Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-03-2012, 12:27   #201
Fantomatico
Senior Member
 
L'Avatar di Fantomatico
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Messaggi: 8838
E' vero quel che ho sentito, cioè che l'aver giocato al multiplayer contribuisce sul finale del gioco?? Bhe io ci ho giocato un po', ma ora vorrei proseguire esclusivamente nel single player...
__________________
PC: Intel i7 3770@3,9ghz via turbo, AMD 580 4gb Sapphire Nitro, 8x2gb Kingston Hyperx DDR3, OCZ vertex 4 256 gb, Asrock z77 Extreme 4 socket 1155, Corsair TX650M, Case corsair carbide 500r, Windows 10 Home 64 bit
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 12:31   #202
StyleB
Senior Member
 
L'Avatar di StyleB
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2060
il livello normale di ora è il livello "difficile" del 2... il fatto è che è migliorata anche l'EA per fortuna, era troppo noioso nel 2 ritrovarsi con un fucile da cecchino in mano a distanza visiva dai nemici e cecchinarli mentre si chiedevano che succedeva rimanendo scoperti e fermi.
__________________
PC in fase di ricostruzione

Steam: Th3Rag3
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 12:50   #203
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Spoiler:
Sapete che conseguenze porta " Allearsi " o meno con Cerberus nella prima missione Marte? Ho risposto semplicemente " Allora cercherò qualcuno che mi aiuti" ma non sò se forse era meglio "Allora aiutami tu"! Qualcuno l'ha provata come risposta? devo prendere l'abitudine di salvare spesso mannaggia a me... mo non posso tornare in dietro


Appena iniziato e già sto nell'indecisione sul da farsi ghghghhgh

é una domanda sulla prima missione quindi nessun problema per chi già gioca da qualche ora
Qualcuno che mi illumina con la sua scelta di gioco?
__________________
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 13:25   #204
StyleB
Senior Member
 
L'Avatar di StyleB
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2060
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Qualcuno che mi illumina con la sua scelta di gioco?
Spoiler:

sono scelte che portano a risposte al massimo sarcastiche
__________________
PC in fase di ricostruzione

Steam: Th3Rag3
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 13:42   #205
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9561
Iniziato stamattina, versione liscia + From Ashes. Ho giocato poco meno di 3 ore ma le prime impressioni sono buonissime. Solo una domanda sull'import del salvataggio. Leggendo qui avevo intuito che se abbiamo salvato tutti nella missione suicida del 2 al momento dell'import deve segnare 12 sopravvissuti. Questo vale solo per chi ha giocato tutti i DLC, dico bene? Per chi come me non ha acquistato Kasumi ai tempi, 11 dovrebbe significare che ho salvato tutti.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 13:43   #206
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
Spoiler:

sono scelte che portano a risposte al massimo sarcastiche
eh? Quello che volevo sapere è:

Spoiler:
Se si selezionava l'opzione blu "Allora aiutami tu..." Ci si alleava con Cerberus o alla fine si finiva sempre a cazzotti?!
__________________
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 13:47   #207
Maniac Cop
Member
 
L'Avatar di Maniac Cop
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 75
iscritto, lo prendo la prossima settimana
Maniac Cop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 13:48   #208
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37665
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
A Folle non è facile per nulla comunque..
Il gioco "sto al coperto e sparo" non funziona più, se non per pochi momenti, perché i nemici ti accerchiano e ti vengono a stanare o, quando non possono, ti lanciano granate.
Decisamente migliore quindi l'AI avversaria rispetto al primo...oppure sono io che mi ricordo male?


Endy.
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Io lo trovo difficile già a livello normale
Mentre sei impegnato su un fronte ti trovi lo stronzo che ti spunta da dietro e ti incula oppure ti stanano con una granata. Bello.
quoto decisamente

@Endy: si è migliorata molto rispetto al primo, io faccio pure molto più spesso ricorso ai poteri miei e dei compagni devo dire (a parità di livello di difficoltà intendo)
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 13:53   #209
effettomassa
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 1068
ragazzi per quelli di voi che hanno preordinato da gamestop: qualcuno di voi è riuscito a far funzionare il codice per il warfare gear? Sul sito della EA-bioware l'ho riscattato senza problemi ma su origin mi dice che il codice non è valido...il bello e che nei dettagli add-on di mass effect 3 mi dice "Installato"(ma ovviamente nel gioco non è presente), cosi come per "Dalle ceneri", ma Yoshimitzu c'è eh
effettomassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 14:02   #210
effettomassa
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 1068
Quote:
Originariamente inviato da effettomassa Guarda i messaggi
ragazzi per quelli di voi che hanno preordinato da gamestop: qualcuno di voi è riuscito a far funzionare il codice per il warfare gear? Sul sito della EA-bioware l'ho riscattato senza problemi ma su origin mi dice che il codice non è valido...il bello e che nei dettagli add-on di mass effect 3 mi dice "Installato"(ma ovviamente nel gioco non è presente), cosi come per "Dalle ceneri", ma Yoshimitzu c'è eh
e poi un'altra domanda: se installo il gioco su un altro computer come faccio poi a ri-scaricare i DLC? Devo andare ad Acquista Add-on dove mi dice "acquistato"?
effettomassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 14:03   #211
StyleB
Senior Member
 
L'Avatar di StyleB
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2060
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
eh? Quello che volevo sapere è:

Spoiler:
Se si selezionava l'opzione blu "Allora aiutami tu..." Ci si alleava con Cerberus o alla fine si finiva sempre a cazzotti?!
le opzioni "karma" altro non sono che opzioni di dialogo basate sullo status del personaggio e sono preferibili... non per altro ma perchè ti alzano ulteriormente la "notorietà" (quella barra che ha sostituito le 2 barre paragon/renegade) in questo caso no, non cambia nulla scegliendo l'una o l'altra.
__________________
PC in fase di ricostruzione

Steam: Th3Rag3
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 14:18   #212
Enigmisth
Senior Member
 
L'Avatar di Enigmisth
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2791
Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
le opzioni "karma" altro non sono che opzioni di dialogo basate sullo status del personaggio e sono preferibili... non per altro ma perchè ti alzano ulteriormente la "notorietà" (quella barra che ha sostituito le 2 barre paragon/renegade) in questo caso no, non cambia nulla scegliendo l'una o l'altra.
Quindi che io scelga una risposta o un'altra il risultato della storia non cambia! In uqesto caso io ho solo sprecato dei punti notorietà dando una risposta neutra.. giusto?

Ps: ma mi era parso però di capire che a differenza di ME2 i punti paragon o renegate non avevano importanza poichè le opzioni di dialogo si aprivano con la somma dei due punteggi e non se uno è piu alto dell'altro! Quindi a che serve dare una risposta positiva o negativa?!

Cmq, importando da ME2 io ho ancora la barra paragone e renegate ben distinte.. nn ne ho una unica Notorietà
__________________
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 14:28   #213
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5365
L'ho provato fino alla cittadella. Che dire, non ho trovato grossi miglioramenti.
Ora sheppy puo' rotolare e saltare..che culo! Tutte cose che dovevano esserci gia dal primo, tuttavia i pg continuano ad essere di una legnosita' disarmante, per saltare un ostacolo bisogna prima andare in copertura e poi scavalcarlo, come al solito.
L'IA e' migliorata questo c'e' da dirlo ma il feeling con le armi e i poteri e' sempre molto basso a mio parere.
Come in tutti i giochi bioware non c'e' interazione con l'ambiente e la fisica non esiste.
Poi hanno fatto male ad iniziare con l'attacco alla terra, avrebbero potuto creare una narrazione con una tensione crescente, man mano che i razziatori si facevano piu vicini alla galassia, si sono bruciati un'ottima carta.
Il solito ME con i suoi alti e bassi, la cittadella sembra fatta abbastanza bene ma quella del primo rimane la migliore, si lascia giocare ma non vale assolutamente l'acquisto a prezzo pieno, infatti passo.
Lo prendero' a due soldi in offerta.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 14:29   #214
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13943
Il gioco c'è, ma a livello grafico/tecnico è così così.
Graficamente è la stessa minestra del secondo, con l'aggravante che oramai siamo nel 2012.
A livello di gameplay si vede lontano un miglio che è tutto pensato per il pad, con l'abuso di coperture (per sopperire alla povertà di possibilità del pad sugli fps) alla halo/gow (che odio con tutto me stesso) e limiti anche su dove si può saltare/scavalcare. Io che vado di pad e mouse cmq non riesco a muovermi in modo fluido
Tipo questo filmato per capirci: http://www.youtube.com/watch?v=W1ZtBCpo0eU

Insomma il gioco è bello, sicuramente continuerò sopportando i gravi limiti e le gravi pecche di un gioco che purtroppo è multipiattaforma ed è un adattamento da console a pc (e non viceversa purtroppo).

Ovviamente sempre biotico.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 14:32   #215
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Mi è appena successa una cosa molto scocciante, attenzione spoiler per chi è già abbastanza avanti:
Spoiler:
avevo appena finito la missione per recuperare Grunt (ah proposito, i 2 Krogan compagni rispettivamente di me1 e me2 hanno i nomi invertiti ) e allearmi con i Racni, torno sulla nave e mi viene comunicato che l'ammiraglio Andrson vuole vedermi, gli vado a parlare e mi dice "ora che i Razziatori sono stati scacciati dalla galassia abbiamo ancora qualche problema con il Costribolo" o come cavolo si chiama....cosa?!?! cioè a parte lo spoiler, ma
sopratutto si è sballata completamente la concatenazione degli eventi?? ho dovuto premere alt+f4 perchè dovevo rispondere e non volevo spoilerarmi più nulla, era l'unico modo per uscire...ma se è un bug è bello grave porca miseria


Fatto quel punto non mi è successo quanto dici,ma c'è comunque qualcosa che non torna con un paio di missioni secondarie. Le ho completate eppure me le indica ugualmente nel diario come se dovessi ancora farle!

Poi non vorrei dirlo ma mi sembra che la maggior parte delle missioni secondarie siano un pò troppo "rapide" da portare a termine.
__________________
La fantasia non è altro che un aspetto della memoria svincolato dall’ordine del tempo e dello spazio.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 15:07   #216
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
L'ho provato fino alla cittadella. Che dire, non ho trovato grossi miglioramenti.
Ora sheppy puo' rotolare e saltare..che culo! Tutte cose che dovevano esserci gia dal primo,
Dove sta scritto?

Quote:
tuttavia i pg continuano ad essere di una legnosita' disarmante, per saltare un ostacolo bisogna prima andare in copertura e poi scavalcarlo, come al solito.
No

Quote:
L'IA e' migliorata questo c'e' da dirlo ma il feeling con le armi e i poteri e' sempre molto basso a mio parere.
E' uguale a ME2 alla fine, che era già molto buono per un gioco che non ha nessuan pretesa siulativa. E' il Need4Speed dei TPS.

Quote:
Come in tutti i giochi bioware non c'e' interazione con l'ambiente e la fisica non esiste.
Vero, ma serve? A pare HL2 non ho mia giocato a qualcosa in cui la fisica fosse un minimo importante non solo a livello estetico, se non qualche gioco indie... l'interazione con l'ambiente non c'è da nessuna parte, se non intendi il poter ordinare piatti su una tavola.
Ma ripeto... servirebbe?

Quote:
Poi hanno fatto male ad iniziare con l'attacco alla terra, avrebbero potuto creare una narrazione con una tensione crescente, man mano che i razziatori si facevano piu vicini alla galassia, si sono bruciati un'ottima carta.
Vero, è quello che più mi scoccia, ma trovavo pessima anche la scelta di far morire Shepard in ME2... che comunque è il mio gioco preferito del triennio 2008-2009-2010, e uno dei migliori di sempre.

Quote:
Il solito ME con i suoi alti e bassi, la cittadella sembra fatta abbastanza bene ma quella del primo rimane la migliore, si lascia giocare ma non vale assolutamente l'acquisto a prezzo pieno, infatti passo.
Lo prendero' a due soldi in offerta.
A prezzo pieno non vale l'acquisto nessun gioco, se ragioniamo così... perché tutti hanno difetti, che soggettivamente riteniamo più o meno gravi.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 15:10   #217
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Il gioco c'è, ma a livello grafico/tecnico è così così.
Graficamente è la stessa minestra del secondo, con l'aggravante che oramai siamo nel 2012.
A livello di gameplay si vede lontano un miglio che è tutto pensato per il pad, con l'abuso di coperture (per sopperire alla povertà di possibilità del pad sugli fps) alla halo/gow (che odio con tutto me stesso) e limiti anche su dove si può saltare/scavalcare. Io che vado di pad e mouse cmq non riesco a muovermi in modo fluido
Tipo questo filmato per capirci: http://www.youtube.com/watch?v=W1ZtBCpo0eU

Insomma il gioco è bello, sicuramente continuerò sopportando i gravi limiti e le gravi pecche di un gioco che purtroppo è multipiattaforma ed è un adattamento da console a pc (e non viceversa purtroppo).

Ovviamente sempre biotico.
Ha meno limitazioni nel movimento di The Witcher 2, una IA superiore e un gameplay complessivamente più tattico... e sinceramente, paragonarlo ad Halo, con cui non c'netra una fava e ne facessro ancora di FPS come quello, altro che Battlefield 3 o Crysis, o con Gears of War che pure con quello non c'entra una fava... le coperture le usano tutti... non è che tutti ora son cloni di GoW... le coperture son un ottimo sistema per implementare un gaemplay di un certo tipo, solo che in GoW una votla che ti sei messo incopertura sei invincibile, in ME3 col cazzo.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 15:13   #218
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9561
Gli ostacoli si possono benissimo saltare in corsa, doppio spazio. Sulla narrazione sono scelte soggettive, certo non possiamo criticare Bioware per l'uso di clichet e poi suggerire semplicemente di usarne altri.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 15:39   #219
Bourne
Member
 
L'Avatar di Bourne
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 40
Finalmente ho potuto iniziare a giocarci per ca 2 ore: splendida atmosfera, IA molto migliorata, difficoltà aumentata e questo è solo un bene; personaggio importato senza problemi da ME2. Per quanto riguarda la grafica direi che siamo poco sopra al livello del 2 ma è irrilevante per me.

Non vedo l'ora di poter proseguire, per me, questa saga, è la migliore di sempre.

PS
Complimenti a chi ha aperto il thread, lavoro davvero ben fatto.

Ultima modifica di Bourne : 10-03-2012 alle 15:43.
Bourne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 15:41   #220
michael1one
Senior Member
 
L'Avatar di michael1one
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 7158
non vedo l'ora di leggere, che scusa si sono inventati per la lama
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v