Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-11-2020, 22:54   #38081
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9261
Quote:
Originariamente inviato da andreag8 Guarda i messaggi
In realtà sul sito di Xiaomi c'è da considerare lo sconto di 10 euro ogni 100 spesi, a cui puoi aggiungere il coupon da 10 euro dei giorni scorsi e puoi farti scalare i Mi point. Potenzialmente si può arrivare intorno ai 100 euro.
e infatti ho parlato di prezzo compreso tra 109 e 129 euro, nn per nulla...

Sent via Oppo A9 2020
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 22:58   #38082
Mache
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Ciao, prima di prenotarlo ho contattato il negozio e mi hanno confermato che non c'era alcun vincolo di acquistare offerte voce/dati o altro, il telefono è dual-sim e destinato al mercato europeo. Tra l'altro la prenotazione non ti vincola in alcun modo. Hai 3 gg di tempo per perfezionare l'acquisto in negozio altrimenti la prenotazione viene annullata. Però devi sbrigarti se vuoi prenderlo, non so dove abiti, ma ho visto che in molte province non è più disponibile.

Per completezza ti allego la risposta del negozio ai miei quesiti, poi se hai altri dubbi chiedi pure.

Il prodotto è brandizzato TIM, ma è comunque utilizzabile liberamente con SIM di altri operatori e non presenta alcun logo TIM fisico sul dispositivo. L'acquisto non le comporta nessun obbligo di attivazione offerta nè alcun vincolo all'operatore.
Per comprendere meglio cosa significhi quando uno smartphone è brandizzato clicchi qui: https://www.timretail.it/corporate/c...e-brandizzato/
grazie mille, già prenotato e già arrivata mail di conferma della disponibilità! domani vado subito a ritirarlo, veramente molto gentili!
Mache è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 08:08   #38083
dimmi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 925
Quote:
Originariamente inviato da Mache Guarda i messaggi
grazie mille, già prenotato e già arrivata mail di conferma della disponibilità! domani vado subito a ritirarlo, veramente molto gentili!
Ottimo! Poi quando lo ritiri, se ti va, inserisci il seriale sul sito Hauwei e fammi sapere cosa ti dice riguardo la garanzia. Grazie
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 08:32   #38084
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da andreag8 Guarda i messaggi
CUT
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
CUT

Quello che ho indicato è il prezzo di vendita promozionale presentato da Xiaomi e Amazon, poi se si possono aggiungere xazzi e mazzi su molte cose è personale (altri coupon o punti), su Amazon non lo puoi fare, su Xiaomi al limite si può usufruire dei primi 10 se l'altro coupon non l'hai preso nei giorni scorsi non puoi usarlo.
L'informazione è generale e deve valere per tutti se no chi arriva e legge che il prezzo è 20 o 30 euro meno caro rispetto al prezzo indicato poi va a comprare e non si ritrova i prezzi detti e non capisce perchè.
Se dite un prezzo più basso almeno conviene esplicare il modo a cui siete arrivati a quel prezzo (che non vale per tutti comunque).
Anche di questo ne avevamo parlato un paio di pagine fa, dove si continuava a nominare un coupon che poi si è rivelato "prendibile" solo i giorni scorsi.


Ah, P.S.
attenzione perchè attualmente sul sito Mi pare che nemmeno i 10 euro della promozione di sconto generale fino a 100 euro sia applicabile.
Almeno da quello che si vede nei riquadri, sui dispositivi con sconto c'è il prezzo di listino, il prezzo scontato e il prezzo finale decurtato dell'offerta in corso (di 10, 20 o 30 euro a seconda della cifra spesa). Ci sono quindi 3 prezzi.
Sui nuovi arrivi, quale M3 c'è il prezzo di listino tipo 159,90 € e il prezzo scontato 129,90 € e manca l'indicazione del prezzo finale con l'applicazione dell'ulteriore sconto di 10 euro.
Bisogna vedere domani, quando diventa acquistabile.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 26-11-2020 alle 09:15.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 09:40   #38085
Ulisse XXXI
Senior Member
 
L'Avatar di Ulisse XXXI
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Messaggi: 2021
Un oppo con CPU snap esiste che nn costi 300€ ?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
__________________
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB

Ultima modifica di Ulisse XXXI : 26-11-2020 alle 09:50.
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 10:05   #38086
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22664
Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
Un oppo con CPU snap esiste che nn costi 300€ ?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
A5 2020, A52, A53 e S, A72, A9 2020, ce ne sono molti e tutti con Snapdragon

Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni

Ultima modifica di megthebest : 26-11-2020 alle 13:48.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 11:53   #38087
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4919
Quote:
Originariamente inviato da Mache Guarda i messaggi
vista la mia ignoranza, non c'è alcun tipo di "vincolo" a parte il messaggio in accensione per il fatto che sia tim retail giusto?
come funziona lo compro sul sito e lo ritiro in negozio? grazie mille di nuovo
Io ho comprato un Tim Retail in passato.
Il telefono non ha alcuna customizzazione hardware, mentre lato software c'è la boot animation della TIM e le app TIM preinstallate (comunque una customizzazione molto leggera).
Nella confezione era presente una SIM TIM, che non ho mai attivato in quanto non mi serviva.

La consegna puoi gestirla come vuoi, o te lo fai spedire o passi tu a ritirarlo in negozio (io scelsi questa seconda opzione).
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 12:57   #38088
Ulisse XXXI
Senior Member
 
L'Avatar di Ulisse XXXI
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Messaggi: 2021
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
A5 2020, A52, A53 e S, A72, A9 2020, A91 ce ne sono molti e tutti con Snapdragon

Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
L a91 ha mediatek

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
__________________
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 13:16   #38089
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da Mache Guarda i messaggi
vista la mia ignoranza, non c'è alcun tipo di "vincolo" a parte il messaggio in accensione per il fatto che sia tim retail giusto?
come funziona lo compro sul sito e lo ritiro in negozio? grazie mille di nuovo
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Io ho comprato un Tim Retail in passato.
Il telefono non ha alcuna customizzazione hardware, mentre lato software c'è la boot animation della TIM e le app TIM preinstallate (comunque una customizzazione molto leggera).
Nella confezione era presente una SIM TIM, che non ho mai attivato in quanto non mi serviva.

La consegna puoi gestirla come vuoi, o te lo fai spedire o passi tu a ritirarlo in negozio (io scelsi questa seconda opzione).
Lato hardware i brandizzati sono spesso single-sim, però nella descrizione è riportato dual-sim.
Lato software più che qualche logo/app cambia la gestione degli aggiornamenti, perché arrivano dall'operatore invece che da Huawei e potrebbero essere più lenti.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 13:19   #38090
xwang
Senior Member
 
L'Avatar di xwang
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
Inizialmente pensavo al nokia 5.3 come possibile sostituto al mio moto g5, ma questo POCO M3 (la versione da 128GB) mi sembra interessante.
Avrei preferito un android one, ma mi sembra che anche xiaiomi aggiorni abbastanza i propri smartphone, sbaglio? Considerate che il mio moto g5 è di 3 anni e mezzo e tanto vorrei che durasse anche il prossimo.Sia in Nokia che il Poco hanno il triplo slot per usare la sd card insieme alle due sim i tipo nano.
Il Poco ha uno schermo con maggior risoluzione e un audio con doppi cassa stereo.
A livello di macchine fotografiche non li so paragonare, ma alla fine penso che siano comunque superiori al mio moto g5 con il quale mi trovo bene, sbaglio?
Il Poco mi sembra abbia anche il sensore Galileo e non so se bussola o giroscopio in più rispetto al Nokia.
Insomma, mi sembra che nel confronti tra i due il Poco abbia le stesse cose del Nokia o più a parte il fatto di essere un android one con i relativi vantaggi in termini di aggiornamenti assicurati.
Cosa mi consigliereste?
C'è il rischio che Poco non rilasci aggiornamenti essendosi staccata da Xiaomi?
__________________
ASUS N752VX Arch AMD64 + KDE
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 13:34   #38091
andreag8
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Milano
Messaggi: 384
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Quello che ho indicato è il prezzo di vendita promozionale presentato da Xiaomi e Amazon, poi se si possono aggiungere xazzi e mazzi su molte cose è personale (altri coupon o punti), su Amazon non lo puoi fare, su Xiaomi al limite si può usufruire dei primi 10 se l'altro coupon non l'hai preso nei giorni scorsi non puoi usarlo.
L'informazione è generale e deve valere per tutti se no chi arriva e legge che il prezzo è 20 o 30 euro meno caro rispetto al prezzo indicato poi va a comprare e non si ritrova i prezzi detti e non capisce perchè.
Appena ri-controllato: 10 euro ogni 100 spesi e altri 12 euro di sconto scalando i Mi point (Mi point che vengono regalati al momento della registrazione al sito, non parlo di Mi point ottenuti grazie ad acquisti effettuati).
Inoltre risulta ancora valido lo sconto d ulteriori 5 euro per chi effettua l'acquisto tramite app per la prima volta.


Mi auto-quoto un post di 4 giorni fa:
Quote:
Originariamente inviato da andreag8 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda lo store ufficiale di Xiaomi, quando ho scritto sconto + coupon + Mi point:
  • sconto: in questi giorni se spendi 100 euro te ne scalano 10, se spendi 200 euro te ne scalano 20 e se spendi 300 euro te ne scalano 30
  • coupon: a questo indirizzo di Xiaomi (LINK) negli ultimi 5 giorni davano uno sconto al giorno (ma potevi prenderli tutti insieme, oggi non trovo più la tabella di sconti, temo sia finito ieri); alcuni erano coupon sconto per uno specifico prodotto, ma uno era un coupon da 10 euro valido su qualunque prodotto
  • Mi points: se ti registri sul sito te ne danno un po', se acquisti ne hai altri; al checkout li puoi convertire in ulteriore sconto
  • il primo acquisto fatto tramite app ti scalano altri 5 euro
  • coupon inviti: puoi invitare fino a 5 amici ottenendo un coupon da 10 euro per ogni amico
  • regalo omaggio: a seconda di quanto spendi (200, 300, 400, 400+) hai in omaggio uno o più prodotti tra Mi Smart LED Bulb Essential (White and Color) (LINK), Mi True Wireless Earbuds Basic 2 Black (LINK), Mi TV Stick EU (LINK), Mi Portable Photo Printer (LINK)
Quello che è cambiato ora è il coupon (se non l'hai preso non ne puoi usufruire) e i regali omaggio (hanno aggiunto anche i powerbank da 10000 mAh).
Coupon a parte, per il resto si tratta di sconti usufruibili da chiunque.
__________________
Trattative concluse con maxmax80, Frezee07, nickname88

Ultima modifica di andreag8 : 26-11-2020 alle 13:50.
andreag8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 14:19   #38092
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Quote:
Originariamente inviato da xwang Guarda i messaggi
Inizialmente pensavo al nokia 5.3 come possibile sostituto al mio moto g5, ma questo POCO M3 (la versione da 128GB) mi sembra interessante.
Avrei preferito un android one, ma mi sembra che anche xiaiomi aggiorni abbastanza i propri smartphone, sbaglio? Considerate che il mio moto g5 è di 3 anni e mezzo e tanto vorrei che durasse anche il prossimo.Sia in Nokia che il Poco hanno il triplo slot per usare la sd card insieme alle due sim i tipo nano.
Il Poco ha uno schermo con maggior risoluzione e un audio con doppi cassa stereo.
A livello di macchine fotografiche non li so paragonare, ma alla fine penso che siano comunque superiori al mio moto g5 con il quale mi trovo bene, sbaglio?
Il Poco mi sembra abbia anche il sensore Galileo e non so se bussola o giroscopio in più rispetto al Nokia.
Insomma, mi sembra che nel confronti tra i due il Poco abbia le stesse cose del Nokia o più a parte il fatto di essere un android one con i relativi vantaggi in termini di aggiornamenti assicurati.
Cosa mi consigliereste?
C'è il rischio che Poco non rilasci aggiornamenti essendosi staccata da Xiaomi?
A livello HW vince il Poco a patto che non ti serva NFC (che sul Poco non c'è). Qui trovi la comparativa: https://www.gsmarena.com/compare.php...idPhone2=10599

A livello di aggiornamenti M3 monta la MIUI quindi credo che andranno avanti ad aggiornarlo, ma non sappiamo per quanto tempo anche perché Poco è abbastanza recente come brand e quindi non si hanno riscontri a lungo termine. Xiaomi in generale aggiorna la sua ROM, anche se magari non sempre a livello di passaggio di versione Android pur aggiornando la ROM MIUI. In ogni caso gli aggiornamenti saranno in media più lenti di un Android One sicuramente (specie di Nokia che aggiorna molto velocemente).
Tieni anche conto che cambia e di molto l'a user experience rispetto ad un Android One (e al tuo Motorola) in quanto la MIUI, qui con il Poco Launcher fatto ad hoc per Poco, è una delle ROM più costomizzate. Poi è una cosa che può piacere come no ed è puramente personale come cosa.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 14:25   #38093
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3429
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
A livello HW vince il Poco a patto che non ti serva NFC (che sul Poco non c'è). Qui trovi la comparativa: https://www.gsmarena.com/compare.php...idPhone2=10599

A livello di aggiornamenti M3 monta la MIUI quindi credo che andranno avanti ad aggiornarlo, ma non sappiamo per quanto tempo anche perché Poco è abbastanza recente come brand e quindi non si hanno riscontri a lungo termine. Xiaomi in generale aggiorna la sua ROM, anche se magari non sempre a livello di passaggio di versione Android pur aggiornando la ROM MIUI. In ogni caso gli aggiornamenti saranno in media più lenti di un Android One sicuramente (specie di Nokia che aggiorna molto velocemente).
Tieni anche conto che cambia e di molto l'a user experience rispetto ad un Android One (e al tuo Motorola) in quanto la MIUI, qui con il Poco Launcher fatto ad hoc per Poco, è una delle ROM più costomizzate. Poi è una cosa che può piacere come no ed è puramente personale come cosa.
A livello di supporto, io ho il poco f1 da più di due anni ed è tuttora aggiornato
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 14:33   #38094
Kaian
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 104
Poco x3 o Moto g9 plus?

Ragazzi, stavo per prendere il poco X3 (6-64GB) sul sito xiaomi a 179 (meno ulteriori 5 euro di sconto dall'app). Ma ora ho visto il moto g9 plus su Amazon (4-128GB) a 189 euro. Cosa mi consigliate? Il refresh rate di POCO mi attira ma per il resto sono molto diversi? Grazie!
Kaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 14:57   #38095
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9261
Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
Un oppo con CPU snap esiste che nn costi 300€ ?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
A9 2020 e A52 li trovi entrambi a meno di 150/160 euro.

Sent via Oppo A9 2020
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 14:58   #38096
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
A52 per chi è interessato è in offerta ora a 137,90€ su Ama
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 15:08   #38097
Quiksilver
Senior Member
 
L'Avatar di Quiksilver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
Messaggi: 4300
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
A52 per chi è interessato è in offerta ora a 137,90€ su Ama
è superiore allo xiaomi redmi note 9?
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 15:13   #38098
Chiara55
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 68
Ciao, stavo pensando di cambiare telefono perché il mio nokia 6 oramai mi da troppi problemi.

Sapreste indicarmi quali modelli guardare fino a circa 200€ (anche considerando gli sconti attuali) che abbia una buona fotocamera e batteria durevole?
Meno cose accessorie sono installate meglio è, anche se con Android One non mi sono trovata benissimo finora, il telefono continua ad essere aggiornato, ma il passaggio a pie ha comportato un sacco di problemi mai risolti, per cui non so che pensarne.

Ultima modifica di Chiara55 : 26-11-2020 alle 15:42.
Chiara55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 15:28   #38099
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da Quiksilver Guarda i messaggi
è superiore allo xiaomi redmi note 9?
Superiore in che ambito?
Comunque lato soc grosso modo siamo lì, forse un pelo meglio il G85 del note 9. Di batteria sono pressoché uguali. Lato supporto reti sono uguali. A52 pesa 15g di meno. Luminosità display abbastanza simile, un pelo meglio sulla carta A52 con 480 cd/m² contro i 450 del note 9 (da valutare in confronto recensioni). Note 9 è dual sim+ slot sd mentre A52 e dual sim con slot in comune. Note 9 ha Galileo, GPS (L1+L5) mancanti nell'A52, oltre ad avere in più anche NFC e credo anche il jack audio.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 16:16   #38100
xwang
Senior Member
 
L'Avatar di xwang
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
A livello HW vince il Poco a patto che non ti serva NFC (che sul Poco non c'è). Qui trovi la comparativa: https://www.gsmarena.com/compare.php...idPhone2=10599

A livello di aggiornamenti M3 monta la MIUI quindi credo che andranno avanti ad aggiornarlo, ma non sappiamo per quanto tempo anche perché Poco è abbastanza recente come brand e quindi non si hanno riscontri a lungo termine. Xiaomi in generale aggiorna la sua ROM, anche se magari non sempre a livello di passaggio di versione Android pur aggiornando la ROM MIUI. In ogni caso gli aggiornamenti saranno in media più lenti di un Android One sicuramente (specie di Nokia che aggiorna molto velocemente).
Tieni anche conto che cambia e di molto l'a user experience rispetto ad un Android One (e al tuo Motorola) in quanto la MIUI, qui con il Poco Launcher fatto ad hoc per Poco, è una delle ROM più costomizzate. Poi è una cosa che può piacere come no ed è puramente personale come cosa.
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
A livello di supporto, io ho il poco f1 da più di due anni ed è tuttora aggiornato
Grazie ad entrambi.
Dell'nfc al momento non ne sento alcuna necessità e sinceramente quando serve faccio prima a tirare fuori la carta di credito che il cellulare.
Ho visto anche il redmi note 9 a 150€, ma i 64 GB di spazio di archiviazione in meno per avere in cambio l'nfc, non mi sembra che ne valga la pena. Sbaglio o dovrei valutare meglio anche quell'alternativa?
__________________
ASUS N752VX Arch AMD64 + KDE
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v