Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-01-2020, 17:04   #1
Joker80
Senior Member
 
L'Avatar di Joker80
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4691
[Thread Ufficiale] PlayStation™Now



Info generali

Cos'è PlayStation Now?
PlayStation Now è un servizio di giochi in abbonamento che dà accesso a più di 700 giochi. Con PS Now potrai riprodurre in streaming giochi PS4, PS3 e PS2 istantaneamente su PS4 e PC e scaricare centinaia di giochi PS4 per giocarci sulla tua console PS4.

Quali dispositivi sono supportati?
PS Now è disponibile su PS4 e PC Windows. Tutti i giochi possono essere riprodotti in streaming su PS4 e PC, e i giochi PS4 e PS2 possono essere scaricati per giocare sul tuo sistema PS4.

Posso giocare a titoli multigiocatore online con PS Now?
Sì, potrai giocarci nella maggior parte dei casi, come se possedessi il disco o la copia digitale, sia che tu stia giocando in streaming o che tu abbia scaricato i titoli su PS4, sempre che includano modalità multigiocatore online.
Puoi giocare con altri membri di PlayStation Now e insieme ai giocatori che giocano con versioni di gioco digitali o con disco. Non è richiesto un ulteriore abbonamento PS Plus.
GTA Online sarà disponibile dal 14 ottobre 2019 e sarà disponibile solo con la versione digitale del gioco. Ciò nonostante, il Casinò e Resort Diamond al momento non è disponibile su PS Now.
Quelli che ho provato io richiedevano tutti il Plus per giocare online.

Dovrò scaricare app aggiuntive o altri software per accedere a PS Now?
Su PS4, non sono necessarie app aggiuntive. PS Now è accessibile attraverso un'icona sulla schermata principale, o da Applicazioni della tua raccolta. Puoi anche accedere da PlayStation Store.
Su PC, avrai bisogno di installare l'app PS Now per accedere al servizio.

Posso giocare ai miei giochi PlayStation Now su vari dispositivi?
Sì: accedendo a PS Now con il tuo account per PlayStation Network da PC o da sistemi PS4 diversi, puoi accedere ai tuoi giochi PS Now, oltre che ai salvataggi dei giochi che hai riprodotto in streaming.

Otterrò dei trofei dai giochi PS Now?
Sì. I giochi PS Now hanno lo stesso supporto ai trofei come se stessi giocando con disco o con versioni digitali. I trofei si sbloccheranno mentre giochi, verranno sincronizzati al tuo account PSN e appariranno nelle tue notizie sulle novità così da essere visti dagli altri giocatori sulla dashboard del sistema PS4
Riprodurre in streaming i giochi o scaricarli

Devo riprodurre in streaming o scaricare?
Se scegli di riprodurre in streaming un gioco, verrà riprodotto attraverso i nostri server e con la tua connessione Internet, come per lo streaming di film, perciò non dovrai scaricare il gioco. L'intera libreria dei giochi può essere giocata quando e come vuoi. I nostri giochi vengono riprodotti in streaming dai nostri server attraverso la tua connessione Internet a una risoluzione massima di 720p. L'audio per i giochi riprodotti in streaming è disponibile solo in stereo, il surround non è supportato. I file salvati per i giochi riprodotti in streaming vengono immagazzinati nell'archiviazione cloud PS Now.
Puoi scegliere di scaricare ogni gioco PS4 e PS2 presente nella libreria di PS Now sulla tua console PS4. Puoi giocare al gioco in locale, sempre che tu ti connetta a PSN ogni due giorni per confermare l'abbonamento a PS Now.
I giochi scaricati da PS Now saranno riprodotti alla loro risoluzione nativa su PS4 e PS4 Pro e supporteranno tutti i DLC, le microtransazioni e ogni modalità VR disponibile, se scaricati da PlayStation Store. I file di salvataggio per i giochi scaricati vengono immagazzinati localmente sul tuo sistema PS4.
GTA Online sarà disponibile solo con la versione digitale di Grand Theft Auto V.

Che tipo di connessione Internet mi serve per riprodurre in streaming i giochi da PS Now?
Raccomandiamo almeno 5 Mbps come velocità. Raccomandiamo anche una connessione tramite cavo e di limitare l'uso di altri dispositivi connessi alla rete per avere la migliore esperienza possibile.

Quanti giochi posso scaricare da PS Now?
Non c'è limite al numero di giochi che puoi scaricare, a patto che tu abbia spazio libero su disco sufficiente.

PS Now su PC

Che tipo di PC mi serve per giocare ai giochi PS Now?

Requisiti minimi:
Windows 7 (SP 1), 8.1 or 10
Core i3 2.0 GHz
300 MB di spazio disponibile
2 GB di RAM
scheda audio; porta USB
Per performance ottimali, si raccomandano i seguenti requisiti:

Windows 7 (SP 1), 8.1 or 10
Intel Core i3 o 3.8 GHz, AMD A10 o più veloce
300 MB o superiori di spazio disponibile
2 GB o superiori di RAM
scheda audio; porta USB

Posso caricare giochi da PS Now sul mio PC?
No. I giochi PS Now possono essere scaricati solo su console PS4.

Che tipo di controller mi serve per giocare ai giochi PS Now su PC?
Raccomandiamo di usare un controller wireless DUALSHOCK 4 ufficiale con PlayStation Now su PC, connesso con un cavo USB per assicurarti la totalità delle funzioni. Anche i controller di terze parti possono essere compatibili: scopri di più attraverso il nostro hub di aiuto e supporto.

Abbonamenti e pagamenti

Come funziona la prova gratuita?
Tutti i nuovi clienti possono usufruire di una prova gratuita di 7 giorni, che si tradurrà in un abbonamento automatico, a meno che non si receda prima della fine del periodo di prova.

Come funziona l'abbonamento?
Quando accederai a PS Now attraverso il periodo di prova gratuita o con uno dei piani di abbonamento a pagamento, attiveremo l'aggiunta automatica di fondi nelle impostazioni del tuo account. Questo significa che se non hai abbastanza fondi nel tuo portafoglio PSN per pagare la tariffa di abbonamento periodica, l'importo richiesto verrà addebitato sul tuo metodo di pagamento registrato nell'account (se c'è) a meno che tu non disattivi l'aggiunta automatica di fondi. Per disattivare l'aggiunta automatica di fondi, accedi alle impostazioni del tuo account, 'portafoglio' e poi 'impostazioni portafoglio'.

Come posso annullare il mio abbonamento a PS Now?
Puoi annullare PS Now in ogni momento, così il tuo abbonamento scadrà alla fine del periodo di fatturazione mensile corrente. Non possiamo offrire rimborsi per pagamenti già effettuati. Le istruzioni su come annullare l'abbonamento sono disponibili al link playstation.com/ps-now-cancel.

Quanto costa PS Now?
PS Now offre tre possibili piani di pagamento: 9,99 € per un mese, 24,99 € per tre mesi o 59,99 € per un anno.
Puoi iniziare il tuo abbonamento con un periodo di prova gratuita di 7 giorni alla fine del quale diventerai un membro di PS Now per un mese, a meno che non annulli l'abbonamento o scelga un altro piano di abbonamento.

Lista Giochi disponibili
__________________
- SONY KDL-50W809C -
- Pixel 6a - Xiaomi Air 12 Laptop -

Ultima modifica di Joker80 : 01-04-2020 alle 11:41.
Joker80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 16:03   #2
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4382
finche:

- non levano il limite dei 720p allo streaming
- non mettono altri giochi ps3 visto che si sono fermati da mesi
- non tolgono i giochi a tempo
- non abbassano il prezzo o lo accorpano al plus

Se lo possono tenere

Tanto i giochi per ps4 si trovano a poco tra offerte e usato e i migliori giochi per ps3 hanno la remaster...per cui ciao sony
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 16:06   #3
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9560
I giochi a tempo ci sono anche negli altri servizi, però... anche dal Game Pass i giochi entrano ed escono. Però sì, sarebbe bello se lo accorpassero al Plus o almeno se lo "integrassero", anche pagando qualcosina in più.

Il 720p nello streaming credo sia per una questione di performance, c'è anche su PS4 o solo da PC?
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 16:23   #4
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4382
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
I giochi a tempo ci sono anche negli altri servizi, però... anche dal Game Pass i giochi entrano ed escono. Però sì, sarebbe bello se lo accorpassero al Plus o almeno se lo "integrassero", anche pagando qualcosina in più.

Il 720p nello streaming credo sia per una questione di performance, c'è anche su PS4 o solo da PC?
si ma il pass è molto più vantaggioso sia nel prezzo che nei contenuti...lo uniformassero al pass già sarebbe un bel risultato.
Lo streaming a 720p su tutte le piattaforme, su ps4 però i giochi ps4 si possono scaricare anche
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 16:31   #5
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9560
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
si ma il pass è molto più vantaggioso sia nel prezzo che nei contenuti...
Ah beh quello è indiscutibile, però è anche più "generalista". Conosco più di una persona che ha sottoscritto il PS Now, e sono tutti più o meno nella stessa situazione: giocatori PC che non hanno mai voluto comprare una console, ma volevano provare assolutamente Bloodborne o qualche altra esclusiva Sony di questa generazione o di quella passata. Credo che il servizio sia più modulato sulle loro esigenze, rispetto a chi ha avuto una PS3 o ha una PS4 adesso.

Poi per carità, se iniziassero a mettere tanti giochi PSX-2-3 diventerebbe appetibile anche per me, che vorrei rigiocarne tanti ma ne trovo pochi che mi piacciano davvero. E in ottica "retrogaming" pure il 720p non è un gran problema
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 16:37   #6
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2522
Quote:
Originariamente inviato da Joker80 Guarda i messaggi


Info generali

Cos'è PlayStation Now?
PlayStation Now è un servizio di giochi in abbonamento che dà accesso a più di 700 giochi. Con PS Now potrai riprodurre in streaming giochi PS4, PS3 e PS2 istantaneamente su PS4 e PC e scaricare centinaia di giochi PS4 per giocarci sulla tua console PS4.

...
Complimenti per il post e le info.
Inserirei anche un link ad un elenco dei giochi disponibili col servizio.

E contemporaneamente chiedo: Demon's Souls è giocabile con PS Now?
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2020, 18:58   #7
Joker80
Senior Member
 
L'Avatar di Joker80
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4691
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Complimenti per il post e le info.
Inserirei anche un link ad un elenco dei giochi disponibili col servizio.

E contemporaneamente chiedo: Demon's Souls è giocabile con PS Now?
Tnx

Lista aggiunta, Demon's Souls per ora non è presente.
__________________
- SONY KDL-50W809C -
- Pixel 6a - Xiaomi Air 12 Laptop -
Joker80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2020, 18:59   #8
Joker80
Senior Member
 
L'Avatar di Joker80
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4691
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
I giochi a tempo ci sono anche negli altri servizi, però... anche dal Game Pass i giochi entrano ed escono. Però sì, sarebbe bello se lo accorpassero al Plus o almeno se lo "integrassero", anche pagando qualcosina in più.

Il 720p nello streaming credo sia per una questione di performance, c'è anche su PS4 o solo da PC?
Tieni conto che i giochi multipalyer che sono nel Now li puoi giocare in rete senza bisogno del Pass. Comunque si, sarebbe la soluzione migliore.

Su PS4 scaricando il gioco hai prestazioni massime.
__________________
- SONY KDL-50W809C -
- Pixel 6a - Xiaomi Air 12 Laptop -

Ultima modifica di Joker80 : 18-01-2020 alle 19:09.
Joker80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2020, 14:57   #9
matoso
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 152
All'inizio avevo sentito parlare di code di attesa lunghe anche un'ora, prima di poter iniziare a giocare. Sapete se per caso la situazione è migliorata?
matoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 15:48   #10
Joker80
Senior Member
 
L'Avatar di Joker80
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4691
Quote:
Originariamente inviato da matoso Guarda i messaggi
All'inizio avevo sentito parlare di code di attesa lunghe anche un'ora, prima di poter iniziare a giocare. Sapete se per caso la situazione è migliorata?
Per giocare dove? Rete, Streaming?

Naturalmente se scarichi il gioco nell'hd devi solo attendere il download la prima volta.
__________________
- SONY KDL-50W809C -
- Pixel 6a - Xiaomi Air 12 Laptop -
Joker80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 13:32   #11
matoso
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da Joker80 Guarda i messaggi
Per giocare dove? Rete, Streaming?

Naturalmente se scarichi il gioco nell'hd devi solo attendere il download la prima volta.
Grazie per la risposta. Intendo l'attesa per giocare in streaming, sia su PC che PS4 (immagino sia uguale). Su Youtube, nei video che sono usciti nelle prime settimane dopo che è stato lanciato il servizio, vedevo che c'erano attese abbastanza lunghe. E' ancora così?
matoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 14:49   #12
Joker80
Senior Member
 
L'Avatar di Joker80
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4691
Quote:
Originariamente inviato da matoso Guarda i messaggi
Grazie per la risposta. Intendo l'attesa per giocare in streaming, sia su PC che PS4 (immagino sia uguale). Su Youtube, nei video che sono usciti nelle prime settimane dopo che è stato lanciato il servizio, vedevo che c'erano attese abbastanza lunghe. E' ancora così?
Sinceramente non lo so, non ci ho mai giocato in streaming mi dispiace.
__________________
- SONY KDL-50W809C -
- Pixel 6a - Xiaomi Air 12 Laptop -
Joker80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 20:56   #13
matoso
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da Joker80 Guarda i messaggi
Sinceramente non lo so, non ci ho mai giocato in streaming mi dispiace.
Grazie lo stesso!
matoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 17:59   #14
Joker80
Senior Member
 
L'Avatar di Joker80
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4691
Giochi di Febbraio: The Evil Within, LEGO Worlds e Cities: Skylines, disponibili per lo streaming e per il download.
__________________
- SONY KDL-50W809C -
- Pixel 6a - Xiaomi Air 12 Laptop -
Joker80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 11:13   #15
enrx
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da matoso Guarda i messaggi
Grazie per la risposta. Intendo l'attesa per giocare in streaming, sia su PC che PS4 (immagino sia uguale). Su Youtube, nei video che sono usciti nelle prime settimane dopo che è stato lanciato il servizio, vedevo che c'erano attese abbastanza lunghe. E' ancora così?
Io negli ultimi mesi ho giocato uncharted 4 e il dlc eredità perduta e ora horizon zero dawn e non ho mai fatto coda
enrx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 14:58   #16
walter.caorle
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 1091
Ciao. Ho comprato inutilmente un controller nacon Wired per poter giocare a Horizon Zero Dawn su PC... C'è un modo per poter usare o emulare il touch? Ho provato ds4windows ma neanche lo riconosce
__________________
Antec Cube Razer3900x-B350 Strix Itx-GTX 1080 TI-16gb TridentZ@3600c16
walter.caorle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 16:30   #17
enrx
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 23
È necessario il ds4 , avevo fatto lo stesso errore anche io
enrx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2020, 16:37   #18
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9560
A marzo entrano Control, Shadow of the Tomb Raider e Wolfenstein 2. Si sta svegliando pure Sony.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2020, 18:16   #19
walter.caorle
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 1091
Quote:
Originariamente inviato da enrx Guarda i messaggi
È necessario il ds4 , avevo fatto lo stesso errore anche io
ah...e come conessione? Posso usarlo via bluetooth integrato nella scheda madre?
__________________
Antec Cube Razer3900x-B350 Strix Itx-GTX 1080 TI-16gb TridentZ@3600c16
walter.caorle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2020, 14:04   #20
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4382
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
A marzo entrano Control, Shadow of the Tomb Raider e Wolfenstein 2. Si sta svegliando pure Sony.
tutti a tempo ovviamente
Ho letto in giro che hanno tolto la data a pubg che ora dovrebbe essere permanente
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v