Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-01-2019, 09:03   #32181
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Mi sono fatto prendere la mano dalle recensioni ed ho preso a 369€ nuove le Hifiman HE-560!
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 23:35   #32182
V3N0M77
Senior Member
 
L'Avatar di V3N0M77
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2659
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Mi sono fatto prendere la mano dalle recensioni ed ho preso a 369€ nuove le Hifiman HE-560!
magari tu che hai preso queste cuffie mi risponderai: nel mio caso (leggi post sopra) meglio investire molto sulle cuffie oppure spendere meno e far stare nel budget una scheda DAC?
vorrei comprare delle cuffie ma non ho molte idee.
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 08:46   #32183
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Cosa intendi per spendere molto? Qual'è il tuo budget? Dove ascolterai musica e da dove? Sei senza dac e amplificatore? Devi isolarti o possono essere aperte?
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 12:57   #32184
V3N0M77
Senior Member
 
L'Avatar di V3N0M77
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2659
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Cosa intendi per spendere molto? Qual'è il tuo budget? Dove ascolterai musica e da dove? Sei senza dac e amplificatore? Devi isolarti o possono essere aperte?
allora, come da post precedenti: ho solo il chipset audio della mobo: alc1220.
niente altro.
posso spendere fino a 150 euro e non è esattamente una spesa pensata per ascoltare musica a livello maniacale, la maggior parte del tempo le cuffie saranno usate per giocare, ma non voglio rinunciare a qualità che a quanto leggo spesso le cuffie gaming non hanno.
non so se spendere su una singola cuffia o se mi servirebbe anche una scheda audio, tutto qui.
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 15:33   #32185
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16051
Qualcuno ha ascoltato le DT 240 Pro? Le beyer discretamente portatili sotto i 100€ insomma.
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 02:24   #32186
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Ho ordinato da Amazon USA le Hifiman HE-560 prima versione, quelle in legno, e mi hanno mandato la terza versione in alluminio, che dovrebbe essere costruita meglio, con pad migliori ecc.. Però per scusarsi mi hanno ugualmente rimborsato il 30%
Che dire, suonano da Dio, di sicuro le migliori cuffie che abbia mai posseduto.. Anche solo indossandole, senza che parta la musica, hanno un bel suono in testa, toccando i materiali!
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 08:16   #32187
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Va bè ma mettersi le cuffie in testa solo per sentire il suono dei materiali mi pare eccessivo anche per un appassionato... A me suonerebbe male comunque sono una testa di legno, anche con le migliori cuffie cambia poco 🤣

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 13:47   #32188
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
.

Ultima modifica di theboy : 01-06-2019 alle 16:58.
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 18:09   #32189
Filodream
Senior Member
 
L'Avatar di Filodream
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Messaggi: 4293
Dopo qualche giorno di test, ci tengo a mostrarvi anche io qualcosa..
semplicemente le migliori cuffie che io abbia mai ascoltato. Qualcosa che ha stravolto il mio punto di vista su questo strumento d'ascolto, un prodotto che con le sue performance mi ha portato (senza scampo) a sbarazzarmi del 90% della mia collezione. Oltre a queste mi sono tenuto solo le Audeze Mobius perché eccellenti nel gaming (in realtà esclusivamente per l'head tracking) e le Audio Technica ad1000x per la loro comodità (inarrivabile).

Le cuffie di cui parlo sono made in Italy e si chiamano Twin Pulse.
Adottano soluzioni esclusive che danno frutti pazzeschi.



Quando ho del tempo libero vi descrivo un po' come suonano queste Twin Pulse, che considero le supersportive senza compromessi del mondo delle cuffie.
__________________
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; psu rog Strix 1000W; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 980 PRO; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 21:55   #32190
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5887
Oggi sto collaudando le SUNDARA con questa nuova Valvolona una psvane T Series Mark II CV181 e devo dire che se già di loro suonano bene ora siamo a livelli assurdi.



Il suono è vivo bello pieno con una separazione fantastica che rende le riproduzioni estremamente immersive, e non vi dico in game, lo so qualcuno mi potrebbe uccidere per il semplice fatto di usarla per giocare ai videogiochi, ma non siamo forse tutti quì anche per questo
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit

Ultima modifica di kiwivda : 23-01-2019 alle 22:59.
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 21:59   #32191
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5887
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Le cuffie di cui parlo sono made in Italy e si chiamano Twin Pulse.
Adottano soluzioni esclusive che danno frutti pazzeschi.

Quando ho del tempo libero vi descrivo un po' come suonano queste Twin Pulse, che considero le supersportive senza compromessi del mondo delle cuffie.
Ho seguito con interesse gli sviluppi di questo marchio e sono molto incuriosito, sin da quando moddavano le GRADO. Ma giustappunto da possessore di GRADO mi piacerebbe molto un confronto diretto per capire che non siano una scopiazzatura e basta. Sarebbe molto gradito il parere di una persona che le ha possedute o possiede entrambe. E quantomeno singolare che un prodotto che praticamente ricalca nel design e nelle soluzioni una cuffia già di per se ottima e affonda le sue radici in essa non venga mai messo a confronto e prima di spendere 1500 euro...
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit

Ultima modifica di kiwivda : 23-01-2019 alle 22:59.
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 10:57   #32192
starstruck
Senior Member
 
L'Avatar di starstruck
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 595
Per la scelta di auricolari bluetooth si può chiedere qua?

Se si cosa consigliate per un uso sportivo (e non) sotto i 50€? grazie
starstruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 11:00   #32193
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10623
Quote:
Originariamente inviato da starstruck Guarda i messaggi
Per la scelta di auricolari bluetooth si può chiedere qua?

Se si cosa consigliate per un uso sportivo (e non) sotto i 50€? grazie
meglio qua
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2356365
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 11:50   #32194
starstruck
Senior Member
 
L'Avatar di starstruck
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 595
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
thanks
starstruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 18:07   #32195
Bi7hazard
Senior Member
 
L'Avatar di Bi7hazard
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Messaggi: 2209
per iniziare su 1 budget 50€ dite che le migliori sono le HyperX Stinger ? Le userei principalmente il gaming e qualche traccia audio senza troppe pretese considerando che al momento ho le Sennheiser HD 206 e 201

che dite?
__________________
Focus 650 Pro - B550m Mortar - 3700x - Noc. U12s - Blx 3200mhz 32GB - As 4070 12gb - P5 500GB - Samsung 870 4TB. ▶ Feed HW
EA650G Pro - B560m Aorus Elite - 10400f - Gte V2 - Blx 3200mhz 32GB - GB 1660ti 6gb - SN550 500GB - Samsung 870 2TB ▶ Rc
Bi7hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 21:48   #32196
Filodream
Senior Member
 
L'Avatar di Filodream
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Messaggi: 4293
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Ho seguito con interesse gli sviluppi di questo marchio e sono molto incuriosito, sin da quando moddavano le GRADO. Ma giustappunto da possessore di GRADO mi piacerebbe molto un confronto diretto per capire che non siano una scopiazzatura e basta. Sarebbe molto gradito il parere di una persona che le ha possedute o possiede entrambe. E quantomeno singolare che un prodotto che praticamente ricalca nel design e nelle soluzioni una cuffia già di per se ottima e affonda le sue radici in essa non venga mai messo a confronto e prima di spendere 1500 euro...
Le Spirit Torino con le Grado hanno in comune ormai solo lo stile della struttura.
La Spirit Labs Twin Pulse era una supermod delle grado che prevedeva il montaggio di 2 driver Grado per canale in carico isobarico.

Poi è stata avviata la Spirit Torino e senza limiti di fondi sono state create le cuffie dei sogni di Andrea Ricci.
Personalmente tra le grado ho provato solo la RS1i e con queste Twin siamo proprio su un altro piano prestazionale. Secondo Andrea le Twin Pulse farebbero a brandelli ogni modello commerciale, incluse Focal Utopia, Audeze lcd4, ecc, ecc.. io posso solo alzare le mani, mai provati quei modelli, ma riconosco bene le persone davvero appassionate e perfezioniste.
Io in prima persona tra le top gamma mi sono limitato ad avere hd800, t1 e k812 pro.. le Twin Pulse sono di un'altra dimensione.
Purtroppo il costo è 1000 euro superiore a quanto hai detto (siamo a 2500€), a 1500 ci sono le Spirit Torino GRANDE, mai provate (ho avuto solo qualche accurata descrizione da Andrea), ma sono convinto che daranno filo da torcere a tante top gamma.
I driver montati ora sono prodotti dalla Noord e fatti su specifica.
Stanotte o domattina che ho più tempo modifico questo post e vi descrivo un po' il sound, che io (penso si sia capito) adoro alla follia.

EDIT:
Provo a descriverle..
Sono delle top gamma anomale, con una firma sonora unica.. sono emozione pura e al contempo le più corrette, neutrali e dal suono "life style" che abbia ascoltato. Per prima cosa i dati oggettivi, che non riguarda questioni come il puro e semplice gusto personale: le Twin sono delle cuffie "supersportive", perché i loro driver in carico isobarico hanno tempi di reazione, velocità di escursione e frenata assolutamente al top. Questo consente loro di:
1_dare al suono una dinamica e un impatto da evento live (pilotate in bilanciato ti prendono letteralmente a mazzate). Il basso delle Twin Pulse è profondo, robusto, impattante e al contempo realistico e controllatissimo. Fa strano avere un basso simile in delle cuffie, senza che questo invada neanche un po' le altre frequenze e senza che colori irrimediabilmente tutto il suono.
2_creare "il vuoto" tra un suono e l'altro. Separazione e imaging sono pazzeschi. HD800 e ad1000x erano i miei punti di riferimento qui, ma le Twin hanno dettato un nuovo standard. Direi che (per usare ancora un termine che riguarda le corse in pista) "doppiano" senza problemi le top gamma tedesche e giapponesi anche in questo comparto. Non temono confronti e rendono benissimo nell'ascolto di ogni genere, dalla classica al metal.. senza impastare mai.
3_avere un livello di dettaglio al top senza esagerare neanche un minimo sulle alte frequenze. Suono pieno di nuovi dettagli, ma senza essere affaticante.. se non per via dell'impatto dinamico. Nessun abbinamento super studiato e vincente con dac - amplificatore è richiesto con le Twin Pulse. Le infinite ricerche per la perfetta sinergia tra cuffie e sorgente qui sono abbastanza superflue (Andrea tende solo a sconsigliarne l'abbinamento coi valvolari). Queste cuffie suonano davvero bene, da subito e collegate ovunque. Con un buon ampli bilanciato si sblocca ovviamente il pieno potenziale.
4_evitare ogni distorsione, qualunque sia il livello di volume. Le Twin portano davvero ad osare col volume..
La firma sonora può piacere o non piacere.. qui si va sul soggettivo.
Per prima cosa sono cuffie perfettamente neutrali, ma è un neutro-abbondare: il suono è "grasso" in ogni banda dello spettro. Capita che delle cuffie neutrali risultino anche un po' noiosette, decisamente non è questo il caso. C'è chi comunque preferisce una cuffia "piaciona" con estremi di banda in evidenza, che cerca di ammagliare dal primo istante (Andrea mi ha detto che la Spirit GRANDE è così).
Pochi secondi di ascolto e si riconosce un'impostazione da ascolto live e non serve la fantasia per sentirsi davanti al palcoscenico di un concerto dal vivo. Il sound stage è grande, non è reso "distante" come quello delle hd800, ma il senso di spazialità è abbondante, verosimile e comunque sempre fedele alla registrazione che si ascolta.
L'impatto delle Twin è materico, viscerale.. scuote letteralmente le cervella e prende a martellate il cranio.. c'erano un paio di modelli nella mia collezione che consideravo belli tosti, soprattutto se collegati al buon valvolare otl della Megahertz.. ma rispetto alle Spirit mi sembravano solo cinguettare. Gli strumenti musicali sono palpabili. C'è più che mai da fare attenzione col livello di volume, proprio per la salute dell'udito. Questo potrebbe non piacere a chi dalle cuffie cerca si un suono corretto e dettagliato, ma anche pacato.. rilassante.
La risposta è piatta a ogni livello di volume. Si può alzare fino ad arrivare a livelli di volume reali e tutto rimane comunque neutro. Si può al contempo ascoltare a bassi volumi e continuare ad avvertire il caratteristico impatto dello spirit sound.
Seppur dettagliate, non sono sicuramente cuffie che vanno a cercare l'imperfezione della traccia con alte frequenze esoteriche.. chi è affezionato agli alti freschissimi e scintillanti (praticamente metallici in abbinamento a certe amplificazioni) delle Beyer ad esempio, o delle k812 pro, qui potrebbe storcere il naso.
La gamma media è paragonabile a una Fiorentina al sangue. Il cantante comunque non è mai sparato in faccia e il timbro delle voci è semplicemente realistico.
Tirando le somme: dinamica e impatto a palate, tanta schiena, suono neutro, separato e realistico, con una netta sensazione di evento live. Tanto dettaglio, ma distanti dall'analitico.
__________________
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; psu rog Strix 1000W; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 980 PRO; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled

Ultima modifica di Filodream : 25-01-2019 alle 12:00.
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 22:38   #32197
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5887
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Le Spirit Torino con le Grado hanno in comune ormai solo lo stile della struttura.
La Spirit Labs Twin Pulse era una supermod delle grado che prevedeva il montaggio di 2 driver Grado per canale in carico isobarico.

Poi è stata avviata la Spirit Torino e senza limiti di fondi sono state create le cuffie dei sogni di Andrea Ricci.
Personalmente tra le grado ho provato solo la RS1i e con queste Twin siamo proprio su un altro piano prestazionale. Secondo Andrea le Twin Pulse farebbero a brandelli ogni modello commerciale, incluse Focal Utopia, Audeze lcd4, ecc, ecc.. io posso solo alzare le mani, mai provati quei modelli, ma riconosco bene le persone davvero appassionate e perfezioniste.
Io in prima persona tra le top gamma mi sono limitato ad avere hd800, t1 e k812 pro.. le Twin Pulse sono di un'altra dimensione.
Purtroppo il costo è 1000 euro superiore a quanto hai detto (siamo a 2500€), a 1500 ci sono le Spirit Torino GRANDE, mai provate (ho avuto solo qualche accurata descrizione da Andrea), ma sono convinto che daranno filo da torcere a tante top gamma.
I driver montati ora sono prodotti dalla Noord e fatti su specifica.
Stanotte o domattina che ho più tempo modifico questo post e vi descrivo un po' il sound, che io (penso si sia capito) adoro alla follia.
Molto bene mi piacerebbe molto provarle, comprarle no, decisamente troppo care, ma provarle si.
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 16:16   #32198
Ares7170
Senior Member
 
L'Avatar di Ares7170
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1932
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per un buon headset: ho letto un po' il thread e ho visto che non sono generalmente ben visti, e ne capisco anche il motivo, però ci provo ugualmente . Non ho assolutamente esigenze audiofile, mi servirebbero soprattutto per chat in game con discord e simili. Le Logitech g433, ad esempio, potrebbero essere una buona scelta? Qualche altro modello sulla stessa fascia di prezzo? Grazie.
Ares7170 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 16:40   #32199
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5887
Quote:
Originariamente inviato da Ares7170 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per un buon headset: ho letto un po' il thread e ho visto che non sono generalmente ben visti, e ne capisco anche il motivo, però ci provo ugualmente . Non ho assolutamente esigenze audiofile, mi servirebbero soprattutto per chat in game con discord e simili. Le Logitech g433, ad esempio, potrebbero essere una buona scelta? Qualche altro modello sulla stessa fascia di prezzo? Grazie.
Le ho provate e per giocare con il microfono vanno benissimo.
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 23:57   #32200
Bi7hazard
Senior Member
 
L'Avatar di Bi7hazard
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Messaggi: 2209
Oggi mi sono arrivate le HyperX Stinger (50€) considerate da molti come il best buy di quel budget
eppure preferisco l'audio delle Sennheiser HD 206/201 (pagate al epoca 19 euro)

La qualità dei materiali elle hyperx è senz'altro migliore così come dei bassi ma forse è proprio per i bassi dirompenti che l'audio risulta meno cristallino rispetto quest'ultime
__________________
Focus 650 Pro - B550m Mortar - 3700x - Noc. U12s - Blx 3200mhz 32GB - As 4070 12gb - P5 500GB - Samsung 870 4TB. ▶ Feed HW
EA650G Pro - B560m Aorus Elite - 10400f - Gte V2 - Blx 3200mhz 32GB - GB 1660ti 6gb - SN550 500GB - Samsung 870 2TB ▶ Rc
Bi7hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v