Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2014, 14:16   #41
lovsky
Senior Member
 
L'Avatar di lovsky
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
Messaggi: 4294
Quote:
Originariamente inviato da akal Guarda i messaggi
Eh, questo sarà il tempo a stabilirlo. Come ergonomia è perfetta. i punti critici sono in corrispondenza dei bottoni dell'ipad (soprattutto se il dito non ha unghie a filo) e il fatto che la pelle, soprattutto d'estate, con il sudore delle mani, potrebbe usurarsi.
Ti ringrazio, oggi vado a vederle pare le abbiano blu rossa e rosa cipria... in realta' credevo fosse beige ed ero quasi tentato di prenderla ma non vorrei che alla luce diurna fosse davvero rosa
__________________
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 15:56   #42
paolox86
Senior Member
 
L'Avatar di paolox86
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Messaggi: 4049
Comunque è il primo terminale che, da iOS 7 in poi, riesce a far girare tutto alla perfezione senza lag... Anche le animazioni di rotazione dello schermo (ad esempio) non sono mai state completamente fluide in nessun dispositivo, qui vanno lisce come l'olio. Non che faccia una grande differenza nell'uso quotidiano ma volevo comunque sottolinearlo!
__________________
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 16:00   #43
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15733
volevo aspettare fino a natale per autoregalarmelo, ma non credo di resistere così tanto

adesso però mi sta venendo il dubbio tra 16 o 64 gb
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 16:12   #44
dinamite2
Senior Member
 
L'Avatar di dinamite2
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Messaggi: 9845
Arrivata oggi la Smart Cover presa su ebay, per accomodare non è niente male.
Mi aspettavo peggio, invece è molto funzionale e fatta bene.
Anche con tutta la cover il,tablet resta molto sottile.
Solo il peso aumenta sensibilmente, ma sia ha un migliore grip


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb
| PSU Evga G2 750 | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & LG Oled 48C1 |
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 19:23   #45
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
volevo aspettare fino a natale per autoregalarmelo, ma non credo di resistere così tanto



adesso però mi sta venendo il dubbio tra 16 o 64 gb

16 gb è molto risicato come spazio. Io di fatto lo uso come terminale di cazzeggio a casa, quindi anche con alcuni giochi. Ho dovuto toglierli perché tra musica e testo era pieno (mini 16 gb).
Prenderò l'air 2 da 64.


Sent from my iPad using Tapatalk
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 19:50   #46
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15733
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
16 gb è molto risicato come spazio. Io di fatto lo uso come terminale di cazzeggio a casa, quindi anche con alcuni giochi. Ho dovuto toglierli perché tra musica e testo era pieno (mini 16 gb).
Prenderò l'air 2 da 64.


Sent from my iPad using Tapatalk
io adesso ho l'ipad 3 da 32 gb e mediamente ho sempre almeno 20 gb liberi, lo occupo tutto solo quando vado in vacanza e magari gli butto su qualche film, però visto che l'iPAd 3 rimarrà in famiglia posso continuare ad usarlo per riprodurre film e l'Air 2 solo per cazzeggio.

i giochi non li uso, però magari viste le potenzialità dell'A8X potrei farci un pensierino
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 21:35   #47
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
Ipad Air 2 da 16 GB appena acceso ha disponibili soli 11.7 GB di spazio. Sappiatevi regolare.
__________________
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 21:52   #48
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15733
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Ipad Air 2 da 16 GB appena acceso ha disponibili soli 11.7 GB di spazio. Sappiatevi regolare.

Perfetto grazie dell'info
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 11:17   #49
Fabryzius
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryzius
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Messaggi: 3535
Io ho notato che le pagine web con parecchio scroll verticale spesso fa fatica a caricarle, scrollando verso il basso o verso l'alto compare il blocco monocolore e ci mette un po' per visualizzare il testo...non succede sempre. Considerate che ho chiuse tutte le applicazioni in background
__________________
lol
Fabryzius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 11:51   #50
Mono
Senior Member
 
L'Avatar di Mono
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 367
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
io adesso ho l'ipad 3 da 32 gb e mediamente ho sempre almeno 20 gb liberi, lo occupo tutto solo quando vado in vacanza e magari gli butto su qualche film, però visto che l'iPAd 3 rimarrà in famiglia posso continuare ad usarlo per riprodurre film e l'Air 2 solo per cazzeggio.

i giochi non li uso, però magari viste le potenzialità dell'A8X potrei farci un pensierino
Ti consiglio vivamente di prendere il 64 gb! Io installando qualche giochino e qualche programma ho consumato quasi 10 gb senza accorgermene ! Ah ho messo anche qualche mp3
__________________
intel I7 14700kf-Nvidia Rtx 4090-Ram 32gb ddr5-nvme wd850-case sharkoon elit shark 200cm-monitor lg gn 850
Mono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 12:52   #51
TheDave
Senior Member
 
L'Avatar di TheDave
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Messaggi: 2989
Io sono orientato sul modello wifi (64gb) dato che lo userei molto a casa, però il dubbio rimane: mi ruga spendere 130€ in più per il 3g però può essere comodo.
__________________
-SteamID-
TheDave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 14:55   #52
lovsky
Senior Member
 
L'Avatar di lovsky
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
Messaggi: 4294
Quote:
Originariamente inviato da Mono Guarda i messaggi
Ti consiglio vivamente di prendere il 64 gb! Io installando qualche giochino e qualche programma ho consumato quasi 10 gb senza accorgermene ! Ah ho messo anche qualche mp3
Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
Io sono orientato sul modello wifi (64gb) dato che lo userei molto a casa, però il dubbio rimane: mi ruga spendere 130€ in più per il 3g però può essere comodo.
inizialmente volevo prendere il 16gb con il 4g ma considerando che con qualche foto, programmi "base" , un paio di giochini non so come erano andati via quasi 10gb sul mio fido iPad 3 32gb , ho optato per il 64gb. Ho dovuto rinunciare al 4G solamente per motivi economici (in tutto veniva 719€) e al momento non me ne sto pentendo, considerando anche che per qualche saltuario viaggio, fuori dall'Italiaa il wifi e' ovunque e mi adattero'.
Ragazzi rinnovo la mia domanda, qualcuno negli store fisici ha visto dal vivo la Smart Case "Rosa Cipria"? A me pare beige, mi confermate che mi sbaglio??
__________________
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™

Ultima modifica di lovsky : 01-11-2014 alle 14:58.
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 17:04   #53
dinamite2
Senior Member
 
L'Avatar di dinamite2
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Messaggi: 9845
Effettivamente io ho preso il 16gb, ma me ne son pentito...

L'ho comprato da un euronics 5 giorrni fa, dite che se lo porto indietro me lo cambiano col 64?

Oppure se andassi in un apple store, loro me lo cambierebbero o valuterebbero sempre per il 64?



Sent from my T100TA using Tapatalk
__________________
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb
| PSU Evga G2 750 | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & LG Oled 48C1 |
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 17:22   #54
paolox86
Senior Member
 
L'Avatar di paolox86
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Messaggi: 4049
In Apple Store lo cambiano sicuramente entro 14 giorni ma solo se lo compri lì, euronics non saprei...
__________________
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 17:32   #55
Aut0maN
Senior Member
 
L'Avatar di Aut0maN
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 3829
Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
Io sono orientato sul modello wifi (64gb) dato che lo userei molto a casa, però il dubbio rimane: mi ruga spendere 130€ in più per il 3g però può essere comodo.

e ci devi aggiungere poi il costo del piano internet della sim aggiuntiva, io ho optato anche stavolta per il wifi e se serve uso l'hotspot del mio 5s


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
PSN: raiden_it || Steam: id || Origin: ashxxxxxxx
Aut0maN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 18:02   #56
dinamite2
Senior Member
 
L'Avatar di dinamite2
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Messaggi: 9845
No ma vabbè , tengo questo alla fine per il mio utilizzo il 16gb mi basta.
Già 500 euro per un tablet sono parecchi....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb
| PSU Evga G2 750 | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & LG Oled 48C1 |
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 18:04   #57
dual2duo
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2078
Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
Io sono orientato sul modello wifi (64gb) dato che lo userei molto a casa, però il dubbio rimane: mi ruga spendere 130€ in più per il 3g però può essere comodo.
Ognuno ha il suo utilizzo.

Io lo uso molto a casa ma capita di portarmelo fuori e non mi va di consumare la batteria del telefono per usarlo come modem.

Ho una sim dedicata al tablet ma al massimo potrei usare quella del telefono per navigare.
dual2duo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 18:13   #58
dual2duo
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2078
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
io adesso ho l'ipad 3 da 32 gb e mediamente ho sempre almeno 20 gb liberi, lo occupo tutto solo quando vado in vacanza e magari gli butto su qualche film, però visto che l'iPAd 3 rimarrà in famiglia posso continuare ad usarlo per riprodurre film e l'Air 2 solo per cazzeggio.

i giochi non li uso, però magari viste le potenzialità dell'A8X potrei farci un pensierino
Quote:
Originariamente inviato da Mono Guarda i messaggi
Ti consiglio vivamente di prendere il 64 gb! Io installando qualche giochino e qualche programma ho consumato quasi 10 gb senza accorgermene ! Ah ho messo anche qualche mp3
Quote:
Originariamente inviato da lovsky Guarda i messaggi
inizialmente volevo prendere il 16gb con il 4g ma considerando che con qualche foto, programmi "base" , un paio di giochini non so come erano andati via quasi 10gb sul mio fido iPad 3 32gb , ho optato per il 64gb. Ho dovuto rinunciare al 4G solamente per motivi economici (in tutto veniva 719€) e al momento non me ne sto pentendo, considerando anche che per qualche saltuario viaggio, fuori dall'Italiaa il wifi e' ovunque e mi adattero'.
Ragazzi rinnovo la mia domanda, qualcuno negli store fisici ha visto dal vivo la Smart Case "Rosa Cipria"? A me pare beige, mi confermate che mi sbaglio??
100 euro per un 32gb possono sembrare tanti ma 100 euro per un 64gb non devi neanche pensarci e prenderlo subito.

Su 64gb hai disponibile 55gb.

9gb sono occupati, se prendi 16gb cosa ti resta?

Niente, un tablet è un centro multimediale per foto, video, film, musica e applicazioni.

7gb disponibili sono pochi.

dual2duo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 19:05   #59
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da lovsky Guarda i messaggi
Ragazzi rinnovo la mia domanda, qualcuno negli store fisici ha visto dal vivo la Smart Case "Rosa Cipria"? A me pare beige, mi confermate che mi sbaglio??

Sono appena venuto via dallo store di Brescia, cover rosa non mi sembra di averne ho viste, quindi direi che il cipria è quella che dici tu. Effettivamente la cipria non va confusa con il fondotinta 😄
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 20:33   #60
lovsky
Senior Member
 
L'Avatar di lovsky
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
Messaggi: 4294
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Sono appena venuto via dallo store di Brescia, cover rosa non mi sembra di averne ho viste, quindi direi che il cipria è quella che dici tu. Effettivamente la cipria non va confusa con il fondotinta 😄
Sono appena tornato dall'apple store e ho preso la cover castagno devo dire bellissima calza a pennello ma onestamente col cavolo che vale 80€... Alla buona direi 40-50€, proprio un esagerazione.
La cover "Rosa cipria" l'ho vista in effetti e' beige
__________________
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v