Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apex Legends: ecco tutto quello che c'è da sapere
Apex Legends: ecco tutto quello che c'è da sapere
Guida ad Apex Legends: dai motivi che ne hanno decreato il successo ai consigli su come giocare nelle migliori condizioni. Per quanto possa sembrare semplicistico, Apex Legends è pieno di dettagli spesso non evidenti ma che vanno conosciuti e padroneggiati per poter essere competitivi nelle partite: con questa guida vogliamo trasmettervi qualche competenza in più in tal senso
Metro Exodus su GeForce RTX: come il Ray Tracing incide su prestazioni e qualità
Metro Exodus su GeForce RTX: come il Ray Tracing incide su prestazioni e qualità
Abbiamo provato il benchmark integrato in Metro Exodus con 13 schede video per ottenere una fotografia sullo stato dell'arte delle prestazioni delle schede video e, soprattutto, per verificare come si comporta la tecnologia RTX e il Ray Tracing
Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni  e considerazioni sui nuovi SSD QLC
Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni e considerazioni sui nuovi SSD QLC
Anche Samsung presenta la propria gamma di SSD dotati di chip QLC, Quad Level Cell, andando quindi ad offrire una serie di SSD ad elevata capacità con prezzi potenzialmente molto aggressivi. Ecco alcune considerazioni importanti da fare, oltre ad una analisi prestazionale sintetica per capire un po' il comportamento in scenari standard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2019, 16:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...edi_80261.html

Uno studio pubblicato dalla Simon Fraser University evidenzia come a partire dall'età di 24 anni inizi un costante declino per quanto riguarda il tempo di reazione dei giocatori. Ne abbiamo parlato con lo psicologo dello sport e dell'eSport Mauro Lucchetta

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 16:26   #2
LukeIlBello
Senior Member

L'Avatar di LukeIlBello

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
l'ho vissuto sulla mia pelle
fino ai 30 anni ero uno "fortino" a pes (giocavo su ESL con un clan noto), poi è cominciato il declino...e guarda caso ho cominciato a peredere proprio dai ragazzini più giovani, mentre gli "adulti" ancora riuscivo a stenderli..
ho capito subito che era colpa dell'età
Old 21-01-2019, 16:38   #3
nickname88
Senior Member

L'Avatar di nickname88

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
l'ho vissuto sulla mia pelle
fino ai 30 anni ero uno "fortino" a pes (giocavo su ESL con un clan noto), poi è cominciato il declino...e guarda caso ho cominciato a peredere proprio dai ragazzini più giovani, mentre gli "adulti" ancora riuscivo a stenderli..
ho capito subito che era colpa dell'età
Che i tuoi riflessi fossero penosi lo si vedeva anche dal fatto che snobbi gli FPS arena a discapito dei camping shooters, chiaro segno che nei primi fai pena e ripieghi negli ultimi, di fatto sono molto lenti e il problema non si pone.

Oltre a questo il declino è normale fino ad un certo punto, uno sportivo che segue diete mirate è tutta un altra storia rispetto a qualche svogliato ( e non faccio nomi ), dubito che questi giocatori di Starcraft & Co. abbiano mai preso seriamente una cultura fisica.

Ultima modifica di nickname88 : 21-01-2019 alle 16:43.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 16:58   #4
LukeIlBello
Senior Member

L'Avatar di LukeIlBello

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Che i tuoi riflessi fossero penosi lo si vedeva anche dal fatto che snobbi gli FPS arena a discapito dei camping shooters, chiaro segno che nei primi fai pena e ripieghi negli ultimi, di fatto sono molto lenti e il problema non si pone.

Oltre a questo il declino è normale fino ad un certo punto, uno sportivo che segue diete mirate è tutta un altra storia rispetto a qualche svogliato ( e non faccio nomi ), dubito che questi giocatori di Starcraft & Co. abbiano mai preso seriamente una cultura fisica.
ma invece negli FPS me la cavo ancora abbastanza bene, per quanto tu faccia ironia
sarà anche perchè non ho mai giocato agli ARENA (eccezion fatta per UT e quake3), non in maniera competitiva, tant'è che da "pischello" (ossia alla tua età e anche prima) mi dilettavo co america's army che certo non è un fps tipico..

oggi prediligo i BR perchè sono più emotivi, c'è piu partecipazione quando si avvicina il momento del "last man standing"
tranquillo comunque che, diete a parte, tocca a tutti.. pure a te capiterà di prendere sonore sveglie nel giro di poco tempo, vedrai, e arriveranno sempre dai ragazzetti più giovani
Old 21-01-2019, 17:03   #5
nickname88
Senior Member

L'Avatar di nickname88

Quote:
ma invece negli FPS me la cavo ancora abbastanza bene, per quanto tu faccia ironia
sarà anche perchè non ho mai giocato agli ARENA
Un po' come affermare di essere un pilota veloce prima e poi dire di non aver mai provato una vettura sportiva dopo

Quote:
tranquillo comunque che, diete a parte, tocca a tutti.. pure a te capiterà di prendere sonore sveglie nel giro di poco tempo, vedrai, e arriveranno sempre dai ragazzetti più giovani
Tranquillo che arriverà molto più avanti rispetto a te, sottolineo la parola "molto".
Old 21-01-2019, 17:17   #6
LukeIlBello
Senior Member

L'Avatar di LukeIlBello

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Un po' come affermare di essere un pilota veloce prima e poi dire di non aver mai provato una vettura sportiva dopo
non esistono solo gli arena, ti ripeto che AA non lo era eppure era un signor FPS
Quote:
Tranquillo che arriverà molto più avanti rispetto a te, sottolineo la parola "molto".

come fai a prevedere l'invecchiamento fisiologico dei riflessi?
chi sei jucas casella?
pure il berlusca vaneggia di farsi 5-6 sveltine a notte a 82 anni, ecco
ti ci vedo a 40 anni a usare cheattoni ( o chiacchiere come il berlusca) per
non ammettere il naturale decadimento dei tuoi riflessi
Old 21-01-2019, 17:51   #7
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Fortunatamente per gli stagionati dei videogames, esiste sempre la parola ...offline... che dà molte e troppe più soddisfazioni, rispetto ai rabbioni dilaganti nell'online, causati da vari motivi, uno di questi, ampiamente descritto qui
PC 1: Intel i5 7600k @4.4 - RAM 2x8 GB DDR4 Corsair 2800mhz - Nvidia EVGA SC GTX1080 - Audio CREATIVE SoundBlaster Z + Logitech Z906 5.1 + Cuffie Sennheiser HD598 - Monitor AOC AG271QG - Alimentatore Corsair RM850 PC 2: AMD Ryzen 5 1500X - RAM G.Skill 2x8 DDR4 2800mhz - Nvidia EVGA GTX1050 - Audio Creative SoundBlaster XG5 + Creative Gigaworks T20 - Monitor BenQ vz2770 - Console: Nintendo WII U -PS4 PRO
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 18:42   #8
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Vedendo la questione da un altro lato, questo può significare che anche i videogiochi possono costituire un valido strumento per mantenersi "allenati" - almeno dal punto di vista mentale - contrastando così il declino dell'invecchiamento.

E, aggiungerei, anche che possono essere un metodo di gioco utile negli anni dello sviluppo.
Non completo, si intende, ma niente affatto da buttare o da dipingere in modo negativo come spesso viene fatto.
Flortex è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 19:27   #9
LukeIlBello
Senior Member

L'Avatar di LukeIlBello

Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Fortunatamente per gli stagionati dei videogames, esiste sempre la parola ...offline... che dà molte e troppe più soddisfazioni, rispetto ai rabbioni dilaganti nell'online, causati da vari motivi, uno di questi, ampiamente descritto qui
tu si che mi capisci... quel 75 finale poi, è una cosa che abbiamo in comune
Old 21-01-2019, 19:30   #10
LukeIlBello
Senior Member

L'Avatar di LukeIlBello

Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Vedendo la questione da un altro lato, questo può significare che anche i videogiochi possono costituire un valido strumento per mantenersi "allenati" - almeno dal punto di vista mentale - contrastando così il declino dell'invecchiamento.

E, aggiungerei, anche che possono essere un metodo di gioco utile negli anni dello sviluppo.
Non completo, si intende, ma niente affatto da buttare o da dipingere in modo negativo come spesso viene fatto.
questo è STRA-vero, e non vale solo per i vg, ma anche per i giochi di tavola/carte complessi.. per es, il bridge o il backgamon..
mia zia ultranovantenne era piu lucida di piero angela, e lei diceva sempre che di tutte le sue amiche arrivate a quell'età, solo le "cartare" avevano conservato grande lucidità e memoria.. quindi assolutamente vero
Old 21-01-2019, 20:18   #11
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Io ormai a 46 anni non riesco nemmeno più a giocare i single player frenetici, figuriamoci i competitivi online!
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Antec HCP1300p, Asrock x99m Killer, i7 5820k@BOH! , Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 1080ti Strix, SSD 960evo M.2 1tb + 850EVO 1tb + 24tb Storage.Monitor LG 32GK850G + Dell U2415 +VPR FHD Panasonic PT-AE1000 Mobile: Nvidia Shield Tablet - HTC Desire Z - LG V30
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 20:33   #12
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Cmq è vero che invecchiando i riflessi si perdono, anche io me la cavavo tanti anni con il primo counterstrike, ora invece ho evidenti limiti... Però sono riuscito a compensare giocando ad un vecchio gioco online con una buona componente strategica (natural selection 2),perciò dove sono scarso nel prendere la mira, compenso con il gioco di squadra.
Steam:Yokohama CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro rgb MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance DDR4 3000MHz 32GB VIDEO:Gigabyte aorus xtreme GTX 1080 Ti Waterforce PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb + SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Audio:Sony HT-NT5 + SRS ZR7x2
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 21:27   #13
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
io prendo fisso una sacchettata di botte a super smash bros ultimate da mio foglio di sei anni
MacBook pro 2018 13"-Mac mini 2015 con fusion drive-Surface pro 4-nvidia Shield TV-apple tv 4-Game PC,Asus PRIME X470-PRO,AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-OMEN x 35" 3440x1440 -Audio BOSE Companion 5-Mobile iPhone X 256 gb-Galaxy s8 -iPad mini retina-iPad air- nvidia shield K1-Console ps4 PRO xbox one Nintendo switchTV lg oled65C8
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 21:36   #14
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Ora mi son messo su Mortal Kombat X, vediamo come va a finire. Per non scoraggiarmi lo prendo minuziosamente, con sessioni di lunghi tutorial. Qui ci sono da studiarsi anche le mosse oltre ai riflessi...
Vediamo cosa ci tiro fuori
ahh..naturalmente offline
PC 1: Intel i5 7600k @4.4 - RAM 2x8 GB DDR4 Corsair 2800mhz - Nvidia EVGA SC GTX1080 - Audio CREATIVE SoundBlaster Z + Logitech Z906 5.1 + Cuffie Sennheiser HD598 - Monitor AOC AG271QG - Alimentatore Corsair RM850 PC 2: AMD Ryzen 5 1500X - RAM G.Skill 2x8 DDR4 2800mhz - Nvidia EVGA GTX1050 - Audio Creative SoundBlaster XG5 + Creative Gigaworks T20 - Monitor BenQ vz2770 - Console: Nintendo WII U -PS4 PRO
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 06:19   #15
Pigr8
Senior Member

L'Avatar di Pigr8

Iscritto dal: Nov 2001
tsè, siete tutte fighette

io invece non ho peggiorato le mie stats, sono scarsissimo tanto quanto lo ero prima

Old 22-01-2019, 09:40   #16
OttoVon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Chi è più grande ha mille altre situazioni da seguire.
Facile giocare meglio quando si può nerdare prima e dopo scuola.

Solite analisi della domenica.
No non mi sento colpito da demenza senile, quando gioco a qualcosa ancora do il massimo.
OttoVon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 09:42   #17
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Bene, introduciamo quindi un delay per i più giovani in base all'età in modo che siano allineati con i più vecchi. Oppure facciamo in modo che le partite multiplayer siano automaticamente divise per fasce d'età dove magari i PG riportino anche graficamente l'età. Sai che figata un match fatto da nonni.

Oltre al naturale invecchiamento la differenza sta nel fatto che in media i giovani non hanno un c@zz@ da fare dalla mattina alla sera mentre i più vecchi ne hanno di beghe da risolvere.

Poi la vita cambia e cambiano le priorità, chissene frega di chi è meglio o peggio in un giochino.
PC: i7 7820X + H115i|64GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|SSD 2x S850EVO 500GB (1 OS) + 1x M.2 1TB + 1x S860EVO 1TB + 970Evo 500GB + HDDs > 20TB|SB Audigy RX|ASUS X299 TUF Mark 1 1004|GTX 1080 Ti AORUS|EVGA G2 850W|OS: Win 10 Edu 64||LG G4 H815|Asus T100 Tablet|Creative T7700 7.1|Asus RS PG278Q 27" + HP 24o 24"|M.M.O.7| G510|G13| La musica orchestrale che scrivo!/\STAR WARS Series
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 10:09   #18
LukeIlBello
Senior Member

L'Avatar di LukeIlBello

Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
tsè, siete tutte fighette

io invece non ho peggiorato le mie stats, sono scarsissimo tanto quanto lo ero prima

Old 22-01-2019, 10:41   #19
nickname88
Senior Member

L'Avatar di nickname88

Quote:
come fai a prevedere l'invecchiamento fisiologico dei riflessi?
chi sei jucas casella?
Cultura fisica, dieta e brain training posticipano di parecchio il decadimento, concetti che nel tuo stile di vita non esistono probabilmente, e nemmeno in quella di jucas casella

Un alto metabolismo basale, una dieta ricca principalmente di carboidrati e il controllo glicemico consentono di avere molta più disposizione di zuccheri che legati ad attività mirate evitano l'atrofia.

Ultima modifica di nickname88 : 22-01-2019 alle 10:44.
Old 22-01-2019, 10:50   #20
frankbald
Member

Iscritto dal: Apr 2006
studi idioti

Ovvio che c'è un calo fisico, come in ogni sport d'altronde, ma in parallelo c'è anche il minor tempo a disposizione per allenarsi, cioè l'età adulta corrisponde a zero tempo libero, grazie al cavolo che un adolescente che può giocare senza problemi 8 ore al giorno è più bravo
frankbald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Apex Legends: ecco tutto quello che c'è da sapere Apex Legends: ecco tutto quello che c'è d...
Metro Exodus su GeForce RTX: come il Ray Tracing incide su prestazioni e qualità Metro Exodus su GeForce RTX: come il Ray Tracing...
Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni  e considerazioni sui nuovi SSD QLC Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni e c...
Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full frame, questa volta sorella di 6D Mk II Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full fr...
Microsoft Surface Go: il piccolo, grande Surface Microsoft Surface Go: il piccolo, grande Surface
Vodafone propone Special Minuti con 50GB...
Il 5G è qui: Qualcomm annuncia il...
Pesantissime accuse contro Facebook: &eg...
Checkpoint Systems festeggia i 50 anni
Xiaomi Mi BT Earphone Air: ecco finalmen...
Samsung fuori dal mercato dei lettori Bl...
Xiaomi Mi 9 svelato dall'azienda. Ecco c...
Panasonic: i TV 4K OLED per il 2019 si f...
Huawei P30: ufficiale l'evento di presen...
Xbox One X, volanti Logitech, Sennheiser...
La tecnologia Intel SGX usata dai ricerc...
LG V50 ThinQ, prime foto online: ecco co...
ANSYS Twin Builder - risparmiare milioni...
Panasonic presenta le nuove Lumix TZ95 e...
Come sbarazzarsi definitivamente di Inte...
MSI Afterburner
Prime95
Windows 10 Manager
Utilu Mozilla Firefox Collection
NVIDIA PhysX System Software
Sandboxie
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Chromium