Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-09-2013, 12:28   #61
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
@Mirmileon: Ho letto solo gli ultimi capitoli della recensione ma sembra ben fatta. Grazie per i link !

Quote:
Originariamente inviato da lampadin Guarda i messaggi
Nessun problema sotto OS X 10.8.5 riconosciuta nativamente, la attacchi e via, ponticello sottostante su USB 2.0...

Certo che la puoi usare come DAC, oltretutto sfodera un suono dolce e musicale facilmente collocabile, provata sia a stato solido che valvolare...

Come confronto ho usato la Essence One...
Perfetto, allora aggiungo la compatibilità con OSX 10.8.5 in prima pagina

Il mio dubbio era soltanto sul fatto che il DAC dell'U7 potesse essere penalizzante per cuffie e amplificatori di fascia superiore (avevo in mente Beyerdynamic DT990, Sennheiser HD650, ecc. e amplificatori della stessa fascia di prezzo). Leggere il tuo post mi ha rassicurato sulla bontà dell'U7
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 15:29   #62
mirmeleon
Senior Member
 
L'Avatar di mirmeleon
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Nel Paese dei balocchi
Messaggi: 5208
Quote:
Originariamente inviato da DevilTyphoon Guarda i messaggi
Dicci tutto mi raccomando!
Non sono un audiofilo ma da "profano" la differenza con le onboard è stata abissale, testata soprattutto su giochi fps!!
Per me è un ottima scheda audio!
__________________
CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan

Ultima modifica di mirmeleon : 29-09-2013 alle 18:50.
mirmeleon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 16:05   #63
GianluMp
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Rimini
Messaggi: 164
Arrivata, insieme alle grado sr80i, c'è qualcosa che non va. Il volume al massimo non è tanto elevato, ma "giusto" e inoltre si sente un ronzio che parte nella parte finale della scala volume, niente di fastidioso ma non pensavo ci fosse. Inoltre sto usando foobar2000, scaricato i driver asio, ma ora? Non riesco a capire come fare per utilizzarli, il suono migliorerebbe?
GianluMp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 18:38   #64
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da GianluMp Guarda i messaggi
Arrivata, insieme alle grado sr80i, c'è qualcosa che non va. Il volume al massimo non è tanto elevato, ma "giusto" e inoltre si sente un ronzio che parte nella parte finale della scala volume, niente di fastidioso ma non pensavo ci fosse. Inoltre sto usando foobar2000, scaricato i driver asio, ma ora? Non riesco a capire come fare per utilizzarli, il suono migliorerebbe?
sicuro di avere installato, e correttamente, gli ultimi drivers scaricati dal sito asus???

dal pannello di controllo asus, se imposti il guadagno al massimo (>64Ohm) col volume al max e le tue grado da 32Ohm dovresti minimo aver male alle orecchie...

la scheda in questione é muta, se ronza o altro hai qualche problema di driver, player o alimentazione...
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 18:47   #65
GianluMp
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Rimini
Messaggi: 164
Non ho lettore ottico nel pc, driver presi direttamente dal sito asus per windows 8 64-bit. Perdomani ma dove si imposta il guadagno? Io dal software ho un unica schermata dove posso selezionare le modalità fps, hifi, modalità filmato e il volume
GianluMp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 19:24   #66
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Il guadagno si imposta dal pannello driver cliccando con il destro sulla sezione headphone. Guarda qui :


Io con cuffie da 32 Ohm e 64 Ohm non mi spingo mai oltre il 50% di volume (impostazione low-gain). Inoltre nessun ronzio o rumore.
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 19:34   #67
GianluMp
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Rimini
Messaggi: 164
Grazie mille, mi erano sfuggite queste impostazioni :-), che figuraccia . Comunque se prima era strano ora ancora di più. Con impostazioni medium gain il volume è basso (per basso intendo dire che tutto al massimo, sia foobar che le impostazioni volume della cuffia, il volume è medio, e a me sembra poco).
GianluMp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 20:33   #68
GianluMp
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Rimini
Messaggi: 164
Allora sto continuando a testare. La cuffia si sta un po aprendo e sta migliorando, la prima ora era terribile. Ma ancora questa cosa del suono non la concepisco, o mi hanno mandato una versione speciale della cuffia a 250 ohm oppure non so spiegarmelo. In fondo u7 attaccata alla usb (sono tutte uguali giusto? usb 2.0 o 3.0? E cuffia attaccata sul davanti). Voglio dire che l'amplicazione non vada mi sembra assurdo.
GianluMp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 22:58   #69
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Tranquillo nessuna figuraccia, il forum è fatto apposta per aiutare

Non saprei cosa dirti sul livello del volume, anche perché non conosco le Grado.
Intanto potresti lasciare le cuffie a fare una notte di rodaggio e a riprenderle domani/dopodomani.
Le cuffie le hai provate anche su altre fonti ? Come si comportano collegate all'uscita cuffie del pc o di un lettore portatile ?
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 07:43   #70
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da GianluMp Guarda i messaggi
Allora sto continuando a testare. La cuffia si sta un po aprendo e sta migliorando, la prima ora era terribile. Ma ancora questa cosa del suono non la concepisco, o mi hanno mandato una versione speciale della cuffia a 250 ohm oppure non so spiegarmelo. In fondo u7 attaccata alla usb (sono tutte uguali giusto? usb 2.0 o 3.0? E cuffia attaccata sul davanti). Voglio dire che l'amplicazione non vada mi sembra assurdo.
Nessuna figura, tranqui

Per il resto prova, come ti è già stato detto, le cuffie su altri sistemi (smartphone, scheda integrata, notebook) e vedi se effettivamente l'amplificazione c'è...

Prova ad usare semplicemente il mediaplayer e/o mp3, perchè ho il sano timore che tra foobar, wasapi e asio tu abbia incasinato qualcosa...

la u7 ha nelle sue principali caratteristiche quella di essere MUTA dal punto di vista dei disturbi (a meno che tu non abbia sulla scrivania un microonde perennemente acceso)...e come seconda quella di gestire senza problemi cuffie fino ad 80Ohm, magari non troppo sensibili (i dati di targa parlano di 150Ohm, ma io personalmente non andrei oltre gli 80Ohm, visto che di cuffie più che decenti ce ne sono oramai anche in questa fascia).

G.
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 08:37   #71
GianluMp
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Rimini
Messaggi: 164
Le cuffie sono andate tutta questa notte e sono migliorate decisamente, anche se ancora non mi convincono al 100%, devo dire però che le aspettative erano molto alte, e sostituiscono un paio di denon 1001. La cuffia l'ho provata anche sullo smartphone, sony xperia s ed il volume, al massimo, è appena normale. Mi avranno mandato una special edition a 100Ohm non so che dire . Player utilizzato sia foobar che windows media player ed il volume è quello. Tra l'altro su foobar sto usando gli asio, ma la differenza è minima rispetto ai driver normali, ci stà o dovrebbe esserci una differenza tanto marcata?
GianluMp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 15:08   #72
Drakenest
Senior Member
 
L'Avatar di Drakenest
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2047
Salve, ho preso da qualche giorno questa scheda audio usb, ho un problema però, non mi funziona l'output ottico.

-Ho utilizzato l'adattatore ottico presente nella scatola.
-Ho selezionato l'ingresso ottico Xonar da Windows
-Seleziono l'ingresso ottico dal driver dell'Asus

Da windows vedo i livelli che mi confermano che l'ingresso è selezionato correttamente, ma sull'amplificatore non sento nessun suono.
Il cavo e l'amplificatore hanno sempre funzionato, fino a prima il cavo era collegato direttamente al pc.

Qualcuno può aiutarmi?
Grazie,
Andrea.
__________________
Intel Ryzen 5600X Rtx 4070 super S2719DGF. venduto a : Amiga1200 e Giovamas lp40 Acquistato da : Glass141 maranga1979 vash
Drakenest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 22:39   #73
ciop71
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 6949
Ho un paio di cuffie Beyerdynamic DT 770 PRO da 250 Ohm e nelle specifiche di questa scheda vedo che supporta fino a 150 Ohm, nessuno l'ha provata con cuffie di impedenza da 250 Ohm o superiori? Si sentirebbe molto basso?
__________________
UTENTI DA EVITARE: schumyFast
ciop71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 19:35   #74
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da ciop71 Guarda i messaggi
Ho un paio di cuffie Beyerdynamic DT 770 PRO da 250 Ohm e nelle specifiche di questa scheda vedo che supporta fino a 150 Ohm, nessuno l'ha provata con cuffie di impedenza da 250 Ohm o superiori? Si sentirebbe molto basso?
mmm...con quell' impedenza e quella sensibilità mi orienterei su altro

alla u7 al max abbinerei le varie dt da 80 Ohm.
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 23:11   #75
ciop71
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 6949
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
mmm...con quell' impedenza e quella sensibilità mi orienterei su altro

alla u7 al max abbinerei le varie dt da 80 Ohm.
Ho addocchiato la u7 anche per una questione di prezzo, per andare su qualcosa di decisamente superiore il costo aumenta in maniera esponenziale
Questa u7 poi non necessita di alimentazione esterna oltre a quella che prende dalla porta usb, in questo modo è più versatile rispetto ad una che richiede un alimentatore, si potrebbe usare anche collegata ad un portatile.
__________________
UTENTI DA EVITARE: schumyFast
ciop71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 07:56   #76
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da ciop71 Guarda i messaggi
Ho addocchiato la u7 anche per una questione di prezzo, per andare su qualcosa di decisamente superiore il costo aumenta in maniera esponenziale
Questa u7 poi non necessita di alimentazione esterna oltre a quella che prende dalla porta usb, in questo modo è più versatile rispetto ad una che richiede un alimentatore, si potrebbe usare anche collegata ad un portatile.

Ripeto, è una scheda fantastica (anche se i driver su win8 64bit fanno ancora abbastanza pietà...ma probabilmente Asus aspetta win 8.1 per aggiornare), ma inadatta a pilotare le ottime dt770 da 250 Ohm.

Per fortuna le 770 esistono in versione 80 Ohm e, più recenti, 32 Ohm.

G.
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 08:09   #77
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Intorno ai 150€ ci sarebbe l'Aune t1 che ti permette di usare cuffie fino a 600 Ohm. L'amplificatore non è valvolare ma a transistor, da quello che ho capito la valvola viene usata solo dal circuito del DAC.

Ultima modifica di IngMetallo : 04-10-2013 alle 22:55.
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 23:23   #78
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Quote:
Originariamente inviato da GianluMp Guarda i messaggi
Le cuffie sono andate tutta questa notte e sono migliorate decisamente, anche se ancora non mi convincono al 100%, devo dire però che le aspettative erano molto alte, e sostituiscono un paio di denon 1001. La cuffia l'ho provata anche sullo smartphone, sony xperia s ed il volume, al massimo, è appena normale. Mi avranno mandato una special edition a 100Ohm non so che dire . Player utilizzato sia foobar che windows media player ed il volume è quello. Tra l'altro su foobar sto usando gli asio, ma la differenza è minima rispetto ai driver normali, ci stà o dovrebbe esserci una differenza tanto marcata?
Riguardo i driver ASIO non ho notato alcuna differenza. Per me il vantaggio è quello di escludere il mixer di Windows, avendo la sicurezza di ascoltare solamente la musica e non suoni di sistema o altra robaccia.

Le cuffie continuano ad avere un basso volume ? Se sì potresti fare una prova : prendi un voltmetro e misura la tensione su un cavo 3,5mm->aux collegato all'U7. Così verifichi la tensione di uscita e puoi confrontarla con i dati Asus (1,3 Vrms oppure 3,6 Vpp)

Quote:
Originariamente inviato da Drakenest Guarda i messaggi
Salve, ho preso da qualche giorno questa scheda audio usb, ho un problema però, non mi funziona l'output ottico.

[CUT]

Qualcuno può aiutarmi?
Grazie,
Andrea.
Sei riuscito a risolvere ? Io l'uscita ottica non ho avuto modo di provarla e non so aiutarti, quindi faccio un piccolo up per te
Qualcuno sa se c'è da fare qualche cosa in particolare per l'uscita ottica ?

Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
Ripeto, è una scheda fantastica (anche se i driver su win8 64bit fanno ancora abbastanza pietà...ma probabilmente Asus aspetta win 8.1 per aggiornare), ma inadatta a pilotare le ottime dt770 da 250 Ohm.

Per fortuna le 770 esistono in versione 80 Ohm e, più recenti, 32 Ohm.

G.
Anche io credo che cuffie da 250 Ohm siano abbastanza ostiche per l'U7, però stasera ho trovato questo post su headfi dove l'autore fornisce una formula per calcolare i dB SPL conoscendo le specifiche di cuffie e amplificatore.
Facendo una prova con l'amplificatore dell'U7 e le Beyer DT990 da 250 Ohm ho trovato che a volume massimo si ottiene un valore di 99 dB SPL (valore molto elevato: su wikipedia viene considerato paragonabile ad un martello pneumatico posto ad 1m).
Io non conosco l'attendibilità di questa formula e, non avendo capito da dove esca, non so se i miei calcoli siano esatti. Se qualcuno sapesse qualcosa a riguardo si potrebbe approfondire la questione
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 19:59   #79
GianluMp
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Rimini
Messaggi: 164
Grazie IngMetallo per la risposta , "purtroppo" non ho più ne scheda ne cuffie, alla fine ho deciso di renderle perchè il risultato non era quello sperato. Comunque alla fine penso che le grado sr80i nonostante i 32Ohm siano più ostiche da pilotare rispetto ad altre cuffie di pari impendenza, perchè attaccate sia al cellulare che al jack della scheda audio integrata, il volume risultava basso, con la ud7 medio/alto invece (con le impostazioni di volume al massimo)
GianluMp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2013, 08:32   #80
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Oltre l'impedenza c'è da considerare anche la bassa sensibilità delle SR80i: 98 dB/mW. Forse è questo che non ti permetteva di avere un alto volume di ascolto.
Mi dispiace che tu abbia dovuto restituire tutto. Allora buona ricerca del setup audio
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v