Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 24-04-2007, 20:08   #41
evildark
Senior Member
 
L'Avatar di evildark
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
Messaggi: 1770
Quote:
Originariamente inviato da 3nric0 Guarda i messaggi
Compatibile non significa che lui vada a 1000
sigifica che lo puoi installare in una rete a 1000 ma lui andra come sempre lumacoso
certo che no. prova un synology con la megabit e poi vedrai. i mille son pur sempre teorici ma meglio mille teorici che 100 teorici
__________________
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos;
Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell
evildark è offline  
Old 24-04-2007, 20:11   #42
evildark
Senior Member
 
L'Avatar di evildark
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
Messaggi: 1770
Quote:
Originariamente inviato da sens2 Guarda i messaggi
Massimo,

ho provato ad installare questo firmware e mi sembra che tutto funzioni correttamente.

Con linux naturalmente va in palla con smb ma tramite ftp non ho più avuto problemi.

Sotto Windows sembra funzionare in entrambe i modi.

http://www.station-drivers.com/telec...v47-boot70.exe

Ho avuto qualche problema nell'installare il nuovo firmware ma immagino dipendesse dalla rete. Il pacchetto contiene anche il tool per l'aggiornamento. Io ho installato prima il rom100_2m e poi FW47LD69 tutto sembra funzionare correttamente.

Ciao e fammi sapere
fld69 ... ma non è quello vecchio? ci sono 2 versioni
V.47-B1 +Bootloader 0.70

fld69 della v.47 significa che la versione rom è 47, ma il bootloader è 0.69 :-S

ce n'è una 0.47 e bootloader 0.70... dovrebbe essere l'ultima no?
kmq pare ke tutte le 0.47 siano ancora beta
__________________
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos;
Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell
evildark è offline  
Old 24-04-2007, 22:09   #43
sens2
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da evildark Guarda i messaggi
fld69 ... ma non è quello vecchio? ci sono 2 versioni
V.47-B1 +Bootloader 0.70

fld69 della v.47 significa che la versione rom è 47, ma il bootloader è 0.69 :-S

ce n'è una 0.47 e bootloader 0.70... dovrebbe essere l'ultima no?
kmq pare ke tutte le 0.47 siano ancora beta
Si effettivamente il bootloader è quello vecchio ma con la versione B4 mi si era bloccato nuovamente così ho provato la B1 che al momento sono circa 6 ore che viaggia tranquillamente senza nessun problema (apparte la velocità... che è un po penosa)
sens2 è offline  
Old 24-04-2007, 23:20   #44
evildark
Senior Member
 
L'Avatar di evildark
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
Messaggi: 1770
Quote:
Originariamente inviato da sens2 Guarda i messaggi
Si effettivamente il bootloader è quello vecchio ma con la versione B4 mi si era bloccato nuovamente così ho provato la B1 che al momento sono circa 6 ore che viaggia tranquillamente senza nessun problema (apparte la velocità... che è un po penosa)
allora dopo qualche ora persa qui vicino... posso dire che...

ho messo il B4 ma purtroppo in risorse di rete non visualizzo il nome del server-nas...
tantomeno riesco a trovarlo con la funzione TROVA...
l'ho rinominato NAS... il workgroup è lo stesso... ma niente...

riesco a connettere l'HD di rete solo con landisk_wtools, con la procedura di windows no.
idee?
ho lo stesso problema anche con la "nasbasic46 macpower"

****************
come velocità non mi lamento. va al 30% della 100mbit. magari con gli altri client connessi puo' singhiozzare. vedremo, ma 25€ rispetto ai 200 del synology... :-) vanno più che bene per provare un po' queste soluzioni.
__________________
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos;
Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell

Ultima modifica di evildark : 24-04-2007 alle 23:24.
evildark è offline  
Old 25-04-2007, 00:14   #45
sens2
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da evildark Guarda i messaggi
allora dopo qualche ora persa qui vicino... posso dire che...

ho messo il B4 ma purtroppo in risorse di rete non visualizzo il nome del server-nas...
tantomeno riesco a trovarlo con la funzione TROVA...
l'ho rinominato NAS... il workgroup è lo stesso... ma niente...

riesco a connettere l'HD di rete solo con landisk_wtools, con la procedura di windows no.
idee?
ho lo stesso problema anche con la "nasbasic46 macpower"

****************
come velocità non mi lamento. va al 30% della 100mbit. magari con gli altri client connessi puo' singhiozzare. vedremo, ma 25€ rispetto ai 200 del synology... :-) vanno più che bene per provare un po' queste soluzioni.
Ciao,
se effettui una chiamata da windows diretta (non con il nome macchina) lo raggiungi?
O meglio se esegui \\"indirizzo ip"\"nome cartella nel landisk" accedi al disco?
Hai verificato che il dns ed il gateway del NAS siano configurati così come sul PC?
Prova ad effettuare un ping al nome del landisk e guarda se ti risolve l'ip.

Ciao
sens2 è offline  
Old 25-04-2007, 09:23   #46
3nric0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
Messaggi: 706
Quote:
Originariamente inviato da evildark Guarda i messaggi
certo che no. prova un synology con la megabit e poi vedrai. i mille son pur sempre teorici ma meglio mille teorici che 100 teorici
Il modello da te indicato non è un synology e anche se supporta i 1000 difficilmente andra a piu di 10. Il synology costa molto di piu ( e ci sara un motivo ) Cmq un buon prodotto con dei buoni t/r e un prezzo decisamente abbordabile è questo http://www.idealo.de/preisvergleich/...as-allnet.html

edit, quello che hai indicato è lo stesso del mio e ti assicuro per trasferire 700 mb ci impiega 5 minuti ( fai te quant'è performante )
__________________
XBOX LIVE L 3nr1c0

Ultima modifica di 3nric0 : 25-04-2007 alle 10:18.
3nric0 è offline  
Old 25-04-2007, 13:56   #47
evildark
Senior Member
 
L'Avatar di evildark
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
Messaggi: 1770
Quote:
Originariamente inviato da sens2 Guarda i messaggi
Ciao,
se effettui una chiamata da windows diretta (non con il nome macchina) lo raggiungi?
O meglio se esegui \\"indirizzo ip"\"nome cartella nel landisk" accedi al disco?
Hai verificato che il dns ed il gateway del NAS siano configurati così come sul PC?
Prova ad effettuare un ping al nome del landisk e guarda se ti risolve l'ip.

Ciao
si... se vado in esegui ed inserisco \\ipfissonas\cartella, mi chiede le credenziali e mi fa accedere...

il dns ed il gateway sono configurati come su pc.

se faccio "ping nas" dal prompt, non riesce a raggiungere l'host, mi chiede di verificare il nome host. ma è quello...
:-S
che strano... mi funziona a metà! ho provato con firmware diversi... (46 e 47)
__________________
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos;
Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell
evildark è offline  
Old 25-04-2007, 13:59   #48
evildark
Senior Member
 
L'Avatar di evildark
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
Messaggi: 1770
Quote:
Originariamente inviato da 3nric0 Guarda i messaggi
Il modello da te indicato non è un synology e anche se supporta i 1000 difficilmente andra a piu di 10. Il synology costa molto di piu ( e ci sara un motivo ) Cmq un buon prodotto con dei buoni t/r e un prezzo decisamente abbordabile è questo http://www.idealo.de/preisvergleich/...as-allnet.html

edit, quello che hai indicato è lo stesso del mio e ti assicuro per trasferire 700 mb ci impiega 5 minuti ( fai te quant'è performante )
aspetta parli di quello in alluminio? quello che su eb*y si trova sui 75 euro?

beh andrà pur meglio di questo similMAC a 100mbit no?
__________________
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos;
Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell
evildark è offline  
Old 25-04-2007, 16:37   #49
evildark
Senior Member
 
L'Avatar di evildark
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
Messaggi: 1770
Quote:
Originariamente inviato da sens2 Guarda i messaggi
Si effettivamente il bootloader è quello vecchio ma con la versione B4 mi si era bloccato nuovamente così ho provato la B1 che al momento sono circa 6 ore che viaggia tranquillamente senza nessun problema (apparte la velocità... che è un po penosa)
confermo. con la B4 si blocca anche a me. torno alla B1
__________________
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos;
Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell
evildark è offline  
Old 25-04-2007, 17:39   #50
sens2
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da evildark Guarda i messaggi
si... se vado in esegui ed inserisco \\ipfissonas\cartella, mi chiede le credenziali e mi fa accedere...

il dns ed il gateway sono configurati come su pc.

se faccio "ping nas" dal prompt, non riesce a raggiungere l'host, mi chiede di verificare il nome host. ma è quello...
:-S
che strano... mi funziona a metà! ho provato con firmware diversi... (46 e 47)
I firmware non risolvono il tuo problema. Da quello che dici sembra che il tuo NAS non si registri sul DNS Server ( la domanda nasce spontanea ... Hai un server DNS? ). Se non hai un server dns naturalmente la tua macchina non sa da chi far risolvere il nome in ip, visto che sicuramente non è neanche contenuto all'interno del file LMHOST.
Se il server dns esiste ed è Microsoft dovrai necessariamente inserirlo a mano visto che la funzione di presentazione non penso sia integrata su questo tipo di NAS (per 25 euro che vuoi di più? Già che si accende....).
sens2 è offline  
Old 25-04-2007, 18:45   #51
evildark
Senior Member
 
L'Avatar di evildark
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
Messaggi: 1770
Quote:
Originariamente inviato da sens2 Guarda i messaggi
I firmware non risolvono il tuo problema. Da quello che dici sembra che il tuo NAS non si registri sul DNS Server ( la domanda nasce spontanea ... Hai un server DNS? ). Se non hai un server dns naturalmente la tua macchina non sa da chi far risolvere il nome in ip, visto che sicuramente non è neanche contenuto all'interno del file LMHOST.
Se il server dns esiste ed è Microsoft dovrai necessariamente inserirlo a mano visto che la funzione di presentazione non penso sia integrata su questo tipo di NAS (per 25 euro che vuoi di più? Già che si accende....).
perdonami, ma il dns non mi server per essere raggiunto dall'esterno?
neanche gli altri pc della workgroup hanno un dns (se non quello dell'ISP per accedere all'esterno) eppure in LAN li vedo...

***************************
kmq neanche la B1 mi funziona... quando va in sovraccarico (specie ora che sto trasferendo della roba) va in tilt e si blocca
__________________
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos;
Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell
evildark è offline  
Old 25-04-2007, 22:39   #52
sens2
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da evildark Guarda i messaggi
perdonami, ma il dns non mi server per essere raggiunto dall'esterno?
neanche gli altri pc della workgroup hanno un dns (se non quello dell'ISP per accedere all'esterno) eppure in LAN li vedo...

***************************
kmq neanche la B1 mi funziona... quando va in sovraccarico (specie ora che sto trasferendo della roba) va in tilt e si blocca
Tra i sistemi microsoft viene utilizzato un sistema di cache delle risorse presenti sulla rete.

Esempio : se in una rete composta da due client XP nessuno dei due contiene cartelle condivise, andando sotto Risorse di Rete questi non si vedono. Nel momento in cui viene attivata una condivisione il sistema inizia ad inviare pacchetti di presentazione sulla rete contenenti ip e nome macchina. Questi pacchetti vengono intercettati dagli altri client che memorizzano nella cache queste informazioni.

Ora a quanto ho capito nella tua rete sono presenti solo dei client connessi ad un router che reindirizza verso l'esterno e sui client il dns impostato è quello dell'ISP e non quello del Router.
Ipotizzando che l'IP del router sia 10.0.0.1 dovresti (per fare una prova) modificare il DNS impostato su di un client e quello del NAS a 10.0.0.1
Così facendo il router dovrebbe memorizzare i nomi presenti sulla rete e reindirizzare automaticamente i pacchetti.

Spero di essere stato chiaro ...
sens2 è offline  
Old 26-04-2007, 18:46   #53
evildark
Senior Member
 
L'Avatar di evildark
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
Messaggi: 1770
Quote:
Originariamente inviato da sens2 Guarda i messaggi
Tra i sistemi microsoft viene utilizzato un sistema di cache delle risorse presenti sulla rete.

Esempio : se in una rete composta da due client XP nessuno dei due contiene cartelle condivise, andando sotto Risorse di Rete questi non si vedono. Nel momento in cui viene attivata una condivisione il sistema inizia ad inviare pacchetti di presentazione sulla rete contenenti ip e nome macchina. Questi pacchetti vengono intercettati dagli altri client che memorizzano nella cache queste informazioni.

Ora a quanto ho capito nella tua rete sono presenti solo dei client connessi ad un router che reindirizza verso l'esterno e sui client il dns impostato è quello dell'ISP e non quello del Router.
Ipotizzando che l'IP del router sia 10.0.0.1 dovresti (per fare una prova) modificare il DNS impostato su di un client e quello del NAS a 10.0.0.1
Così facendo il router dovrebbe memorizzare i nomi presenti sulla rete e reindirizzare automaticamente i pacchetti.

Spero di essere stato chiaro ...
ma questo non lo si fa già col gateway?... devo riproporre l'ip del router anche nel dns?... ora provo e ti faccio sapere.

In dominio assegno l'ip del server come DNS. solo che il server ha poi il dns dell'ISP e reindirizza.

va beh proviamo.

kmq un client continua a disconnettersi anche con la 46... va beh passo a vista perkè XP con la rete non è molto sveglio... vediamo che succede :-)
__________________
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos;
Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell
evildark è offline  
Old 27-04-2007, 00:16   #54
sens2
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da evildark Guarda i messaggi
ma questo non lo si fa già col gateway?... devo riproporre l'ip del router anche nel dns?... ora provo e ti faccio sapere.

In dominio assegno l'ip del server come DNS. solo che il server ha poi il dns dell'ISP e reindirizza.

va beh proviamo.

kmq un client continua a disconnettersi anche con la 46... va beh passo a vista perkè XP con la rete non è molto sveglio... vediamo che succede :-)
Il gateway è colui che si occupa di farti uscire dalla tua rete interna ( ovvero la coppia ip subnet ) ma se inserisci solo il gateway senza dns non ti aprirebbe le pagine internet poichè saprebbe come uscire ma non sa chi deve risolvere il nome in ip, quindi molto spesso, in reti di piccole dimensioni, il gateway ed il dns sono la stessa cosa ma vanno comunque specificati.

Ora non ho ben capito cosa intendi "In dominio assegno l'ip del server come DNS.". All'interno della tua rete c'è un dominio? O sei in una workgroup? Anche perchè se sei in un dominio W2000 o W2003 devi necessariamente avere anche il servizio DNS Server attivo ( e quindi basterebbe registrare l'indirizzo del NAS sul DNS ).
Se puoi mi descriveresti l'architettura della tua rete?

Se per dominio intendi invece la voce che trovi sotto le proprietà di Risorse del Computer allora non mi sono spiegato. Il DNS va impostato sul protocollo TCP/IP che si trova sulle proprietà di Risorse del Computer.

Per quanto riguarda Vista io lo eliminerei dalle possibilità. Windows XP ha raggiunto oramai una stabilità decente quindi perchè incappare in nuove falle ???

Fammi sapere così magari riusciamo a risolvere ....
sens2 è offline  
Old 27-04-2007, 03:48   #55
Nicola80
Senior Member
 
L'Avatar di Nicola80
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Viareggio - Milano
Messaggi: 1251
Salve a tutti,
anche io mi sono aggiudicato su ebay questo nas, m'è arrivato oggi dopo 3 giorni di attesa, velocissimi direi.
Come prestazioni lascia un po' a desiderare però per 24 euro non posso lamentarmi...
L'ho aggiornato alla v46+boot69 e non ho notato problemi, con le due beta 47 invece si è impallato un paio di volte, quando messo sotto stress sia tramite samba che ftp.
Collegato ad un router sitecom, ho provato a connettermi dall'esterno e devo dire che come ftp casalingo funziona bene e per condividere qualche piccolo file funziona perfettamente.

per evildark: sei sicuro di non aver disattivato qualche servizio di windows? tipo il TCP/IP Netbios Helper (scusa ma ho xp in inglese, non mi ricordo quale sia la traduzione in italiano)
Nicola80 è offline  
Old 27-04-2007, 11:09   #56
evildark
Senior Member
 
L'Avatar di evildark
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
Messaggi: 1770
Quote:
Originariamente inviato da sens2 Guarda i messaggi
Il gateway è colui che si occupa di farti uscire dalla tua rete interna ( ovvero la coppia ip subnet ) ma se inserisci solo il gateway senza dns non ti aprirebbe le pagine internet poichè saprebbe come uscire ma non sa chi deve risolvere il nome in ip, quindi molto spesso, in reti di piccole dimensioni, il gateway ed il dns sono la stessa cosa ma vanno comunque specificati.

Ora non ho ben capito cosa intendi "In dominio assegno l'ip del server come DNS.". All'interno della tua rete c'è un dominio? O sei in una workgroup? Anche perchè se sei in un dominio W2000 o W2003 devi necessariamente avere anche il servizio DNS Server attivo ( e quindi basterebbe registrare l'indirizzo del NAS sul DNS ).
Se puoi mi descriveresti l'architettura della tua rete?

Se per dominio intendi invece la voce che trovi sotto le proprietà di Risorse del Computer allora non mi sono spiegato. Il DNS va impostato sul protocollo TCP/IP che si trova sulle proprietà di Risorse del Computer.

Per quanto riguarda Vista io lo eliminerei dalle possibilità. Windows XP ha raggiunto oramai una stabilità decente quindi perchè incappare in nuove falle ???

Fammi sapere così magari riusciamo a risolvere ....
no dove lavoro c'è il dominio... qui c'è una workgroup...
kmq ho provato. ho inserito come DNS nel NAS e nel Clientpc l'indirizzo del gateway... ...riavviato tutte le periferiche ma niente, in "tutta la rete" il nas non compare...
__________________
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos;
Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell
evildark è offline  
Old 27-04-2007, 11:14   #57
evildark
Senior Member
 
L'Avatar di evildark
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
Messaggi: 1770
Quote:
Originariamente inviato da Nicola80 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
anche io mi sono aggiudicato su ebay questo nas, m'è arrivato oggi dopo 3 giorni di attesa, velocissimi direi.
Come prestazioni lascia un po' a desiderare però per 24 euro non posso lamentarmi...
L'ho aggiornato alla v46+boot69 e non ho notato problemi, con le due beta 47 invece si è impallato un paio di volte, quando messo sotto stress sia tramite samba che ftp.
Collegato ad un router sitecom, ho provato a connettermi dall'esterno e devo dire che come ftp casalingo funziona bene e per condividere qualche piccolo file funziona perfettamente.

per evildark: sei sicuro di non aver disattivato qualche servizio di windows? tipo il TCP/IP Netbios Helper (scusa ma ho xp in inglese, non mi ricordo quale sia la traduzione in italiano)

che cosa strana!... pensandoci... con le 2 beta di cui parli dal pc da cui scrivo ho passato sul nas 20gb di dati senza problemi. dall'altro client invece si bloccava il nas e lo dovevo riavviare. così ho fatto un DOWNGRADE fino alla v46+boot69 di cui parli... pero' quel client continua a darmi problemi nel trasferimento sotto stress.
beh per ora farò il grande passaggio dati via usb, perchè una volta copiati i dati non dovrò più fare questi ingenti trasferimenti.

kmq a vista ci devo passare perkè ambo i computer con XP mi stanno dando una marea di errori... probabilmente il fatto che non mi compaia il NAS in risorse di rete è dovuto al deterioramento dell'OS su queste macchine.
__________________
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos;
Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell
evildark è offline  
Old 27-04-2007, 14:37   #58
efrite15
Senior Member
 
L'Avatar di efrite15
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2317
Non è normale che ti diano una marea di errori
invece che passare a Vista (dalla padella alla brace ... ) che sarà utilizzabile fra tipo 2 anni, ti conviene formattare e reinstallare, usando il vecchio e collaudato Xp, disattivando il firewall e mettendo qualche softwarino Antivirus e Firewall con le cosiddette !!!!
Oltre ovviamente a fare tutti gli aggiornamenti del caso...
__________________
Concluso nel mercatino con diverse persone, potete contattarmi per una lista

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline  
Old 02-05-2007, 01:01   #59
MacMax83
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 8
SIGH!! Vi prego, aiutatemi... Ho bisogno dei vostri consigli!! :°(

Ciao ragazzi,
ho fatto anch'io il medesimo acquisto su Ebay.
Solo che dopo qualche giorno di assiduo smanettamento,non sono ancora riuscito a RAGGIUNGERE l'HD.
Provo a postarvi parte degli scambi di mail col venditore, che ha cercato di aiutarmi a risolvere il problema, senza risultato xò :-(
Se avete 5 minuti di tempo, dareste un'occhiata sl mio post?
Ho deciso di fare le ultime prove in caso di un vostro aiuto, prima di rispedirlo...

Preambolo: i Jumper sono stati impostati così: Master x connessione LAN, Slave o "Connected by cable" per le prove via USB.
L'hardDisk è un Seagate Barracuda 7200.10 250Gb (Ma ho fatto dei tentativi con altri 3 HD - un barracuda 7200.9,80 Gb - un Maxtor 10Gb e un altro senza marca).
Inoltre ho provato sia con il mio notebook XP, ke con il mio MacMini, che con un desktop XP..
In sostanza.. Appena arrivato e montato, ho provato a collegarlo via USB..
Niente da fare. Nessuna macchina vede l'HD, nè da USB, nè da gestione Dischi.
La luce ACT (rossa) si accende per qualche secondo,il disco gira, poi la luce si spegne (la luce frontale azzurra rimane sempre accesa fissa).

Ho provato dunque a metterlo sia in peer-to-peer che in LAN attraverso il mio router 3com.
1)peer-to-peer: la luce gialla (LINK) si accende, "blinka" qualche colpetto. La luce rossa resta spenta.
Provo ad accedere all'indirizzo di default 169.254.0.1 (al pc viene messo l'ip statico 169.254.0.12) via browser: niente. Non lo trova. Provo a pingare: idem, nessuna risposta. Monitorizzo i traffico di rete con Ethereal: niente traffico (solo i pacchetti inviati dal mio pc).
2)Via LAN: sintetizzo ke il risultato è stato il medesimo, cioè inconcludente. Il programmino java per cercare il BOX nel mondo non è riuscito a recuperare l'indirizzo, cercato sia sulla rete di default del box (169.254.0.0-169.254.0.255), sia sulla mia di casa (avendo teoricamente un indirizzo rilasciato dal mio DHCP), sia sulla canonica 192.168.0.0-255.
Niente da fare, non lo trovo.

Il venditore mi ha giustamente consigliato di aggiornare il firmware,del quale ho visto che discutevate.
Vi posto la mail, e poi la mia risposta (nn vi preoccupate, sono brevi):

no problem I can help you
first of all
if you do not understand the instruction below
DO NOT DO IT
first download this files
http://web16.flat1.megabit-space.de/tftp123.zip
give to your pc fixed IP
for your PC give
169.254.0.12
and for gateway 169.254.0.1
connect your landisk DIRECTLY to you PC ( without Router or etc)

run the commondline console at Windows 2000 .
- click the START-Button
- click RUN ...
- type " cmd " and click on OK

at the concole type cd\ and pust to ENTER button
after than change your directory to the directory of the files that you just downloaded , Ex. cd c:\temp

type at the concole folling line : tftp123 -i [Landisk IP ] put firmware43.bin
[Landisk IP] = 169.254.0.1 ( if you did not change the default setting .. it must be this IP.)

after that confirm the line by pressing the ENTER button. you should see the result exactly like below stating....

close the console and wait 15 sek
turn off the Landisk and Turn on it again
now you save the your landisk

if you can not do it let me know again


Ma io ho riscontrato il seguente problema bloccante:
"Transfering file firmware43.bin to server in octet mode":
"Error occurred during the file transfer (Error code = 0): Error in SendPacket()"

Dunque non sono mai riuscito nemmeno ad aggiornare il firmware..
Poi mi ha suggerito di resettare via hardware il box...
Non so come si comporti il box con voi.. Il mio nn modifica il comportamento di una virgola..Non si capisce quando si sia resettato e SE si sia resettato...
Le lucette continuano a restare accese, o spente..
Spengo, riaccendo e non va un tubo come prima.

Insomma, giorni di tempo rubato allo studio (che già lavorando non è molto) per non riuscire nemmeno a RAGGIUNGERE il box....
Ragazzi... Vi prego... Aiutatemi :°(
Poi quello che mi impensierisce, è che non riesco nemmeno a vederlo via USB... E il piedinaggio l'ho ricontrollato sul sito della seagate, per il mio HD specifico...

HELP ME

Grazie.
MacMax83 è offline  
Old 02-05-2007, 09:52   #60
Nicola80
Senior Member
 
L'Avatar di Nicola80
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Viareggio - Milano
Messaggi: 1251
Quote:
Originariamente inviato da MacMax83 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,


Preambolo: i Jumper sono stati impostati così: Master x connessione LAN, Slave o "Connected by cable" per le prove via USB.
L'hardDisk è un Seagate Barracuda 7200.10 250Gb (Ma ho fatto dei tentativi con altri 3 HD - un barracuda 7200.9,80 Gb - un Maxtor 10Gb e un altro senza marca).
Inoltre ho provato sia con il mio notebook XP, ke con il mio MacMini, che con un desktop XP..
In sostanza.. Appena arrivato e montato, ho provato a collegarlo via USB..
Niente da fare. Nessuna macchina vede l'HD, nè da USB, nè da gestione Dischi.
La luce ACT (rossa) si accende per qualche secondo,il disco gira, poi la luce si spegne (la luce frontale azzurra rimane sempre accesa fissa).
Ciao,
l'hd deve essere in master per funzionare via usb (come dice anche sul manuale).
Per la lan invece non ho avuto problemi, appena attaccato l'ho trovato in risorse di rete...
Il router ti dice quale indirizzo ip assegna alle macchine? quale rilascia al disco?
Nicola80 è offline  
 Discussione Chiusa


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v