Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-08-2016, 09:08   #8241
Pisuke_2k6
Senior Member
 
L'Avatar di Pisuke_2k6
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6683
Capitato ad un amico. Aspetta Patch correttiva

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
__________________
Nintendo SW: 6773-1002-7043
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2016, 17:55   #8242
PPL
Member
 
L'Avatar di PPL
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 214
A distanza di due mesi e mezzo, si è purtroppo ripresentato il problema di mancato riconoscimento di tastiera/touchpad del modello T100HA-FU029T acquistato a mio figlio:
Quote:
Originariamente inviato da PPL Guarda i messaggi
la tastiera, dopo qualche giorno di "esitazioni" (a volte bisognava collegare la dock 2-3 volte), adesso NON sembra più funzionare, tipo il problema descritto in QUESTO POST; in realtà si sente il suono di collegamento/scollegamento (*), appaiono i messaggi Windows sull'utilizzo tablet/PC e viene riconosciuta la USB sulla dock, quindi il problema sembra riguardare specificamente tastiera e touchpad. Avete un'idea di cosa possa trattarsi? E' normale che nella Gestione dispositivi la tastiera appaia due volte? Abbiamo anche provato a disinstallarne una ma è riapparsa... proviamo a disintallarle entrambe, o cos'altro?
Quote:
Originariamente inviato da PPL Guarda i messaggi
dopo spazzolamento del connettore dock è stata nuovamente riconosciuta ed abbiamo notato che compare nel dettaglio dei dispositivi addirittura una terza tastiera HID, la cui ubicazione è "su dispositivo di input USB" (le altre due riportano "su Intel(R) HID Event filter" e "su Dispositivo Controllo dispositivo portatile convertito"), presente anche sull'altro T100TA familiare in nostro possesso; come anche compare negli "Altri dispositivi" di sistema come Asus HID devices.
Sono già alcuni giorni che il riconoscimento non funziona e, questa volta, neppure lo "spazzolamento" dei connettori sembra avere successo.
Qualche consiglio, prima di rivolgerci in assistenza?

(*) In realtà mio figlio mi riferisce che, in caso di riconoscimento corretto, il suono è DUPLICATO, presumibilmente una volta per il collegamento/presa USB - che continua a funzionare, come rilevabile nella Gestione dispositivi, cui viene aggiunto - e la seconda volta per la tastiera/touchpad, che invece NON viene rilevata (ed infatti nella Gestione dispositivi NON compare la "terza" tastiera).

Ultima modifica di PPL : 14-08-2016 alle 21:25.
PPL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2016, 21:00   #8243
feduss
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
Capitato ad un amico. Aspetta Patch correttiva

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Yess...nel mentre usero' un live di ubuntu qualora dovesso usare l'hdd

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
feduss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2016, 18:26   #8244
Pisuke_2k6
Senior Member
 
L'Avatar di Pisuke_2k6
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6683
ciao .all avvio ho fatto f2 per fare boot da penna usb. ho escluso dal bios l hd da 32 interno.. non riesco a re installare windows 10.. idee? grazie
__________________
Nintendo SW: 6773-1002-7043
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2016, 08:59   #8245
nickfede
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
ciao .all avvio ho fatto f2 per fare boot da penna usb. ho escluso dal bios l hd da 32 interno.. non riesco a re installare windows 10.. idee? grazie
che significa escludere.....devi mettere USB Disk al primo posto e l'HDD al secondo....

hai creato una USB Bootable partendo dalla ISO di Win10 Anniversary ?
nickfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2016, 17:17   #8246
Pisuke_2k6
Senior Member
 
L'Avatar di Pisuke_2k6
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6683
si l ho fatto. ma ho cmq risolto togliendo la micro sd e rimettendola non si impalla piu
__________________
Nintendo SW: 6773-1002-7043
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2016, 09:31   #8247
PPL
Member
 
L'Avatar di PPL
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 214
In attesa della risposta Asus, nessun consiglio sul problema della tastiera? A nessuno del forum è mai capitato?
PPL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2016, 14:23   #8248
blengyo
Senior Member
 
L'Avatar di blengyo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Messaggi: 4432
per chi ha provato, si sente la differenza rispetto all'x7 del surface 3 normale? (z8700)?
__________________
" TO PLAY THE GAME IS GREAT....TO WIN THE GAME IS GREATER....
BUT TO LOVE THE GAME IS THE GREATEST OF ALL...."
blengyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 12:22   #8249
PPL
Member
 
L'Avatar di PPL
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 214
Abbiamo potuto provare un altro modello IDENTICO al nostro ed è evidente che il problema riguarda solo il connettore della nostra tastiera (che non viene riconosciuta neppure se collegata all'altro Tablet, viceversa il nostro Tablet riconosce correttamente l'altra tastiera).
Descrivendo la cosa, abbiamo chiesto all'assistenza Asus - che aveva scritto subito di problema hardware - di poter rimandare in assistenza solo la tastiera ma temiamo che la risposta sarà negativa...
Sapete dirmi se l'assistenza in garanzia avrà dei costi e, almeno indicativamente, di che importo? La spedizione avviene sempre ad un solo centro?

Ultima modifica di PPL : 22-08-2016 alle 12:26.
PPL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 20:58   #8250
voit
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 1347
Quote:
Originariamente inviato da PPL Guarda i messaggi
Abbiamo potuto provare un altro modello IDENTICO al nostro ed è evidente che il problema riguarda solo il connettore della nostra tastiera (che non viene riconosciuta neppure se collegata all'altro Tablet, viceversa il nostro Tablet riconosce correttamente l'altra tastiera).
Descrivendo la cosa, abbiamo chiesto all'assistenza Asus - che aveva scritto subito di problema hardware - di poter rimandare in assistenza solo la tastiera ma temiamo che la risposta sarà negativa...
Sapete dirmi se l'assistenza in garanzia avrà dei costi e, almeno indicativamente, di che importo? La spedizione avviene sempre ad un solo centro?
Devi aprire un ticket sul sito e la riparazione è a spese di asus (anche per il trasporto). Conta che non hanno centri in italia ma entro 30gg dovrebbe tornare indietro.
A me personamente sono stati abbastanza veloci,meno di 20gg, anche se inevitabilmente ora ha qualche scricchiolio di troppo e qualche graffietto dovuto alla riparazione. Ma nulla da gridare allo scandalo.
p.s. al 99% devi rispedire tutto, scatola compresa.
__________________
Pc= CPU-i5-3550/GPU-780 Ghz v1050/PSUtx650w/Steam account :vitosono
Trattative 1vendita/2acquisti (clicca su trattative per info) **RIP AMD hawk-7870HD-DannatiCrimson**
voit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 07:59   #8251
espi81
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 47
rotazione schermo

Ciao a tutti,
ho un t100han versione 4/64 Gb. Ieri sera mi sono accorto che il tablet, staccato dalla tastiera non ruota l'orientazione dello schermo da orizzontale a verticale. Ho visto che il tasto rapido che compare facendo lo swipe da destra è grigio, disabilitato. Anche andando in impostazioni/display il toggle è impostato su disattivato e non è possibile spostarlo, inoltre se dal menù a tendina provo ad impostare una qualunque posizione (orizzontale, verticale, verticale capovolto) mi torna sempre su orizzontale capovolto (!) anche se l'orientazione è con i connettori della tastiera in basso.
Qualcuno ha avuto problemi simili?
Grazie mille,

Ultima modifica di espi81 : 26-08-2016 alle 08:52.
espi81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 21:50   #8252
nickfede
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da espi81 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho un t100han versione 4/64 Gb. Ieri sera mi sono accorto che il tablet, staccato dalla tastiera non ruota l'orientazione dello schermo da orizzontale a verticale. Ho visto che il tasto rapido che compare facendo lo swipe da destra è grigio, disabilitato. Anche andando in impostazioni/display il toggle è impostato su disattivato e non è possibile spostarlo, inoltre se dal menù a tendina provo ad impostare una qualunque posizione (orizzontale, verticale, verticale capovolto) mi torna sempre su orizzontale capovolto (!) anche se l'orientazione è con i connettori della tastiera in basso.
Qualcuno ha avuto problemi simili?
Grazie mille,
Il tasto rapido è disabiitato quando non si è in modalità Tablet, è altresì abilitato in modalità Tablet.....devi verificare che quando stacchi la tastiera anche Win10 cambia modalità ( te ne accorgi perché sparisce la barra applicazioni e lo Start Menù cambia all'istante ). Se così non fosse devi cambaire le impostazioni del passaggio da modalità Pc a modalità Tablet tramite le impostazioni dallo Swipe Destro Home---Sistema---Modalità Tablet e selezionare Non chiedere conferma e cambia sempre modalità

Per il problema dello schermo al contrario, si può ruotare tramite le Impostazioni Proprietà grafiche ( clicchi con tasto Dx sullo schermo ) e in opzioni e supporto trovi le combinazioni di tasti per ruotare lo schermo come desideri......
nickfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 21:47   #8253
mic85rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: roma
Messaggi: 1629
Ragazzi io il t100 con ancora win8.1...non mi appare più la schermata per aggiornarlo a win 10.come risolvo?
mic85rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 23:27   #8254
deynon
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da mic85rm Guarda i messaggi
Ragazzi io il t100 con ancora win8.1...non mi appare più la schermata per aggiornarlo a win 10.come risolvo?
In rete trovi qualche sistema, ma se non hai mai fatto l'upgrade a 10 prima rischi che non te lo lasci fare gratuitamente.
deynon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 23:37   #8255
mic85rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: roma
Messaggi: 1629
No mai fatto...pensavo fosse gratuito
mic85rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 00:38   #8256
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16385
Quote:
Originariamente inviato da mic85rm Guarda i messaggi
No mai fatto...pensavo fosse gratuito
Finito al 29/07
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 10:21   #8257
espi81
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 47
Ciao, e grazie, ma non so come si è risolto tutto da solo dopo qualche aggiornamento... cmq il tasto era disabilitato anche da modalità tablet...

Quote:
Originariamente inviato da nickfede Guarda i messaggi
Il tasto rapido è disabiitato quando non si è in modalità Tablet, è altresì abilitato in modalità Tablet.....devi verificare che quando stacchi la tastiera anche Win10 cambia modalità ( te ne accorgi perché sparisce la barra applicazioni e lo Start Menù cambia all'istante ). Se così non fosse devi cambaire le impostazioni del passaggio da modalità Pc a modalità Tablet tramite le impostazioni dallo Swipe Destro Home---Sistema---Modalità Tablet e selezionare Non chiedere conferma e cambia sempre modalità

Per il problema dello schermo al contrario, si può ruotare tramite le Impostazioni Proprietà grafiche ( clicchi con tasto Dx sullo schermo ) e in opzioni e supporto trovi le combinazioni di tasti per ruotare lo schermo come desideri......
espi81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 10:28   #8258
overmarck
Senior Member
 
L'Avatar di overmarck
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna e Pescara
Messaggi: 1486
Impossibile trovare l'ambiente di ripristino su Windows 10

Ciao a tutti, sul mio T100ta aggiornato da Windows 8.1 a Windows 10 AU vorrei resettare Windows alle impostazioni di fabbrica eliminando tutti i file.
Ho provato da Pannello di controllo->Recovery-> Reimposta il PC ma ottengo un errore del tipo:

Impossibile trovare l'ambiente di ripristino


Come posso ripristinare? Ci sono accorgimenti da prendere o tocca obbligatoriamente riscaricare la ISO di Windows 10 e fare tutto da capo?

Grazie
__________________
OPEN GEEK La risorsa italiana sul mondo geek
overmarck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2016, 18:25   #8259
dimmi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 925
Ciao ragazzi ho un problema su un T100 già resettato altre volte con la partizione di ripristino (f9 all'avvio). Solo che stavolta clicco su risoluzione problemi e reimposta il pc mi dice attendi e poi anziché partire la procedura di ripristino mi dice che per continuare devo inserire il supporto di installazione o di ripristino di Windows..... Si è corrotta la partizione secondo voi? Come risolvo?

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 11:28   #8260
etlik
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 4
Salve a tutti! Ma se io volessi aggiornare a AU senza dover installare windows da zero, c'è qualche modo???
etlik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
Super offerta per l'Hard Disk esterno Se...
Intel e NVIDIA colpite dai ban USA: altr...
X contro i bot: i nuovi utenti dovranno ...
Acrobat AI Assistant in abbonamento mens...
Occasione super! Una NVIDIA GeForce RTX ...
Viva.com e BANCOMAT uniscono le forze pe...
Un Black Friday portatili su Amazon? In ...
YouTube, la stretta sul blocco della pub...
STLA Medium, scopriamo com'è fatt...
I Samsung Galaxy Watch4 e Watch6 sono in...
Al prezzo più basso di sempre 2 P...
MIR – Live Entertainment Expo 2024: l'ev...
Tutti i portatili gaming in offerta su A...
Gaia BH3: scoperto il buco nero stellare...
Come faccio a scattare foto ancora pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v