Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-03-2019, 08:22   #17741
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da TASTEC Guarda i messaggi
Prendo in considerazione anche altre marche.
Oltre alla serie hxi e rmx puoi valutare evga p2 - evga g3 - seasonic focus plus

Sono tutte ottime psu ovviamente il prezzo cambia in base alla potenza e alla certificazione 80+ che vuoi.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2019, 09:10   #17742
TASTEC
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 785
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
Oltre alla serie hxi e rmx puoi valutare evga p2 - evga g3 - seasonic focus plus

Sono tutte ottime psu ovviamente il prezzo cambia in base alla potenza e alla certificazione 80+ che vuoi.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

Ok garzie.
TASTEC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 10:03   #17743
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6687
Ultimo aggiornamento relativo alla garanzia Antec.
Siccome Antec Europe voleva rifilarmi necessariamente un 750W Bronze ho risposto che devono rispettare le politiche dei resi in garanzia ovvero con la sostituzione con un prodotto di uguale o superiore prestazione.
Pur di non darmi un 850W Gold ( non è la prima volta che altre case produttrici diano un prodotto superiore in mancanza di uno con uguale prestazioni a quello da sostituire) mi hanno scritto che ordineranno un EAG750W ma la cui data di arrivo è prevista per metà/fine Maggio...
Non ho parole,3 mesi di attesa calcolando che uno se ne è passato allegramente...
Prendiamocela con pazienza va...che è meglio
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z390 Strix Cpu I7 9700K Ram Corsair DDR 4 3200 SSD 2x Samsung Pro 1 TB Raid 0 Vga Asus Strix 3080 Oc V2 Monitor Asus Tuf 34" Storage HD 24 Tb

Ultima modifica di Spytek : 01-04-2019 alle 17:06.
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 22:10   #17744
paolo b
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 302
Oggi mi è arrivato l'alimentatore, un Corsair AX850, gli mancava la custodia quella in stoffa nera, aveva una in plastica trasparente, secondo voi è stato già usato ?
paolo b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 22:25   #17745
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4387
Quote:
Originariamente inviato da paolo b Guarda i messaggi
Oggi mi è arrivato l'alimentatore, un Corsair AX850, gli mancava la custodia quella in stoffa nera, aveva una in plastica trasparente, secondo voi è stato già usato ?
dove l'hai acquistato?
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 22:28   #17746
paolo b
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 302
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
dove l'hai acquistato?
Dal sito della Corsair.
paolo b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 10:21   #17747
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4387
Quote:
Originariamente inviato da paolo b Guarda i messaggi
Dal sito della Corsair.
contatta Corsair e chiedi info
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 10:34   #17748
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10573
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
Evga gq 650w - seasonic focus plus 750w - evga g3 750w

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
grazie per i suggerimenti. ad ogni modo alla fine mi sono orientato sul mercato dell'usato e, per una cifra direi onesta, mi sono portato a casa un vecchio ma sempre efficiente enermax Revolution 85+ da 1050w; semimodulare e in grado di alimentare davvero di tutto.
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 12:01   #17749
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10573
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Io mi sarei orientato sul nuovo da 750w, ed avresti alimentato comunque tutto in ogni caso, ma la scelta ormai è fatta
se non avessi dovuto controllare il budget sicuro, ma considerando quanto ho speso ho risparmiato un bel po', prendendo comunque un prodotto di qualità
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 17:33   #17750
Hitto
Senior Member
 
L'Avatar di Hitto
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
L'Enermax Revolution è concepito per durare. Non avevo mai visto il doppio ponte di diodi sul primario, un numero così vasto di elettrolitici in parallelo e, giusto per fare un ulteriore esempio, un filtro LLCL che pulirebbe la più sporca delle linee.
__________________
OLDUME INFORMATICO: SCHEDE MADRI & ALIMENTATORI VARI, ALIMENTATORE ATX PER ASCOLTO MUSICALE
HO TRATTATO POSITIVAMENTE CON: bixxio, SL3
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 15:55   #17751
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da Hitto Guarda i messaggi
L'Enermax Revolution è concepito per durare. Non avevo mai visto il doppio ponte di diodi sul primario, un numero così vasto di elettrolitici in parallelo e, giusto per fare un ulteriore esempio, un filtro LLCL che pulirebbe la più sporca delle linee.
È si una signora psu quando Enermax era ancora produttore

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 09:57   #17752
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20548
Ragazzi, un CORSAIR RM 750W potrebbe avere problemi a reggere con il mio PC in firma, con componenti recenti?

PSU: https://www.corsair.com/us/en/Catego...tab-tech-specs

Son 4 anni che lo uso, dite che é venuto il momento di cambiarlo? Sto cominciando ad avere problemi random al PC, problemi che accadono raramente per ora, ma che non si spiegano. Sto cercando di capire se il mio alimentatore regge ancora il colpo o se é meglio cambiarlo, e se si, con quale.

Grazie.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 11:35   #17753
Hitto
Senior Member
 
L'Avatar di Hitto
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
Se non hai possibilità di rinfrescarne le elettroniche è probabile che sia giunto il momento di cambiarlo.

Noto dei Taicon sul secondario, secondo me al capolinea o prossimi al congedo. Sui percorsi critici ci sono invece dei Giapponesi Rubycon. Questi ultimi, uniti alle valide protezioni integrate nell'alimentatore, scongiureranno guasti eclatanti. Non c'è però garanzia che i Taicon siano ancora efficienti e sempre a mio avviso sarebbero da controllare.
__________________
OLDUME INFORMATICO: SCHEDE MADRI & ALIMENTATORI VARI, ALIMENTATORE ATX PER ASCOLTO MUSICALE
HO TRATTATO POSITIVAMENTE CON: bixxio, SL3
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 11:49   #17754
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20548
Quote:
Originariamente inviato da Hitto Guarda i messaggi
Se non hai possibilità di rinfrescarne le elettroniche è probabile che sia giunto il momento di cambiarlo.
E perché?
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 12:17   #17755
Hitto
Senior Member
 
L'Avatar di Hitto
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
E perché?
Principalmente, mettiamo il caso che sul secondario funzionano male gli elettrolitici, aumenta il ripple. Schede Madri e Hard Disk tollerano male un ripple più elevato del normale.
__________________
OLDUME INFORMATICO: SCHEDE MADRI & ALIMENTATORI VARI, ALIMENTATORE ATX PER ASCOLTO MUSICALE
HO TRATTATO POSITIVAMENTE CON: bixxio, SL3
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 12:28   #17756
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20548
Quote:
Originariamente inviato da Hitto Guarda i messaggi
Principalmente, mettiamo il caso che sul secondario funzionano male gli elettrolitici, aumenta il ripple. Schede Madri e Hard Disk tollerano male un ripple più elevato del normale.
E lo so, ma non cambio componenti del PC perché FORSE non funziona bene qualcosa. Dovrei rifarmi il PC ad ogni problema.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 13:10   #17757
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ragazzi, un CORSAIR RM 750W potrebbe avere problemi a reggere con il mio PC in firma, con componenti recenti?



PSU: https://www.corsair.com/us/en/Catego...tab-tech-specs



Son 4 anni che lo uso, dite che é venuto il momento di cambiarlo? Sto cominciando ad avere problemi random al PC, problemi che accadono raramente per ora, ma che non si spiegano. Sto cercando di capire se il mio alimentatore regge ancora il colpo o se é meglio cambiarlo, e se si, con quale.



Grazie.
Da smartphone non vedo la firma. Quindi per quello te lo dico quando sono da pc.

In ogni caso la prima serie RM di Corsair non era uscita molto bene ma cmq se il pc funziona correttamente lo puoi tenere perché è una discreta psu.

PS: letto ora la firma per quanto mi riguarda lo puoi tenere.



Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6

Ultima modifica di ferro10 : 09-04-2019 alle 13:36.
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 09:07   #17758
panello
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 477
Ho ho acquistato un Corsair AX850, lo puoi usare in due modi, uno con la ventola che gira e l'altro tramite un pulsante (zero RPM) la ventola che non gira, l'ho provato con la ventola che non gira, la mia domanda è quand'è che entra in funzione questa ventola ?
panello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 09:21   #17759
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da panello Guarda i messaggi
Ho ho acquistato un Corsair AX850, lo puoi usare in due modi, uno con la ventola che gira e l'altro tramite un pulsante (zero RPM) la ventola che non gira, l'ho provato con la ventola che non gira, la mia domanda è quand'è che entra in funzione questa ventola ?
sul manuale che trovi nella psu c'è scritto cmq la ventola rimane ferma circa fino al 30/40% di carico.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 11:52   #17760
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8050
Ho deciso di cambiate il mio vetusto enermax liberty 500w. Il pc ogni tanti si blocca inspiegabilmente e pur avendo intenzione di cambiare piattaforma tra non molto tempo ho pensato di anticipare il cambio ali.
Pensavo ad un evga b3 da 550 o un corsair cx550m a circa 75euro..ho visto però che con 10 euro in più posso prender un corsair rm 550x che dovrebbe essere migliore....


Altre alternative in fascia "alta" più care ma non inarrivabili i seasonic focus 550 a 92 o l evga g3 a 95 sempre 550watt

Vorrei un componente affidabile da non cambiare troppo spesso (il mio enermax penso abbia superato i dieci anni)... Penso abbia senso spendere dieci venti euro in più se ne vale la pena... Suggerimenti (eventualmente oltre a quelli citati)....?

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v