Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-04-2019, 18:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicure...nti_81814.html

Amazon non utilizza solo l'Intelligenza Artificiale per migliorare continuamente le tecnologie alla base di Alexa, ma anche un team di dipendenti in carne ed ossa che ascoltano estratti di conversazioni fra gli utenti e l'assistente virtuale

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 22:12   #2
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21946
La privacy? E' cosa del secolo scorso ci vogliono far credere. Chi se ne importa se dal salotto siamo spiati mentre conversiamo per il piacere di migliorare i servizi di un società che permette di ordinare comodamente articoli dal divano....? Bevenuti nel 2019
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 22:47   #3
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16057
certamente gli si dicono infinitamente meno cose che a all'assistente google sul telefono, perché insomma non è in realtà che sia tutta questa utilità se non per i classici comandi: alzare\abbassare il volume, accendere\spegnere\regolare i vari dispositivi intelligenti, mettere un timer\sveglia, decidere la musica\radio, farsi dire il sommario notitizie.
poi bo se c'è chi ci dialoga non so cosa gli chiede

ma trovo lo stesso del tutto scorretto che è attiva di default l'opzione per migliorare il servizio...senza dire nulla.
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 22:52   #4
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
La privacy? E' cosa del secolo scorso ci vogliono far credere. Chi se ne importa se dal salotto siamo spiati mentre conversiamo per il piacere di migliorare i servizi di un società che permette di ordinare comodamente articoli dal divano....? Bevenuti nel 2019
Sei obbligato a fare entrare a casa tua questa roba?
Sei obbligato ad usare auto che informano la casa madre di ogni tuo passo?
Sei obbligato a connettere ad internet anche lo scopettone del cesso?

Io, pur da amante della tecnologia, preferisco tenere certi ambiti fuori dalla rete.
Tutto l'IOT è inutile e si presta allo sfruttamento, ma sono cose note.
Solo che fa figo avere tutto connesso, accendere con un rutto le luci di casa ed ordinare una pizza con una scorreggia.
Le Tesla (qui dove sono io) si acquistano anche per prestigio, nessuno pensa al costo in temini di privacy.
Ci piace fare i fighi e ridere...ridete e fate i fighi.

Per inciso, ho preso uno smartphone per costrizione, ma fino allo scorso anno vivevo felicemente e spendendo MOLTO meno (circa 10-15 euro al mese contro i 75 di ora ... ah già mi piace telefonare alla gente per incontrarla di persona e non uso i social) con un semplice cellulare di altri tempi - Nokia/Microsoft C2-05, ne ho 3 che uso come sveglie

EDIT Mai usato l'assistente del telefono. Mai dato i permessi a tutto l'ecosistema Huawei del mio telefono (Cloud, Health e tutto il resto, la sveglia me la regolo dal letto la notte prima di addormentarmi - che poi sono i miei Nokia C2-05-, le notizie le cerco pigiando i tasti di una tastiera e a volte leggendo i giornali in vera carta 3d, il mio cloud è il mio nas etc etc)

Ultima modifica di kliffoth : 11-04-2019 alle 23:12.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 22:55   #5
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21946
No, non è un discorso di obbligo ma di sottile differenza tra ciò che viene proposto commercialmente come strumenti per agevolare le interazioni commerciali tra utente finale ed Amazon e la differenza tra la sfera delle comunicazioni umane all'interno di una famiglia che può invece rientrare all'interno del concetto di privacy. E' questo intreccio di cui si rischia da tempo di perdere il bandolo della matassa, tra omissioni e buchi legislativi, princìpi civici che vengono dimenticati in nome della comodità, nuove generazioni, esigenze tecnologiche e....bugie dei FANG.

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
[...]

ma trovo lo stesso del tutto scorretto che è attiva di default l'opzione per migliorare il servizio...senza dire nulla.
Così come per anni le immagini e video salvate nei cloud sono state utilizzate per addestrate learning machine, OCR, ecc grazie ad EULA che quasi nessuno legge o comprende. In quei casi anche se è stato scritto, a nessuno importa cedere i diritti d'uso delle immagini della propria famiglia, luoghi, eventi, commemorazioni, compleanni, vita pubblica e privata... ecco come siamo messi, per il piacere della comodità dei servizi.

Ultima modifica di giovanni69 : 11-04-2019 alle 23:04.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 23:05   #6
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16057
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
No, non è un discorso di obbligo ma di sottile differenza tra ciò che viene proposto commercialmente come strumenti per agevolare le interazioni commerciali tra utente finale ed Amazon e la sottile differenza tra la sfera delle comunicazioni umane all'interno di una famiglia che può invece rientrare all'interno del concetto di privacy.
Loro devono solo rispettare quello che dicono (non fare partire registrazioni senza il comando) e dire chiaramente se si accetta vengano esaminati dei campioni, invece di attivare l"opzione per farlo di default che sta pure un po"' nascosta

Poi il resto va benissimo così, personalmente mi prendo tutte le comodità del caso senza farmi problemi nel dare stupidi comandi che nulla hanno di personale (quando poi Amazon ha già tutti i dati, carte, preferenze su tutto...se si utilizzano i loro servizi questo è, Alexa è quella a cui probabilmente si dice niente di personale, a meno che qualcuno la usi alla Google per dire...ma dubito sia decente in tal senso)
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 07:58   #7
Ciche
Member
 
L'Avatar di Ciche
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 109
Una normale fase di debug

Sono l'unico che non ci vede nulla di male? Se io chiedo qualche cosa ad Alexa e lei risponde "non ho capito", mi sembra logico che questa frase vada elaborata da un "umano" per capire come mai alexa non ha appunto capito cosa gli chiedevo.
Questo allo scopo di migliorare il prodotto etc.
Lo "scandalo" sarebbe stato se gli operatori di Amazon potevano, a loro piacere, aprire l'audio da remoto di un Alexa, e sentire in tempo reale tutte le conversazioni.
Ripeto, da programmatore mi sembra una cosa normalissima. Anche io da programmatore loggo tutte le attività che l'utente fa nell'applicazione, in modo da poi guardarle in caso di problematiche. Le note vocali sono "log" per Alexa.
Ciche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 08:04   #8
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21946
D'accordo, ma come giustamente dice X360X , la visione di questi log dovrebbe essere esplicitamente accettata dall'utente finale (avviene nell'EULA? on uso Alexa ) come il dipendente implicitamente si sottomette a tale controllo quando ti passa i log.

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
e dire chiaramente se si accetta vengano esaminati dei campioni, invece di attivare l"opzione per farlo di default che sta pure un po"' nascosta
Purtroppo fino a che non viene disciplinata la trasparenza in modo che sia visibile, comprensibile e gestibile anche da un bambino, con multe pesanti ma soprattutto inibizioni commerciali (altrimenti diventa solo un costo industriale calcolato), per loro è tutta telemetria da gestire. La stessa cosa la vediamo da anni nelle app degli smartphone e nei SaaS come Windows 10.

Ultima modifica di giovanni69 : 12-04-2019 alle 09:08.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 08:34   #9
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Io sinceramente faccio tranquillamente a meno di dispositivi del genere. preferisco ancora la gestione manuale di certe cose casalinghe in prima persona...così come ad esempio trovo più soddisfazione a guidare con il cambio manuale
Anche perchè più ti abitui agli automatismi, più ti trovi in difficoltà la volta che si guasta qualcosa.
Per cui sinceramente di avere in casa una IA che mi fa da maggiordomo, al momento non mi interessa affatto, al di là della mia passione informatica.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 12-04-2019 alle 08:39.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 08:41   #10
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Che mi frega non penso capiscano il dialetto vicentino



Cò,sò,sòsòmddl
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 09:09   #11
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Sei obbligato a fare entrare a casa tua questa roba?
Sei obbligato ad usare auto che informano la casa madre di ogni tuo passo?
Sei obbligato a connettere ad internet anche lo scopettone del cesso?

Io, pur da amante della tecnologia, preferisco tenere certi ambiti fuori dalla rete.
Tutto l'IOT è inutile e si presta allo sfruttamento, ma sono cose note.
Solo che fa figo avere tutto connesso, accendere con un rutto le luci di casa ed ordinare una pizza con una scorreggia.
Le Tesla (qui dove sono io) si acquistano anche per prestigio, nessuno pensa al costo in temini di privacy.
Ci piace fare i fighi e ridere...ridete e fate i fighi.

Per inciso, ho preso uno smartphone per costrizione, ma fino allo scorso anno vivevo felicemente e spendendo MOLTO meno (circa 10-15 euro al mese contro i 75 di ora ... ah già mi piace telefonare alla gente per incontrarla di persona e non uso i social) con un semplice cellulare di altri tempi - Nokia/Microsoft C2-05, ne ho 3 che uso come sveglie

EDIT Mai usato l'assistente del telefono. Mai dato i permessi a tutto l'ecosistema Huawei del mio telefono (Cloud, Health e tutto il resto, la sveglia me la regolo dal letto la notte prima di addormentarmi - che poi sono i miei Nokia C2-05-, le notizie le cerco pigiando i tasti di una tastiera e a volte leggendo i giornali in vera carta 3d, il mio cloud è il mio nas etc etc)

Ti sei appena meritato una birra ghiacciata!
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 09:18   #12
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da Ciche Guarda i messaggi
Sono l'unico che non ci vede nulla di male? Se io chiedo qualche cosa ad Alexa e lei risponde "non ho capito", mi sembra logico che questa frase vada elaborata da un "umano" per capire come mai alexa non ha appunto capito cosa gli chiedevo.
Questo allo scopo di migliorare il prodotto etc.
Lo "scandalo" sarebbe stato se gli operatori di Amazon potevano, a loro piacere, aprire l'audio da remoto di un Alexa, e sentire in tempo reale tutte le conversazioni.
Ripeto, da programmatore mi sembra una cosa normalissima. Anche io da programmatore loggo tutte le attività che l'utente fa nell'applicazione, in modo da poi guardarle in caso di problematiche. Le note vocali sono "log" per Alexa.
ma la cosa importante, anzi fondamentale, è che si sappia
la gente pensa che questi dispositivi funzionino "magicamente" e che solo una macchina sia in ascolto delle loro richieste, ma non è così...

io uso pochissimo Siri e sono al corrente del fatto che ci possono essere trascrizioni di quello che dico a disposizione degli sviluppatori, so che stando a quanto dice Apple le informazioni sono slegate dall'utente quindi leggono la trascrizione ma non sanno chi ha fatto la richiesta e questo in teoria dovrebbe farmi stare tranquillo, però non si sa mai...
io per essere ancora più tranquillo limito al minimo le interazioni con Siri e anche se è comodissimo mandare messaggi senza dover tirare fuori il telefono per scrivere non uso mai l'assistente per cose personali, mi limito al classico "sì/no/ok" e niente di più

sarebbe ancora meglio se certe elaborazioni avvenissero solo in locale, cosa che almeno per Siri non è vera
il classico "chiama X" o "manda messaggio a Y" potrebbero benissimo essere trascritti e interpretati in locale senza condividere nulla lato server, a quel punto usare l'assistente non sarebbe molto diverso da scrivere le stesse cose con la tastiera
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 10:45   #13
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4356
Deve essere davvero bello stare ore ed ore a sentire le cazzate che la gente dice ad Amazon
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 12:53   #14
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
Quote:
Originariamente inviato da Ciche Guarda i messaggi
Lo "scandalo" sarebbe stato se gli operatori di Amazon potevano, a loro piacere, aprire l'audio da remoto di un Alexa, e sentire in tempo reale tutte le conversazioni.
Ahahah ma pensi veramente che non sia così???
Pensi veramente che non finisca tutto archiviato in qualche server di loro proprietà?

Seriamente???

D'altrone se ti serve un accessorio per chiedere che temperatura c'è fuori o di abbassare il volume per risparmiare 3 secondi nel farlo.... una punizione è giusto che ci sia
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 12:57   #15
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
Comunque il problema non è tanto questo...
è l'ignoranza completa di quasi tutta la totalità degli utenti di questi accessori sul processo di elaborazione delle richieste che fanno.

E questo non è corretto.
Le case produttrici dovrebbero esser obbligate a spiegare in maniera semplice e compresibile ad ogni acquirente il giro che avviene per ottenere le risposte magiche alle loro stronzate che richiedono.

Forse, dico forse, una minima percentuale di acquirenti desisterebbe dall'acquisto o dall'utilizzo. Forse, eh!
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 12:58   #16
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4356
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Comunque il problema non è tanto questo...
è l'ignoranza completa di quasi tutta la totalità degli utenti di questi accessori su processo di elaborazione delle richieste che fanno.

E questo non è corretto.
Le case produttrici dovrebbo esser obbligate a spiegare in maniera semplice e compresibile ad ogni acquirente.

Forse, dico forse, una minima percentuale di acquirenti desisterebbe dall'acquisto o dal loro utilizzo. Forse, eh!
A nessuno interessa come funziona una cosa, finché funziona.. (cit: Matrix)
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 13:13   #17
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12035
beh tutti voi usate il web, il web non è gratis, si paga con piccole privazioni della privacy.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 13:15   #18
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12035
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
ma la cosa importante, anzi fondamentale, è che si sappia
la gente pensa che questi dispositivi funzionino "magicamente" e che solo una macchina sia in ascolto delle loro richieste, ma non è così...

io uso pochissimo Siri e sono al corrente del fatto che ci possono essere trascrizioni di quello che dico a disposizione degli sviluppatori, so che stando a quanto dice Apple le informazioni sono slegate dall'utente quindi leggono la trascrizione ma non sanno chi ha fatto la richiesta e questo in teoria dovrebbe farmi stare tranquillo, però non si sa mai...
io per essere ancora più tranquillo
limito al minimo le interazioni con Siri e anche se è comodissimo mandare messaggi senza dover tirare fuori il telefono per scrivere non uso mai l'assistente per cose personali, mi limito al classico "sì/no/ok" e niente di più

sarebbe ancora meglio se certe elaborazioni avvenissero solo in locale, cosa che almeno per Siri non è vera
il classico "chiama X" o "manda messaggio a Y" potrebbero benissimo essere trascritti e interpretati in locale senza condividere nulla lato server, a quel punto usare l'assistente non sarebbe molto diverso da scrivere le stesse cose con la tastiera
stare tranquillo? di cosa avresti paura ?

ti ricordo che qualsiasi operazione ti faccia su un sistema di telecomunicazioni è tracciata a più livelli per cui o torni ad usare carta e penna oppure non puoi farne a meno.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 13:21   #19
dirac_sea
Senior Member
 
L'Avatar di dirac_sea
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Messaggi: 1244
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Sei obbligato a fare entrare a casa tua questa roba?
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Io sinceramente faccio tranquillamente a meno di dispositivi del genere.
Come non quotarvi. Se vengo registrato ed ascoltato per migliorare il prodotto me lo notifichi chiaramente in grassetto nelle istruzioni, o con un messaggio registrato alla prima accensione, dandomi la scelta se accettare o no. Se rifiuto, restituisco il prodotto con zero costi e amici come prima. Ma questo mettersi a 90° con queste aziende riccastre e spregiudicate non lo capisco e non lo accetterò mai.
__________________
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 19.4_x64 Xfce
Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 8.1 64 bit
NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 13:43   #20
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Ricordo anche a tutti i possessori di Android che se non andate a smanettare per togliere tutte le tracciature che Google registra è come avere un keylogger in tasca sempre acceso... Potete riascoltare tutti i vostri comandi vocali, vedere dove siete stati, le ricerche sul web, le posizioni...eccetera.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1