Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2019, 14:55   #21
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Ecco, a bug come stiamo messi?
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 15:09   #22
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Ecco, a bug come stiamo messi?
Ho appena visto la videorecensione inglese di IGN (hanno usato il gioco PC, a detta loro ) ed il tizio ha avuto soltanto un problema con una quest in circa 30 ore di gioco. Per gli standard di Obsidian è un gioiello

Io ci sto pensando per PS4, così occupo il tempo fino a Death Stranding. Se davvero hanno preso il meglio di Fallout e Mass Effect (vabbè, KotOR) potremmo trovarci davanti a qualcosa di memorabile.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim

Ultima modifica di JuanCarlos : 22-10-2019 alle 15:15.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 15:35   #23
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5531
Un po'deluso dal comparto tecnico in generale (interazione ambientale, gunplay, combat, animazioni, hitbox)

Sono un po'stufo di sta storia, un rpg come questo che permette di giocare tutto il gioco in stile fps non deve trovare la scusa "eh ma è un rpg" .

Se offri un certo gameplay, lo devi fare bene.

Invece si soprassiede sempre in questi casi.

Inoltre condivido il discorso sul prezzo.
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 15:37   #24
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14966
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Quasi tutte quelle che ho letto sottolineano come i difetti nella struttura delle mappe o il comparto visivo non eccelso siano da perdonare nell'ottica della produzione che non ha beneficiato di un budget cospicuo.

Fà sorridere che secondo tale ottica nessuno abbia però sottolineato che si tratta di un gioco venduto a prezzo pieno come un qualsiasi tripla A.

Il fatto che certi studios non abbiano un budget elevatissimo diventa quasi sempre un malus per i giocatori e non una situazione di rispettivo vantaggio. Perchè a conti fatti paghi lo stesso ma ricevi un trattamento non all'altezza.
Ok che col pass è possibile giocare spendendo di fatto pochissimo, però negli store autorizzati si parla di 50-60€. Alla faccia del budget ridotto...
Nell'era dei vari Game Pass, EA Access, ecc. c'è ancora chi compra giochi?
Fatti un mese di pass PC, che sono 3.99€, e valuti se vale i soldi che chiedono.

Dai su .
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 15:38   #25
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Ho appena visto la videorecensione inglese di IGN (hanno usato il gioco PC, a detta loro ) ed il tizio ha avuto soltanto un problema con una quest in circa 30 ore di gioco. Per gli standard di Obsidian è un gioiello

Io ci sto pensando per PS4, così occupo il tempo fino a Death Stranding. Se davvero hanno preso il meglio di Fallout e Mass Effect (vabbè, KotOR) potremmo trovarci davanti a qualcosa di memorabile.
Ottimo, io già ce l'ho prescaricato su XONE.
Bene anche il fatto che sia molto sopra le righe, qualche risata ogni tanto fa bene dopo una serie di giochi che ultimamente ho giocato e rigiocato con temi decisamente cupi.
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 15:51   #26
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Quasi tutte quelle che ho letto sottolineano come i difetti nella struttura delle mappe o il comparto visivo non eccelso siano da perdonare nell'ottica della produzione che non ha beneficiato di un budget cospicuo.

Fà sorridere che secondo tale ottica nessuno abbia però sottolineato che si tratta di un gioco venduto a prezzo pieno come un qualsiasi tripla A.

Il fatto che certi studios non abbiano un budget elevatissimo diventa quasi sempre un malus per i giocatori e non una situazione di rispettivo vantaggio. Perchè a conti fatti paghi lo stesso ma ricevi un trattamento non all'altezza.
Ok che col pass è possibile giocare spendendo di fatto pochissimo, però negli store autorizzati si parla di 50-60€. Alla faccia del budget ridotto...
È palese che vogliono spingere il pass.

Non lo farò semplicemente perché mi voglio lasciare la prova gratuita per quando ci sarà Flight simulator. (Sperando che non la cancellino prima)

Poi lo comprerei cmq perchè non mi va di giocarmelo a corsa ,e non mi va di giocarlo adesso con altra roba più interessante in arrivo.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 15:52   #27
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8331
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Nell'era dei vari Game Pass, EA Access, ecc. c'è ancora chi compra giochi?
Fatti un mese di pass PC, che sono 3.99€, e valuti se vale i soldi che chiedono.

Dai su .
Ce l'ho già il pass ma come ho scritto nel post che tu hai quotato non è quello il punto. Forse non hai letto con attenzione.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 16:02   #28
*Shaft*
Senior Member
 
L'Avatar di *Shaft*
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1229
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Un po'deluso dal comparto tecnico in generale (interazione ambientale, gunplay, combat, animazioni, hitbox)

Sono un po'stufo di sta storia, un rpg come questo che permette di giocare tutto il gioco in stile fps non deve trovare la scusa "eh ma è un rpg" .

Se offri un certo gameplay, lo devi fare bene.

Invece si soprassiede sempre in questi casi.

Inoltre condivido il discorso sul prezzo.
Non ho letto da nessuna parte che il gameplay non sia stato fatto bene, per quanto riguarda la tipologia di gioco il gameplay in generale funziona, almeno a detta della stragrande maggioranza delle recensioni.
Il gunplay non sarà mai come quello di call of duty, il gioco ti offre un vasto ventaglio di opportunità nessuna delle quali "perfetta" per definizione.
Non dico che non ci sia margine per migliorare ma se vogliamo avere il più ampio spettro di opportunità per il giocatore allora bisogna necessariamente scendere a compromessi.

La polemica sul prezzo la trovo quanto mai speciosa soprattutto sul titolo in questione, cioè su amazon lo si trova a 53 euro PS4 e Xbox e chi ha il gamepass lo può giocare dal dayone. Ma quanto vorreste pagare mai i giochi ??
Tra l'altro in un mese di gamepass il gioco è bello che spulciato in ogni sua parte
__________________
INTEL I5 12400F 2.5GHZ, CORSAIR VENGEANGE DDR4 16GB 3600, NVIDIA RTX 3060TI ZOTAC, ASROCK B660M PRO RS, SSD WESTERN DIGITAL 4.0 850SN, CASE BE QUIET PURE BASE 500DX BLACK
*Shaft* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 16:03   #29
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8109
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Magari nell'attesa sistemeranno i bug (e da obsidian aspettatevene tanti )
Ok, mi rimangio quello che ho scritto, ma dopo l'esperienza di New Vegas appena uscito, mi aspettavo diversamente. È vero anche che con Vegas sono stati molto tirati come tempistiche di sviluppo...

Comunque, media recensioni 8/8.5, ho visto anche un 8.9, non male per un gioco non tripla A e il budget limitato.

Ho già letto molte critiche riguardo l'assenza del doppiaggio ITA, speriamo che non si ripeta la stessa situazione di ME Andromeda.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 16:47   #30
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25607
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Nell'era dei vari Game Pass, EA Access, ecc. c'è ancora chi compra giochi?
Fatti un mese di pass PC, che sono 3.99€, e valuti se vale i soldi che chiedono.

Dai su .
Ma che centra?
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 17:04   #31
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da *Shaft* Guarda i messaggi
Non ho letto da nessuna parte che il gameplay non sia stato fatto bene, per quanto riguarda la tipologia di gioco il gameplay in generale funziona, almeno a detta della stragrande maggioranza delle recensioni.
Il gunplay non sarà mai come quello di call of duty, il gioco ti offre un vasto ventaglio di opportunità nessuna delle quali "perfetta" per definizione.
Non dico che non ci sia margine per migliorare ma se vogliamo avere il più ampio spettro di opportunità per il giocatore allora bisogna necessariamente scendere a compromessi.

La polemica sul prezzo la trovo quanto mai speciosa soprattutto sul titolo in questione, cioè su amazon lo si trova a 53 euro PS4 e Xbox e chi ha il gamepass lo può giocare dal dayone. Ma quanto vorreste pagare mai i giochi ??
Tra l'altro in un mese di gamepass il gioco è bello che spulciato in ogni sua parte
Fra recensioni e video la sensazione è quella di un gunplay molto grezzo, con hitbox deficitarie, animazioni in generale legnose e una poca cura per la parte più d'azione in generale.


Che funzioni ok ma per me questi limiti affossano il prodotto, se considero che non è nemmeno open world e non c'è libertà assoluta nel mondo di gioco ho già molti molti punti oscuri
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 17:21   #32
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8331
In effetti le votazioni stavolta sembrano ancor più generose della norma, che è bene dirlo è già scandalosa di suo. Mi riservo ogni tipo di critica solo dopo averlo giocato ma ad occhio non mi pare un gioco da 9.

Secondo questa logica Dio solo sà che voti prenderà Death Stranding

Ultima modifica di DJurassic : 22-10-2019 alle 17:28.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 18:16   #33
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quindi alla fine non è che l'ennesimo FPS con qualche elemento GDR?
Io che amo i GDR ma odio gli FPS più di ogni altra cosa al mondo meglio che lo eviti come la peste?
Anche perchè dubito abbia una feature tipo lo SPAV dei Fallout per gli intolleranti al mira e spara come me.

Ci saranno almeno meccaniche stealth per evitare il pew pew il più possibile?
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 22-10-2019 alle 18:19.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 18:28   #34
*Shaft*
Senior Member
 
L'Avatar di *Shaft*
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1229
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Quindi alla fine non è che l'ennesimo FPS con qualche elemento GDR?
Io che amo i GDR ma odio gli FPS più di ogni altra cosa al mondo meglio che lo eviti come la peste?
Anche perchè dubito abbia una feature tipo lo SPAV dei Fallout per gli intolleranti al mira e spara come me.

Ci saranno almeno meccaniche stealth per evitare il pew pew il più possibile?
Se ami i gdr e odi gli fps questo allora è proprio il titolo che fa per te. Esiste un tipo di modalità Spav che rallenta il tempo per migliorare la mira, usare consumabili e dare ordini ai tuoi compagni. Meccaniche stealth,hacking ecc.. saranno presenti di tutto è di più, è un gioco Obsidian
__________________
INTEL I5 12400F 2.5GHZ, CORSAIR VENGEANGE DDR4 16GB 3600, NVIDIA RTX 3060TI ZOTAC, ASROCK B660M PRO RS, SSD WESTERN DIGITAL 4.0 850SN, CASE BE QUIET PURE BASE 500DX BLACK
*Shaft* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 18:33   #35
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5531
Lo stealth è però molto molto basilare, non mi ricordo se nelle recensione di EE o Mp , comunque hanno scritto che questa componente è un po'troppo semplificata.

Però c'è un gdr vero, questo si
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 18:36   #36
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Per me il GDR vero è solo quello a turni, Fallout 1/2 e Wasteland 2 docet.
Se c'è da mirare e sparare resta solo un dannatissimo FPS con elementi RPG.

Vedrò di provarlo allora, il problema sarà riuscire a recuperare il mio account MS dato che l'ultima volta che ci ho provato mi è venuto un'esaurimento nervoso!
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 18:54   #37
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8331
Quote:
Originariamente inviato da *Shaft* Guarda i messaggi
Se ami i gdr e odi gli fps questo allora è proprio il titolo che fa per te. Esiste un tipo di modalità Spav che rallenta il tempo per migliorare la mira, usare consumabili e dare ordini ai tuoi compagni. Meccaniche stealth,hacking ecc.. saranno presenti di tutto è di più, è un gioco Obsidian
Anche perchè lato fps è quanto di più brutto si possa trovare ad oggi. Il gunplay lo definirei primitivo. Sugli altri aspetti concordo con te, in particolare i dialoghi hanno goduto di una grande cura tanto da risultare parecchio divertenti, strampalati, interessanti.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 19:33   #38
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Per me il GDR vero è solo quello a turni, Fallout 1/2 e Wasteland 2 docet.

Se c'è da mirare e sparare resta solo un dannatissimo FPS con elementi RPG.



Vedrò di provarlo allora, il problema sarà riuscire a recuperare il mio account MS dato che l'ultima volta che ci ho provato mi è venuto un'esaurimento nervoso!
Vabbè è comunque un action RPG , ma se rispecchiano un minimo quello che han fatto su fnv la componente ruolistica è predominante.

Praticamente sei il vero protagonista di tutto quello che succede e puoi condizionare tutti gli eventi.

Il fatto che sia più corto (almeno così o sentito dire da alcuni recensori ) per me è solo positivo , almeno uno può anche rigiocarlo una seconda volta e sistemare le scelte sbagliate che sicuramente faremo.

Sta uscendo rdr 2 , poi arriverà cyb 2077 ( che va preso al d1 per tutta una serie di motivi), purtroppo non me la sento di cominciare adesso un gioco del genere , visto che ho a metà dos2 ( messo in pausa per noia sulla trama ma che comunque voglio finire )e la seconda run Di Witcher 3.

Poi preferirei giocarlo patchato e possibilmente non blindato dal uwp. Di solito questi giochi sono moddabili .. e su Windows store manco te li fa vedere i file ..
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2019, 06:23   #39
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Ho appena visto la videorecensione inglese di IGN (hanno usato il gioco PC, a detta loro ) ed il tizio ha avuto soltanto un problema con una quest in circa 30 ore di gioco. Per gli standard di Obsidian è un gioiello
Un solo bug in 30 ore di gioco?

No, non l'hanno fatto gli Obsidian, non ci credo neanche lontanamente
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2019, 08:03   #40
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5275
A livello di gunplay è almeno al livello di new vegas? Per me vats a parte sarebbe già accettabile visto comunque che prima di tutto è un rpg.

Sent from my Nokia 6.1 using Tapatalk
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v