Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-07-2020, 23:02   #4941
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20543
GTA V non hai mai eccelso dal lato storia/narrazione particolarmente nemmeno con i precedenti capitoli (li ho giocati TUTTI, nessuno escluso, molto a fondo), peró sono giochi che stupiscono nella loro totalitá.

Voglio dire, é difficile trovare giochi, se ci pensate bene, che hanno tutta quella libertá d'azione, un mondo enorme, tanto umorismo, storia decente, belle musiche, grande livello tecnico e cura dei dettagli... credo sia per quello che piacciono molto ai videogiocatori.

L'unico forse a reggere il confronto é MAFIA 1 (che preferisco), ma giochi come Sleeping Dogs o LA Noire.. hanno tutti dei pro e contro importanti che alla fine non reggono il confronto. Anche Saints Row perde tanto, portando l'asticella tutto su l'umorismo.

Restando sui GTA, il V é quello riuscito meno secondo me perché si é troppo puntato sull'online.. altrimenti aveva tutte le carte in regola per essere un capolavoro... peccato che adesso il trend per fare i big money sia l'online

Se GTA VI seguirá lo stesso filone... ci rimango proprio male.... peró credo proprio che lo sará perché l'online sta avendo un successone.. mannaggia mannaggia
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 23:22   #4942
Viridian
Senior Member
 
L'Avatar di Viridian
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Messaggi: 1261
non avendo giocato nessuno dei due, mi consigli gta4 o gta5?

sulla carta il 5 è meglio in tutto, ma l'ambientazione del 4 mi attira parecchio...
(ad esempio al contrario di tutti gli altri mi era piaciuto molto più gta3 che vice city, proprio per via dell'ambientazione - e del level design meno riuscito di vice city)
__________________
memento mori
Viridian è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 23:56   #4943
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20543
Quote:
Originariamente inviato da Viridian Guarda i messaggi
non avendo giocato nessuno dei due, mi consigli gta4 o gta5?

sulla carta il 5 è meglio in tutto, ma l'ambientazione del 4 mi attira parecchio...
(ad esempio al contrario di tutti gli altri mi era piaciuto molto più gta3 che vice city, proprio per via dell'ambientazione - e del level design meno riuscito di vice city)
Domanda molto piú difficile di quello che pensi, ci sono molti utenti che non la pensano allo stesso modo, ma ti dico la mia.

Dal punto di vista narrativo (storia), preferisco GTA IV. Se ti prende, verso la fine ci sono dei risvolti veramente interessanti che dopo un piccolo momento di noia ti riprendono tantissimo e ti portano a finire la storia con entusiasmo.

Mentre invece ahimé, credo che in tutto il resto sia migliore GTA V.

Concordo su quello che dici su GTA 3/VC.. peró le musiche di Vice City erano un qualcosa di pazzesco! .. ormai sono un pezzo di antiquitá che faccio anche fatico a ricordarne i dettagli, quindi non riesco piú bene a confrontarli con i piú recenti... peró li ho giocati tutti bene o male con piacere.

Solo GTA V mi ha un po' lasciato l'amaro in bocca.. lato gameplay e storia ha boh.. un non so che di blando... di non rifinito.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 07:27   #4944
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Sebbene non sia un estimatore di GTAV (lo reputo a livello di coinvolgimento di trama, missioni etc il peggiore di tutti) credo che ad oggi sia difficile apprezzare GTA IV in quanto si porta dietro un motore grafico atroce che non sfrutta minimamente le configurazioni hardware recenti a meno che nel frattempo lato mod sia uscito qualcosa che ci metta una pezza.

Anni fà ricordo che preferii giocarlo cappato a 30fps con una mod enb per togliere tutto quel postprocessing da vomito che ha nel gioco base (palette sul seppiato, blur a manetta e altre amenità), ricordo che a volte mi sono capitati diversi bug, il piu noioso riguardava parti di mappa che non venivano proprio caricati.

Anche i DLC sono molto validi, in generale lo consiglio comunque rispetto gtav ma avendo ben presente che a differenza di questo non girerà liscio come l'olio.

Ultima modifica di 29Leonardo : 31-07-2020 alle 07:29.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 08:16   #4945
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13902
Quote:
Originariamente inviato da Viridian Guarda i messaggi
non avendo giocato nessuno dei due, mi consigli gta4 o gta5?

sulla carta il 5 è meglio in tutto, ma l'ambientazione del 4 mi attira parecchio...
(ad esempio al contrario di tutti gli altri mi era piaciuto molto più gta3 che vice city, proprio per via dell'ambientazione - e del level design meno riuscito di vice city)
io ho preferito la storia del 4, e i due dlc li ho trovati molto belli. Poi sarà pure che con il tempo ho cambiato gusti. Il 5 l'ho preso su Epic ma è durato giusto un paio di giorni sul pc, mentre ricordo di aver finito il 3, 4 e san Andreas, che è quello che mi ha divertito di più... purtroppo non ho mai completato Vice City.
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 08:58   #4946
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14743
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Sebbene non sia un estimatore di GTAV (lo reputo a livello di coinvolgimento di trama, missioni etc il peggiore di tutti) credo che ad oggi sia difficile apprezzare GTA IV in quanto si porta dietro un motore grafico atroce che non sfrutta minimamente le configurazioni hardware recenti a meno che nel frattempo lato mod sia uscito qualcosa che ci metta una pezza.

Anni fà ricordo che preferii giocarlo cappato a 30fps con una mod enb per togliere tutto quel postprocessing da vomito che ha nel gioco base (palette sul seppiato, blur a manetta e altre amenità), ricordo che a volte mi sono capitati diversi bug, il piu noioso riguardava parti di mappa che non venivano proprio caricati.

Anche i DLC sono molto validi, in generale lo consiglio comunque rispetto gtav ma avendo ben presente che a differenza di questo non girerà liscio come l'olio.
Ricordo molto bene nel 4 quella grafica tutta marrone
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 12:39   #4947
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Sebbene non sia un estimatore di GTAV (lo reputo a livello di coinvolgimento di trama, missioni etc il peggiore di tutti) credo che ad oggi sia difficile apprezzare GTA IV in quanto si porta dietro un motore grafico atroce che non sfrutta minimamente le configurazioni hardware recenti a meno che nel frattempo lato mod sia uscito qualcosa che ci metta una pezza.

Anni fà ricordo che preferii giocarlo cappato a 30fps con una mod enb per togliere tutto quel postprocessing da vomito che ha nel gioco base (palette sul seppiato, blur a manetta e altre amenità), ricordo che a volte mi sono capitati diversi bug, il piu noioso riguardava parti di mappa che non venivano proprio caricati.

Anche i DLC sono molto validi, in generale lo consiglio comunque rispetto gtav ma avendo ben presente che a differenza di questo non girerà liscio come l'olio.
io uso proprio Retrpc dell' epoca per giocarmi ogni gioco su hw contemporaneo.
Nel 2008 la maggioranza dei giochi sfruttava 2 core e la gente con i quad si lamentava del poco supporto.
Con gta IV hanno sfruttato alla grande i quad.
La stragrande maggioranza di gente che andava in giro lamentandosi dei giochi poco ottimizzati si era presa dei dual core leggendo le varie recensioni dei processori e guardando solo i numeretti degli fps con i giochi.

GTA IV con i dual core è quasi ingiocabile, e lo hanno bollato come "Mal ottimizzato".


comunque per quanto riguarda le prime patch di sicuro c'erano veri problemi, ma io me le sono perse, l' ho giocato già patchato e funziona bene.
Non è un gioco in cui si ottengono 60 fps costanti, perchè la città è veramente complessa, e caricarla è dura.

ho fatto test con : E5200 - Q8400 - q9550 - q9650 (sia a default 3.0 GHz che in oc a 3.4 - 3.8 - 4 GHz)
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14

Ultima modifica di Nhirlathothep : 31-07-2020 alle 12:42.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2020, 11:09   #4948
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14743
All epoca avevo il q9550 tirato a 3.4ghz e non arrivavo affatto a 60fps. Poi passai all i5 2400 e ottenni un bel boost di fps ma non raggiungeva ancora i 60fps in alcune scene. Ah ovviamente il confronto era con la stessa vga che mi pare fosse una gtx285
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2020, 12:48   #4949
Viridian
Senior Member
 
L'Avatar di Viridian
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Messaggi: 1261
grazie a tutti delle info!

quindi uhm..visto che nei giochi la storia mi interessa abbastanza poco, e visto che il post processing da vomito proprio non lo sopporto, a sto punto direi che mi butterò direttamente sul 5 (e risparmierò così 100 e passa ore di gioco... )
__________________
memento mori
Viridian è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2020, 15:01   #4950
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Io ricordo che all'epoca non è che un q6600 lo facesse girare tanto meglio rispetto un e8400 a parità di gpu, sicuramente aveva dei minimi migliori quando capitava lo stutter però me lo ricordo abbastanza schifoso a livello di prestazioni tant'è che lasciai proprio perdere e lo giocai molti anni dopo con un i5 4440 + 970 e nonstante tutto faceva abbastanza pietà come sfruttamento delle risorse rispetto la netta differenza di hardware.

Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
io uso proprio Retrpc dell' epoca per giocarmi ogni gioco su hw contemporaneo.
Nel 2008 la maggioranza dei giochi sfruttava 2 core e la gente con i quad si lamentava del poco supporto.
Con gta IV hanno sfruttato alla grande i quad.
La stragrande maggioranza di gente che andava in giro lamentandosi dei giochi poco ottimizzati si era presa dei dual core leggendo le varie recensioni dei processori e guardando solo i numeretti degli fps con i giochi.

GTA IV con i dual core è quasi ingiocabile, e lo hanno bollato come "Mal ottimizzato".


comunque per quanto riguarda le prime patch di sicuro c'erano veri problemi, ma io me le sono perse, l' ho giocato già patchato e funziona bene.
Non è un gioco in cui si ottengono 60 fps costanti, perchè la città è veramente complessa, e caricarla è dura.

ho fatto test con : E5200 - Q8400 - q9550 - q9650 (sia a default 3.0 GHz che in oc a 3.4 - 3.8 - 4 GHz)
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2020, 16:36   #4951
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Io ricordo che all'epoca non è che un q6600 lo facesse girare tanto meglio rispetto un e8400 a parità di gpu, sicuramente aveva dei minimi migliori quando capitava lo stutter però me lo ricordo abbastanza schifoso a livello di prestazioni tant'è che lasciai proprio perdere e lo giocai molti anni dopo con un i5 4440 + 970 e nonstante tutto faceva abbastanza pietà come sfruttamento delle risorse rispetto la netta differenza di hardware.
con q9650 + [gtx 285 - gtx 580 - gtx 680]
sempre sopra i 30 con tutte, mai 60 fps però.
Ci sono momenti in cui deve caricare pezzi di città in cui scatta. (anche con ssd)



All' epoca lo avevo giocato con un quad core AMD + una 4870 (0.5 gb vram) e andava perfetto, ma con grafica e distanza visuale lasciati a default.

Poi l' ho giocato (versione Steam nuova) anche con un notebook con i7 e gt 750m tutto maxato completamente con prestazioni perfette (veramente vicino ai 60). Una volta che si ha un bel processore credo vada alla grande (la gt 750m fa pietà, è peggiore della 285 ).

Comunque dipende se si considera indecente giocare con cali appena al di sotto dei 60: in quel caso è vero, è ingiocabile, perchè ci sono anche con pc nuovi.

Ci sono momenti in cui c'è basso utilizzo sia di cpu che di gpu con fps bassi: cioè veri momenti di cattiva ottimizzazione, ma sono stati pochi
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2020, 07:59   #4952
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Finito Mutant Year Zero la scorsa settimana.

Carino ma troppo semplice e ripetitivo e si perde molto tempo ad esplorare non perchè le mappe sian grandi o elaborate, anzi sono troppo semplici e banali, ma semplicemente perchè la velocità di movimento dei PG è esageratamente lenta, quasi fatto apposta per allungare il gioco.

Albero dei potenziamenti di PG e personaggi troppo semplice.
Idem il negozio, armi e oggetti reperibili sono pochissimi.
Trama banale.

Il finale poi è tremendo, non è un finale, non conclude nulla è una semplice interruzione del gioco, come il termine del primo tempo di un film, con la differenza che poi non riprende più.

Di bello ci ho trovato dei buoni spunti per la storia, i personaggi molto ben realizzati e la grafica, stop.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2020, 11:46   #4953
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Per finire la storia di Mutant Year Zero ci vuole il DLC, il problema è che non aggiunge niente di rilevante a livello di gameplay.
Non sono d'accordo sul fatto che le mappe siano banali, piccoline si, ma alla fine sono abbastanza complesse da pemettere più approcci.
Tutto sommato il potenziamento dei PG e gli oggetti vanno anche bene, seppure semplice (o forse proprio per questo) il bilanciamento alla fine non è male.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2020, 14:52   #4954
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1232
Ri-finito Titanfall2 a difficoltà alta.

Che dire... io AMO questo gioco... la campagna è perfetta e propone una serie di trovate veramente di altissimo livello per mantenere viva l'attenzione...

Adesso ho ripreso col multiplayer... che finalmente è tornato ad essere popolato... FPS top... peccato lo abbiamo capito in pochi...
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2020, 15:03   #4955
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11907
Io ce l'ho e sono ansioso di giocarlo, devo però attendere temperature migliori perchè mi va a fuoco la cpu con gli fps moderni.
Sicuramente è un titolo ipersottovalutato, molti non accettano che EA abbia fatto un gran titolo.
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2020, 15:09   #4956
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
È un titolo sottovalutato, ma onestamente credo che la campagna single player sia ben lontana dall'essere perfetta... forse lo è se messa a paragone con le campagne da tre ore degli FPS moderni (che poi Titanfall 2 ne dura cinque...) ma se lo si accosta a qualsiasi altro gioco in cui la componente narrativa è predominante il gioco ne esce ridimensionato.

Chiariamoci, per me è un gran bel gioco, ed è sicuramente stato sottovalutato all'uscita. Però io l'ho giocato dopo aver sentito gridare al capolavoro per mesi e ecco... è un gioco carino. Che si fa giocare con piacere sotto il profilo del gameplay (la sua verticalità è una figata) e se ne segue la storia con un certo interesse. Però la storia è sempre quella, ed il gioco finisce quando iniziava ad essere interessante. Sarebbe potuto essere un bellissimo gioco da venti ore, se gli avessero consentito di svilupparlo su quella lunghezza. Così si ha spesso la sensazione che abbiano tagliato per farlo rientrare nelle campagne canoniche degli FPS che vendono soprattutto per il multi.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2020, 15:32   #4957
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1232
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Sarebbe potuto essere un bellissimo gioco da venti ore, se gli avessero consentito di svilupparlo su quella lunghezza
Io ci ho messo 10 ore.

Sicuramente una campagna più lunga sarebbe stata meglio... però io ci ho visto elementi e trovate di gran qualità... probabilmente la storia non eccelle, ma il gameplay non è il solito spara-spara...

Il multi a me diverte un casino...
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2020, 15:52   #4958
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
Sicuramente una campagna più lunga sarebbe stata meglio... però io ci ho visto elementi e trovate di gran qualità... probabilmente la storia non eccelle, ma il gameplay non è il solito spara-spara...
Sono d'accordo. Però nel momento in cui la storia sarebbe dovuta ingranare è finito il gioco, quello un po' mi ha deluso. Il rapporto tra pilota e Titan sarebbe potuto essere un concetto interessante (che mi ha riportato, in un certo senso, al rapporto tra Alyx e Dog in Half Life), però alla fine è affrontato in maniera un po' sbrigativa e sui binari che ci si può aspettare.

Poi ripeto, per me gran gioco, felice di averlo giocato e che consiglio agli amanti degli FPS.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2020, 22:28   #4959
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Finito ieri notte

Crysis (2007)



Non credo lo abbiate mai sentito nominare, quindi cercherò di non svelarvi la trama.


Mi interessava solo vedere le performance su pc dell' epoca:

- Core 2 Quad Q9650 (12 MB cache - FSB 1333 MHz) @ 3400 MHz
- GTX 285
- SSD 120
- Ram : 8GB DDR2

provato prima con 2gb (2x1gb), ma non bastano


[1080p - MAXED OUT (Very High) - NO AA]

Insomma : sono meno di 30 fps Medi. (spesso 24-26).

Questa era una config di fascia alta all' epoca (anzi, c'era solo la GTX 280 a che andava anche meno).


-------------------------------------------------------

Poi ho provato la GTX 580, ho letto nelle recensioni che dovrebbe essere sui 47 fps(con aa), ma io sono sui 40, e spesso calano.

-------------------------------------------------------
I 4 core del processore non sono sfruttati (a dispetto di quello che i programmatori avevano detto e delle patch). 1 core è completamente ignorato, 1 usato poco e solo 2 usati (mai al 100% comunque)

-------------------------------------------------------


All' ultimo livello ricordatevi di prendere il [TAC gun], anche se non lo segnala nella mappa : è un bug. Se non lo avrete in inventario dovrete rifare i boss da capo ricaricando il salvataggio.





Edit:

aggiungo un parere sul gioco

Bellissimo, oltre alla grafica e fisica da 10/10, in me dal 2007 aveva alzato le aspettative su cosa potesse offrire un fps.


Pur essendo lineare offre una grande libertà su come affrontare ogni scontro e con quale strada arrivarci.
La possibilità di spostarsi liberamente nella mappa non risulta noiosa grazie alla grande densità di strutture e di dettagli: c'è sempre qualcosa di nuovo da vedere. (e anche perchè è il nostro obiettivo è sempre chiaro : non ci si perde)

Possiamo in ogni momento scegliere tra [approccio arcade] / [ approccio tattico] e riuscire a spuntarla anche in modalità Elite.
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14

Ultima modifica di Nhirlathothep : 02-08-2020 alle 23:02.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 21:52   #4960
Viridian
Senior Member
 
L'Avatar di Viridian
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Messaggi: 1261
Nhirlathothep concordo in pieno sul tuo giudizio, giocone crysis!

per quanto riguarda gli fps, mi sa che è un problema di scheda video, perchè a me con un e8400 (quindi 3 ghz e due core) ma una vga più veloce ne fa di più (anche se ho riferimento a 1280x1024)
__________________
memento mori
Viridian è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v