Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2019, 13:34   #1
hardblu
Member
 
L'Avatar di hardblu
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 278
CASE -- 2.5" SSD-HDD SLOTS -- Meshify C Mini

Ciao,
vorrei sapere se in questo case Meshify C Mini
https://www.fractal-design.com/home/...meshify-c-mini

c'è spazio
x 2 HDD 2.5''(LAPTOP)
x 1 SSD 2.5''

Specification
-3.5" or 2.5" Drive capacity
2

-Dedicated 2.5" drive capacity
3

-Expansion slots
5

Grazie mille
Saluti
__________________
può essere ferito /\ può essere ucciso
hardblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 13:00   #2
davide445
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 219
Mi sembra la versione più compatta del Meshify C che ho preso io, dai disegni vedo c'è posto per 3 dischi da 2.5" sul fianco (io ne ho messi due, metterò il terzo a breve) e almeno 2 da 3.5" dietro (io ne ho messo uno, vedo c'è scritto 5 ma mi sembrano tanti), quindi direi che quelli che hai indicato ci stanno.
davide445 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 17:30   #3
hardblu
Member
 
L'Avatar di hardblu
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da davide445 Guarda i messaggi
Mi sembra la versione più compatta del Meshify C che ho preso io, dai disegni vedo c'è posto per 3 dischi da 2.5" sul fianco (io ne ho messi due, metterò il terzo a breve) e almeno 2 da 3.5" dietro (io ne ho messo uno, vedo c'è scritto 5 ma mi sembrano tanti), quindi direi che quelli che hai indicato ci stanno.
@davide445

Ciao,
si è la versione M-ATX Meshify C che hai preso.

Hai messo 2 HDD da 2.5'' ?
Perche' ho 2 HDD Sata del portatile che devo mettere + 1 SSD 2.5'' , quindi immagino che si possano mettere tutti e 3 di lato.
Secondo te è fattibile ?

5 slots hdd non sono dietro ma in basso di lato,se vedi la foto c'e' una specie di carrello con delle guide dove metterli.
immagino siano sia 2.5'' o 3.5''.

Alla fine ti comprerai la ventola da mettere davanti?
il flusso d'aria con le ventole del case come ti sta sembrando quando lo usi?

Comunque sto vedendo un po in giro altri modelli oltre a questo.
direi che questo è un buon candidato.
solo che costa un po troppo secondo me.
__________________
può essere ferito /\ può essere ucciso
hardblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 10:45   #4
davide445
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 219
Secondo me è fattibile, 2.5" è il formato che poi siano SSD o HDD cambia la velocità. Quindi di lato ci dovrebbero stare.

I 5 slot sono dietro in basso, girati verso il lato in modo da potere infilare i dischi. Io ne uso uno solo per disco da 3.5" (i 2.5 li metti con i riduttori di solito), vedo spazio per un altro, per aggiungerne altri oltre due probabilmente devi togliere un pezzo come da manuale.

Mi è appena arrivata una nuova ventola, sono in dubbio se metterla davanti (così avrei configurazione 2xfront, 1xback) oppure dietro oppure sopra.

Non vedo pbm ora con i flussi ma non l'ho fatto lavorare pesantemente, ho finito giusto il we di configurare la parte software.

Sui case ci sono infinite possibilità, io ho scelto questo perché mi piace marca design e caratteristiche e con il costo ci stava cosi ho ridotto la scelta, altri sono sicuramente più informati di me sul tema.
davide445 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 11:34   #5
hardblu
Member
 
L'Avatar di hardblu
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 278
@davide445

Grazie

Secondo me è fattibile, 2.5" è il formato che poi siano SSD o HDD cambia la velocità. Quindi di lato ci dovrebbero stare.

-Li hai collegati con 4 viti oppure hai usato un supporto metallico ?
Hai avuto difficoltà col giro dei cavi ?


I 5 slot sono dietro in basso, girati verso il lato in modo da potere infilare i dischi. Io ne uso uno solo per disco da 3.5" (i 2.5 li metti con i riduttori di solito), vedo spazio per un altro, per aggiungerne altri oltre due probabilmente devi togliere un pezzo come da manuale.

-Strano, perchè vedendo la foto io li ho visti davanti di lato.
I riduttori sono inclusi nel case ?


Mi è appena arrivata una nuova ventola, sono in dubbio se metterla davanti (così avrei configurazione 2xfront, 1xback) oppure dietro oppure sopra.

-Secondo me avendo già una davanti e una dietro, metterla sopra (aspira) sarebbe piu' funzionale ed equilibrato come flusso.

Non vedo pbm ora con i flussi ma non l'ho fatto lavorare pesantemente, ho finito giusto il we di configurare la parte software.

-pbm cosa è ?

Sui case ci sono infinite possibilità, io ho scelto questo perché mi piace marca design e caratteristiche e con il costo ci stava cosi ho ridotto la scelta, altri sono sicuramente più informati di me sul tema.

-No problem.
Anche a me piace la forma del fractal meshify.
Alla fine sono sempre gusti personali.
Per esempio a me quelli a cubo non piacciono e neanche quelli troppi alti o sqradrati.
Sto cercando qualcosa che non solo rispecchia i miei gusti e sia bello da vedere, ma anche qualcosa che abbia un buon flusso d'aria.

Vedremo alla fine cosa trovero' e scegliero'.
Immagina che ero partito nel costruire uno in legno oppure col mio vecchio registratore. ahah
__________________
può essere ferito /\ può essere ucciso

Ultima modifica di hardblu : 23-01-2019 alle 13:21.
hardblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 13:17   #6
hardblu
Member
 
L'Avatar di hardblu
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 278
HDD SLOTS CASE FRACTAL

HDD SLOTS CASE FRACTAL
Immagini allegate
File Type: jpg FRACT.jpg (20.8 KB, 5 visite)
__________________
può essere ferito /\ può essere ucciso
hardblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 20:33   #7
davide445
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 219
Collegati con quattro viti, sul supporto metallico fornito. I cavi ho dovuto studiarmi un po' come fare, ma alla fine il case ha i passaggi preparati che ti aiutano.

Per gli slot dei dischi da 3.5" hai ragione tu, solo non ho aperto il case per guardare. Non mi ricordo riduttori già presenti, ma magari bastano le viti. Guarda il manuale che dice (io ho già archiviato manuali e scatole).

Pbm intendo problemi, é vero non bisognerebbe mai usare acronimi in un forum :-)
davide445 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 08:53   #8
hardblu
Member
 
L'Avatar di hardblu
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da davide445 Guarda i messaggi
Collegati con quattro viti, sul supporto metallico fornito. I cavi ho dovuto studiarmi un po' come fare, ma alla fine il case ha i passaggi preparati che ti aiutano.

Per gli slot dei dischi da 3.5" hai ragione tu, solo non ho aperto il case per guardare. Non mi ricordo riduttori già presenti, ma magari bastano le viti. Guarda il manuale che dice (io ho già archiviato manuali e scatole).

Pbm intendo problemi, é vero non bisognerebbe mai usare acronimi in un forum :-)
@davide445

Grazie,
- è meglio comprarsi altre ventole oltre a quelle del case secondo te ?
- la ventola che hai comprato dove l'hai messa alla fine ?
- ho letto che quelle davanti e dietro devono portare aria (portata) e che è meglio che quella dietro giri piu' veloce rispetto a quella davanti. ti risulta ?
- no problem, per le sigle o acronimi l'importante è capirsi.
il problema è piu' che altro mio dato che uso le sigle solo per cose elettroniche, per le parole in italiano mi riesce difficile capire il significato.
immagina che "pbm" credevo fosse un programma per monitorare i flussi del pc. ahaha
magari esiste un programma del genere con un altro nome.
- gli hdd li hai messi con gli attacchi verso l'alto o verso il basso (i cavi arrivano da sopra o da sotto) ?
__________________
può essere ferito /\ può essere ucciso

Ultima modifica di hardblu : 24-01-2019 alle 09:16.
hardblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 12:30   #9
davide445
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 219
Dipende cosa ci metterai e che uso ne farai. Io con 2 GPU ho il case affollato, ho OC (mild) sia CPU che RAM, prevedendo di usarne una in modo intensivo quindi voglio stare sicuro. Guarda magari su PCPartPicker altri che hanno fatto build simili al tuo come componenti cosa usano.

La ventola la metterò davanti, ma su portata etc non ti so aiutare altri qui sono sicuramente più esperti.

Gli SSD da 2.5" li ho messi prima con attacco verso l'alto, ho capito era sbagliato e ora sono con attacco verso il basso, così si riesce a cablare senza troppo problemi.
davide445 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 14:29   #10
hardblu
Member
 
L'Avatar di hardblu
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 278
@davide445

Grazie,
metterò inizialmente una Apu Ryzen 3000 e dopo in seguito forse una GPU.
Non prevedo fare OC.
Quindi al limite mi comprero' 1 o al max 2 ventole se strettamente necessario.
Vedremo.
(non so dove è meglio metterle)

Se farai OC e con due GPU secondo me meglio se ti compri almeno altre
2 ventole.

Si, mi devo informare meglio circa la portata e velocità delle ventole quando sarà.

La ventola che hai comprato ha una velocità maggiore rispetto a quelle del case o sono uguali ?
__________________
può essere ferito /\ può essere ucciso
hardblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 17:23   #11
davide445
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 219
Ho preso lo stesso modello della Fractal Design che viene preinstallato con il case, giusto per non sbagliare e non perdere tempo.
davide445 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 09:17   #12
hardblu
Member
 
L'Avatar di hardblu
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da davide445 Guarda i messaggi
Ho preso lo stesso modello della Fractal Design che viene preinstallato con il case, giusto per non sbagliare e non perdere tempo.
@davide445

Grazie,
molto probabilmente farò lo stesso.
C'è un mondo sulle ventole e neanche io non ho molta voglia di perdere tempo a scegliere dato che alla fine solo una gpu ci mettero'.
Comunque se ti puo' interessare mi hanno detto che per questo case
conviene mettere 1 ventola davanti + 1 in basso (immettono aria) e 1 dietro + 1 alto (aspirano aria) se si ha piu' di una scheda video.

"To get the best possible airflow with the least amount of noise, install as many fans in your case as possible. Preferably 140mm rather than 120mm since 140mm fan moves more air and does that more quietly than it's (same spec) 120mm counterpart. Making the fan setup in the Meshify C Mini case as follows:
front - 2x 140mm intake
bottom - 1x 120mm intake
top - 2x 140mm exhaust
rear - 1x 120mm exhaust"
__________________
può essere ferito /\ può essere ucciso

Ultima modifica di hardblu : 26-01-2019 alle 09:21.
hardblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v