Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Lumix S1 e S1 R: primo contatto con le mirrorless Full Frame Panasonic
Lumix S1 e S1 R: primo contatto con le mirrorless Full Frame Panasonic
Vi avevamo raccontato i dettagli tecnici delle nuove Panasonic Lumix S1 e S1 R direttamente da Barcellona. Ecco ora delle impressioni più ragionate dopo l'analisi delle immagini scattate dalle fotocamere. Si confermano molto efficaci nell'uso e offrono grande qualità d'immagine. Stabilizzatore davvero efficace e modalità Super Resolution che può arrivare a 187 megapixel
Apex Legends: ecco tutto quello che c'è da sapere nella nostra guida
Apex Legends: ecco tutto quello che c'è da sapere nella nostra guida
Guida ad Apex Legends: dai motivi che ne hanno decreato il successo ai consigli su come giocare nelle migliori condizioni. Per quanto possa sembrare semplicistico, Apex Legends è pieno di dettagli spesso non evidenti ma che vanno conosciuti e padroneggiati per poter essere competitivi nelle partite: con questa guida vogliamo trasmettervi qualche competenza in più in tal senso
Metro Exodus su GeForce RTX: come il Ray Tracing incide su prestazioni e qualità
Metro Exodus su GeForce RTX: come il Ray Tracing incide su prestazioni e qualità
Abbiamo provato il benchmark integrato in Metro Exodus con 13 schede video per ottenere una fotografia sullo stato dell'arte delle prestazioni delle schede video e, soprattutto, per verificare come si comporta la tecnologia RTX e il Ray Tracing
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2018, 15:54   #1
dadonball
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Iphone X non aggancia rete 4G dopo WiFi

uongiorno a tutti, vi scrivo perché sono disperato e non so più cosa fare. Magari qualcuno di voi esperti può aiutarmi. Da un mese circa il mio Iphone X (rete TIM) ha questo problema: quando si sgancia da una rete wifi (esempio uscendo di casa (rete Fatsweb) o dall' ufficio (rete Telecom)) e si aggancia in automatico alla rete 4G, questa non funziona nonostante il simbolo 4G ci sia. Siri dice "connessione non disponibile o assente", idem Gmaps e anche i siti. L'unica maniera di far ripartire la rete era hard reset, spegnere o riaccendere il telefono o fare ripristina impostazioni di rete (quindi neanche mettere in modalità aereo e lasciarla un minuto per poi toglierla faceva ripartire la rete). Le cose che ho fatto, secondo quello che ho letto sul forum, sono state: togliere la sim e pulirla bene con un panno ma non ha risolto. Ho ripristinato il telefono come nuovo iPhone reinstallandomi tutto da zero senza portare backup per evitare errori pregressi, ma nemmeno così ho risolto, il problema si ripresentava. Mi sono allora recato all'Apple store e nonostante non abbiano trovato nessun problema nella diagnostica me lo hanno sostituito con uno nuovo visto che era ancora in garanzia. Il problema è che adesso mi da lo stesso problema col telefono nuovo... Non ci potevo credere... L'unica cosa che mi viene in mente che non ho ancora fatto è sostituire la sim, anche se sinceramente non penso proprio sia quello e non penso neanche che mi abbiano dato un IphoneX con lo stesso problema (quante probabilità ci sono)?? Vi chiedo per favore un aiuto e se avete delle idee in merito perché sono disperato e non so più cosa fare.... Vi ringrazio a tutti in anticipo per l'aiuto
dadonball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 18:45   #2
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Iscritto dal: Nov 2001
Non è detto che funzioni, ma prova a cambiare APN:
Impostazioni -> Cellulare -> Rete dati cellulare

Nella sezione Dati cellulare, la prima in alto, dovresti avere come impostazione predefinita wap.tim.it.

Cambiala in una di queste due:
unico.tim.it
ibox.tim.it
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 22:01   #3
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da dadonball Guarda i messaggi
uongiorno a tutti, vi scrivo perché sono disperato e non so più cosa fare. Magari qualcuno di voi esperti può aiutarmi. Da un mese circa il mio Iphone X (rete TIM) ha questo problema: quando si sgancia da una rete wifi (esempio uscendo di casa (rete Fatsweb) o dall' ufficio (rete Telecom)) e si aggancia in automatico alla rete 4G, questa non funziona nonostante il simbolo 4G ci sia. Siri dice "connessione non disponibile o assente", idem Gmaps e anche i siti. L'unica maniera di far ripartire la rete era hard reset, spegnere o riaccendere il telefono o fare ripristina impostazioni di rete (quindi neanche mettere in modalità aereo e lasciarla un minuto per poi toglierla faceva ripartire la rete). Le cose che ho fatto, secondo quello che ho letto sul forum, sono state: togliere la sim e pulirla bene con un panno ma non ha risolto. Ho ripristinato il telefono come nuovo iPhone reinstallandomi tutto da zero senza portare backup per evitare errori pregressi, ma nemmeno così ho risolto, il problema si ripresentava. Mi sono allora recato all'Apple store e nonostante non abbiano trovato nessun problema nella diagnostica me lo hanno sostituito con uno nuovo visto che era ancora in garanzia. Il problema è che adesso mi da lo stesso problema col telefono nuovo... Non ci potevo credere... L'unica cosa che mi viene in mente che non ho ancora fatto è sostituire la sim, anche se sinceramente non penso proprio sia quello e non penso neanche che mi abbiano dato un IphoneX con lo stesso problema (quante probabilità ci sono)?? Vi chiedo per favore un aiuto e se avete delle idee in merito perché sono disperato e non so più cosa fare.... Vi ringrazio a tutti in anticipo per l'aiuto

https://www.iphoneitalia.com/686005/...wifi-cellulare

comunque sul mio X non riscontro questo problema al momento.
Old 18-12-2018, 19:39   #4
dadonball
Junior Member

Ciao! L’articolo che hai postato riguarda l’iphone XS e XS MAX ma io ho un X normale. Comunque sono disperato, ho cambiato anche la sim ed è andato bene fino ad oggi ma adesso ha ricominciato coi problemi
Vi prego avete idee?? Non è possibile che sia l’unico ad avere avuto sto problema
Old 18-12-2018, 22:05   #5
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

No perchè il titolo dell'articolo e' relativo, se leggi i commenti sotto , lamentano.. o meglio lamentavano il problema anche i possessori di iPhone X, 8 ,7 e 6 plus ecc. quindi ha coinvolto molti più modelli di iPhone.

Detto ciò , hai aggiornato alla 12.1.2 ?? hai ancora lo stesso problema??

Ultima modifica di shoxblackify : 18-12-2018 alle 22:08.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 23:26   #6
dadonball
Junior Member

Si sì aggiornato ma niente ho lo stesso problema...
Old 19-12-2018, 12:26   #7
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

non ti resta che tornare in apple store !
Old 20-12-2018, 03:04   #8
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Ascolta dadonbal ti risparmio i problemi che ho avuto di chiamate mute e che mi hanno visto prima di risolvere fare un po' tutto quello che tu hai tentato sul tuo X.
Nel mio caso pensavo fosse l'Operatore 3 ed invece erano i miei iPhone (7/8/XS) ed il maledetto iOS.
Sei stato bravo e di più non puoi inventarti ma .. capovolgiamo le cose; smettiamo di indagare l'iPhone e indaghiamo invece l'Operatore TIM.
1) Vedi se il problema con SIM TIM si presenta anche in aree diverse da quelle dove ti muovi abitualmente. (Casa, Ufficio)
2) Più semplice ed immediato: fatti prestare da un amico una SIM di altro Grosso Operatore (3/Wind o Vodafone) mettila dentro il telefono ed osserva che succede.

Ti invito per non appesantire il Forum aprendo un Thread su un singolo problema ma a postare sul Thread dedicato del X copiando anche le nostre risposte.
Ti aspettiamo lì, ciao.

Ultima modifica di sicofante : 23-12-2018 alle 03:42.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2018, 03:41   #9
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Attenzione dadonbal leggi attentamente qui in specie i commenti alla notizia: https://www.iphoneitalia.com/686482/...conda-versione
 Rispondi

Lumix S1 e S1 R: primo contatto con le mirrorless Full Frame Panasonic Lumix S1 e S1 R: primo contatto con le mirrorles...
Apex Legends: ecco tutto quello che c'è da sapere nella nostra guida Apex Legends: ecco tutto quello che c'è d...
Metro Exodus su GeForce RTX: come il Ray Tracing incide su prestazioni e qualità Metro Exodus su GeForce RTX: come il Ray Tracing...
Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni  e considerazioni sui nuovi SSD QLC Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni e c...
Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full frame, questa volta sorella di 6D Mk II Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full fr...
Leica Q2: trapelate le immagini per la s...
Nest Guard ha un microfono, ma Google no...
Windows 10, rilasciati nuovi aggiornamen...
La solitudine dei responsabili di cybers...
Boeleo K1, un traduttore istantaneo con ...
Obiettivi Tamron: due modelli per reflex...
Italian Video Game Awards 2019: svelate ...
Settore sanitario: quali sono le priorit...
Google, grosso annuncio gaming previsto ...
HomTom, un primo sguardo ai prodotti che...
George Mendonsa: morto il marinaio del b...
SpeakUp, il trojan invisibile agli antiv...
50 mila fotografie per un'immagine della...
DiRT Rally 2.0 scalda i motori con il tr...
Cellulare alla guida: "ritiro immediato ...
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
SiSoftware Sandra Lite
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Advanced SystemCare
NTLite
MSI Afterburner
Prime95