Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-04-2019, 18:07   #37941
bomber76
Senior Member
 
L'Avatar di bomber76
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 2921
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Per me la cosa migliore da fare è avvicinare il divano, a meno di non moltiplicare il budget, sia per un tv MONSTRE (Es. LG 86UK6500), che per un adeguato sistema di videoproiezione per i 100".
Per altri consigli, devi indicare il budget, se userai un impianto audio, ecc.
il divano vorrei lasciarlo all'angolo, quindi i 5 metri sono confermati.
Non sono un tipo che pretende, la settimana lavoro tutti i giorni e la tv la vedrei piu' in camera da letto la sera, per il soggiorno avrei piu tempo il sabato e domenica. Sto pensando di mettere il 65 in camera e acquistare qualcosa di nuovo per il soggiorno piu grande del 65. Il dubbio e tra 75 e 82 come budget siamo intorno ai 1500 per il momento...sto valutando qualcosa di fascia media per forza a quel prezzo, magari se riesci ad elencarmi qualche tv te ne sarei grato
Impianto audio sarei intenzionato ad una soundbar da max 250 euro.
Se riesco ad accumulare qualche soldino mi piacerebbe prendere il 82nu8000.
__________________
Case: MasterBox Lite 5 RGB - CPU: i5 7600K Delid @5.0ghz cooler Noctua NH-U12S - Mobo: Asus Prime Z270-A - Ram: Corsair Dominator Platinum DDR4 16gb - Vga: Asus 1070 Dual OC 8gb - SSD: Samsung 850 Evo 500GB - Ali CoolMaster RS750 - Monitor: LG 32GP850

Ultima modifica di bomber76 : 14-04-2019 alle 18:09.
bomber76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 18:13   #37942
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Martillo Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Cosa mi proporreste con queste caratteristiche:

- budget: sotto i 400 euro
- pannello: 39-43 pollici IPS
- che riesca a dare il meglio che si può con: canali SD del dtt e immagini in movimento

il migliore con le suddette caratteristiche (tranne il Budget) è il Sony 43XF7096 a 466€ su Bell3.
Altri modelli più economici sono:
LG 43UK6750 a partire da 405€ su Scontolo;
Philips 43PUS6703 a partire da 370€ sulla Ebaia (c'è la panel lottery su questo modello).
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 19:03   #37943
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
Quote:
Originariamente inviato da LiberoDiPensare83 Guarda i messaggi
Piccolo Update, scusate il doppio.

Il 55" dell'NU8000 è stato ufficialmente tolto da Amazon per verifiche sul lotto, pensavo me lo dicessero così per dire ma in realtà l'han fatto sul serio. Amazon mi ha offerto il 20% di sconto sul prezzo del tv, ovvero 128€ circa, se un domani si rompesse mi faranno il reso del restante ovvero 511€.

Direi che alla fine il pixel morto me lo tengo (il dubbio che sia un reso pure) ma forse almeno per ora l'odissea tv è finita.

Spero vi siate divertiti con questa bellissima avventura
Pensavo di aver postato ma a quanto pare no, a meno che non sia stato cancellato il messaggio

Comunque dicevo, sono andato a guardare ed effettivamente lo han rimosso

Non so se son stato fortunato io col pannello o sfortunato te, però l'importante è che la situazione sisia risolta e che ti possa godere il televisore. Io giusto prima ho tolto la plastica della cornice e della base per suggellare il fatto che lo terrò ho avuto il giudizio positivo anche da mio fratello, quindi bon rimane questo
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 21:44   #37944
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
qualcuno sa com'è LG 43LK6100PLB ? il samsung che volevo è salito troppo di prezzo su amazon
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 10:23   #37945
-Mariello-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mariello-
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Messaggi: 6703
Ciao a tutti, per conto di un amico, chiedo quale modello di TV prendere per una visione prettamente dedicata a sky, in 4k. Come polliciaggio, va sui 43 pollici, di più non può.
Cosa consigliate?
__________________
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacing
Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 11:07   #37946
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41331
Di questo, ( attualmente in offerta a 1099 su eprice ) https://www.tcl.eu/it/prodotti/qled-xess-x2-u65x9006 che ne pensate ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 11:30   #37947
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Di questo, ( attualmente in offerta a 1099 su eprice ) https://www.tcl.eu/it/prodotti/qled-xess-x2-u65x9006 che ne pensate ?
Buon TV con pannello QLED-VA di fascia alta, con soundbar JBL integrata, ma inferiore rispetto ad una soluzione audio esterna.
Sistema smart android che nelle versioni iniziali non aveva molte app Italiane, ma adesso è migliorato.
Elettronica buona per i contenuti ad alta risoluzione, streaming e gaming, meno per i canali in bassa risoluzione tipici del Digitale terrestre italiano in SD e per i filmati USB a basso bitrate.
Attualmente il minor prezzo di questo modello è 1034€ su Monclick.

i concorrenti di questo tv sono:
Hisense 65U7A a partire da 810€ su Prezzoforte; (QLED-VA)
Samsung 65NU8000 a partire da 986€ su EL4Y; (VA)
LG 65SK8100 a partire da 1029€ su Mediamondo; (QLED-IPS)
Samsung 65Q6FN a partire da 1099€ da Uni€; (QLED-VA)

Per info più precise, mi servono gli ambiti d'uso principali del tv (se ci vedrai più spesso materiale del DT, streaming da fonti in alta risoluzione oppure da servizi specifici per l'italia come Rai play o SKY Go, file USB, fonti al alto bitrate da dischi DVD/BR, gaming online o offline, se sarà usato in una stanza principlae vissuta o in un salone apposito, ecc.)
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 11:35   #37948
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Ciao a tutti, per conto di un amico, chiedo quale modello di TV prendere per una visione prettamente dedicata a sky, in 4k. Come polliciaggio, va sui 43 pollici, di più non può.
Cosa consigliate?
salone principale spesso illuminato: LG 43UK6750 a partire da 405€ su Scontolo oppure Panasonic 43FX623 a partire da 542€ su Doc House.

Stanza dedicata, prevalentemente a luci spente: Hisense 43AE6400 a 339€ su Amazon oppure Samsung 43NU7400 a partire da 398€ su FreeShop.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 11:38   #37949
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
qualcuno sa com'è LG 43LK6100PLB ? il samsung che volevo è salito troppo di prezzo su amazon
Tv con pannello IPS RGB in FHD molto reattivo. Buona elettronica, ottima parte smart, ottimale per eventi sportivi ad alta risoluzione e per il gaming, meno nell'upscaling. Ottimo come monitor in ambienti illuminati (non è RGBW).
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 12:09   #37950
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41331
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Buon TV con pannello QLED-VA di fascia alta, con soundbar JBL integrata, ma inferiore rispetto ad una soluzione audio esterna.
Sistema smart android che nelle versioni iniziali non aveva molte app Italiane, ma adesso è migliorato.
Elettronica buona per i contenuti ad alta risoluzione, streaming e gaming, meno per i canali in bassa risoluzione tipici del Digitale terrestre italiano in SD e per i filmati USB a basso bitrate.
Attualmente il minor prezzo di questo modello è 1034€ su Monclick.

i concorrenti di questo tv sono:
Hisense 65U7A a partire da 810€ su Prezzoforte; (QLED-VA)
Samsung 65NU8000 a partire da 986€ su EL4Y; (VA)
LG 65SK8100 a partire da 1029€ su Mediamondo; (QLED-IPS)
Samsung 65Q6FN a partire da 1099€ da Uni€; (QLED-VA)

Per info più precise, mi servono gli ambiti d'uso principali del tv (se ci vedrai più spesso materiale del DT, streaming da fonti in alta risoluzione oppure da servizi specifici per l'italia come Rai play o SKY Go, file USB, fonti al alto bitrate da dischi DVD/BR, gaming online o offline, se sarà usato in una stanza principlae vissuta o in un salone apposito, ecc.)
Avevo preso circa un anno fa un hisense, ma nel tempo ha ammucchiato un pò di stranezze lato elettronica, quindi lo eviterei...

Ci vedo materiale in gran parte fullhd proveniente da android box, netflix e film in 4k, qualche volta un pò di DTT e materiale SD.

Camera da letto, circa 4 metri di distanza
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 13:00   #37951
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Avevo preso circa un anno fa un hisense, ma nel tempo ha ammucchiato un pò di stranezze lato elettronica, quindi lo eviterei...

Ci vedo materiale in gran parte fullhd proveniente da android box, netflix e film in 4k, qualche volta un pò di DTT e materiale SD.

Camera da letto, circa 4 metri di distanza
Allora la tua opzione migliore sono i Samsung. i TCL soffrono un pò il materiale SD.
Ps. Ancora congratulazioni per i thread del 4G!.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 13:33   #37952
Prof. Nerpiolini
Senior Member
 
L'Avatar di Prof. Nerpiolini
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 375
Un saluto a tutto il forum.

X i Mod: sto chiedendo info per una TV, anche se parto da esigenze x PC, per questo posto qua.


Premessa:
Dovendo acquistare un pannello x PC, e da sempre abituato ai buoni vecchi CRT (si prega chi non ne ha mai provato veramente 1 buono di non fare battute stupide, grazie ) in questo periodo mi sono un pò documentato sui ultimi progressi nel campo e il quadro non è proprio roseo per chi (come me) ha poca disponibilità di danaro... perciò no oled e no qled.
In queste ultime settimane ho cercato molto in rete, e... tra TN veloci ma scarsi di colore, IPS con buoni colori ma lenti, grigi e con possibilità di "scarsa uniformità luminosa" e VA con buoni "neri", ma lenti anche loro (oppure veloci, ma curvi e costosi... e pure pochi)... oltre che le sempre presenti lamentele sui "pixel difettosi" (forse la peggiore "magagna" x come la vedo io, per questo acquisterei solo da Amazon) sarei orientato a provare un AOC G2778VQ, ma girando mi sono reso conto che anche le TV hanno avuto uno sviluppo non indifferente...
Anche qua sarebbe tanto da disquisire, visto che hanno anche molte funzioni in più di un "semplice" monitor... però... considerando che da anni guardo la TV col PC (tramite scheda di acquisizione da composito & decoder DTT) e al momento solo T1.
E qua la "stramba idea".
Perchè non usare un TV come monitor PC avendo la possibilità di guardare anche la TV direttamente ?
Principalmente mi interessa della qualità del pannello, visto che (magari) vorrei usarlo anche per gli FPS online (Battlefield, ArmA & RO2), oltre che per Films e programmi TV in generale.
Per quelli in SD posso tranquillamente usarlo ancora tramite PC con DScaler (in diretta dal DTT) o VLC (se registrati o scaricati), sarebbe bello che si vedessero bene almeno quelli in FullHD col T2 integrato (che dovrebbe essere uno standard ormai).
Però le recensioni (commenti Amazon a parte) le trovo solo su TV costose, che comunque non potrei permettermi.

E gira che ti rigira, avrei adocchiato questa Sharp:
SHARP AQUOS LC-40FI3122E

Che dopo i "problemi" della Sharp degli anni passati, sembra risolti, dovrebbe aver ripreso un pò di "qualità"... sembrerebbe... ma anche dal sito suo non si ricavano molte info (tipologia del pannello, velocità GtG, frequenza, ecc.)
Solo un riferimento a un "Active Motion 100" che dovrebbe "velocizzare" il pannello per le scene più veloci... credo solo x i films, non credo anche per i videogiochi via PC.
Sicuramente non credo sarà un pannello Sharp IGZO, ce l'ho sullo smartphone e si vede benissimo, anche scalando a qualunque risoluzione con lo Zoom, neri perfetti, luminosità uniforme e senza nessuna scia visibile (guardavo la diretta RAI in streaming via WiFi dal mio router) ... magari un pannello x PC così sui 27', FullHD ed a un prezzo "popolare". Questa si che sarebbe una vera alternativa ai "vecchi" CRT.

» Per questo volevo chiedere:

1)
Chi conosce e segue questo mercato, o a chi ne ha uno uguale o simile... opinioni al riguardo, sia come TV (non mi interessa la funzionalità "Smart" per questo uso il PC direttamente) che eventualmente come "semplice" monitor PC.

2)
Più in generale, considerando che lo userei principalmente come monitor PC (per non consumare il mio vecchio CRT e "godermelo" solo per qualche buon film o per gli FPS online) e, per questo a distanza di 80/100 cm. Forse che un 40' è un pò grandino ?
C'è anche il "fratello" minore da 32', e mi costerebbe anche un pò meno (ovviamente ) che magari a questa distanza è un pò meglio, ma ha una risoluzione "stramba" per un PC: 1366x768.
Che magari il vero "problema" non è il PC, che posso mettere qualunque risoluzione, ma poi per la TV HD ?, per i videogiochi ?
In ogni caso sono tanti che giocano con le console usando i TV, perciò non dovrebbe essere proprio tanto male, no ? ! ?
C'è qualcosa che ancora non so riguardo ai videogiochi in TV ? (praticamente SOLO FPS online)

Veramente, già prima ero pieno di dubbi, ma qua mi sono proprio arenato.


» Eventualmente qualche altro suggerimento rimanendo entro i 250 € ?

Uso:
60/70% PC
40/30% TV in diretta & films/video da PC
GAME... magari, se fosse almeno decente... così, quando il tubo si consumerà o guasterà irrimediabilmente il "passaggio" sarà meno traumatico...
Ambiente:
Camera praticamente sempre in penombra o buia quando guardo la TV dalla "branda" prima di dormire.
Visione:
Da solo e pensavo anche ad un supporto VESA da muro per girarlo come serve al momento, perciò gli angoli di visione non sono un problema nè una priorità.




Grazie ad ogni suggerimento, info approfondite, link su test specifici...
__________________
Il Teorema di Nerpiolini:
Dato un triangolo rettangolo con i lati corti "Ugo" e "Guido", e il lato lungo "Ciceruacchio":
Non è possibile costruire un quadrato su nessuno dei lati... perchè non stanno nel foglio.
Prof. Nerpiolini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 13:42   #37953
LiberoDiPensare83
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da Prof. Nerpiolini Guarda i messaggi
Un saluto a tutto il forum.



X i Mod: sto chiedendo info per una TV, anche se parto da esigenze x PC, per questo posto qua.





Premessa:

Dovendo acquistare un pannello x PC, e da sempre abituato ai buoni vecchi CRT (si prega chi non ne ha mai provato veramente 1 buono di non fare battute stupide, grazie ) in questo periodo mi sono un pò documentato sui ultimi progressi nel campo e il quadro non è proprio roseo per chi (come me) ha poca disponibilità di danaro... perciò no oled e no qled.

In queste ultime settimane ho cercato molto in rete, e... tra TN veloci ma scarsi di colore, IPS con buoni colori ma lenti, grigi e con possibilità di "scarsa uniformità luminosa" e VA con buoni "neri", ma lenti anche loro (oppure veloci, ma curvi e costosi... e pure pochi)... oltre che le sempre presenti lamentele sui "pixel difettosi" (forse la peggiore "magagna" x come la vedo io, per questo acquisterei solo da Amazon) sarei orientato a provare un AOC G2778VQ, ma girando mi sono reso conto che anche le TV hanno avuto uno sviluppo non indifferente...

Anche qua sarebbe tanto da disquisire, visto che hanno anche molte funzioni in più di un "semplice" monitor... però... considerando che da anni guardo la TV col PC (tramite scheda di acquisizione da composito & decoder DTT) e al momento solo T1.

E qua la "stramba idea".

Perchè non usare un TV come monitor PC avendo la possibilità di guardare anche la TV direttamente ?

Principalmente mi interessa della qualità del pannello, visto che (magari) vorrei usarlo anche per gli FPS online (Battlefield, ArmA & RO2), oltre che per Films e programmi TV in generale.

Per quelli in SD posso tranquillamente usarlo ancora tramite PC con DScaler (in diretta dal DTT) o VLC (se registrati o scaricati), sarebbe bello che si vedessero bene almeno quelli in FullHD col T2 integrato (che dovrebbe essere uno standard ormai).

Però le recensioni (commenti Amazon a parte) le trovo solo su TV costose, che comunque non potrei permettermi.



E gira che ti rigira, avrei adocchiato questa Sharp:

SHARP AQUOS LC-40FI3122E



Che dopo i "problemi" della Sharp degli anni passati, sembra risolti, dovrebbe aver ripreso un pò di "qualità"... sembrerebbe... ma anche dal sito suo non si ricavano molte info (tipologia del pannello, velocità GtG, frequenza, ecc.)

Solo un riferimento a un "Active Motion 100" che dovrebbe "velocizzare" il pannello per le scene più veloci... credo solo x i films, non credo anche per i videogiochi via PC.

Sicuramente non credo sarà un pannello Sharp IGZO, ce l'ho sullo smartphone e si vede benissimo, anche scalando a qualunque risoluzione con lo Zoom, neri perfetti, luminosità uniforme e senza nessuna scia visibile (guardavo la diretta RAI in streaming via WiFi dal mio router) ... magari un pannello x PC così sui 27', FullHD ed a un prezzo "popolare". Questa si che sarebbe una vera alternativa ai "vecchi" CRT.



» Per questo volevo chiedere:



1)

Chi conosce e segue questo mercato, o a chi ne ha uno uguale o simile... opinioni al riguardo, sia come TV (non mi interessa la funzionalità "Smart" per questo uso il PC direttamente) che eventualmente come "semplice" monitor PC.



2)

Più in generale, considerando che lo userei principalmente come monitor PC (per non consumare il mio vecchio CRT e "godermelo" solo per qualche buon film o per gli FPS online) e, per questo a distanza di 80/100 cm. Forse che un 40' è un pò grandino ?

C'è anche il "fratello" minore da 32', e mi costerebbe anche un pò meno (ovviamente ) che magari a questa distanza è un pò meglio, ma ha una risoluzione "stramba" per un PC: 1366x768.

Che magari il vero "problema" non è il PC, che posso mettere qualunque risoluzione, ma poi per la TV HD ?, per i videogiochi ?

In ogni caso sono tanti che giocano con le console usando i TV, perciò non dovrebbe essere proprio tanto male, no ? ! ?

C'è qualcosa che ancora non so riguardo ai videogiochi in TV ? (praticamente SOLO FPS online)



Veramente, già prima ero pieno di dubbi, ma qua mi sono proprio arenato.





» Eventualmente qualche altro suggerimento rimanendo entro i 250 € ?



Uso:

60/70% PC

40/30% TV in diretta & films/video da PC

GAME... magari, se fosse almeno decente... così, quando il tubo si consumerà o guasterà irrimediabilmente il "passaggio" sarà meno traumatico...

Ambiente:

Camera praticamente sempre in penombra o buia quando guardo la TV dalla "branda" prima di dormire.

Visione:

Da solo e pensavo anche ad un supporto VESA da muro per girarlo come serve al momento, perciò gli angoli di visione non sono un problema nè una priorità.









Grazie ad ogni suggerimento, info approfondite, link su test specifici...
Se non hai esigenze di gaming competitivo, puoi divertirti benissimo anche con un tv. Però giocando solo ad FPS (ho capito bene?) su PC rischi di avere decine di ms di differenza rispetto agli altri utenti che solitamente su PC usano un monitor con latenze decisamente minori di un TV.
LiberoDiPensare83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 13:48   #37954
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Tv con pannello IPS RGB in FHD molto reattivo. Buona elettronica, ottima parte smart, ottimale per eventi sportivi ad alta risoluzione e per il gaming, meno nell'upscaling. Ottimo come monitor in ambienti illuminati (non è RGBW).
grazie. altro in 4k con buono scaling sui 300€ su amazon?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 13:53   #37955
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41331
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Allora la tua opzione migliore sono i Samsung. i TCL soffrono un pò il materiale SD.
faccio un giro su eprice...
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Ps. Ancora congratulazioni per i thread del 4G!.
Grazie.
Come si dice, la necessità aguzza l'ingegno !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 14:07   #37956
Prof. Nerpiolini
Senior Member
 
L'Avatar di Prof. Nerpiolini
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 375
Quote:
Originariamente inviato da LiberoDiPensare83 Guarda i messaggi
Se non hai esigenze di gaming competitivo, puoi divertirti benissimo anche con un tv. Però giocando solo ad FPS (ho capito bene?) su PC rischi di avere decine di ms di differenza rispetto agli altri utenti che solitamente su PC usano un monitor con latenze decisamente minori di un TV.
Si, esattamente, solo FPS online.
In che senso "latenze minori" ?
Parli di imput-lag ?
Se lo collego tramite HDMI, come un qualunque altro monitor PC, non dovrebbe funzionare solo il pannello come un qualunque altro monitor PC ?
Tutta la parte elettronica del decoder TV e funzioni correlate dovrebbe essere bypassata e non influire...
Cosa mi sono perso ?
__________________
Il Teorema di Nerpiolini:
Dato un triangolo rettangolo con i lati corti "Ugo" e "Guido", e il lato lungo "Ciceruacchio":
Non è possibile costruire un quadrato su nessuno dei lati... perchè non stanno nel foglio.
Prof. Nerpiolini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 15:06   #37957
LiberoDiPensare83
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da Prof. Nerpiolini Guarda i messaggi
Si, esattamente, solo FPS online.

In che senso "latenze minori" ?

Parli di imput-lag ?

Se lo collego tramite HDMI, come un qualunque altro monitor PC, non dovrebbe funzionare solo il pannello come un qualunque altro monitor PC ?

Tutta la parte elettronica del decoder TV e funzioni correlate dovrebbe essere bypassata e non influire...

Cosa mi sono perso ?

Generalmente le TV hanno la modalità game, con questa modalità attiva hai l'input lag minore. Ovvero in questa modalità tutte le funzioni video superflue che aumentano l'input lag non ci sono, ma comunque si assestano al meglio sui 20-25 ms. Questo modello di Sharp non so quale input lag abbia, bisogna controllare su displayspecifications, se c'è, o in rete. Ma i monitor solitamente hanno un input lag minore, poi non so quanto avesse il tuo monitor di input lag.
LiberoDiPensare83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 15:48   #37958
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da LiberoDiPensare83 Guarda i messaggi
Generalmente le TV hanno la modalità game, con questa modalità attiva hai l'input lag minore. Ovvero in questa modalità tutte le funzioni video superflue che aumentano l'input lag non ci sono, ma comunque si assestano al meglio sui 20-25 ms. Questo modello di Sharp non so quale input lag abbia, bisogna controllare su displayspecifications, se c'è, o in rete. Ma i monitor solitamente hanno un input lag minore, poi non so quanto avesse il tuo monitor di input lag.
Solo una precisazione: la Sharp che vende i TV NON E' la stessa che vende i pannelli, ma è derivata dai tv Foxconn cinesi.

Per quanto riguarda il Gaming con tv FHD con queste dimensioni, il lag migliore è quello degli LG di tipo LK (IPS), tra i 15 ed i 20 msec, purtroppo superiore rispetto ai 5 msec che sono garantiti dai monitor, ma che sono sprovvisti di tuner T2. I prezzi dei prodotti "Amazzonici" con prezzi vicini ai 250€ sono:
43LK5000 a 240€;
32LK6100 a 243€;
43LK5900 a 288€.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 16:38   #37959
LiberoDiPensare83
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Solo una precisazione: la Sharp che vende i TV NON E' la stessa che vende i pannelli, ma è derivata dai tv Foxconn cinesi.

Per quanto riguarda il Gaming con tv FHD con queste dimensioni, il lag migliore è quello degli LG di tipo LK (IPS), tra i 15 ed i 20 msec, purtroppo superiore rispetto ai 5 msec che sono garantiti dai monitor, ma che sono sprovvisti di tuner T2. I prezzi dei prodotti "Amazzonici" con prezzi vicini ai 250&euro; sono:
43LK5000 a 240&euro;;
32LK6100 a 243&euro;;
43LK5900 a 288&euro;.
Ne sai sempre una più del diavolo
LiberoDiPensare83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 20:26   #37960
bomber76
Senior Member
 
L'Avatar di bomber76
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 2921
Sto prendendo in considerazione l'acquisto del 82nu8000, ma di questo taglio ci sono altre marche o modelli da valutare?
__________________
Case: MasterBox Lite 5 RGB - CPU: i5 7600K Delid @5.0ghz cooler Noctua NH-U12S - Mobo: Asus Prime Z270-A - Ram: Corsair Dominator Platinum DDR4 16gb - Vga: Asus 1070 Dual OC 8gb - SSD: Samsung 850 Evo 500GB - Ali CoolMaster RS750 - Monitor: LG 32GP850
bomber76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v