancona citta' non ci sono mai passato, solo autostrada.....pero' sono stato in ferie sia a Marcelli l'anno scorso che a San Benedetto quest'anno e la' le strade non erano male dai.

Tu fai conto che qua, Modena e provincia, ci sono : Pagani....Lamborghini....Ferrari........sai te quanti oceani di lacrime se le strade fossero messe cosi' male da piegare i cerchi?!?! Il Comune fallirebbe ISTANT
considera che le strade del centro città son molto peggio rispetto a quelle extraurbane...
poi i cantieri della fibra ci mettono il carico da 10 nel devastare le strade...
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 14:04   #76
Personaggio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2771
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
i segmenti li fanno la collocazione di mercato, non 7 mm in più o in meno.
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Il segmento lo fanno le vendite sul mercato, non i 7mm.
Che poi sai a quanto gliene può fregar de meno all'acquirente dei segmenti.
Ma manco per idea. Il Segmento non è stabilito dal mercato ma definito dall'Unione Europea per il mercato Europeo proprio per tutelare i consumatori, vengono aggiornati ogni 5 anni. Esattamente come le classi energetiche di immobili ed elettrodomestici. Sono caratteristiche oggettive, misurabile e tali proprio per non poter essere soggette ad interpretazione da parte del marketing e appunto del mercato.
Se FCA pubblicizzasse la sua Panda come una vettura del Segmento C, verrebbe punita dall'antitrust sia europeo che Italiano (e de vari paesi dove viene pubblicizzata) per Pubblicità ingannevole. Se invece la pubblicizzasse come una vettura del Segmento B non potrebbe essere condannata a nessuna penale, perché le misure della vettura in questione rientrano nel Segmento B.
I Segmenti hanno una valenza giuridica e non hanno niente a che fare con il mercato
__________________
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 17:34   #77
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20100
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
Ma manco per idea. Il Segmento non è stabilito dal mercato ma definito dall'Unione Europea per il mercato Europeo proprio per tutelare i consumatori, vengono aggiornati ogni 5 anni. Esattamente come le classi energetiche di immobili ed elettrodomestici. Sono caratteristiche oggettive, misurabile e tali proprio per non poter essere soggette ad interpretazione da parte del marketing e appunto del mercato.
Se FCA pubblicizzasse la sua Panda come una vettura del Segmento C, verrebbe punita dall'antitrust sia europeo che Italiano (e de vari paesi dove viene pubblicizzata) per Pubblicità ingannevole. Se invece la pubblicizzasse come una vettura del Segmento B non potrebbe essere condannata a nessuna penale, perché le misure della vettura in questione rientrano nel Segmento B.
I Segmenti hanno una valenza giuridica e non hanno niente a che fare con il mercato
Ho trovato questa norma europea, ce ne sono altre?:
https://ec.europa.eu/competition/mer...s/m1406_en.pdf

The boundaries between segments are blurred by factors other than the size or length of
cars. These factors include price, image and the amount of extra accessories. Also, the
tendency to offer more options like ABS, airbags, central locking etc. in small cars
further dilutes the traditional segmentation. Customers choose their cars using a
combination of parameters, such as brand, size, equipment and price. On the other
hand, segmentation is generally used by the industry and it still seems to be regarded as
an important indicator for the positioning of a car in the market place. In particular
some differences still exist in price, technology and engineering requirements within
the market. For the purposes of the competitive analysis of the present case, it is not
necessary to further delineate the relevant product market, because in all the alternative
market definitions considered, effective competition would not be significantly
impeded, as explained below.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 18:15   #78
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19639
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Ho trovato questa norma europea, ce ne sono altre?:
https://ec.europa.eu/competition/mer...s/m1406_en.pdf

The boundaries between segments are blurred by factors other than the size or length of
cars. These factors include price, image and the amount of extra accessories
. ...
che è esattamente quanto ho detto io
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 23:52   #79
Personaggio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2771
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Ho trovato questa norma europea, ce ne sono altre?:
https://ec.europa.eu/competition/mer...s/m1406_en.pdf

The boundaries between segments are blurred by factors other than the size or length of
cars. These factors include price, image and the amount of extra accessories. Also, the
tendency to offer more options like ABS, airbags, central locking etc. in small cars
further dilutes the traditional segmentation. Customers choose their cars using a
combination of parameters, such as brand, size, equipment and price. On the other
hand, segmentation is generally used by the industry and it still seems to be regarded as
an important indicator for the positioning of a car in the market place. In particular
some differences still exist in price, technology and engineering requirements within
the market. For the purposes of the competitive analysis of the present case, it is not
necessary to further delineate the relevant product market, because in all the alternative
market definitions considered, effective competition would not be significantly
impeded, as explained below.
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
che è esattamente quanto ho detto io
E' una Notifica di HYUNDAI / KIA datata 1999, non la direttiva. La regolamentazione è successiva al 1999. Proprio perché gli accessori, di qualsiasi genere, sono diventati ormai disponibili in qualsiasi veicolo cosa che fino agli anni '90 non era, in particolare per le coreane.
In soldoni le coreane non volevano che una Smart potesse essere considerata dello stesso segmento della Atos, perché la prima aveva degli accessori premium che su una Atos non c'erano e che oggi sono standard perché voluti da altre direttiva europee come i sistemi di sicurezza, l'aria condizionata, gli alza cristalli elettrici o la chiusura centralizzata. Infatti oggi la i10 può avere gli stessi accessori di una Smart.
La commissione europea rispose alla notifica che essa era corretta perché non violava l'ultima direttiva a riguardo del 1989.
Direttiva stravolta negli ultimi 20'anni, modificata diverse volte, con l'aggiunta di accessori obbligatori in tutte le vetture per il trasporto delle persone (non per quello delle cose) dai sistemi di sicurezza come l'ABS, servo freno, servosterzo, retronebbia, cinture di sicurezza posteriori, fino a sistemi per il comfort, come l'aria condizionata, l'autoradio (dal 2020 devono poter leggere la DAB), la chiusura centralizzata, i sedili reclinabili, l'alzacristalli elettrici anteriori, ecc ecc. E poi ovviamente i parametri di inquinamento. Queste caratteristiche presenti in tutti i veicoli rendono le dimensioni come unico parametro per individuare il segmento di riferimento. L'ultimo aggiornamento della direttiva europea è del 2019. Gli aggiornamenti li fa la commissione europea senza dover essere ogni volta rettificata dai singoli stati.
E' probabile che l'anno prossimo rendano obbligatorio la compatibilità con Android Auto e CarPlay per le vetture vendute dal 2022 o 2023
__________________
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 10:38   #80
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10012
L'hanno consegnata ieri ad un ex-collega in prova per 30 GG, in settimana vado a trovarlo e ci faccio un giretto, sono curioso di vedere come va!
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1