Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-10-2020, 18:58   #9141
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34289
Ma sono 32 pollici o 31.5 i vostri ?!
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 19:02   #9142
aldo87mi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
Messaggi: 844
Quote:
Originariamente inviato da Blee Guarda i messaggi
Certo, perché è molto probabilmente dovuto alla troppa saturazione di colore sul VA.
ti sbagli amico. Questo tizio ha una saturazione così bassa da fare impallidire (letteralmente) eppure ha lo stesso identico problema di Silvano e degli altri:

https://www.youtube.com/watch?v=yOdw...youtu.be&t=280
aldo87mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 19:03   #9143
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34289
Quote:
Originariamente inviato da RS7000 Guarda i messaggi
Apple Pro Display XDR 31.5″ 6016×3384 IPS True HDR 1600
Ma questo monitor della Apple è per l' iMac Pro e basta o ci puoi attaccare anche le console e i PC/portatili con Windows ?!
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 19:22   #9144
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 3000
Quote:
Originariamente inviato da silvanotrevi Guarda i messaggi
assolutamente non ho toccato nessun valore di saturazione. Sono valori standard, come è uscito di fabbrica così lo tengo. Inoltre in HDR fa tutto da solo, io metto HDR600 nell'OSD e lui fa tutto da solo. Poi in Tomb Raider e in Horizon Zero Dawn ho attivato la casella HDR. Stop. Non ho fatto altro. Poi ti ripeto, non è un problema soltanto mio. Su youtube in ogni recensione dove hanno attivato l'HDR ho visto queste sbavature. Quindi tu sei un caso unico a non averlo. Comunque ora provo anche io Assassin's Creed Origins e vediamo se il problema è anche lì. Considera che si tratta di un gioco del 2017, uno dei primi per HDR e all'epoca non c'era nemmeno la certificazione Vesa, per cui non ho idea di come possa funzionare veramente bene l'HDR in quel gioco...ma dato che tu hai testato quello ora lo testo anche io e poi metto un video
Ho capito, allora non saprei. Io lo rimanderei indietro, c'è qualcosa che non mi convince in quei colori, sono sovrasaturati. PEr quanto riguarda AC Origins, si è vero che è del 2017, ma attualmente è ancora uno dei pochissimi titoli ad avere HDR decente. Molti titoli sono sbiaditi oppure sovrasaturati per via di una pessima implementazione. Comunque si, prova e poi mi dici. Però non far scadere il termine di reso Amazon.
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 19:25   #9145
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 3000
Quote:
Originariamente inviato da aldo87mi Guarda i messaggi
ti sbagli amico. Questo tizio ha una saturazione così bassa da fare impallidire (letteralmente) eppure ha lo stesso identico problema di Silvano e degli altri:

https://www.youtube.com/watch?v=yOdw...youtu.be&t=280
Ciao Amico! Ripeto non so che dire, nei miei video è assente come anche in altri, quindi è ovvio ci siano pannelli più fortunati di altri. REsta il fatto che i video che vedo nell'utente del forum che ha il problema , hanno una saturazione pazzesca. C'è qualcosa che non va.
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 19:27   #9146
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34289
Ragazzi ma ... uno sceglie una Tv o un Monitor se piace ... è soggettiva la cosa ...

A me ad es non piace il pannello opaco, i colori slavati, i pixel bruciati e non so se un Philips con i bordi più luminosi lo terrei ... dai video su Youtube mi sembra una cosa abbastanza accentuata, soprattutto in PES/Fifa ...

Poi anche i colori saturi o meno ... se ti piacciono li usi e buonanotte
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 19:43   #9147
pegasoriocesco
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 75
Monitor PC confort vista

Ciao a tutti, cerco un monitor PC per lavori di ufficio e al massimo giocare con simulatore di guida.
Quali sono le caratteristiche a cui devo fare riferimento?
Che tipo di tecnologia del pannello è ottimale?
Quali sono i modelli che mi consigliate dal 32" in poi?
pegasoriocesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 19:57   #9148
silvanotrevi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
Messaggi: 1382
.

Ultima modifica di silvanotrevi : 19-11-2020 alle 01:15.
silvanotrevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 21:05   #9149
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 3000
Quote:
Originariamente inviato da silvanotrevi Guarda i messaggi
Ecco il mio test sul gioco da te provato, Assassin's Creed Origins:

https://streamable.com/39f3mm

risultato? Anche a me sbavature assenti in HDR. Sai perché? Perché in quel gioco l'HDR è totalmente assente. Lo attivi ma è come se non lo attivassi, non risaltano le luci, non risaltano le ombre. La retroilluminazione si attiva a malapena. E' un vecchio gioco del 2017 quando all'epoca l'HDR era presa per i fondelli, più finto che altro. Non esisteva neanche la certificazione Vesa HDR600, fai un pò te...prova un vero gioco HDR recente come Horizon Zero Dawn, gioco di agosto 2020, dove l'HDR è letteralmente perfetto e poi ne riparliamo
Settalo al massimo nel setting HDR del titolo, ci sono due livelli, mettili al massimo. Nel mio mettendo tutto al massimo mi da addirittura fastidio agli occhi per i riflessi e lo devo abbassare Comunque non credo sia quello il motivo, altrimenti non si spiegherebbe il perché nel video di red dead redemption 2 persista quel difetto , nonostante il gioco sia notoriamente carente di HDR.
Questo video di seguito è lo stesso AC con setting HDR al massimo e si vede e come l'HDR. L'unico difetto che noto è il bleeding agli angoli inferiori, che comunque noto soprattutto nel VIDEO, perché ad occhio nudo davvero è appena accennato. Non ci si può affidare a foto o a video, perché se fatti alla buona risaltano i difetti e li triplicano.MA questo lo dicono anche i più esperti di me. Ti assicuro che la luminosità è molto molto più potente di quella che vedi in questo video, e dal vivo almeno ai miei occhi dopo un po' è poco sopportabile.. Ti consiglio vivamente di restituire il monitor e magari di prenderne uno che ti soddisfa di più. Non vedo perché restare con un monitor che non ti piace. Io me lo tengo. A me soddisfa moltissimo in SDR dove lo ritengo uno dei migliori monitor che ho avuto, in HDR farò qualche compromesso, ma vista la fascia di prezzo non posso pretendere la luna! Al prezzo cui l'ho pagato troverei un monitor 4k sufficiente in SDR con un HDR inutile, quindi non mi conviene darlo via. Discorso diverso se ci si mette qualche soldo sopra, allora si va verso altra fascia. MA a me non interessa.

https://streamable.com/ij5wkq

Ultima modifica di Blee : 26-10-2020 alle 21:55.
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 21:32   #9150
silvanotrevi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
Messaggi: 1382
.

Ultima modifica di silvanotrevi : 19-11-2020 alle 01:15.
silvanotrevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 21:34   #9151
aldo87mi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
Messaggi: 844
Quote:
Originariamente inviato da silvanotrevi Guarda i messaggi
veramente non si vede da nessuna parte che hai impostato l'HDR prima di lanciare il gioco come ho fatto io. Resto nel dubbio che ci stai prendendo tutti per i fondelli soltanto per dimostrare che il tuo monitor non ha problemi
completamente d'accordo con te
aldo87mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 21:38   #9152
michele_legnano
Member
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da silvanotrevi Guarda i messaggi
veramente non si vede da nessuna parte che hai impostato l'HDR prima di lanciare il gioco come ho fatto io. Resto nel dubbio che ci stai prendendo tutti per i fondelli soltanto per dimostrare che il tuo monitor non ha problemi
ma lascialo perdere a Blee. Non vedi che ti sta spingendo a sostituire il tuo monitor? qualunque cosa gli dici, lui ti risponde che al suo monitor non lo nota

vuoi un consiglio? tienitelo il monitor perché si è capito che per quel modello 326m6 sono tutti difettati. Se lo cambi te ne arriva un altro uguale e bestemmierai ugualmente.
michele_legnano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 21:43   #9153
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 3000
Quote:
Originariamente inviato da silvanotrevi Guarda i messaggi
veramente non si vede da nessuna parte che hai impostato l'HDR prima di lanciare il gioco come ho fatto io. Resto nel dubbio che ci stai prendendo tutti per i fondelli soltanto per dimostrare che il tuo monitor non ha problemi
E perché dovrei prendervi per i fondelli?. Ti ho detto di restituirlo e farti rimborsare se non ti piace mica lo devi tenete per forza. State diventando paranoici. Quel video che ti ho postato è HDR con luminosità al massimo, e francamente si vede lontano un miglio che è HDR. Comunque mi sono stancato, un altro video non lo faccio, se non ti fidi affar tuo. Quel video è HDR. Chiunque se ne accorgerebbe dai riflessi che emana. Concludo, non devo dimostrare a nessuno che il mio pannello non ha problemi, perché dal video ne ha, il bleeding. Il punto è che ad occhio nudo per me è pienamente sopportabile. Certo un pannello totalmente perfetto sarebbe meglio, ma dubito che a quel prezzo si possa trovare qualcosa di "perfetto" con quelle caratteristiche.

Ultima modifica di Blee : 27-10-2020 alle 07:11.
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 21:46   #9154
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 3000
Quote:
Originariamente inviato da michele_legnano Guarda i messaggi
ma lascialo perdere a Blee. Non vedi che ti sta spingendo a sostituire il tuo monitor? qualunque cosa gli dici, lui ti risponde che al suo monitor non lo nota

vuoi un consiglio? tienitelo il monitor perché si è capito che per quel modello 326m6 sono tutti difettati. Se lo cambi te ne arriva un altro uguale e bestemmierai ugualmente.
Se tu sapessi leggere l'italiano , avresti letto molti post dove ho consigliato di restituire il monitor e farsi rimborsare. Il video che ho postato parla da sè, non nascondo nulla. Il bleeding c'è nel video, ma ad occhio nudo si nota appena. Non nascondo nulla. è quello che è nel video.

Ultima modifica di Blee : 26-10-2020 alle 21:58.
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 21:47   #9155
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 3000
Quote:
Originariamente inviato da aldo87mi Guarda i messaggi
completamente d'accordo con te
Un altro paranoico.... andiamo bene. Vi saluto!!!!!! Ciaoooooo!!!!!

Ultima modifica di Blee : 26-10-2020 alle 21:53.
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 09:33   #9156
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 3000
Quote:
Originariamente inviato da silvanotrevi Guarda i messaggi
veramente non si vede da nessuna parte che hai impostato l'HDR prima di lanciare il gioco come ho fatto io. Resto nel dubbio che ci stai prendendo tutti per i fondelli soltanto per dimostrare che il tuo monitor non ha problemi
Solo per concludere. Il video che segue è red dead redemption 2 HDR 4k setting ultra, con setting HDR seguendo le indicazioni del gioco. Purtroppo la telecamera del cell mi diminuisce il colore non so perchè, comunque la resa del monitor qui è ottima. Qui addirittura non si avverte il bleeding neanche in video. Difetto sbavatura che dici, neanche l'ombra.

https://streamable.com/g15m2b

Ultima modifica di Blee : 27-10-2020 alle 09:48.
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 12:27   #9157
pegasoriocesco
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da pegasoriocesco Guarda i messaggi
Ciao a tutti, cerco un monitor PC per lavori di ufficio e al massimo giocare con simulatore di guida.
Quali sono le caratteristiche a cui devo fare riferimento?
Che tipo di tecnologia del pannello è ottimale?
Quali sono i modelli che mi consigliate dal 32" in poi?
LG CX 55
Asus PG43UQ
Acer CG437K P
Non so se sono adatti...
pegasoriocesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 15:44   #9158
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
Quote:
Originariamente inviato da pegasoriocesco Guarda i messaggi
LG CX 55
Asus PG43UQ
Acer CG437K P
Non so se sono adatti...
Vedo che non hai problemi di budget.
Per gaming ok, come monitor per lavoro da ufficio punti a monitor enormi..
L'LG CX non è un monitor, ma un televisore oled, da 55".

Gli altri 2 sono monitor, da 43", di alto livelli, ovviamente vanno benone sia per ufficio che gaming.
Per sfruttarli nei giochi, 4k 60-144hz, ovviamente devi avere un signor pc e vga ( almeno rtx2080 )
Personalmente se ci devi lavorare sopra, un 55 lo evirerei, già un 43 mi sembra enorme.
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 16:15   #9159
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 3000
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Vedo che non hai problemi di budget.
Per gaming ok, come monitor per lavoro da ufficio punti a monitor enormi..
L'LG CX non è un monitor, ma un televisore oled, da 55".

Gli altri 2 sono monitor, da 43", di alto livelli, ovviamente vanno benone sia per ufficio che gaming.
Per sfruttarli nei giochi, 4k 60-144hz, ovviamente devi avere un signor pc e vga ( almeno rtx2080 )
Personalmente se ci devi lavorare sopra, un 55 lo evirerei, già un 43 mi sembra enorme.
LG CX è davvero fantastico....
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 16:49   #9160
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10633
Quote:
Originariamente inviato da silvanotrevi Guarda i messaggi
veramente non si vede da nessuna parte che hai impostato l'HDR prima di lanciare il gioco come ho fatto io. Resto nel dubbio che ci stai prendendo tutti per i fondelli soltanto per dimostrare che il tuo monitor non ha problemi
Su AC non serve avviare l'HDR a desktop, switcha da solo il gioco
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Con Roborock S8 MaxV Ultra la pulizia di...
EK-Quantum Velocity2 Direct Die AMD Ryze...
Le maggiori offerte sui robot aspirapolv...
Android Auto wireless: con questo adatta...
2 portatili low cost sono scesi di prezz...
Nuovi sconti e coupon da 150€ per SAMSUN...
Nuove scorte e prezzi ancora più ...
PC portatili aziendali a prezzi super: h...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v