Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2015, 10:36   #13281
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da magicreal Guarda i messaggi
ciao ragazzi volevo un consiglio sulla ram.
io monto un elpida 4GB 2Rx8 pc3-10600S-9-10-F2 un modulo da 4GB...ora volevo sapere se conveniva passare alle corsair 4GB+4GB oppure se potevo aggiungere un modulo da 4 a quello elpida che gia posseggo...nel caso quale potrei mettere? perchè ho provato a cercarne uno uguale ma non ho trovato niente...grazie delle info
da 3 anni monto due banchi di marca diversa di ram (come vedi in firma) ... mai nessun problema .. basta che abbiano stessa frequenza e latenza e lavorano in dual channel ..
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2015, 11:06   #13282
colagango
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da roadrunner Guarda i messaggi
Io.....Son passato a un N56jk e sul vecchio X53SV ho messo win 10 rel 9926. Tutto perfetto. Ma siccome ho la ventola bloccata poi ieri l'ho portato da un tecnico. Quindi l'ho usato solo per circa 3 ore!

Ottimo! Appena avrò tempo lo installerò, magari in dual boot, e vi girerò i miei feedback.
colagango è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2015, 17:01   #13283
colagango
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 12
ragazzi allora l'ho installato. Che dire gira bene, considerando che l'ho installato sull'altro hd a 5400 rpm. I driver li ho installati tutti, compresi gli hot Keys. Come avevo letto ci sono delle cose da migliorare ma nel complesso, considerato che è una preview, mi sento di promuoverlo.
colagango è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2015, 18:05   #13284
ivan.89
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 70
Salve ragazzi volevo fare un upgrade dell'hard disk e passare ad un ssd, pensavo ad un Samsung 840 evo o un Samsung 850 evo......cosa ne pensate? vale la pena spendere qualcosina in più per l'850? premetto che sarebbe il primo upgrade che faccio su questo portatile. Consigliate di cambiare prima qualcos'altro? Il motivo dell'upgrade è dovuto al fatto che è diventato lento nel svolgere qualsiasi mansione.

Ultima modifica di ivan.89 : 26-01-2015 alle 18:10.
ivan.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 08:44   #13285
sagacio
Member
 
L'Avatar di sagacio
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Palermo
Messaggi: 201
Ho appena formattato, installato tutti i driver ecc ecc (sono molto pratico ormai su queste cose xD) ma dal punteggio di win sat mi è sorto un dubbio: nel processore mi da un punteggio di 4,6...dal task manager vedo tutti e 8 i core attivi (dato che è un i7) e non vedo nessuna anomalia da cpu-z..
So che i punteggi non vogliono dire niente (li cambio anche per fare lo ''sborone'') ma non vorrei che qualcosa fosse andato storto durante la reinstallazione di windows...
sagacio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 10:37   #13286
Wolland
Senior Member
 
L'Avatar di Wolland
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da sagacio Guarda i messaggi
Ho appena formattato, installato tutti i driver ecc ecc (sono molto pratico ormai su queste cose xD) ma dal punteggio di win sat mi è sorto un dubbio: nel processore mi da un punteggio di 4,6...dal task manager vedo tutti e 8 i core attivi (dato che è un i7) e non vedo nessuna anomalia da cpu-z..
So che i punteggi non vogliono dire niente (li cambio anche per fare lo ''sborone'') ma non vorrei che qualcosa fosse andato storto durante la reinstallazione di windows...
Risparmio energetico? Sei in turbo?
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 10:44   #13287
Bacca1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 310
Escluderei il risparmio energetico perchè windows in automatico durante il test mette il profilo massime prestazioni quindi a meno che non ha modificato il profilo di windows o di power4gear (che poi secondo me non vale la pena installare dato che tutti i setting si possono sistemare con i profili di windows)

Installati i driver del chipset per primi? (immagino di si, ma meglio chiedere)

Comunque forza il ricalcolo (non devi però fare aggiorna punteggi) ma segui queste istruzioni:

Da risorse del computer in basso a sinistra vai su prestazioni del sistema;
poi nella colonna a sinistra a metà vai su strumenti avanzati;
qui usa la prima voce "cancella punteggi e forza riesecuzione"

anche a me per qualche strano motivo appena formatto al primo calcolo mi dà:

7.4
7.6
qualcosa fra il 4 e il 5 che ora non ricordo
6.7
5.9

appena ha finito glielo faccio rifare e mi dà i punteggi corretti

7.4
7.6
6.7
6.7
5.9
Bacca1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 11:53   #13288
sagacio
Member
 
L'Avatar di sagacio
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Palermo
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da Bacca1 Guarda i messaggi
Escluderei il risparmio energetico perchè windows in automatico durante il test mette il profilo massime prestazioni quindi a meno che non ha modificato il profilo di windows o di power4gear (che poi secondo me non vale la pena installare dato che tutti i setting si possono sistemare con i profili di windows)

Installati i driver del chipset per primi? (immagino di si, ma meglio chiedere)

Comunque forza il ricalcolo (non devi però fare aggiorna punteggi) ma segui queste istruzioni:

Da risorse del computer in basso a sinistra vai su prestazioni del sistema;
poi nella colonna a sinistra a metà vai su strumenti avanzati;
qui usa la prima voce "cancella punteggi e forza riesecuzione"

anche a me per qualche strano motivo appena formatto al primo calcolo mi dà:

7.4
7.6
qualcosa fra il 4 e il 5 che ora non ricordo
6.7
5.9

appena ha finito glielo faccio rifare e mi dà i punteggi corretti

7.4
7.6
6.7
6.7
5.9
Perfetto appena torno a casa (e dalla presa elettrica) faro' questo test...fra un po rieditero' il messaggio

EDIT Niente....sempre 4,6...sono così pignolo che sto formattando di nuovo...tanto con l'ssd è un attimo
EDIT 2 Problema risolto dopo aver formattato grazie

Ultima modifica di sagacio : 27-01-2015 alle 15:26.
sagacio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 18:54   #13289
colagango
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da MauryK6 Guarda i messaggi
Io ho dovuto disinstallare tutti i driver e sonic focus, rimettere i vecchi driver presi dal sito asus e reinstallare sonic focus, ora funziona
ciao, mi posteresti un link per sonic focus che non riesco a trovarlo ?

trovati! pag 659.

Ultima modifica di colagango : 27-01-2015 alle 19:38.
colagango è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 15:41   #13290
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da ivan.89 Guarda i messaggi
Salve ragazzi volevo fare un upgrade dell'hard disk e passare ad un ssd, pensavo ad un Samsung 840 evo o un Samsung 850 evo......cosa ne pensate? vale la pena spendere qualcosina in più per l'850? premetto che sarebbe il primo upgrade che faccio su questo portatile. Consigliate di cambiare prima qualcos'altro? Il motivo dell'upgrade è dovuto al fatto che è diventato lento nel svolgere qualsiasi mansione.
ciao .. abbiamo appena appurato un bug sull'840 evo (sul topic ufficiale) .. dopo qualche mese c'e' un decadimento di prestazioni .. basta fare un refresh del disco per migliorare la situazione dei dati"vecchi" memorizzati.

Sull'850 pare non ci sia questo bug , quindi è da preferire (a parte che è più nuovo e prestante). Ma anche un crucial m550 da 256 gb è da preferire secondo me ..
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 16:44   #13291
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
ciao .. abbiamo appena appurato un bug sull'840 evo (sul topic ufficiale) .. dopo qualche mese c'e' un decadimento di prestazioni .. basta fare un refresh del disco per migliorare la situazione dei dati"vecchi" memorizzati.

Sull'850 pare non ci sia questo bug , quindi è da preferire (a parte che è più nuovo e prestante). Ma anche un crucial m550 da 256 gb è da preferire secondo me ..
Ma non era stato fixato con l'ìultimo firmware e la procedura di ripristino prestazioni?

Ho letto però recentemente che a qualcuno il bug si è riproposto anche col nuovo firmware...
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 17:30   #13292
Karna88
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
ciao .. abbiamo appena appurato un bug sull'840 evo (sul topic ufficiale) .. dopo qualche mese c'e' un decadimento di prestazioni .. basta fare un refresh del disco per migliorare la situazione dei dati"vecchi" memorizzati.

Sull'850 pare non ci sia questo bug , quindi è da preferire (a parte che è più nuovo e prestante). Ma anche un crucial m550 da 256 gb è da preferire secondo me ..
Mi potresti linkare il topic ufficiale, in quanto ho appena montato questo ssd e vorrei sapere, inoltre, come procedere in caso di decadimento delle prestazioni.
Karna88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 20:25   #13293
Karna88
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 9
Upgrade SSD e Installazione Pulita Windows 7

Buonsera a tutti !
Sto eseguendo un upgrade al mio asus modello x53s versione k53sv e volevo porvi alcune domande in merito ai driver e l'individuazione corretta dei medesimi.

1. Tutti i driver gli reperisco attraverso il sito ufficiale asus http://www.asus.com/it/Notebooks_Ult...Desk_Download/, in particolare l'utente a ais001 (che ringrazio ) mi ha cconsigliato di escludere la parte "EMI and Safety / BIOS-Utilities / Utilities / Manual" ad eccezzione dell'Utility "ATKACPI driver and hotkey-related utilities".
Non ho ben capito però la questione dei driver aggiornati di windowsupdate che possono causare problemi.

2. Nel sito ufficiale vedo ad esempio che per i driver del wi-fi ne esistono due tipi Atherons o Intel. Quali di questi devo installare? Pensavo di rilevare l'hardware con HWiNFO.

3. Nel thread leggevo che i driver della vga NVIDIA devo scaricarli dal loro sito, mentre lo stesso non può dirsi per la VGA del processore che devo scaricarla dal sito asus, ma molti utenti lamentano che quest'ultima non è sufficentemente aggiornata tanto da scaricarla nel sito intel. Cosa consigliate? Come faccio ad avere driver efficenti dato che sto effettuando una installazione pulita?

Grazie a tutti e scusatemi se mi sono dilungato
Karna88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 20:45   #13294
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ Karna88
1. su windowsupdate scarichi dei driver aggiornati rispetto alla versione "cd" ma non aggiornati come puoi trovare sul sito Asus o dei singoli produttori con le ultime release. basta che da "aggiornamenti consigliati" click destro -> nascondi aggiornamenti


2. Atherons o Intel, dipende dal tuo hardware.
Basta che leggi su "gestione periferiche hardware - proprietà - ID hardware"
... col 1° codice "PCI\VEN_8086&DEV_xxxxxx" trovi l'hardware senza usare programmini, basta fare copia/incolla su google.


3. i driver NVIDIA aggiornali SEMPRE dal sito nvidia, idem per i driver vga della tua cpu dl sito intel.com
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 21:18   #13295
Karna88
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ Karna88
1. su windowsupdate scarichi dei driver aggiornati rispetto alla versione "cd" ma non aggiornati come puoi trovare sul sito Asus o dei singoli produttori con le ultime release. basta che da "aggiornamenti consigliati" click destro -> nascondi aggiornamenti


2. Atherons o Intel, dipende dal tuo hardware.
Basta che leggi su "gestione periferiche hardware - proprietà - ID hardware"
... col 1° codice "PCI\VEN_8086&DEV_xxxxxx" trovi l'hardware senza usare programmini, basta fare copia/incolla su google.


3. i driver NVIDIA aggiornali SEMPRE dal sito nvidia, idem per i driver vga della tua cpu dl sito intel.com
1. Se ho ben capito vado su pannello di controllo -> sistema e sicurezza -> windows update -> controllo gli aggiornamenti e sul driver click destro e nascondi aggiornamento.

3. Ma anche altri driver potrei scaricare direttamente dai loro siti?? Mi potresti dare delucidazioni in merito !

Grazie mille
Karna88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 21:29   #13296
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ Karna88
... tutti i driver di periferiche non riconosciute si leggono così. E' in questo modo che i driver capiscono che periferiche fisiche hai nel pc, vanno a leggere l' "ID Hardware" da gestione periferiche.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 10:40   #13297
ivan.89
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
ciao .. abbiamo appena appurato un bug sull'840 evo (sul topic ufficiale) .. dopo qualche mese c'e' un decadimento di prestazioni .. basta fare un refresh del disco per migliorare la situazione dei dati"vecchi" memorizzati.

Sull'850 pare non ci sia questo bug , quindi è da preferire (a parte che è più nuovo e prestante). Ma anche un crucial m550 da 256 gb è da preferire secondo me ..
Grazie mille....alla fine ho optato per un 850 evo!!!
ivan.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 21:18   #13298
harsan
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 4578
Ragazzi buona sera, qualcuno di voi potrebbe avere la full bios mod di questo notebook? I link allegati nelle pagine precedenti sono chiusi.
Grazie
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 10:10   #13299
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Ma non era stato fixato con l'ìultimo firmware e la procedura di ripristino prestazioni?

Ho letto però recentemente che a qualcuno il bug si è riproposto anche col nuovo firmware...
Quote:
Originariamente inviato da Karna88 Guarda i messaggi
Mi potresti linkare il topic ufficiale, in quanto ho appena montato questo ssd e vorrei sapere, inoltre, come procedere in caso di decadimento delle prestazioni.

lo trovate qui


basta fare un test come spiegato nelle ultime pagine per controllare la situazione
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 12:37   #13300
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
problema pulsante sinistro touchpad

Giusto per capire.. qualcuno di voi ha riscontrato malfunzionamenti con il tasto sinistro del touchpad ? da molti mesi ormai non lo uso più .. per farlo funzionare devo premere molto forte e a volte nemmeno funziona , motivo per cui ormai faccio tutto con il tap singolo e doppio sul touch. Quando ho smontato il note per sostituire pasta termica ho controllato lo stato dei pulsanti e dei contatti (già allora c'era questo problemino) e sembrava tutto a posto almeno esteriormente.. il tasto destro funziona benissimo.

Ovviamente uso spesso anche il mouse , ma se qualcuno ha in mente qualche possibile soluzione me la faccia presente
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v