Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Libra: ecco la criptovaluta globale e stabile di Facebook
Libra: ecco la criptovaluta globale e stabile di Facebook
Facebook svela i piani sulla sua criptovaluta: associazione, meccanismo di stabilità del valore e obiettivi a lungo termine. Che sono molto ambiziosi. Tra i partecipanti al progetto Visa, Mastercard, Vodafone, Spotify, Uber e molti altri
Recensione 1More Stylish True Wireless, le "true wireless" ottime ma accessibili
Recensione 1More Stylish True Wireless, le "true wireless" ottime ma accessibili
1More stupisce con delle cuffie "true wireless" di alto livello proposte a un prezzo accessibile, le Stylish True Wireless. Presenti tutte le funzionalità divenute irrinunciabili, come la compatibilità con i principali assistenti vocali, ma soprattutto presente un ottimo comparto di connettività e un audio di alto livello
Oppo Reno 10x Zoom: 799€ di puro divertimento. E che fotocamera! La recensione
Oppo Reno 10x Zoom: 799€ di puro divertimento. E che fotocamera! La recensione
Arriva finalmente sul mercato italiano il nuovo Oppo Reno 10x Zoom, lo smartphone della serie Reno più performante e con sensore a periscopio come Huawei P30 Pro. Sarà davvero pronto per giocarsela con i più grandi? Ecco la nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2003, 23:39   #201
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Iscritto dal: Apr 2003
le righine orizzontali sono 2 e sono tipiche del tipo di tubo che monta il 959NF (diamontron).

Il mio aveva problemi di geometria, i lati sx e dx erano asimmetrici e data la presenza di regolazioni simmetriche della geometria era impossibile correggerli. Speriamo bene, ciao.
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 00:11   #202
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 50 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da romansnake
Tenere a 1600x1200 fisso, è troppo piccolo?
Purtroppo si, anche col migliore possibile dei Crt da 19.
Quella e' una risoluzione consigliata per i 21-22 pollici. E comunque a una risoluzione cosi impegnativa, la qualità del 2D della scheda video fa la differenza; non e' solo una questione di dimensioni dei caratteri, o di refresh ma anche di nitidezza. Quale scheda video ci usi ?
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 00:15   #203
romansnake
Senior Member

L'Avatar di romansnake

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Radeon 9800pro 256mb

Cmq si in win è troppo piccolo, nei giochi invece va benissimo @ 85Hz
romansnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 08:36   #204
H-BES
Senior Member

L'Avatar di H-BES

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
ancora con le righine??? avro' letto almeno 100 messaggi che parlano delle righine del samsung e c'e' ancora gente che lo chiede?

Cmq si, e' normale, e' una "caratteristica" dei tubi diamotron come quelli trinitron.
E per il 1600x1200 io ho abbandonato il 959nf spendendo aime' 200 euro in piu' e ho preso direttamente un 21", almeno posso tenere la 1600x1200 un po' piu' tranquillamente.
Ovviamente sempre samsung, 1100nf, spero che arrivi in fretta. Ma penso che 530 euro per un 21" e' il momento migliore per spenderli. Tempo fa uno avrebbe speso il doppio, piu' avanti invece i crt non ci saranno piu' (e si vede dalla moria di molti modelli non piu' sostituiti dalle case, compreso il 959 che sul sito samsung e' sostituito dal 957)

Quando mi arrivera' vedremo se ho fatto bene o no

Saluti
BES
H-BES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 11:41   #205
montofili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Per i possessori di Samsung 959NF

Sono in possesso di un Samsung 959NF e volevo sapere se anche altri modelli uguali al mio presentano la seguente "imperfezioe":
Quando trovo una finestra con sfondo scuro o nero (per esempio navigando su internet) noto nel lato destro, accanto alla barra di scorrimento verticale una striscia verticale che non è dello stesso colore dello sfondo ma leggermente più chiara.Questo è più evidente se la finestra è a tutto schermo mentre scompare se è ridimensionata e "allontanata" dal lato destro del monitor.

Secondo voi è un problema del monitor o è tutto ok?

Grazie.
montofili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 14:34   #206
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Sarà molto difficile che ti arrivi un Samsung 1100 nf perchè...non esiste! Sarà o un 1100 DF (Dynaflat piatto avendo un pannello flat davanti alla maschera forata shadow) o 1100p (leggermente curvo ovvero flat square tube = FST); entrambi sono shadow mask, mentre nf significa Diamontron Natural Flat che Samsung ha però come crt da 22 pollici....
Bye
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 14:39   #207
H-BES
Senior Member

L'Avatar di H-BES

sisi, chiedo venia, e' il DF, ho sbagliato a scrivere (diciamo che tra df e nf a forza di scegliere monitor ho sbagliato decine di volte).

Dovevo scegliere tra quello e un philips 201b40, alla fine ho deciso per il samsung.
Preferisco qualche pollice in piu' che lo schermo obbligatoriamente piatto, visto che sinceramente non mi cambia poi molto, piu' superficie invece si'!

E cosi' non ho le tanto odiate righine (che ho qui al lavoro su un sonye manco le vedo) :P

Saluti
BES
Old 28-10-2003, 15:13   #208
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Con il Sam 1100 Dynaflat, come ti ho già postato, avrai i 2 pollici in più ma anche lo schermo assolutamente piatto, perchè la maschera curva shadow, come scritto, ha davanti un pannello totalmente piano che genera assoluta piattezza dello schermo...
Ciao
Old 28-10-2003, 15:24   #209
H-BES
Senior Member

L'Avatar di H-BES

beh, il vetro piatto messo davanti e' si piatto, ma se non e' piatto il cinescopio non si ha cmq il senso di "rotondita'"?

Saluti
BES
Old 28-10-2003, 21:04   #210
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Allora oggi ho portato a casa il 959NF che mi hanno dato in sostituzione e devo dire che la situazione della geometria (per chi ricorda il mio problema) è notevolmente migliorata, anche se il lato sinistro riusulta essere lineare, mentre quello destro presenta un'abbombature leggera verso l'esterno. Credo che me lo terro cosi, nn mi va di aspettare un altro mese....

Per il resto mi semra abbastanza ok, anche se l'ho usato poco e devo studiarlo meglio.
Old 28-10-2003, 21:16   #211
montofili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Per i possessori di Samsung 959NF

Sono in possesso di un Samsung 959NF e volevo sapere se anche altri modelli uguali al mio presentano la seguente "imperfezioe":
Quando trovo una finestra con sfondo scuro o nero (per esempio navigando su internet) noto nel lato destro, accanto alla barra di scorrimento verticale una striscia verticale che non è dello stesso colore dello sfondo ma leggermente più chiara.Questo è più evidente se la finestra è a tutto schermo mentre scompare se è ridimensionata e "allontanata" dal lato destro del monitor.

Grazie.
montofili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 18:28   #212
zer
Senior Member

L'Avatar di zer

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roma
Aiuto: 959NF Torre di Pisa!!!!

non saprei come altro descriverlo...
ho provato tutte le regolazioni possibili col programmino Nokia e altri.
La parte SINISTRA del monitor ha un effetto strano. in pratica l'immagine va dritta per 1/4 e poi sale storta verso il dentro.
Nelle foto giochi etc. non si vede ma quando uso IE per esempio si nota chiaramente.
Prima di portarlo in assistenza volevo sapere da qualcuno se è normale o se ha avuto problemi del genere.
NON vorrei fosse il famoso effetto cuscino di cui si parla perchè altrimenti sarebbe VERMANTE fastidioso
GRAZIE a tutti
Zer
Old 08-11-2003, 18:43   #213
quinx
Senior Member

Tra voi c'è chi ha il Samsung 959nf collegato ad una ATI 9800 se?
Perchè io ho qualche problemino di regolazione ottimale e potrebbe dipendere dai driver della scheda video, che oltretutto sono aggiornati... mha.
quinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 11:36   #214
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

L'imperfezione che aveva il mio monitor è che le distorsioni alla geometria nn erano simmetriche tali da nn potersi regolare con l'OSD in qunato esso applica delle correzioni in modo simmetrico ai lati. Cmq dopo essermelo fatto cambiare ho notato che anche il nuovo monitor ha delle imperfezioni alla geometria, dipendenti anche dalla risoluzione ed alla frequanza di refresh che si impostano. per esempio io uso la 1152 e ritti a 100 Hz e li va tutto bene se la cambio si scombussola tutto.

Trovo anche il fuoco nn ottimale e le regolazioni OSD sono riusutate inutili, nn lo cambiano quasi per nulla.

Il fatto è che questi monitor a tubo diamontron sono delicatissimi ed è impossibile di fatto averne uno perfetto.

Vorrei comunque chiedere: è normale che quando spengo il monitor e quando lo accendo sento dei "rumori" provenire dal suo interno, tipo cigolii.

Inoltre come faccio a pulire lo schermo senza togliere lo strato antiriflesso? Ciao a tutti.
Old 09-11-2003, 12:10   #215
gastro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Trieste
Re: Per i possessori di Samsung 959NF

Quote:
Originariamente inviato da montofili

Grazie.
si anche il mio lo fa.
Lo noto soprattutto su mirc, al quale ho cambiato sfondo (nero)

è come se la luminosita' venisse leggermente diffusa attorno.... pero' con immagini bianche al centro del monitor con lo sfondo nero, questo stesso effetto non lo noto per niente... lo vedo solo ai lati...

ad ogni modo da solamente un po' fastidio e non crea problemi di visualizzazione.....
gastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 22:36   #216
stealth81-
Senior Member

L'Avatar di stealth81-

Città: Milano
Purtroppo vedo che questo Samsung è un po' acciaccato...problemi di geometria,righe,effetto cuscinetto...ma è così fragile?
Ieri ho visto da un mio amico il 109p40 e devo dire che non ho notato nessun difetto:ottima la luminosità,contrasto,molte regolazioni.
Boh....in settimana prenderò una decisione...certo è che questo Samsung ora mi mette un po' di paura
XP 2400+ , 1Gb ddr , Abit Kr7a-raid , Leadtek 6600GT TDH , Ibm 61 Gb 7200 Rpm , Pioneer DVR-107D, Liteon 40x12x48@48x12x48, Sb live 5.1! , Monitor Samsung 959NF , Logitech Z-2200 .... Non importa chi tu sia...tu non mi vedrai mentre io ti attacherò.
stealth81- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 22:57   #217
gastro
Senior Member

Città: Trieste
negativo, non ti devi preoccupare, questi sono problemi molto piccoli ... ti assicuro che per 370 euro, questo monitor lo ricomprerei senza batter ciglio....

lo superconsiglio....

invece vatti a leggere i thread sul philips... anche il 109P... e lì abbi paura !

La decisione finale spetta a te, poi dipende anche un po dalla fortuna !
gastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 10:35   #218
Kinh
Bannato

L'Avatar di Kinh

Città: M i l @ n o
Impostazioni Samsung 959NF

c'è qualcuno che possiede questo monitor che sia riuscito ad impostare bene lo schermo?

è da 2 mesi che faccio prove ma mi rimane ad esempio la linea destra un po piu curva piuttosto che gli angoli troppo schiacciati etc

io uso 1600x1200
Kinh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 22:56   #219
stealth81-
Senior Member

L'Avatar di stealth81-

Città: Milano
Dai sabato lo vado a prendere questo benedetto monitor.
Allora...Philips109P40/Samsung959NF
A questo punto nonostante abbia letto una valanga di post non ci ho capito nulla:sembra che entrambi i monitor hanno problemi di geometria,luminosità e a volte li fate passare come se fossero dei monitor da barboni...cappero non costano 100€,bensì 370€!
Dunque ora vi chiedo 3 pregi e 3 difetti più comuni di questi due monitor così forse ci capisco qualcosa e una volta per tutte mi chiarite le idee altrimenti ogni volta che leggo un post faccio retromarcia rimandando sempre l'acquisto...finirà che lo prenderò nel 2005.

E poi...c'è un qualcosa che va gurdato o controllato subito appena si accende il monitor?
Qualche difetto comune o altro?
Thx a tutti.Ciao!
XP 2400+ , 1Gb ddr , Abit Kr7a-raid , Leadtek 6600GT TDH , Ibm 61 Gb 7200 Rpm , Pioneer DVR-107D, Liteon 40x12x48@48x12x48, Sb live 5.1! , Monitor Samsung 959NF , Logitech Z-2200 .... Non importa chi tu sia...tu non mi vedrai mentre io ti attacherò.
stealth81- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 01:34   #220
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Da quello che si letto su questa sezione sui 2 monitor in questione, mi pare non ci sia partita...meglio il Samsung! Il Philips 109p40 ha dato molti problemi e, prima di trovarne uno buono, molti utenti ne hanno dovuto sostituire svariati...anche in questo link ci soono utili indicazioni in merito a questi 2 apertutre grill:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=561488

Bye
 Rispondi

Libra: ecco la criptovaluta globale e stabile di Facebook Libra: ecco la criptovaluta globale e stabile di...
Recensione 1More Stylish True Wireless, le "true wireless" ottime ma accessibili Recensione 1More Stylish True Wireless, le "...
Oppo Reno 10x Zoom: 799€ di puro divertimento. E che fotocamera! La recensione Oppo Reno 10x Zoom: 799€ di puro divertimento. E...
Samsung Dex, lo smartphone diventa PC: buona alternativa ma non per tutti Samsung Dex, lo smartphone diventa PC: buona alt...
Google Nest Hub: il tuttofare (e bene) con display di Google. La recensione Google Nest Hub: il tuttofare (e bene) con displ...
Sony potrebbe scorporare la divisione se...
SilverStone presenta il case CS381 pensa...
Volkswagen ID.3: le batterie manterranno...
Square Enix: perso il codice sorgente di...
Kena Mobile contro Iliad e gli altri ope...
Domino's Pizza insieme a Nuro per un ser...
Ulefone Power 6: eccolo in prevendita. B...
Leica M: disponibili le ottiche M 0.8 ci...
Realme 3 Pro, la versione giovanile di O...
Multa per chi pilota un drone da ubriaco...
TIM, Vodafone, Wind e gli altri si prepa...
FIFA: EA Sports si esprime sul Momentum ...
Il consiglio di HPE Aruba: investire sul...
Huawei perderà sino a 30 miliardi...
The Outer Worlds: 20 minuti di gameplay ...
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Chromium
IsoBuster
SuperRam
Sandboxie
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Firefox Portable
Dropbox
Opera 60