Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-02-2021, 18:21   #1
Niola76
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: PU
Messaggi: 306
rimuovere VERAMENTE il tasto Mostra Desktop

Non so perchè ma dopo due anni e mezzo che ho installato Win7 e personalizzato di brutto, mi è ricomparso il pulsante blu MOSTRA DESKTOP a destra dell'orologio.
L'unico metodo che trovo in Rete e quello di usare il sw "Windows 7 Show Desktop Button Remover". Noto che lui non lo toglie veramente ma lo sposta più a destra; certe volte spunta di pochissimo, altre volte sparisce completamente dalla schermata. Ma poi riappare e lanciando di nuovo il sw il tasto Remove non è cliccabile; per lui è RIMOSSO.

Non ricordo più come lo eliminai due anni or sono.
Io preferisco usare il registro di Win che utility.
Niola76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2021, 13:16   #3
Niola76
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: PU
Messaggi: 306
Io lo tolsi due anni fa, TOLSI! Non disattivato, come fa un sw che ho preso dai tuoi link, non si vede ma lo spazio occupato si. L'orologio non è più a destra del tutto.
Mi ricordo che ero riuscito anche a crearlo come pulsante indipendente e poi si poteva infilarlo in qualsiasi barra degli strumenti. Ma ho tenuto quello vecchio stile perchè il file ha pochi byte in meno rispetto al pulsante BLU di Win7.

Aereo c'è lo disattivato da sempre.
Niola76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2021, 10:48   #4
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3294
Io l'ho sempre eliminato con il software indicato nel primo post, che si può rendere in avvio automatico, e far ripartire come operazione pianificata in caso di crash di Explorer. Funziona anche su Windows 10.

Anche io, mai usato Windows 7 con Aero, sempre Windows Classic.
__________________
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|DVB-S Cinergy S2|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2021, 10:57   #5
Niola76
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: PU
Messaggi: 306
Mi è tornato in mente che quel sw lo usai quando smanettai per la prima volta con questo pc. Clicchi di continuo su attiva/disattiva e lui sposta sempre più a destra l'area dei messaggi, così a destra che l'orologio/data va fuori schermo. Una volta non tornò più normale neanche dopo l'avvio allora dovetti ripristinare le icone di sistema con un piccolo file batch.

Con questo sw, che non mi piace visto la sua instabilità nel mio pc, dovrei avviarlo tutte le volte all'avvio; io detesto avviare più cose all'avvio.
Per questo rimango in attesa di qualcuno che abbia la VERA soluzione al problema.

N.B.: ho un avvio fulmineo. I 4 colori del logo di Win non fanno in tempo a unirsi perchè spariscono prima.
Niola76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2021, 11:19   #6
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3294
Quel software viene caricato dopo l'avvio della GUI. Sulle macchine con il sistema in HDD il pulsante è visibile in basso a destra per un secondo o due, prima che "sparisca". Se il sistema è SSD, il pulsante non si vede o si vede per un attimo. Quando affrontai il problema, non trovai di meglio ... se scopri qualcosa, ben venga !
__________________
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|DVB-S Cinergy S2|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2021, 01:08   #7
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8680
HideDesktopButton

Il programma rimane in esecuzione fintanto che non trova la barra delle applicazioni e nasconde/disabilita il pulsante Mostra Desktop*, infine si chiude autonomamente. Portable, niente viene scritto nel registro o salvato sul sistema. Per ripristinare la funzionalità e la visibilità del pulsante, chiudere/riaprire explorer.exe dal Task Manager.

Nessuna interfaccia o inutili orpelli, l'esecuzione nasconde direttamente il pulsante senza avvisi di alcun tipo. Da impostare in "Pianifica Attività" per l'avvio al login utente o chiave Run del registro.

Password
Spoiler:
hwupgrade.it


*Si potrebbe fare una versione che rimane in memoria e nasconde il pulsante al "runtime" (ad esempio in caso di crash di explorer) ma sinceramente non è una cosa che accade spesso, ma è pur vero che il consumo di memoria sarebbe nell'ordine di qualche MB di RAM.
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.

Ultima modifica di x_Master_x : 07-02-2021 alle 15:42.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2021, 14:53   #8
Niola76
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: PU
Messaggi: 306
Preferisco modificare il registro, oltre al fatto che il servizio di Pianificazione c'è lo disattivato.

So che c'è un programma a riga di comando che crea file batch e altro. Si chiama AutoIT. Personalmente lo trovo complicato.
Ho capito che serve per automatizzare cose ripetitive, ma non so se si può usare uno script una volta sola.
Cercando in Rete info sul mio problema ho trovato questo script:

$hwnd = WinGetHandle("[CLASS:Shell_TrayWnd]", "")
ControlHide($hwnd, "", "TrayShowDesktopButtonWClass1")

Con AutoIt si può creare un .exe che lo lanci. Non so se anche questo sarebbe da lanciare ad ogni avvio del pc o una tantum. Se qualcuno è capace di creare l'eseguibile poi metta qui il link per scaricarlo.

Nel frattempo ringrazio gli utenti che sono intervenuti; ma io aspetto di trovare la soluzione definitiva, quella che trovai due anni e mezzo fa e che purtroppo dimenticai di annotare.
Niola76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2021, 15:39   #9
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8680
1) Non esiste nessuna chiave di registro per disattivare il pulsante.
2) Non capisco che vantaggi porta la disattivazione di una funzionalità utile come il Pianifica Attività. Visto che ti piace il registro, usa la chiave Run per far partire il programma all'avvio.
3) La differenza tra fare un .exe partendo da quel codice e usare quello già fatto da me sarebbe? Sempre un compilato esterno usi.
4) Ti assicuro al 1000% che la "soluzione definita" che avevi trovato non è che "da una sola esecuzione risolutiva" ma o si autoimpostava all'avvio o come servizio o come processo, magari senza che te ne accorgevi, ma sicuro si avviava ogni volta per "nascondere" il pulsante.

Ovviamente pure quel codice, una volta compilato, va eseguito ad avvio del sistema (e manca di controlli base proprio quindi non lo consiglio così come è scritto) sempre con Pianifica Attività o chiave Run.
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.

Ultima modifica di x_Master_x : 07-02-2021 alle 16:03.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 16:39   #10
Niola76
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: PU
Messaggi: 306
Windows 7 Show Desktop Button Remover

Avevate ragione, fra le mie utility di modifica Win (da utilizzarsi dopo l'installazione del sistema operativo) ho trovato "Windows 7 Show Desktop Button Remover" presa da door2windows.com. E forse si può trovare fra i vostri suggerimenti (ne ho trovati più di uno).
Rispetto agli altri sw, che rimuovono l'icona ma rimane lo spazio vuoto, questa sposta l'area dei messaggi più a destra. Tre clic ed esce del tutto l'icona.
Ma non lo lancio all'avvio, ho "quasi nulla" di manuale che si lancia all'avvio.
Quello che è successo, non so cosa, che ha fatto ritornare l'icona, deve aver scombussolato qual cosa in Win; dopo un riavvio l'icona ricompare ancora, lancio il sw e la voce REMOVE è disattivata, e la voce ADD è attiva.
Pazienza, me lo tengo così.
Niola76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2021, 17:23   #11
Niola76
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: PU
Messaggi: 306
Scrivo soltanto per dire che facendo il controllo del backup quel sw in quella cartella non si trova, nel pc si. Dimenticato di copiarlo? O forse non era quel sw il modo che utilizzai anni fa. Rimango col dubbio.
Niola76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v