Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 26-02-2018, 13:24   #1
alber7o@yahoo.it
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 2
Problema Arrivo/Dogana Italiana per Batteria Smartphone dalla Cina

Buon giorno a tutti,
provo a spiegare cosa è successo:
1) ho acquistato su un portale online, dalla Cina una batteria di ricambio per il mio smartphone a inizio Gennaio.
2) dal sito cinese di china post, track-chinapost.com/result_china.php, questa risulta aver passato i controlli della Dogana Cinese il 07.01 ed essere partita con l'aereo il 18.01:
2018-01-07 00:55:46.0 Shenzhen export security scan
2018-01-07 15:53:44.0 Shenzhen center export customs cleared
2018-01-18 00:00:00.0 sent to airline

3) In Italia iniziano i problemi:
a) dal sito delle poste Italiane c'è solo un:
"07/01/2018 15.53 Partito dal Centro Scambi Internazionale CINA"
b) in realtà, chiamando il numero verde 803160 di poste italiane, questi sanno della partenza del 18.01 ma non vedono oltre.
c) chiamando, su consiglio di poste, il così detto numero "verde" 848800898 della dogana, costo di una breve chiamata 1,45€ (!?), questi pare non sappiano neanche della partenza del 18 dalla Cina, anzi sembra proprio che secondo loro il pacchettino-raccomandata, codice tipo RG123456789CN sia ancora in Cina. Inoltre consigliano di rivolgersi alle poste, punto b); richiamando le poste b) -> c); insomma si rientra in bel loop : (

Ora le domande:
1) Qualcuno ha qualche info che può essermi utile per capire come sbloccare o muovermi in questa situazione?
2) Inoltre, vorrei aprire un reclamo qui https://www.poste.it/reclamo-servizi-postali.html ma mi sono venuti dei dubbi: anche se mi sono fidato del venditore e di poste, non è che per qualche motivo, che ne so essendo una batteria magari poi salta fuori che ho mancato io in qualcosa, ormai mi aspetto di tutto ?

Grazie in anticipo a chi potrà essermi di aiuto.

Ultima modifica di alber7o@yahoo.it : 26-02-2018 alle 13:31.
alber7o@yahoo.it è offline  
Old 26-02-2018, 13:42   #2
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Io ti posso dire che per esperienza con raccomandate/posta registrata come quella che riporti tu che ci vuole mediamente tra il mese e i 2 mesi per la consegna. Inoltre il tracking non è mai visibile tra quando lascia la Cina a quanto arriva in Italia. Quindi sino a quando non arriverà in Italia non avrai più aggiornamenti.
Il reclamo alle poste italiane è inutile in quanto non sono loro il vettore della spedizione, ma lotro si occupano solo della consegna una volta giunto da noi. Tutto quello che succede prima è assolutamente fuori dal loro controllo.

Puoi fare così: se i tempi indicati per la consegna sul portale dove hai comprato sono scaduti puoi fare reclamo là per richiedere il rimborso (o la spedizione di un nuovo oggetto). Altrimenti devi aspettare ancora e attendere la fine dei termini per il reclamo e magari nel mentre ti arriva la batteria. Figurati che conosco gente che ha chiesto il rimborso perché oggetti non erano arrivati entro 60 giorni e poi magari un po' dopo l'oggetto è comunque arrivato.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline  
Old 26-02-2018, 14:10   #3
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Potrebbe anche essere fermo in dogana... e arrivarti con le tasse da pagare, quando compri fuori europa va a culo
__________________


[?] è offline  
Old 26-02-2018, 14:42   #4
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Potrebbe anche essere fermo in dogana... e arrivarti con le tasse da pagare, quando compri fuori europa va a culo
Se fosse alla dogana (italiana) avrebbe il tracking aggiornato dalle poste, per me è sempre stato così. Secondo me è più probabile che sia ancora in viaggio.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline  
Old 26-02-2018, 15:37   #5
alber7o@yahoo.it
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 2
E' che ai Cinesi e anche alle poste l'aereo risulta partito il 18 Gennaio. Per cui ormai sarà atterrato.
alber7o@yahoo.it è offline  
Old 26-02-2018, 16:55   #6
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Quote:
Originariamente inviato da alber7o@yahoo.it Guarda i messaggi
E' che ai Cinesi e anche alle poste l'aereo risulta partito il 18 Gennaio. Per cui ormai sarà atterrato.
Guarda che lì si parla di aereo, ma mica arriva in aereo Cina->Italia diretto. Anche tutti i miei tracking in Cina finiscono così e poi passa un mese o più prima che arrivi in Italia ed io abbia un aggiornamento sul sito di Poste Italiane. Perché il volo può essere semplicemente per una destinazione intermedia e da lì poi viaggia magari per nave o per terra.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline  
Old 26-02-2018, 20:12   #7
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
OFF TOPIC

CLOSED!!

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v