Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni  e considerazioni sui nuovi SSD QLC
Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni e considerazioni sui nuovi SSD QLC
Anche Samsung presenta la propria gamma di SSD dotati di chip QLC, Quad Level Cell, andando quindi ad offrire una serie di SSD ad elevata capacità con prezzi potenzialmente molto aggressivi. Ecco alcune considerazioni importanti da fare, oltre ad una analisi prestazionale sintetica per capire un po' il comportamento in scenari standard
Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full frame, questa volta sorella di 6D Mk II
Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full frame, questa volta sorella di 6D Mk II
Il kit al prezzo di 1.569 €, Canon EOS RP offre anche l'adattatore per ottiche EF/EF-S incluso in confezione, una mossa decisamente azzeccata da parte di Canon. Grazie alle sue caratteristiche la nuova mirrorless full frame EOS RP potrebbe diventare la 'mirrorless del passaggio' per tutti gli amatori che fino a ora erano ancora rimasti fedeli al sistema reflex
Microsoft Surface Go: il piccolo, grande Surface
Microsoft Surface Go: il piccolo, grande Surface
Surface Go è il piccolo della famiglia Surface, un 2-in-1 che punta tutto sulla trasportabilità senza però rinunciare alle caratteristiche tecniche tipiche della famiglia Surface Pro: kickstand posteriore, schermo con rapporto 3:2 e cover con tastiera integrata. Un prodotto con il quale essere sempre produttivi in ogni ambiente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2019, 15:06   #8361
scatolone
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da fasteagle Guarda i messaggi
Puoi spiegare meglio?

Poi vorrei fare un'altra domanda. Prendiamo il mio caso, cioè qualcuno che rischia e prende ram non presente in lista QVL però in tale lista è presente ram "simile", per es. prende un kit 2x4gb HX432C16PB3K2/8 non presente mentre sono presenti kit 4x4gb HX432C16PB3K4/16 e 4x16gb HX432C16PB3K4/64. Ammettiamo che sia compatibile, però stock va ad una frequenza più bassa (2400 ne mio caso) e crasha se impostata con profilo xmp @3200 che è la frequenza di targa. In tale caso può restituirla come prodotto difettoso perchè non raggiunge i 3200 senza aggiustamenti/smanettamenti?
Altra variante della domanda: se invece è una ram presente in lista QVL ma non si riesce a portarla a frequenza di targa semplicemente abilitando un profilo xmp, si può restituire perchè difettosa?
poche configurazioni raggiungono i 3200mhz su 4 banchi, abbastanza normale, le mie rimangono a 2133mhz e non si schiodano da lì

NOW: Ryzen 1700 @3.9ghz // Asrock B450M pro4 // 32gb Vengeance blue // RTX2070 FE // Corsair CX550M // logitech g502 // CM QuickfireTK brown switch // Samsung S34J550

Concluso positivamente affari con: Kjx89
scatolone è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 20:38   #8362
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
A proposito: devo ancora mettere il bios L per la gaming pro cabon... me lo consigli? Stabilità in OC e voltaggio? come lo vedi?
Montato ora.
Non so cosa abbiano sistemato, ma è di nuovo sparito lo scaling di frequenze e voltaggi in overclock. Le impostazioni sono le stesse che avevo prima.

Appena posso spero di poter tornare al precedente.

Quindi per me è un NO.
Old Oggi, 21:31   #8363
Vega1978
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Salvatopo Guarda i messaggi
Montato ora.
Non so cosa abbiano sistemato, ma è di nuovo sparito lo scaling di frequenze e voltaggi in overclock. Le impostazioni sono le stesse che avevo prima.

Appena posso spero di poter tornare al precedente.

Quindi per me è un NO.
Ma io vedo che l'ultimo è il G:

https://it.msi.com/Motherboard/suppo...-PRO-CARBON-AC

Mentre per la mia b350 sono alla M.

Quindi mi consigliate la versione L?.

Io ora ho la I

Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni  e considerazioni sui nuovi SSD QLC Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni e c...
Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full frame, questa volta sorella di 6D Mk II Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full fr...
Microsoft Surface Go: il piccolo, grande Surface Microsoft Surface Go: il piccolo, grande Surface
The Division 2 Beta: molte luci e qualche ombra The Division 2 Beta: molte luci e qualche ombra
Monopattino elettrico Xiaomi, la recensione: totale libertà, ma dove si può usare? Monopattino elettrico Xiaomi, la recensione: tot...
Airbus chiude ufficialmente il progetto ...
Fujinon XF 16mm F2.8 R WR: l'obiettivo c...
Le soluzioni di Juniper Network per il 5...
Fujifilm: niente full-frame nel suo futu...
OVH potenzia l'offerta Cloud Web
Fujifilm Camera Remote: l'app mobile ver...
Microsoft inizierà il test di una...
Samsung Galaxy Tab S5e: ufficiale il nuo...
Samsung Galaxy S10: specifiche tecniche,...
NIKKOR Z 24-70mm f/2.8 S: compatto, lumi...
Stampante 3D Anycubic i3 Mega, grande fo...
Fino a 960€ di risparmio per l'acquisto ...
AMD ha rilasciato i driver Radeon Softwa...
ASUS VivoBook 14 e VivoBook 15, arrivano...
Rainbow Six Siege, Arma 3 e NBA 2K19 Fre...
Mozilla Thunderbird 60
Process Lasso
BurnAware Premium
BurnAware Free
3DMark
AIDA64 Extreme Edition
Firefox Portable
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Chromium
Firefox 65
Opera Portable
Opera 58