Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-01-2009, 14:41   #81
rosario93
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 142
gia, pare strano pure a me...la temperatura della gpu io la controllo dal pannello di controllo nvidia (ntune) e poi clicco su launch nvmonitor. da li mi appare poi la temperatura gpu che max con l'overclock mi è arrivata ad 82°. preoccupandomi del fatto che posso aver misurato male la temperatura, ho provato con un altro tool ma ho avuto gli stessi risultati...cmq io faccio cosi:
gioco x 1 ora o 2, lasciando aperto il nvmonitor che nel frattempo registra le temperature..ad un certo punto premo ctrl, alt, canc e mi reco sul desktop dove posso vedere le temperature registrate dal nvmonitor che non superano mai gli 80°(a meno che imposti le frequenze 676/17**/961).

se a voi arriva a temperature piu alte molto probabilmente è perche io uso il portatile sopra ad una scrivania di marmo, che come materiale è abbastanza freddo, inoltre metto dei supportini di sotto in modo che l'aria circoli in modo migliore. ma se avete grossi problemi on il calore, allora vi consiglio una di quelle basi per portatili con 2 ventole di raffredamento che si possono comprare su ebaiy.

ps: per chi voleva impostare le cosidette "regole" su ntune, non deve fare altro che andare, sempre da ntune, su "definisci regole personalizzate".per esempio per fare in modo che ad una certa temperatura carichi delle determinate frequenze, bisogna selezionare "carica profilo" e poi a sinistra bisogna selezionare "quale la temperatura è superiore a xx gradi celsius" poi nella finestra a destra , dove vengono aggiunte queste definizioni, si devono modificare le parole evidenziate in blu con i parametri che si vogliono , ad esempio al posto di "quale" si sceglie se si deve prendere in considerazione la temperatura della gpu o della cpu e poi al posto di "xx" si mette la temperatura oltre alla quale avviene l'azione che in questo caso sara quella di caricare un profilo a nostra scelta. per scegliere il profilo da caricare, sempre in questa stessa casella bisogna fare click sulla scritta "profilo".

Ultima modifica di rosario93 : 14-01-2009 alle 14:57.
rosario93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 14:46   #82
rosario93
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 142
scusate siccome anke io sono interessato a mettere un hard disk da 7200 giri, (non penso che prendero gli ssd perche sono ancora troppo costosi e ho letto che hanno alte velocita in scrittura e in lettura ma facendo tutte e due cose contemporaneamente capita che il pc si freeza per un paio di secondi) volevo sapere se e possibile mettere un qualsiasi 2,5° nello slot primario e l'originale da 5400 nello slot secondario...qualcuno ha gia provato?
rosario93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 16:01   #83
kenny_____P
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da brunetto_1970 Guarda i messaggi
se la vista non mi inganna, DOPO LA MIA DOMANDA, IL VENDITORE HA MODIFICATO LA DESCRIZIONE! NON PIU' RAM DDR3, MA DDR2!!

p.s.: un pò sto fatto mi consola: perchè ai kruk.... ehm, tedeschi le ddr3 e a noi no????????!!!!!!!!!!!!!???????????
non ci posso credere.. questo spiega l'anomalia.. era strano in effetti che la acer si mettesse a fare due modelli di slot diversi...
nn so se essere contento o no

insomma devo rassegnarmi alle ddr3 a meno che vado sul 6935..

giusto per concludere, quanto viene sfruttato il processore con qste ddr2..o anche, quanto non viene sfruttato..? qual'è la parte mancante?
kenny_____P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 20:53   #84
ldivaio
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 22
Componenti interni del 6930
http://www.mk-italia.it/Hersteller/P...6930_6930G.pdf
la scheda video che monta è NB9P-GS (ossia la 9600m gt) , ci sarà la possibilità di smontare il tutto e mettere una 9800gt

Qualcuno sa dirmi come connettere il cavo uhf coassiale della tv alla porta rf-in ? ci vuole sicuramente un connettore particolare, che non è quello contenuto in dotazione (ti pare che acer non la faceva complessa )

Ultima modifica di ldivaio : 14-01-2009 alle 21:27.
ldivaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 21:29   #85
brunetto_1970
Senior Member
 
L'Avatar di brunetto_1970
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1292
finito Cod4
andesso passo a crisys o faccio il salto su farcry2

ma non è che con l'aggiornamneto del bios adesso si possono montare ddr2 da 800MHz o, visto il bus, a 1066MHz?

667MHz secondo me sono un pò troppo castranti per un T9400 da 1066MHz
(il T7300 del 5920 almeno montava ram da 800MHZ. A volte certe scelte di acer proprio non le capisco )
__________________
fatto affari con: ciop71, morpheus89, alexxxxax, amph, 87gio, jamal1984, Lesto_Fante, moio77, Goudkamp, waterseven, finger_up, gd350turbo, holydio, malco, CammyOwNz (più volte ), Skullcrusher, Dylan il drago, Gabbro, tonydibellini, muppo, davidebelt, err404, Art83, Amon88, mimmo68, mynos79, alienzero, Armyd500, ChioCCia, robynove82
brunetto_1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 22:55   #86
ldivaio
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da ldivaio Guarda i messaggi
Qualcuno sa dirmi come connettere il cavo uhf coassiale della tv alla porta rf-in ? ci vuole sicuramente un connettore particolare, che non è quello contenuto in dotazione (ti pare che acer non la faceva complessa )
Ops, l'ho trovato il connettore c'era. Mi sono rincretinito io, chiedo venia
ldivaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 09:34   #87
aledemo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: bologna
Messaggi: 2016
Quote:
Originariamente inviato da ldivaio Guarda i messaggi
Componenti interni del 6930
http://www.mk-italia.it/Hersteller/P...6930_6930G.pdf
la scheda video che monta è NB9P-GS (ossia la 9600m gt) , ci sarà la possibilità di smontare il tutto e mettere una 9800gt

Qualcuno sa dirmi come connettere il cavo uhf coassiale della tv alla porta rf-in ? ci vuole sicuramente un connettore particolare, che non è quello contenuto in dotazione (ti pare che acer non la faceva complessa )
come fai a sapere che si puo mettere la 9800?
la 9800 e' mxm3,la nostra 9600 e' mxm2..
dubito si possa..
aledemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 09:39   #88
Daws
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Faenza
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da ldivaio Guarda i messaggi
Componenti interni del 6930
http://www.mk-italia.it/Hersteller/P...6930_6930G.pdf
la scheda video che monta è NB9P-GS (ossia la 9600m gt) , ci sarà la possibilità di smontare il tutto e mettere una 9800gt

Qualcuno sa dirmi come connettere il cavo uhf coassiale della tv alla porta rf-in ? ci vuole sicuramente un connettore particolare, che non è quello contenuto in dotazione (ti pare che acer non la faceva complessa )
Non è che per caso hai il "Service Manual" completo?
Daws è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 13:13   #89
pfaghe
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 10
buongiorno a tutti, un saluto

ho comprato questo portatile in seguito alla frequentazione al vecchio post

appena arrivato ho installato immediatamente dopo backup vista 64bit

riscontrato subito anomalia tanto discussa del freeze

dopo mille mila tentativi sui driver della scheda video cominciavo a credere seriamente che l'anomalia fosse slegata dalla scheda video, avendo acquistato in contemporanea HP con stesso processore e stessa scheda video, privo del problema...depresso avevo rimesso il portatile nello scatolozzo in attesa di news

vedo oggi dopo 10gg circa che pare ormai certo che il problema fosse il bios...ottimo!!!

2 domande:

1) prima di aggiornare il bios ho letto la guida linkata e la domandina è: se volessi aggiornare il tutto da windows posso farlo con il 64bit dall'eseguibile o devo utilizzare anche per questo il trucchetto del boot con vista 32bit + chiavetta?

2) mi dite per cortesia inoltre che versione dei driver nvidia per la 9600M GT utilizzate voi?

grazie a tutti, un forum e un gruppo veramente competente e disponibile, complimenti veramente

Paolo
pfaghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 13:55   #90
joker66
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 99
Ciao a tutti ho da poco acquistato questo portatile e non l'ho ancora testato bene... Ringrazierei chi mi aiutasse a passare alla versione di windows a 64 bit, dicendomi cosa procurarmi, oltre al dvd di windows naturalmente , soprattutto a livello di drive da caricare subito dopo. Per quanto riguarda le partizioni posso formattare tutto, devo mantenere qualcosa, quale scelta è meglio fare? Inoltre volevo sapere, oltre a i 2dvd di recovery, c'è qualche altra cosa da fare? Spero di non chiedere troppo e che possiate aiutarmi. In attesa ringrazio tutti e vi faccio i più vivi complimenti per questo thread fantastico che aiuterà di sicuro molti.
joker66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 09:32   #91
biasquez
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 281
Quote:
Originariamente inviato da aledemo Guarda i messaggi
come fai a sapere che si puo mettere la 9800?
la 9800 e' mxm3,la nostra 9600 e' mxm2..
dubito si possa..
le nuove ati mobility HD 4000 sono mxm2? cmq con il service manual possiamo verificare se questo acer monta anche mxm3...
biasquez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 11:13   #92
brunetto_1970
Senior Member
 
L'Avatar di brunetto_1970
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1292
preso far cry 2: non vedo l'ora che mi arrivi per vedere come si comporterà questa bestiolina
__________________
fatto affari con: ciop71, morpheus89, alexxxxax, amph, 87gio, jamal1984, Lesto_Fante, moio77, Goudkamp, waterseven, finger_up, gd350turbo, holydio, malco, CammyOwNz (più volte ), Skullcrusher, Dylan il drago, Gabbro, tonydibellini, muppo, davidebelt, err404, Art83, Amon88, mimmo68, mynos79, alienzero, Armyd500, ChioCCia, robynove82
brunetto_1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 12:48   #93
aledemo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: bologna
Messaggi: 2016
Quote:
Originariamente inviato da biasquez Guarda i messaggi
le nuove ati mobility HD 4000 sono mxm2? cmq con il service manual possiamo verificare se questo acer monta anche mxm3...

confermo che non si puo..
ho gia scritto all'assistenza acer e non supporta upgrade in mmx3
bisogna aspettare se mai faranno altre schede piu performanti sempre in mmx2
cmq la potenza che offre di serie non e' mica male,con un bel overclock ti puoi godere tutti gli ultimi titoli quasi al massimo.
aledemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 13:03   #94
aledemo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: bologna
Messaggi: 2016
vi posto un po di prove con i giochi che ho fatto con oc di 650\1650\920
driver 179.28 (con crysis nel mio notebook sono i piu veloci)

3dmark06 6785

RACE GRID
ris 1366x768
tutto alto + dettagli auto ultra
aa 2x

media 30f\s
min 25f\s
max 35f\s


FAR CRY 2
ris 1366x768
DIRECX9
aa2x
terreno: molto alto
q oggetti : molto alto
texture : molto alto
omre : medio
tutto il resto: alto

media 25f\s
min 20f\s
max 30f\s


CRYSIS WARHEAD
DIRECTX9
ris 1366x780
aa no
texture: alto
q oggetti: media
ombre: alto
effetti: alto
fisica: alto
shaders: medio
acqua : alto
eff. vol : medio

media 25f\s
min 18f\s
max 28f\s


DEAD SPACE
ris 1366x768
tutto al max

media 35f\s
min 28f\s
max 45f\s


GTA IV
ris 1366x768
texture: medio
rendering : alto
dist. vis. : 25
dist. dett : 25
veicoli: 10
ombre : 0

benjmark incluso
media f\s
24.82

gioco:
media: 20f\s
max: 25f\s
min : 15f\s


FALLOUT3

tutto al max + aa 2x
media:35f\s
min :29f\s
max:40f\s

COD5
ris 1366x768
aa no
tutto al max + extra in avanzate
media 25f\s
max 30f\s
min 20f\s


tenete conto che fraps tira via 2 o 3 frame da quelli reali durante il gioco senza fraps
sono davvero molto soddisfatto del notebook,ci si puo giocare sui livelli alti con tutti i titoli attuali e non e' poco x un notebook..
questo e' tutto

Ultima modifica di aledemo : 16-01-2009 alle 14:21.
aledemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 13:53   #95
rosario93
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 142
io invece non riesco a giocare fluidamente a cod5..per cui sono costretto a mettere come risoluzione 852*480 altrimenti rallenta troppo (8-12 fps). qualcuno ha gia provato questo gioco? per gli altri giochi non ho problemi per niente, soltanto in questo, percio mi sembra un po strana la cosa...

@ aledemo
che tipo di 179.28 monti? quelli di laptopvideo2go moddati oppure quelli scaricati dal sito nvidia originali?

Ultima modifica di rosario93 : 16-01-2009 alle 14:03.
rosario93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 13:59   #96
franchetiello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 566
HELP URGENTE

Ragazzi scusate ma penso di aver combinato un grande guaio.Tornando indietro con i punti di ripristino son tornato fino ad un punto in cui il bios non era ancora aggiornato.
in pratica da quando gli ho detto di ritornare a quel punto è da circa mezzora che mi dice di attendere perchè sta ripristinando quel punto ma ho payra che si siam impallato.
cosa posso fare?
help e grazie in anticipo
franchetiello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 14:01   #97
kenny_____P
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 32
DUAL BOOT XP VISTA SU 6930g!!

Qualcuno potrebbe postare una guida ufficiale per fare il dual boot su questo notebook XP VISTA(GIA PRESENTE) magari con i driver per il sata e tutta la spiegazion passo passo..? sono settimane che navigo per i forum ma non riesco a trovare una guida esaustiva per un portatile.

Sono molto inesperto è premetto che nn ho la più pallida idea di dove occorra iniziare..

oggi penso che prenderò questo notebook, mi domando ormai da giorni: quali sono le operazioni preliminari da fare?

formattazione? backup?
qualcuno può spiegarmi i primi passi da fare? magari con l'obiettivo di andare poi a fare il dual boot di vista e xp.

grazie per un eventuale risposta
kenny_____P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 14:18   #98
aledemo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: bologna
Messaggi: 2016
Quote:
Originariamente inviato da rosario93 Guarda i messaggi
io invece non riesco a giocare fluidamente a cod5..per cui sono costretto a mettere come risoluzione 852*480 altrimenti rallenta troppo (8-12 fps). qualcuno ha gia provato questo gioco? per gli altri giochi non ho problemi per niente, soltanto in questo, percio mi sembra un po strana la cosa...

@ aledemo
che tipo di 179.28 monti? quelli di laptopvideo2go moddati oppure quelli scaricati dal sito nvidia originali?
strano...
mi sono dimenticato infatti di scrivere cod5,ho testato anche quello..
ora lo aggingo nella lista..
a me sempre con oc, va cosi:
ris 1366x768
aa no
tutto al max + extra in avanzate
media 25f\s
max 30f\s
min 20f\s

usa quelli ufficiali nvidia non quelli moddati..
questi...

http://www.nvidia.com/object/geforce...9.28_beta.html


poi conntrolla che sia su prestazioni elevate e che in acer power manager sia tutto al massimo in vel processore e scheda video.
con quei driver deve andare bene,a me non scene mai sotto i 22-20

Ultima modifica di aledemo : 16-01-2009 alle 14:20.
aledemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 14:23   #99
rosario93
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 142
ok grazie adesso provo e ti dico..ultima cosa, powermizer lo tieni attivo oppure no?
rosario93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 14:26   #100
franchetiello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 566
heeeeeeeeeeeeeelp

dopo 2 giorni di vita è morto il pc.
ho spento (altro sbaglio), provato a riavviare ma niente..non si avvia, dopo la schermata di avvvio strumenti per la risoluzione windows all'avvio il buio più totale.....
nessuna scitta..niente assolutamente niente.sto sudando molto freddo,se qualcuno puo' darmi una qualunque indicazione gliene sono grato
franchetiello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v