Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

NVIDIA GeForce GTX 1660Ti: la nuova scheda di fascia media
NVIDIA GeForce GTX 1660Ti: la nuova scheda di fascia media
NVIDIA ritorna al passato con il brand GeForce GTX, utilizzando però una nuova GPU della famiglia Turing sprovvista di supporto al Ray Tracing. GeForce GTX 1660Ti si posiziona nel segmento di fascia media del mercato ad un prezzo di circa 300€, offrendo nella declinazione proposta da Gigabyte valide prestazioni e funzionamento silenzioso
Samsung Galaxy S10: ufficiale la nuova serie pronta a festeggiare i 10 anni. Ecco l'anteprima
Samsung Galaxy S10: ufficiale la nuova serie pronta a festeggiare i 10 anni. Ecco l'anteprima
L'azienda sudcoreana toglie il velo dalla nuova serie Galaxy S10 che ha il compito di riportare in positivo le vendite dei top di gamma. Tre diverse versioni con tanta potenza, novità tecnologiche ed un comparto tecnico di primissimo ordine.
Lumix S1 e S1 R: primo contatto con le mirrorless Full Frame Panasonic
Lumix S1 e S1 R: primo contatto con le mirrorless Full Frame Panasonic
Vi avevamo raccontato i dettagli tecnici delle nuove Panasonic Lumix S1 e S1 R direttamente da Barcellona. Ecco ora delle impressioni più ragionate dopo l'analisi delle immagini scattate dalle fotocamere. Si confermano molto efficaci nell'uso e offrono grande qualità d'immagine. Stabilizzatore davvero efficace e modalità Super Resolution che può arrivare a 187 megapixel
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2016, 17:56   #101
Growan
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Torino
Io metto da parte che la prossima estate metto la piscina, altro che iPhone

Mi tengo il 6 che va alla grande, il 4 che ha 6 anni e mai un problema e lo uso come secondo telefono, e quando faranno uscire qualcosa con novità che siano davvero interessanti per l'utilizzo che ne faccio io, si vedrà...

Molti qui cambieranno per sfizio, perché non è che ogni iPhone nuovo che esce fa il caffè migliore
Growan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 18:03   #102
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Io metto da parte che la prossima estate metto la piscina, altro che iPhone

Mi tengo il 6 che va alla grande, il 4 che ha 6 anni e mai un problema e lo uso come secondo telefono, e quando faranno uscire qualcosa con novità che siano davvero interessanti per l'utilizzo che ne faccio io, si vedrà...

Molti qui cambieranno per sfizio, perché non è che ogni iPhone nuovo che esce fa il caffè migliore
veniamo da te a testare la certificazione IP67 del 7
Bitfenix Prodigy cooled by Noctua ULN 800 rpm - Intel i7 4770 cooled by Noctua NH-U12S - Asus Z97I-PLUS - 2x8GB Kingston 1600Mhz HyperX Fury Black Series - Asus Strix GTX 970 - SSD 500GB Samsung 840 EVO - Cooler Master G750M Plus - Acer GD245HQ - Corsair K70 - Mionix Naos 7000 - Logitech G430
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 18:05   #103
Growan
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
veniamo da te a testare la certificazione IP67 del 7
Dovessi mai fare la pazzia di prenderlo (solo se molto ubriaco), ma soprattutto per chi lo prenderà sicuramente qui dubito che si fiderà a fare la prova, anche perché poi non passano la garanzia essendo impermeabile

Ultima modifica di Growan : 08-09-2016 alle 18:39.
Growan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 18:16   #104
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Questione acqua.
Come sanno gli appassionati di orologi la resistenza all'acqua è solo indicativamente riferita alla profondità ma il parametro effettivo è la pressione dell'acqua.
Ora: un orologio con resistenza a "50 metri" può allagarsi con un tuffo perché la pressione esercitata in quella sede dall'acqua è superiore a quella che l'acqua eserciterebbe in posizione di quiete a 50 metri di profondità.
Inoltre: se la resistenza è data a un metro significa che il terminale sopporta la pressione dell'acqua esercitata a un metro di profondità in condizione di quiete.
Ergo: se a un metro di profondità muovi il telefono entra l'acqua.
Che tradotto: il telefono non va MAI immerso, è resistente agli spruzzi occasionali, può essere usato con le mani bagnate e se cade nel cesso (succede....) non si rompe.
Non chiedetegli di più
Old 08-09-2016, 18:50   #105
Michelinu

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
il tuo cambio ci può stare perché passi al 7 Plus, quindi cambi proprio dimensione di schermo e ti becchi la fotocamera doppia
ha molto meno senso 6s -> 7 che è veramente simile al passaggio 6 -> 6s mentre ci sta tutto il passaggio da 6 a 7 per 3dtouch, 2gb di ram e prestazioni nettamente superiori
questo non per sminuire il lavoro di Apple perché A10 potenzialmente è qualcosa di molto figo e i miglioramenti ci sono, ma questo non significa necessariamente che si possa giustificare di continuo un cambio di telefono

io non credo che la grande innovazione arriverà perché il 2017 sarà il decimo anniversario, nel mondo del business mica stanno a vedere queste sciocchezze
se il modello con nuovissimo design fosse stato pronto lo avrebbero lanciato nel 2016 fottendosene dell'anniversario
penso invece che vogliano stabilizzarsi su un ciclo di 3 anni con il design per
non dover impazzire e reinventare la ruota tutte le volte
Infatti io ho sempre cambiato telefono ogni 2 anni, ma già il 4.7" mi sta stretto e già sul 6s mi faceva gola la stabilizzazione ottica del Plus e la batteria maggiore.. ed adesso col 7 il divario (ed anche la differenza di prezzo, ahimè) è anche maggiore!
Ho fatto un salto dal 4s al 5s, dal 5s al 6s, ed ora al 7 Plus!

Quote:
Originariamente inviato da lupennino Guarda i messaggi
veramente tanto tanto tanto indeciso se nero opaco...lucido..
e se plus...

Opaco = il nero ardesia del 5
Lucido = ricordati che si può graffiare con poco, anche Apple se ci tieni ai graffi consiglia una custodia
--
4.7" = compatto
5.5" = più grande, batteria migliore e fotocamera migliore

Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Questione acqua.
Come sanno gli appassionati di orologi la resistenza all'acqua è solo indicativamente riferita alla profondità ma il parametro effettivo è la pressione dell'acqua.
Ora: un orologio con resistenza a "50 metri" può allagarsi con un tuffo perché la pressione esercitata in quella sede dall'acqua è superiore a quella che l'acqua eserciterebbe in posizione di quiete a 50 metri di profondità.
Inoltre: se la resistenza è data a un metro significa che il terminale sopporta la pressione dell'acqua esercitata a un metro di profondità in condizione di quiete.
Ergo: se a un metro di profondità muovi il telefono entra l'acqua.
Che tradotto: il telefono non va MAI immerso, è resistente agli spruzzi occasionali, può essere usato con le mani bagnate e se cade nel cesso (succede....) non si rompe.
Non chiedetegli di più
Già il 6s era ben protetto dall'acqua con delle nuove guarnizioni, e mi capitò col precedente qualche esperienza sia sotto la pioggia, che quest'estate al mare (una moviola di alcune onde, col telefono che venne sommerso dall'onda per qualche secondo.. davvero un bell'effetto!), ma nessun problema!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 18:52   #106
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
penso che una foto in piscina non sarà un problema con questo 7... certo non mi ci faccio il bagno ne mi ci tuffo.
CPU i7 5960x | MB X99 Sabertooth | RAM Kingston 8x4GB Predator | GPU GTX 1080 | SSD 950 PRO 512GB | MONITOR Dell U3415W | CASE Phanteks Evolv Atx Glass | PSU Corsair HX1200i | COOLING Custom Loop | NAS Qnap TS-453 Pro 12TB | CAMERA Fujifilm X-T20 & X-E2 | PHONE iPhone X 256GB Space Grey | TABLET iPad Pro 10.5 256GB 4G | TV Samsung UE55KS8000 | AUDIO Bose Cinemate 15 | CUFFIE Bose QC 35 + Apple Airpods
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 18:58   #107
Michelinu

Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
penso che una foto in piscina non sarà un problema con questo 7... certo non mi ci faccio il bagno ne mi ci tuffo.
Io l'avrei voluto fare con Apple Watch, ma ahimè è possibile solo con il nuovo Series 2.. attenderò il 3 per l'upgrade
Sono davvero curioso di vedere come sarà il comparto fotografico sul Plus in confronto ad altri top di gamma
Old 08-09-2016, 19:08   #108
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

fronte autonomia, stando alle specifiche sul sito Apple, il 7 liscio dovrebbe avere la stessa autonomia del 6s Plus, molto molto bene!
Old 08-09-2016, 19:18   #109
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Non ho un iPhone (ma ho un iPad) e non credo lo comprerò mai (troppo costoso per i miei gusti).

Seguo comunque i thread relativi in quanto volente o nolente è un punto di riferimento tecnologico e di vendita nel settore.

Solo che in questi thread si legge solo:
- quanto è bello
- di che colore lo prendo?
- oddio che ansia si potrà prendere subito o devo aspettare 2 giorni ?

Mi aspetterei una discussione sulle questioni tecniche a cui sarei interessato, giusto per interesse verso questo genere di cose.

Qui sul forum scrive solo gente che lo compra per sfizio ?

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Old 08-09-2016, 19:20   #110
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Non ho un iPhone (ma ho un iPad) e non credo lo comprerò mai (troppo costoso per i miei gusti).

Seguo comunque i thread relativi in quanto volente o nolente è un punto di riferimento tecnologico e di vendita nel settore.

- quanto è bello

Mi aspetterei una discussione sulle questioni tecniche a cui sarei interessato, giusto per interesse verso questo genere di cose.

Un post più in alto trovi una considerazione sulla autonomia.
Mi hai messo in ignore oppure fa figo criticare Apple in ogni post che scrivi?
Old 08-09-2016, 19:23   #111
marcohu
Senior Member

L'Avatar di marcohu

Iscritto dal: Mar 2009
E' vero... paremo un mucchio di femmine in un negozio di vestiti...

marcohu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 19:23   #112
Michelinu

Quote:

- quanto è bello

Questione tecniche del tipo? Non ci facciamo le pappe pensando: oh, avrà 0.1GHz in più rispetto al precedente, 128MB in più di RAM etc.
Se ha 100mAh in meno di batteria a me poco interessa, basta che l'autonomia sia uguale o maggiore (come in questo caso) rispetto alla precedente. Numeri messi così, a caso, non vogliono dire nulla!

Pensiamo più che altro alla fluidità (che, essendo un dispositivo Apple, è scontata, ma verrà ancora migliorata) e alle nuove funzioni inserite, ma fin quando non si hanno i dispositivi sotto mano è impossibile far delle previsioni reali sul dispositivo. Domani apriranno i preordini, per cui è normale che uno pensi a quale modello scegliere, non tutti vogliono aspettare
Old 08-09-2016, 19:25   #113
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Quote:
Originariamente inviato da Michelinu Guarda i messaggi
Questione tecniche del tipo? Non ci facciamo le pappe pensando: oh, avrà 0.1GHz in più rispetto al precedente, 128MB in più di RAM etc.
Se ha 100mAh in meno di batteria a me poco interessa, basta che l'autonomia sia uguale o maggiore (come in questo caso) rispetto alla precedente. Numeri messi così, a caso, non vogliono dire nulla!

Pensiamo più che altro alla fluidità (che, essendo un dispositivo Apple, è scontata, ma verrà ancora migliorata) e alle nuove funzioni inserite, ma fin quando non si hanno i dispositivi sotto mano è impossibile far delle previsioni reali sul dispositivo. Domani apriranno i preordini, per cui è normale che uno pensi a quale modello scegliere, non tutti vogliono aspettare
autonomia, prestazioni, qualità della fotocamera.
Argomenti questi di cui si può allo stato discutere soltanto sulla carta dato che non esistono al momento prove sul campo.
Old 08-09-2016, 19:50   #114
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Un post più in alto trovi una considerazione sulla autonomia.
Mi hai messo in ignore oppure fa figo criticare Apple in ogni post che scrivi?
Hai letto i post scritti in questo thread ?

Old 08-09-2016, 19:51   #115
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da Michelinu Guarda i messaggi

Si chiama ancora hwupgrade forum questo?

Old 08-09-2016, 20:01   #116
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Quote:
Hai letto i post scritti in questo thread ?

Si, li ho letti: che colore prendo? Meglio nero opaco o lucido?
È vero.
Però: siamo nella fase del preordine a scatola chiusa, non esistono recensioni, test, niente di niente.
In questa fase si sa solo: quanto costa e di che colore è, oltre alle specifiche su carta che contano fino a un certo punto.
Quindi è anche normale che si parli di quelle cose.
A me piacerebbe ad esempio sapere quanta differenza passerà tra le due fotocamere e se questa differenza giustificherà la maggiore scomodità e il maggior prezzo del Plus.
Ma per ora nessuno lo sa, purtroppo.
Old 08-09-2016, 20:04   #117
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da marcohu Guarda i messaggi
E' vero... paremo un mucchio di femmine in un negozio di vestiti...

Sei marchigiano?
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 20:10   #118
Michelinu

Quote:
Si chiama ancora hwupgrade forum questo?

Il forum può chiamarsi anche overclockiamotutto.it (nome inventato, non so se esiste), ma se la filosofia dei prodotti è quella, non ci mettiamo a farci pippe mentali inutili
Old 08-09-2016, 20:54   #119
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Io vorrei sapere maggiori dettagli sul sensore del 7 e su quello del 7plus, ma purtroppo non si hanno info da parte di apple.. si avranno solo quando ifixit lo smonterà.

penso però che il sensore singolo del 7 sia un filo più grande di quello del 7 plus.. almeno così compenserebbe parzialmente la mancanza del doppio obiettivo e della nuova funzione di scatto.
CPU i7 5960x | MB X99 Sabertooth | RAM Kingston 8x4GB Predator | GPU GTX 1080 | SSD 950 PRO 512GB | MONITOR Dell U3415W | CASE Phanteks Evolv Atx Glass | PSU Corsair HX1200i | COOLING Custom Loop | NAS Qnap TS-453 Pro 12TB | CAMERA Fujifilm X-T20 & X-E2 | PHONE iPhone X 256GB Space Grey | TABLET iPad Pro 10.5 256GB 4G | TV Samsung UE55KS8000 | AUDIO Bose Cinemate 15 | CUFFIE Bose QC 35 + Apple Airpods
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 21:02   #120
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Sembra sia lo stesso

NVIDIA GeForce GTX 1660Ti: la nuova scheda di fascia media NVIDIA GeForce GTX 1660Ti: la nuova scheda di fa...
Samsung Galaxy S10: ufficiale la nuova serie pronta a festeggiare i 10 anni. Ecco l'anteprima Samsung Galaxy S10: ufficiale la nuova serie pro...
Lumix S1 e S1 R: primo contatto con le mirrorless Full Frame Panasonic Lumix S1 e S1 R: primo contatto con le mirrorles...
Apex Legends: ecco tutto quello che c'è da sapere nella nostra guida Apex Legends: ecco tutto quello che c'è d...
Metro Exodus su GeForce RTX: come il Ray Tracing incide su prestazioni e qualità Metro Exodus su GeForce RTX: come il Ray Tracing...
Nuovo firmware per il Sigma 24-70mm F2.8...
Wind Smart Online Edition con 30GB di tr...
Canon EOS-1D X Mark III: iniziati i test...
Un Boeing 787-9 arriva a 1289 km/h e bat...
Steve McCurry. Leggere: la mostra arriva...
Battlefield 5: disponibile una nuova Ope...
Denuvo crackato in 5 giorni su Metro Exo...
Samsung Galaxy S10+ è primo nel m...
Le aziende hanno finalmente imparato a u...
Sony Xperia 1: sarà questo il nuo...
Su eBay una chiavetta USB 3.0 Kodak da b...
Dreams: annunciato l'Early Access su PS4
La strada di AWS per la sicurezza inform...
Vuoi risparmiare su tv Sharp Aquos, Echo...
Una GPU open source? In sviluppo una GPU...
HWiNFO Portable
HWiNFO
IObit Uninstaller
WinRAR
Chromium
Opera Portable
BurnAware Premium
Opera 58
Avira Internet Security Suite
Avira Free Antivirus
Dropbox
EZ CD Audio Converter