Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-11-2007, 23:25   #21
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da Duce Guarda i messaggi
Anche così a mio avviso è troppo invadente (specialmente per ritratti). Hai avuto problemi di copyright? come mai tanta apprensione?.
Parte (non tutti ovviamente) degli scatti sul mio sito sono lavori remunerati o da remunerare ed essendo spesso gallery "di serivzio" non ho il tempo di ricostruire le gallery per togliere i WM (come nel caso del ritratto postato sopra).

Nel caso invece volessi "donare" gli scatti preferisco cedere io di persona il CD o DVD che sia e non che ci si serva a piacimento ed a mia insaputa , questo sia per una mera questione di principio (di furbetti in rete ce ne sono parecchi e qualche caso è successo anche qui in questo forum ) che perchè spesso per mancanza di tempo i file sul sito non sono curati nei minimi particolari come invece lo sono quando li preparo su CD (USM , NR ecc.. non vengono applicati ai file ad 800x600).

I watermark danno indubbiamente fastidio ma girando qua' e la nei siti di fotografi quotati e con i controcazzi sono sempre riuscito a vedere lo scatto a prescindere dal logo che ci stava in mezzo.

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Mai un monocilindrico! Fa formicolare le gambe e ...non va.
Per andare forte in montagna bastano 4 denti in più di corona!
Se hai tempo spiegami il perchè hai messo la PowerCIII ...ci sto facendo un pensierino.
Ciao Cesare

quello che mi ha stupito della Vun è la maneggevolezza , ci sono filmati (tratti dal cortometraggio "vundes Vun van a Man" ) dove si vede la Vun in pista su chicane strettissime ... STICAZZI se è reattiva , indubbiamente 60CV sono pochini e le vibrazioni di un mono si sentono ma se non c'è tanto rettilineo ho l' idea che per stargli sotto devi fare i miracoli con un 1000.

La PCIII l' ho messa perchè prima il motore dormiva fino a 7000giri per poi esplodere , ora con PCIII e scarico completo devo stare "attento" (attento significa che va da paura).In 2a a 3000 giri se spalanco il gas la ruota posteriore scivola anche sul dritto (non ti dico sulle strisce bianche , basta quella che separa le carreggiate ;p) il motore ha una schiena impressionante (oltre che 137CV alla ruota) ed ha una regolarita' di erogazione da sembrare un' auto ... da provare .

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 07:38   #22
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12827
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
...
I watermark danno indubbiamente fastidio ma girando qua' e la nei siti di fotografi ... sono sempre riuscito a vedere lo scatto a prescindere dal logo ...
Giusto! Proverei con una trasparenza al 50%

Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
...per stargli sotto devi fare i miracoli con un 1000.
Con 130 o 140 kg immagino di sì...il miglior boost è la leggerezza.
Ultimo OT: La mappa la fatta tu, l'hai scaricata o l'hai fatta al banco (anche pm!)? Io ho lo scarico completo ed ho seccato l'exup...ora è troppo ricca.
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 07:43   #23
angelodn
Senior Member
 
L'Avatar di angelodn
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 7202
Matteo
come sempre
foto
bellissime

ben riusci i mossi delle persone, quelle ravvicinate sono molto belle, sempre ok i tizi che suonano.
__________________
ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
angelodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 09:01   #24
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Giusto! Proverei con una trasparenza al 50%
Modifichero' l' azione , ora stiamo al 70% (ma con acdsee che me lo fa in batch )

Quote:
Con 130 o 140 kg immagino di sì...il miglior boost è la leggerezza.
Ultimo OT: La mappa la fatta tu, l'hai scaricata o l'hai fatta al banco (anche pm!)? Io ho lo scarico completo ed ho seccato l'exup...ora è troppo ricca.
Banco prova con 3 lanci , inventarmi una carburazione partendo dal nulla mi pareva un po' azzardato , ma non era un CBR scarico alto la tua ?

Quote:
Originariamente inviato da angelodn Guarda i messaggi
Matteo
come sempre
foto
bellissime

ben riusci i mossi delle persone, quelle ravvicinate sono molto belle, sempre ok i tizi che suonano.
Grazie Angelo

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 10:22   #25
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12827
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Banco prova con 3 lanci , inventarmi una carburazione partendo dal nulla mi pareva un po' azzardato , ma non era un CBR scarico alto la tua ?
Tutte hanno copiato l'idea del valvolone allo scarico...
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 18:30   #26
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
Quote:
Originariamente inviato da Duce Guarda i messaggi
Anche così a mio avviso è troppo invadente (specialmente per ritratti). Hai avuto problemi di copyright? ..
usare un WM o firma per una foto è come mettersi la cintura di sicurezza in auto o il casco in moto (visto che abbiamo tanti centauri qui.. )

è avere cura del proprio lavoro.. anche per scatti banali di novizi ... dobbiamo accettare che qualcuno voglia tutelarsi e vedere oltre
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 18:52   #27
Luca-BH
Senior Member
 
L'Avatar di Luca-BH
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3518
Matteo,
come sempre foto ben fatte, bellissime da vedere... Gli sfocati, poi, sono da sbavo (bellissimo quello nella 2)

Relativamente ai mossi, non conoscendo la scena potrei tranquillamente stare a sparare una vaccata colossale , ma non potevi trovare tempi piu' lunghi (mi pare avresti comunque farlo, visto gli iso alti ed il diaframma a TA)? Nella 6, per esempio, scie ancora piu' pronunciate e "mescolate", in contrasto con il soggetto bello fermo, credo sarebbero state ancora piu' efficaci. Che ne pensi?
Luca-BH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 20:21   #28
liviux
Bannato
 
L'Avatar di liviux
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Messaggi: 4782
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Banco prova con 3 lanci , inventarmi una carburazione partendo dal nulla mi pareva un po' azzardato , ma non era un CBR scarico alto la tua ?
E' chiaro che i risultati migliori si ottengono solo con l'inversione di polarità dei condotti del plasma a monte della rimodulazione dei deflettori. Altrimenti uno se la va a cercare, la decristallizzazione del dilitio, e allora altro che carburazione! Reazione diretta materia-antimateria, collasso del confinamento magnetico e BUUUUUM!
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 20:47   #29
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12827
Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
E' chiaro che i risultati migliori si ottengono solo con l'inversione di polarità dei condotti del plasma a monte della rimodulazione dei deflettori. Altrimenti uno se la va a cercare, la decristallizzazione del dilitio, e allora altro che carburazione! Reazione diretta materia-antimateria, collasso del confinamento magnetico e BUUUUUM!
...e ricordati: mai incrociare i flussi!
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 08:13   #30
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da Luca-BH Guarda i messaggi
Matteo,
come sempre foto ben fatte, bellissime da vedere... Gli sfocati, poi, sono da sbavo (bellissimo quello nella 2)

Relativamente ai mossi, non conoscendo la scena potrei tranquillamente stare a sparare una vaccata colossale , ma non potevi trovare tempi piu' lunghi (mi pare avresti comunque farlo, visto gli iso alti ed il diaframma a TA)? Nella 6, per esempio, scie ancora piu' pronunciate e "mescolate", in contrasto con il soggetto bello fermo, credo sarebbero state ancora piu' efficaci. Che ne pensi?

Ciao Luca

Ho fatto diverse prove (fino ad oltre 15 secondi) , nella 6 sono "solo" 6 secondi di posa (35mm usato F8 ISO 50 o 100 al massimo).

Con troppi secondi e con il pubblico ovviamente non collaborativo ho avuto qualche difficolta' perchè non era chiaramente identificabile cosa provocasse la scia , diciamo che era piu' una mancanza di nitidezza che un mosso piu' o meno controllato.

Stasera prendo in mano le altre prove piu' o meno lunghe (come tempi) e magari posto qualche esempio dei risultati con tempi piu' lunghi.

A meno che tu con tempi lunghi non intendessi tempi veloci allora il discorso cambia e l' effetto sarebbe stato piu' simile alla 2 , il 35mm usato TA sfoca alla grande , su full frame forse troppo.

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v