Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-05-2012, 20:11   #1
Mr. Pumpkin
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 49
consiglio acquisto Tablet economico

vorrei acquistare un tablet a poco prezzo (max 100/140 euro)

per semplice uso navigazione forums/siti/facebook chat ebay insomma normale uso pc (nulla di lavorativo con programmi strani/pesanti)

che tablet mi consigliereste? direi che un 7 pollici è perfetto come misure, oltre inizia a diventare troppo credo.
un amico ha un creative Ziio, pagato poco (mi pare 90 euro), l'ho provato ed è fighissimo pur non essendo all'ultimo grido, ma per quello che ci dovrei fare (quello che ho scritto su) penso vada bene, ma ora dovrebbero esserci modelli un pelino meglio a pari prezzo o poco più??

lessi su un volantino di euroncs di un'offerta a 99 euro un tablet simile ma un po più potente, schermo ''capacitivo'' bluetooth ecc ecc, ma andai ed erano già finiti.. mi pare marca mediacom erano.

insomma verso cosa orientarsi? ce ne sono cosi tanti che c'è da impazzire...


ps: come uso farei anche emulatori retrogaming 2d (nulla di 3D quindi)

consigli ??
Mr. Pumpkin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 07:49   #2
Silversoulx86
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 146
Io direi mediacom o archos, dovrebbero costare entrambi sui 150€ nei negozi, nn so online...a mio parere sono i due brand economici che lavorano meglio..
Silversoulx86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 10:18   #3
darp
Senior Member
 
L'Avatar di darp
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4185
io ho preso un Ainol Novo 7 Elf e mi trovo veramente bene, si trova sulla baia a 140€ spedito, è un tablet cinese (quindi nel caso ti interessa attenzione a verificare che non venga spedito dalla cina, se no devi pagare anche la dogana)

le caratteristiche sono queste:

-schermo capacitivo da 7'' con risoluzione 1024x600 (abbastanza luminoso)
-processore cortex a8 allwinner A10 (frequenza 1.2GHz, ma si occa a 1.5Ghz)
-Video Mali400, buona per i giochi 3D, provati pes, need for speed, virtua tennis e girano decentemente.
-Ram 1GB DDr3
-Memoria interna 8GB o 16GB (espandibile via Micro-SD)
-Wifi B/G/N
-Fotocamera frontale da 2M
-Mini USB
-Mini Hdmi (supporta fullHD fino a 2160p)
-uscita cuffie.
-batteria da 3700 mAh (durata da 4 ore e mezzo a 9 ore e poco più, in base al tipo di utilizzo)
-sensore di gravità a 3 vie.
-OS android Ice Cream 4.0.3

Aggiornando la rom con una mod (feiyu_mod 0515) che si trova in rete il tablet supporta:
- dongle BlueTooth esterno
- GPS Usb o Via BlueTooth
- viene abilitato il market android
- migliora la durata della batteria
- migliora la ricezione del WIFI
- supporta perfettamente il 3G (vede la maggior parte delle chiavette Huawei, io possiedo una e180)

Funzionano bene tutte le app dei social network e varie, skype (in videochiamata), google talk (solo chiamata - "edit anche videochiamata dopo piccola modifica manuale al file di configurazione della fotocamera").

Ultima modifica di darp : 24-05-2012 alle 00:18.
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 10:46   #4
luigiivs
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 284
Quote:
Originariamente inviato da Mr. Pumpkin Guarda i messaggi
vorrei acquistare un tablet a poco prezzo (max 100/140 euro)

per semplice uso navigazione forums/siti/facebook chat ebay insomma normale uso pc (nulla di lavorativo con programmi strani/pesanti)

che tablet mi consigliereste? direi che un 7 pollici è perfetto come misure, oltre inizia a diventare troppo credo.
un amico ha un creative Ziio, pagato poco (mi pare 90 euro), l'ho provato ed è fighissimo pur non essendo all'ultimo grido, ma per quello che ci dovrei fare (quello che ho scritto su) penso vada bene, ma ora dovrebbero esserci modelli un pelino meglio a pari prezzo o poco più??

lessi su un volantino di euroncs di un'offerta a 99 euro un tablet simile ma un po più potente, schermo ''capacitivo'' bluetooth ecc ecc, ma andai ed erano già finiti.. mi pare marca mediacom erano.

insomma verso cosa orientarsi? ce ne sono cosi tanti che c'è da impazzire...


ps: come uso farei anche emulatori retrogaming 2d (nulla di 3D quindi)

consigli ??
Direi Mediacom 810-C, mi ci trovo benissimo anche se è solo single core però se non erro c'è il Mediacom MP711 dual core sicuramente più potente ed il prezzo è intorno ai 100 euro.
__________________
Toshiba Satellite A350-d O.S. Windows 10 64 bit SSD Crucial MX 100 128 GB - Microsoft Lumia 640 XL
luigiivs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 20:26   #5
darp
Senior Member
 
L'Avatar di darp
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4185
attenzione che sui 100€ montano per lo più Cortex A8 (allwinner A10, XBurst, Via) che sono solo "SINGLE CORE" o al massimo l'Amlogic8726-M3 cortex A9 sempre single core.

Quindi se il mediacom in questione monta Cortex A8 come leggo in rete non è dual core, come l'ainol e molti altri la voce "many core" si riferisce alla presenza della GPU (tipo la mali400 con Allwinner A10).

Tra i cortex A8 l'Allwinner è quello che si comporta meglio (attenzione che anche se son dichiarati a 1.5Ghz vanno a 1.2Ghz stabili settadoli con un'app apposita, di default sono a 1Ghz)

Detto questo i commenti si sprecano son tutti un pò simili, magari considereri lo schermo con una risoluzione da 1024x600, almeno 512 di ram e 4GB minimi di memoria interna (io ci ho messo un attimo a rimepire gli 8GB)

Un consiglio, informativi prima sulla presenza di rom mod, perchè quelle originali sono penose (dispositivo molto lento), io ho dovuto passare per 3 rom mod prima di trovare quella stabile e con cui funziona tutto (anche funzioni che con l'originale non erano presenti, come il supporto al BlueTooth esterno).

Ultima modifica di darp : 23-05-2012 alle 20:31.
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 14:00   #6
Delpi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3096
Allo stato attuale converrebbe puntare su

810c o 715i

in base al discorso ROM custom attuali o sbaglio??
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 05:38   #7
otisred
Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Dalmine Bg
Messaggi: 231
To Darp


[quote=darp;37489894]io ho preso un Ainol Novo 7 Elf e mi trovo veramente bene, si trova sulla baia a 140€ spedito, è un tablet cinese (quindi nel caso ti interessa attenzione a verificare che non venga spedito dalla cina, se no devi pagare anche la dogana).......................

Una gentilezza da parte di Darp,
sono interessato a questo tablet e sopratutto alla modifica della rom etc etc.
Mi daresti qualche link alle varie Roms e dove spiegano ''How to?? guide,
sugesstions, etc. Grazie mille.
Cordialmente Giovanni
otisred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 08:12   #8
darp
Senior Member
 
L'Avatar di darp
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4185
link firmware

Devi scaricare prima la mod 0429 da installare con livesuite ( io uso la versione 1.09 ), quindi in memoria l'aggiornamento alla mod0628, avviare il tablet in modalita recovery (tasto accensione e back premuti assieme per 4-6 secondi), quindi effettuare l'update da sd o usb.
Dopo aver installato la 429 devi applicare la patch per il display per l'elf prima della update alla0628 sempre tramite console di recovery.
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 09:36   #9
otisred
Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Dalmine Bg
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da darp Guarda i messaggi
link firmware

Devi scaricare prima la mod 0429 da installare con livesuite ( io uso la versione 1.09 ), quindi in memoria l'aggiornamento alla mod0628, avviare il tablet in modalita recovery (tasto accensione e back premuti assieme per 4-6 secondi), quindi effettuare l'update da sd o usb.
Dopo aver installato la 429 devi applicare la patch per il display per l'elf prima della update alla0628 sempre tramite console di recovery.
Grazie,
solo una cosa, prima di eseguire il tutto, il tablet deve essere rooted?
Cordialmente Giovanni
otisred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 16:27   #10
darp
Senior Member
 
L'Avatar di darp
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4185
Quote:
Originariamente inviato da otisred Guarda i messaggi
Grazie,
solo una cosa, prima di eseguire il tutto, il tablet deve essere rooted?
Cordialmente Giovanni
no, con live suite esegui il cambio del firmware da immagine, le mod ovviamente sono già con i permessi

qui il livesuite.

questa la procedura che seguo per aggiornare con livesuite:

Quote:
dopo installazione livesuite e driver, avviare il livesuite
selezionare immagine dal disco
premere su ainol tasto menù da spento, collegare l'usb e premere velocemente 5-6 volte il tasto accensione tenendo premuto il tasto menù, quindi attendere installazione driver tenendo premuto sempre tasto menù, quindi procedere all'aggiornamento da livesuite
questa la procedura per insallare via CWM

Quote:
mettere il file update nella microSD
avviare l'ainol in modalità CMW recovery premendo back, quindi accensione tenendo premuto per circa 10 secondi.
eseguire update cercando nella sd esterna.
in sequenza devi installare la iso della 0429 con livesuite, l'aggiornamento dello screen per l'elf relativo alla 0429 (il firmware è quello dell'aurora, infatti al boot vedrai ainol novo 7 aurora e non più elf), quindi l'ultima mod 0628 tramite console di recovery da SD o da usb.

ci sono anche altre versioni, tipo la elvish 0.3 e 0.4, io mi trovo bene con questa qui.

Ultima modifica di darp : 29-07-2012 alle 16:35.
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 13:20   #11
otisred
Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Dalmine Bg
Messaggi: 231
ainol

Perfetto Grazie mille.
GIO
otisred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2012, 00:07   #12
darp
Senior Member
 
L'Avatar di darp
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4185
dimenticavo, la fotocamera frontale viene vista come posteriore, in questo modo perdi la possibilità di usarla in google talk, ti consiglio di modificare il file di configurazione che si trova nella cartella system/etc (almeno mi pare)

in particolare nel file camera.cfg settare "camera_device = /dev/video0" sia per la il device 0 che per il device 1 così da mantenere impostazioni differenti nel caso usi l'apk della fotocamera. Se la fotocamera ti sembra troppo scura ti consiglio anche di variare i parametri alle voci "used_exposure_compensation" manualmente finchè non trovi il settaggio che ti soddisfa.

altro trucco se vuoi risparmiare un 20 secondi all'avvio puoi disabilitare l'animazione iniziale inserendo nel file "build.probe" nella cartella system la entry: "debug.sf.nobootanimation=1"

mentre se vuoi far funzionare un gps esterno BT devi impostare posizione fittizie tra le impostazioni per gli sviluppatori da impostazioni e poi usare un GPS provider tipo questo: BluTooth GPS, funziona perfettamente con sygic.
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v