Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2014, 15:00   #10081
HDA
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 432
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Questa nozione, che a me è chiara vuoi anche per motivi lavorativi, è quella che io cercavo di rendere per l'appunto più chiara a lui, hai forse quotato l'intervento sbagliato?



Ovviamente...fermo restando che ci fai poco con coppie primarie libere, perlomeno allo stato attuale delle cose.
si scusa ho quotato la risposta sbagliata.
HDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 15:31   #10082
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
purtroppo sono come sempre il "pierino" della situazione.
avendo chiesto l'attivazione tramite web e avendo ricevuto il modem tramite corriere, oggi ricevo la chiamata del tecnico che mi conferma la configurazione della mia linea sulla nuova modalità vdsl e mi invita a collegare il modem, dopodichè avrei dovuto effettuare una chiamata a un numero verde.
purtroppo non ero a casa, e quando arrivo trovo il telefono non funzionante e il vecchio modem disallineato.
allora collego il nuovo modem, ma purtroppo non avviene l'allineamento.
evidentemente qualcosa non è andata nel verso giusto.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 18:02   #10083
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Non abiti in una delle regioni di mia pertinenza, vero?
purtoppo no, toscana
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 18:57   #10084
Dark_Water
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Water
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1706
http://www.key4biz.it/News/2014/01/3...la_222719.html

Questa cosa non dovrebbe portare una diminuzione dei prezzi sulla FTTC?
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 19:39   #10085
Vindicator23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1669
azz non c'è il mio comune ma ci sono i comuni sperduti nell ' oltrepo ma roba da matti, vuol dire che non la aggiorneranno qui?

parlo della lista dei comuni in pdf di qualche pagina fa
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 19:50   #10086
BBruno
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Trento
Messaggi: 182
La fibra in Trentino

Come siamo messi con la fibra ottica all'utenza privata in Trentino? Che fino ha fatto la società tra Telecom e Provincia autonoma di Trento istituita allo scopo per far arrivare la fibra fino dentro le case?

Le domande sono per il gentile e cortese Ameno.

Mi interessa il punto di vista Telecom, se possibile.
BBruno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 20:21   #10087
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Questa cosa non dovrebbe portare una diminuzione dei prezzi sulla FTTC?
sono i prezzi Wholesale/bitstream/ull per i provider.
delle utenze dirette Telecom, non frega nulla nessuno, se pagano più del dovuto (e quello che gli tolgono da una parte, telecom lo va a prendere da un'altra)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 20:24   #10088
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da BBruno Guarda i messaggi
Come siamo messi con la fibra ottica all'utenza privata in Trentino? Che fino ha fatto la società tra Telecom e Provincia autonoma di Trento istituita allo scopo per far arrivare la fibra fino dentro le case?

Le domande sono per il gentile e cortese Ameno.

Mi interessa il punto di vista Telecom, se possibile.
è una provincia a statuto autonomo, ci sono altre regole (e progetti, appunto l'ftth, per prima, ma non credo tralasceranno la fttc. tra l'altro hanno da poco finito di coprire con l'adsl varie zone)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 20:46   #10089
ilboy
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 266
99 euro di disattivazione?

Da Infostrada sto passando a Telecom fibra. Sottoscrizione dell'oferta online il 11/01. Il 29/01 mi viene confermato tramite messaggio, stasera mi arriva tramite mail una ulteriore conferma con su scritto di attivare la domiciliazione bancaria e completare l'attivazione inviando fax all'800 000 329 (ma cos'è? Non bastava il fax all'800 000 775?). Mi ritrovo le varie condizioni generali e relativi sconti per sei mesi, ma poi, sotto la parte in cui compilare i dati, la sorpresina:
Allo scopo di coprire i costi che Telecom Italia sostiene per la disattivazione della linea telefonica, è previsto un costo di disattivazione
pari a 99 Euro (IVA inclusa) una tantum.
Il Richiedente ha dichiarato:
q di volersi avvalere del servizio di domiciliazione delle fatture, mediante addebito sul conto corrente bancario o postale;

Nessuno mi aveva mai parlato di 99 euro per disattivare la linea, i 99 euro di trasformazione della linea in fibra erano scontati e gratuiti! Ce ne sono ALTRI 99?!

L'800187800 mi ha rimandato al 1949 e il 1949 mi ha detto di chiamar domattina il commerciale perché loro si occupano di guasti tecnici. Ma che confusione
ilboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 20:54   #10090
LamerTex
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Messaggi: 783
Quote:
Originariamente inviato da ilboy Guarda i messaggi
Da Infostrada sto passando a Telecom fibra. Sottoscrizione dell'oferta online il 11/01. Il 29/01 mi viene confermato tramite messaggio, stasera mi arriva tramite mail una ulteriore conferma con su scritto di attivare la domiciliazione bancaria e completare l'attivazione inviando fax all'800 000 329 (ma cos'è? Non bastava il fax all'800 000 775?). Mi ritrovo le varie condizioni generali e relativi sconti per sei mesi, ma poi, sotto la parte in cui compilare i dati, la sorpresina:
Allo scopo di coprire i costi che Telecom Italia sostiene per la disattivazione della linea telefonica, è previsto un costo di disattivazione
pari a 99 Euro (IVA inclusa) una tantum.
Il Richiedente ha dichiarato:
q di volersi avvalere del servizio di domiciliazione delle fatture, mediante addebito sul conto corrente bancario o postale;

Nessuno mi aveva mai parlato di 99 euro per disattivare la linea, i 99 euro di trasformazione della linea in fibra erano scontati e gratuiti! Ce ne sono ALTRI 99?!

L'800187800 mi ha rimandato al 1949 e il 1949 mi ha detto di chiamar domattina il commerciale perché loro si occupano di guasti tecnici. Ma che confusione
Non ho letto di persona il tuo contratto, ma leggendo la frase e sapendo che ci sono, i 99 per disattivare la linea sono nel caso tu receda il contratto con la telecom per passare ad un altro operatore, non per tornare in telecom:

"Contributo di disattivazione in caso di cessazione 99 €"

l'altro viene chiamato:

"Contributo di attivazione Linea Fibra 99 € GRATIS"

da qui http://www.telecomitalia.it/internet/fibra/tuttofibra "sezione" costi
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 20:58   #10091
ilboy
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 266
Domani magari faccio uno screen di quella parte di contratto, che comunque non contiene dati personali. Quindi ritieni che sia un'ulteriore conferma del fatto che se disattivo pago 99€ e basta? É strano perché me lo dice già la pagina sopra. "Detta come é scritta" in questa parte di contratto che vi ho fatto leggere, sembra che Telecom intenda la linea telefonica qualcosa di diverso e separato dalla linea fibra, e che per disattivarmi la linea telefonica devo pagare 99€, mentre i 99€ dell'attivazione fibra sono scontati. Possibile o mi faccio dei viaggi? Grazie ancora!
ilboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 23:43   #10092
orione67
Senior Member
 
L'Avatar di orione67
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1931
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Tattica commerciale per incentivare le adesioni. Sicuramente dal 1 febbraio l'offerta sarà la stessa con proroga della data.....
Infatti... Aggiornato il sito, offerta prorogata al 31 marzo alle stesse condizioni. CVD
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 00:20   #10093
bubez
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Questa nozione, che a me è chiara vuoi anche per motivi lavorativi, è quella che io cercavo di rendere per l'appunto più chiara a lui, hai forse quotato l'intervento sbagliato?

Ovviamente...fermo restando che ci fai poco con coppie primarie libere, perlomeno allo stato attuale delle cose.

Ma è chiara anche a me questa nozione.. E ho anche scritto che nel caso del mio armadio le coppie di primaria sono tutte utilizzate, mentre quelle di secondaria no (e le ho contate), quindi nel momento in cui io libero la mia, un povero disgraziato che al momento è collegato ad un mt4 posto nel box condominiale può avere la possibilità di farsi un'adsl, oppure un altro condomino può chiedere una seconda linea e così via..
bubez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 08:59   #10094
LamerTex
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Messaggi: 783
Ma solo a me qui http://www.telecomitalia.it/verifica-copertura non carica piu' l'immagine captcha e quindi non posso piu' verificare la copertura? xD
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 09:13   #10095
Nexus 6
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 968
Nel frattempo fatelo da qui (in alto a destra)

http://adsl2.csi.telecomitalia.it/index.jsp
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 09:14   #10096
LamerTex
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Messaggi: 783
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Nel frattempo fatelo da qui (in alto a destra)

http://adsl2.csi.telecomitalia.it/index.jsp
Eh magari fosse cosi' semplice, sarei in vdsl gia' da un mese abbondante se fosse per quello xD

Il problema e' che copertura tecnica (questa del LIDO) e quella commerciale (quella del sito) sono cose ben diverse
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 09:16   #10097
LamerTex
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Messaggi: 783
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Grandissimo, hai studiato
Hahahaha come si suol dire la vita e' la maestra piu' dura
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 10:36   #10098
lalberto
Senior Member
 
L'Avatar di lalberto
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pavia
Messaggi: 657
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
azz non c'è il mio comune ma ci sono i comuni sperduti nell ' oltrepo ma roba da matti, vuol dire che non la aggiorneranno qui?
La zona bianca è quella in cui NON metteranno FTTC. Mi sa che hai capito il contrario
__________________
postepay disponibile • compravendite@hwupgrade: sturmenstrudel tensor sermiky salvatorexciaccante fpe ciccoman scott23 kars zak79 diablos88 fortschleichen stemanca raxxo sagomaccio netunix oldfield gamiele04 artax_the_elf zontar magnetex brabus gonfaloniere teo.abs Paky fantasy86 wipeoutz @ngi: danno -hazoN! guzman_ vucompra teocrazia @news3d: boia THX-1138 @tomshw: ilpuma82 ali3n0 inuyasha
lalberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 11:16   #10099
kimi09
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 146
Salve, sono nuovo del forum
Ho letto che la telecom vuole portare nel 2016 la fibra in 600 comuni coprendo il 50 % della popolazione.
Quindi alcuni comuni che sono inseriti nella lista bianca(soprattutto quelli piu popolosi) verranno coperti?
kimi09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 11:29   #10100
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
si, ma non ci è dato sapere quali siano questi comuni più fortunati degli altri, lo si saprà solo quando inizieranno (quando non si sa) i lavori.
Tieni presente che già oggi ci sono 40 città dove stanno eseguendo i lavori, ma non sono a copertura 100%, e anche nella mia città ci sono intere zone non ancora pianificate

Ultima modifica di strassada : 01-02-2014 alle 11:31.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v