Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress
Le offerte di Tophost spaziano dalle formule più semplici, pensate per chi vuole realizzare i primi siti amatoriali, ad altre dedicate più complete, che includono tutti gli strumenti necessari per mettere in piedi un e-commerce in pochi clic
Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone Sony del 2020. La recensione
Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone Sony del 2020. La recensione
Se Sony Xperia 1 II erano uno smartphone rivolto a utenti molto esigenti in fatto di "creatività", Xperia 5 II è meno estremo e punta a un pubblico più vasto. Rispetto al modello più costoso ha anche qualche feature aggiuntiva e l'assenza del supporto al 4K non si fa sentire più di tanto. Rimangono affidabilità e prestazioni, il tutto impreziosito dai 120Hz che mancavano su Xperia 1 II. Ecco la nostra recensione.
Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con CPU Intel Lakefield
Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con CPU Intel Lakefield
Dimensioni molto compatte, raffreddamento completamente passivo e silenzioso e bel design: queste le caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy Book S, notebook che si contraddistingue dai concorrenti per l'utilizzo di un processore Intel Core della famiglia Lakefield con architettura ibrida. Il consumo contenuto non permette però di far registrare prestazioni allineate alla media dei notebook sottili.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 21:13   #47701
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Ho scoperto anche un'altra cosa stupida riguardo il menù (buggato) dei preferiti.

Cliccando la stella dei preferiti, e poi il tasto con i tre ... compare un pezzo di finestrella di cui dicevamo prima, con vari tasti invisibili.

Ma se io clicco i tre ... per alcune volte consecutivamente, ecco che magicamente appare al rallenty la finestra intera, con i tasti non più invisibili e le scritte....

Se non è un bug mi chiedo chi sia la scimmia che ha programmato una cosa del genere
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 22:04   #47702
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
Ho scoperto anche un'altra cosa stupida riguardo il menù (buggato) dei preferiti.

Cliccando la stella dei preferiti, e poi il tasto con i tre ... compare un pezzo di finestrella di cui dicevamo prima, con vari tasti invisibili.

Ma se io clicco i tre ... per alcune volte consecutivamente, ecco che magicamente appare al rallenty la finestra intera, con i tasti non più invisibili e le scritte....

Se non è un bug mi chiedo chi sia la scimmia che ha programmato una cosa del genere
Bellissimo, ogni volta che clicchi i 3 puntini si sposta verso sinistra fino a ricominciare da capo, se lo fai velocemente sembra quasi l'effetto KITT.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 22:05   #47703
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Bellissimo, ogni volta che clicchi i 3 puntini si sposta verso sinistra fino a ricominciare da capo, se lo fai velocemente sembra quasi l'effetto KITT.
La nuova frontiera dei bug

io comunque preferivo il vecchio menù, questo a parte i bug è anche orrendo.
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786

Ultima modifica di Er Monnezza : Ieri alle 23:52.
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 22:35   #47704
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Qualcuno conosce un motivo per cui i download vanno a non più di 20 Mbit ?

Non è un cap, va così da qualche giorno.

.
Intel i5-6600K@4200- Corsair H75 - Asrock Z170-ProfGaming-i7 - G.Skill 2x8GB 3000 - ZeroSwap - Crucial M550256GB - WD 3xWD5000AAKX_RAID0 - WD WD10EZEX 1TB - Tsst SH-224DB - CoolMaster GX650W - Philips Brilliance 272B -- Nikon D7k -Nikkor 18-105VR / 18-200VRii - Tamron 17-50 SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 23:34   #47705
Eschelon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Cosa incredibilmente strana....avevo semplicemente invertito un paio di cavi sata dagli alloggi della scheda madre di un ssd, hd meccanico e dvdrom. Bene all'accensione il pc non trova piú un device bootable (quindi schermata nera che dice inserire qualcosa che abbia il boot e premere un tasto), e win 10 è installato sull'ssd. Il fatto è che se entro nel bios l'ssd lo vede e lo legge, come legge hd meccanico (cioè due messi in raid) e dvdrom, solo che questi ultimi li identifica anche come dispositivi bootabili mentre l'ssd no, come non c'è nel menú a tendina per cambiare l'ordine di boot.
Tutto ciò è assurdo, solamente cambiando gli alloggi sata della mobo, ho anche ricambiato piú volte e provato a lasciare unicamente l'ssd.
Credo si sia rovinato l'mbr, il file di boot, non lo so, in rete ci sarebbero delle guide, qualcuno mi ha dato anche delle dritte ma niente, sta di fatto che ho provato a lanciare dei comandi dal prompt via disco di windows:
diskpart, select disk ecc..il disco lo vede e riesco pure ad entrarci, provati quindi:
bootrec /fixmbr
bootrec /fixboot
chkdsk /f

ma sul fixboot da "accesso negato". Fatto anche il chkdsk, quello piú completo, tutto a posto.
Mi rode non poco andare per la via estrema e quindi formattare.
Old Ieri, 23:56   #47706
UtenteSospeso
Senior Member

Prova dal bootmenù, F11 se asrock, F8 Asus (consulta il manuale o cerca online per altri ), se mostra Windows boot manager scegli quello .

.
Intel i5-6600K@4200- Corsair H75 - Asrock Z170-ProfGaming-i7 - G.Skill 2x8GB 3000 - ZeroSwap - Crucial M550256GB - WD 3xWD5000AAKX_RAID0 - WD WD10EZEX 1TB - Tsst SH-224DB - CoolMaster GX650W - Philips Brilliance 272B -- Nikon D7k -Nikkor 18-105VR / 18-200VRii - Tamron 17-50 SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1

.
Old Oggi, 00:06   #47707
Eschelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Prova dal bootmenù, F11 se asrock, F8 Asus (consulta il manuale o cerca online per altri ), se mostra Windows boot manager scegli quello .

.
Già fatto, no non ci sta, vede solo il dvdrom e i 2 hd in raid come dispositivi bootabili (che qui non c'è niente da caricare e infatti mica carica nulla, a meno che ovviamente non metta qualcosa sul dvdrom, vedi disco di win).

Ultima modifica di Eschelon : Oggi alle 00:12.
Eschelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 00:22   #47708
UtenteSospeso
Senior Member

Hai installato in gpt o mbr ?
Se hai installato su mbr ed il BIOS a seguito di reset e tornato su secure boot senza csm non avvierà Windows. Deve essere attivo il csm.

.

.
Old Oggi, 00:33   #47709
Eschelon
Senior Member

Non ho fatto niente se non cambiare gli alloggi sata, poi che io ricordi al tempo per un'installazione di windows questo mi diceva che non poteva essere installato perchè richiedeva partizione di tipo gpt per il disco selezionato, e cosi tramite prompt di comandi cambiai, ma poi in seguito feci altre due/tre installazioni e non so se ha mantenuto il parametro. Però tuttavia può esser anche al contrario, da gpt a mbr, scusa non ricordo.

Ultima modifica di Eschelon : Oggi alle 00:47.
Eschelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 07:51   #47710
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Eschelon Guarda i messaggi
Non ho fatto niente se non cambiare gli alloggi sata, poi che io ricordi al tempo per un'installazione di windows questo mi diceva che non poteva essere installato perchè richiedeva partizione di tipo gpt per il disco selezionato, e cosi tramite prompt di comandi cambiai, ma poi in seguito feci altre due/tre installazioni e non so se ha mantenuto il parametro. Però tuttavia può esser anche al contrario, da gpt a mbr, scusa non ricordo.
Il motivo per cui hai cambiato le prese SATA sulla scheda madre? C'era qualche problema che non hai scritto o non ho letto?

In ogni caso puoi accertarti facilmente con diskpart se il disco è in mbr o GPT, basta un list disk e vedrai o non vedrai un asterisco. Guarda anche nel setup del BIOS se è impostato il CSM o legacy mode, se non c'è allora il firmware è in UEFI e di norma il disco dovrebbe essere in GPT. Così come viceversa deve essere in MBR.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 08:13   #47711
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

Iscritto dal: Oct 2005
Ho visto ieri che windows mi ha notificato l'update alla 20H2,com'è rispetto alla 2004? Meglio? Peggio?
Old Oggi, 08:40   #47712
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Finalmente una soluzione a stà rottura di balle:

https://www.ilsoftware.it/articoli.a...ndows-10_22194
AMD Ryzen 9 -3900X - Liquid Custom Loop EK - Alphacool - Phobya - Asus ROG Crosshair VIII Formula - 16 Gb G.Skill F4-3200C14D-16GVK B-Die - Asus GeForce RTX 3080 TUF OC - Samsung PM961 256 Gb + Corsair MP510 960 Gb - NZXT H710 Black - Corsair HX850i - Logitech G815 - Logitech G502 Hero - Prodipe Pro5 BI-AMP - LG UltraGear 27GL850 - Windows 10 Pro - Sony PS5 - LG Oled 55B9SLA
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 08:53   #47713
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Finalmente una soluzione a stà rottura di balle:

https://www.ilsoftware.it/articoli.a...ndows-10_22194
Interessante
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 09:25   #47714
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
no, provato con cmd e il menu si chiude... però ho la barra in alto, prova a cambiare posizione della barra (non ho provato con la barra in basso)
Ho provato con la barra in alto e la situazione non cambia, il menu start rimane aperto dopo che ho avviato un'applicazione come amministratore.

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
In che senso "presente come riquadro nella parte destra"? Ho provato ad eseguire sia programmi visibili direttamente che nelle sottocartelle ed il menu start si richiude prima della richiesta password.
Intendo le "tile", i quadrati con le icone presenti nella parte destra del menu. Comunque ho notato che il problema si verifica pure avviando come amministratore i programmi in elenco nella parte sinistra del menu.
Uso un account amministratore e mi chiede solo la conferma ad eseguire il programma senza richiesta della password.

Fatto sta che comunque il menu rimane aperto e il programma avviato come amministratore rimane dietro al menu. Strano eh?
Styb è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 09:55   #47715
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Eschelon Guarda i messaggi
Non ho fatto niente se non cambiare gli alloggi sata
Ai tempi del primo Windows 10240 del 2015 mi era capitata la stessa cosa: dopo l'installazione non potevo cambiare le porte Sata, altrimenti mi andava in crash il boot. Da allora mi sono segnato su quello specifico PC la porta, il cavo ed il corrispondente Windows 10. Non ricordo se ripristinando la porta Sata originale sono riuscito a correggere il problema ma dal momento che ricordo almeno 2/3 installazione di Win10 da DVD, dubito....

Eppure anche a quel tempo, mi venne risposto che cambiando porte Sata non avrebbero dovuto esserci essere problemi.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 10:09   #47716
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ai tempi del primo Windows 10240 del 2015 mi era capitata la stessa cosa: dopo l'installazione non potevo cambiare le porte Sata, altrimenti mi andava in crash il boot. Da allora mi sono segnato su quello specifico PC la porta, il cavo ed il corrispondente Windows 10. Non ricordo se ripristinando la porta Sata originale sono riuscito a correggere il problema ma dal momento che ricordo almeno 2/3 installazione di Win10 da DVD, dubito....

Eppure anche a quel tempo, mi venne risposto che cambiando porte Sata non avrebbero dovuto esserci essere problemi.
sono sicuro di aver cambiato le porte sata dei dischi qualche mese fa senza alcun problema...
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 10:20   #47717
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Infatti per me è un problema particolare di mobo combinata a Win10.
E non era un problema di boot /sequenza SSD/HD.

Ultima modifica di giovanni69 : Oggi alle 10:39.
Old Oggi, 10:27   #47718
UtenteSospeso
Senior Member

Io le ho cambiate più volte, l'ultima alcuni giorni fa perché ho messo dei cassetti estraibili con interruttore.
Tra l'altro prima avevo il controller intel in modalità raid ed il controller asmedia onboard e neanche scambiando tra questi ho avuto problemi, tranne l'array raid0 ovviamente.

Se cambi porta ed hai più dischi c'è da aggiornare l'ordine di boot nel BIOS ovviamente.
Soprattutto se ci sono partizioni attive sugli altri dischi e non contengono un sistema, magari precedentemente , questo in sistemi BIOS non uefi o con CSM attivo.

.

.
Old Oggi, 10:30   #47719
UtenteSospeso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Infatti per me è un problema particolare di mobo combinata a Win10.
È che scheda madre??!?!?
Per me è un falso problema, l'ho fatto su più PC.

.

.
Old Oggi, 10:39   #47720
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Asus P5WD2 Premium se ricordo bene.
E non era un problema di boot /sequenza SSD/HD.
 Rispondi

Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per...
Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone Sony del 2020. La recensione Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone So...
Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con CPU Intel Lakefield Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con ...
Recensione KFA2 GeForce RTX 3070 SG (1-Click OC), c'è una quarta ventola opzionale Recensione KFA2 GeForce RTX 3070 SG (1-Click OC)...
Recensione MSI RTX 3090 SUPRIM X 24G, una fusione di eleganza e potenza Recensione MSI RTX 3090 SUPRIM X 24G, una fusion...
Il Black Friday di Honor è gi&agr...
Caso FIFA 21 e Ibrahimovic: perché...
LEGO: arriva la magia di Harry Potter co...
Si mantengono con il segno più le...
Proroga dele scadenze fiscali per le par...
Metro Exodus su PS5 e Xbox Series X|S ne...
3DMark si aggiorna, ora offre una stima ...
DRM Denuvo, ecco quanto ha speso Crykek ...
F2D, la piattaforma digitale di F2A per ...
HUAWEI e il Black Friday! Ecco gli scont...
Verso smartphone con schermi sempre pi&u...
I Supercharger V3 di Tesla saranno costr...
Black Friday Amazon 2020: è BOOM ...
Black Friday 2020: ecco gli SCONTI Amazo...
Black Friday 2020 a tutto hardware su Am...
Opera 72
FurMark
3DMark
GPU Caps Viewer
Zoom Player Free
CrystalDiskMark
OCCT
HWMonitor
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard