Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Samsung Galaxy S10: ufficiale la nuova serie pronta a festeggiare i 10 anni. Ecco l'anteprima
Samsung Galaxy S10: ufficiale la nuova serie pronta a festeggiare i 10 anni. Ecco l'anteprima
L'azienda sudcoreana toglie il velo dalla nuova serie Galaxy S10 che ha il compito di riportare in positivo le vendite dei top di gamma. Tre diverse versioni con tanta potenza, novità tecnologiche ed un comparto tecnico di primissimo ordine.
Lumix S1 e S1 R: primo contatto con le mirrorless Full Frame Panasonic
Lumix S1 e S1 R: primo contatto con le mirrorless Full Frame Panasonic
Vi avevamo raccontato i dettagli tecnici delle nuove Panasonic Lumix S1 e S1 R direttamente da Barcellona. Ecco ora delle impressioni più ragionate dopo l'analisi delle immagini scattate dalle fotocamere. Si confermano molto efficaci nell'uso e offrono grande qualità d'immagine. Stabilizzatore davvero efficace e modalità Super Resolution che può arrivare a 187 megapixel
Apex Legends: ecco tutto quello che c'è da sapere nella nostra guida
Apex Legends: ecco tutto quello che c'è da sapere nella nostra guida
Guida ad Apex Legends: dai motivi che ne hanno decreato il successo ai consigli su come giocare nelle migliori condizioni. Per quanto possa sembrare semplicistico, Apex Legends è pieno di dettagli spesso non evidenti ma che vanno conosciuti e padroneggiati per poter essere competitivi nelle partite: con questa guida vogliamo trasmettervi qualche competenza in più in tal senso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2018, 17:20   #1
YOYO12
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2018
chiarimento su backup Iphone via Itunes-Icloud / controllo tastiera iphone via pc

Qualche chiarimento, per favore

Tempo fa ho fatto il backup di Iphone via Itunes
Vorrei fare altro back up sempre con Itunes, ma da conservare oltre al vecchio back up
Non so se ho inteso bene: l’ultimo b-up di Itunes sostituisce automaticamente il vecchio ?

Nel caso cosi’ fosse e’ possibile impostare qualche settaggio che permetta la conservazione di piu’ versioni di back up di Itunes?
In alternativa, se facessi un back up anche via Icloud, il mio vecchio b-up di Itunes resterebbe inalterato ?

Un paio di altre domande:
c’e’ possibilita’ di cambiare la password di Iphone direttamente tramite Itunes ?
Iphone mi e’ caduto e non riesco a digitare alcune lettere per lo sblocco del telefono, se non dopo svariati tentativi con il rischio di sbagliare

Esiste un programma gratuito adattto per windows 8 per consentire il controllo di Iphone tramite la tastiera del pc ?

Grazie a tutti e buona serata.

YOYO12
YOYO12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 05:39   #2
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Mamma mia YOYO12, come tuo primo post hai fatto delle domande pesanti; cerco di risponderti.

1) Il Backup su iTunes è incrementale ovvero se vogliamo dirla un po' rozzamente .. il nuovo sostituisce il vecchio.
2) Il Backup su iCloud è indipendente da quello su iTunes quindi puoi avere un recente Backup su Cloud ed uno più vecchio su iTunes
ATTENZIONE: per poter conservare nel Backup le reti wi-fi, le password, i dati salute etc bisogna su iTunes spuntare la casella Codifica backup iPhone e su iCloud attivare il pulsante Portachiavi.

3) Ho postato molte volte nei Thread dei vari iPhone il mio sistema per avere sempre a tiro una serie di Backup di scorta del telefono. (non esiste su iTunes un settaggio che permetta di avere più Backup)
a) Su PC vai su Pannello di Controllo poi Opzioni Cartella ed attivi Visualizzazione cartelle, file e unità nascosti.
b) Il Backup su iTunes che Apple chiama con micidiale fantasia Backup si trova alla fine del seguente percorso:
C:\Utenti\Nome del tuo PC\AppData\Roaming\Apple Computer\MobileSync
c) Copi il Backup in una Direcory del tuo PC e lo rinomini aggiungendogli la data.
d) Colleziona tutti i Backup che vuoi.
e) Quando vuoi restorare un vecchio Backup gli togli la data e lo ricopi nella cartella nascosta MobileSync ovviamente dopo aver cancellato il Backup che li si rintanava.
f) iTunes è bietolone e ti farà ripristinare il tuo vecchio Backup senza problemi.

Io faccio ogni giorno il Backup dei miei iPhone sull'iTunes di 3 PC e su iCloud e conservo col metodo predetto dei Backup di scorta.
Gli amici del Forum mi prendono un po' in giro perché sono maniaco, ma quando leggo di un disgraziato che ha l'iPhone distrutto per danno hardware o software, e non avendo fatto i Backup ha perso tutto, chissà perché comincio a ridere.

4) Non esiste modo da iTunes di cambiare la password di accesso all'iPhone ma cambiatela da telefono mettendone una semplice e corta che non interferisca con il tuo schermo danneggiato.
5) Ci sono molti programmi per PC che permettono di fare un sacco di cose sugli iPhone ma sono costosi.
Io uso iBackupBot v5.6.0 (gratis) ma sarebbe lungo spiegarti cosa fa per cui informati in rete, iMyFone D-Port 3.0.0.5 e iMyFone Umate 5.5.0.19; l'ultimo programma citato fa quello che chiedi tu.
Ti do una dritta: una volta l'anno ad Halloween i Programmatori di iMyFone si commuovono ed offrono una licenza gratuita perenne; e così che io li ho presi anni fa e me li tengo aggiornati.
Ciao

Ultima modifica di sicofante : 27-11-2018 alle 07:01.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 12:00   #3
YOYO12
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2018
ciao Sicofante
apprezzo moltissimo la mattutina e professionale risposta, te ne sono grata!

Chiarissimo in tutti i passaggi

buona giornata

YOYO12
YOYO12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S10: ufficiale la nuova serie pronta a festeggiare i 10 anni. Ecco l'anteprima Samsung Galaxy S10: ufficiale la nuova serie pro...
Lumix S1 e S1 R: primo contatto con le mirrorless Full Frame Panasonic Lumix S1 e S1 R: primo contatto con le mirrorles...
Apex Legends: ecco tutto quello che c'è da sapere nella nostra guida Apex Legends: ecco tutto quello che c'è d...
Metro Exodus su GeForce RTX: come il Ray Tracing incide su prestazioni e qualità Metro Exodus su GeForce RTX: come il Ray Tracing...
Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni  e considerazioni sui nuovi SSD QLC Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni e c...
Una rediviva MicroProse annuncia WarBird...
Vodafone e Telecom alleati per accelerar...
Mediaset batte Facebook, il social conda...
Il Wi-Fi non è morto, parola di H...
Secondo Cisco entro il 2020 in Italia ci...
Lenovo continua la crescita segnando nuo...
Internet Security Threat Report 2019: 48...
Le soluzioni di TeamSystem per il settor...
Noctua, d'ora in poi, i dissipatori per ...
Vivo V15 Pro: una fotocamera per selfie ...
ho.mobile, aumenta il costo della promo ...
Via il rosso! Gmail ha una nuova interfa...
I nuovi servizi cloud di Lexmark rendono...
Com'era navigare su internet nel 1990? I...
Nokia 6 (2017) riceve ufficialmente Andr...
Opera 58
Avira Internet Security Suite
Avira Free Antivirus
Dropbox
EZ CD Audio Converter
BitDefender Antivirus Free Edition
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
SiSoftware Sandra Lite