Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni  e considerazioni sui nuovi SSD QLC
Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni e considerazioni sui nuovi SSD QLC
Anche Samsung presenta la propria gamma di SSD dotati di chip QLC, Quad Level Cell, andando quindi ad offrire una serie di SSD ad elevata capacità con prezzi potenzialmente molto aggressivi. Ecco alcune considerazioni importanti da fare, oltre ad una analisi prestazionale sintetica per capire un po' il comportamento in scenari standard
Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full frame, questa volta sorella di 6D Mk II
Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full frame, questa volta sorella di 6D Mk II
Il kit al prezzo di 1.569 €, Canon EOS RP offre anche l'adattatore per ottiche EF/EF-S incluso in confezione, una mossa decisamente azzeccata da parte di Canon. Grazie alle sue caratteristiche la nuova mirrorless full frame EOS RP potrebbe diventare la 'mirrorless del passaggio' per tutti gli amatori che fino a ora erano ancora rimasti fedeli al sistema reflex
Microsoft Surface Go: il piccolo, grande Surface
Microsoft Surface Go: il piccolo, grande Surface
Surface Go è il piccolo della famiglia Surface, un 2-in-1 che punta tutto sulla trasportabilità senza però rinunciare alle caratteristiche tecniche tipiche della famiglia Surface Pro: kickstand posteriore, schermo con rapporto 3:2 e cover con tastiera integrata. Un prodotto con il quale essere sempre produttivi in ogni ambiente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2019, 20:31   #35261
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Rimosso, anche se non ho capito che problemi possa causare.

"The known issue describes an issue that is no longer in effect."
Wut? Una patch che sistema qualcosa già corretto insomma.

...e anche sto giro niente Retpoline. #maiunagioia
PC Intel i5 3570k@4.4 | Cryorig H7 | ASRock Z77 Extreme 4 | Corsair Vengeance PC1866 16GB | MSI GTX 1060 Armor 6GB | Corsair AX750W | SSD Samsung 850 Pro 256GB | Xonar Essence STX II | Focal Xs Book | Sennheizer HD 598 | IN WIN 805 | DELL U2412M
HTPC Intel i5 2500k | AC Freezer 7 Pro | Asus P8P67 LE | Corsair Vengeance 8GB 1866 | MSI GT 1030 2GB | XFX XTR 550W | SSD A-Data S-510 120GB | Fractal Design Node 605 | Arcam rDAC | Arcam FMJ A18 | Focal 807v
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 21:30   #35262
BrandyCapp
Senior Member

L'Avatar di BrandyCapp

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
E poi arrivano quelli furbi con il loro fiondatevi su windows update...
Non è questione di essere furbi o fessi, a me piace sapere se è uscito un nuovo update, sono poi libero di eseguirlo immediatamente o meno.
BrandyCapp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 21:40   #35263
BrandyCapp
Senior Member

L'Avatar di BrandyCapp

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Sembra niente.

Quote:
"The known issue describes an issue that is no longer in effect."
Wut? Una patch che sistema qualcosa già corretto insomma.
La pagina di Woody non dice questo e neppure Microsoft (vedi LINK), mi sa che c'è stato un malinteso da parte del giornalista di ghacks.net.
BrandyCapp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 23:27   #35264
attack
Member

L'Avatar di attack

Iscritto dal: Dec 2007
Controllando nelle impostazioni di windows 10 ho visto che c'erano degli aggiornamenti automatici che non si sono installati!!!
2019-01 Aggiornamento di sicurezza per Adobe Flash Player per Windows 10 Version 1809 per sistemi basati su x64 (KB4480979) - Errore 0x800736b3
2019-01 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1809 per sistemi basati su x64 (KB4480116) - Errore 0x800f0982
2019-01 Aggiornamento cumulativo di .NET Framework 3.5 e 4.7.2 per Windows 10 Version 1809 per x64 (KB4480056) - Errore 0x800736
Facendo una ricerca ho letto che Microsoft avrebbe rilasciato degli aggiornamenti per errore!!!
Adesso che faccio?
attack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 02:23   #35265
Intervention
Senior Member

L'Avatar di Intervention

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Credo che, qualora lo abbiate installato, non valga la pena rimuoverlo. Aspettate fonti o istruzioni ufficiali e/o attendibili prima di procedere a disinstallare questo aggiornamento, visto che è ancora disponibile sul Catalogo di Windows Update ed è ancora scaricabile con la ricerca manuale. Ergo, non si corre alcun pericolo, altrimenti sarebbe stato tempestivamente rimosso.
Almeno per adesso, bisogna attenersi a questa delucidazione da parte di Microsoft (https://support.microsoft.com/en-us/...19-kb4481031):

Known issues in this update
For 24 hours, this Jan 22, 2019 Cumulative Update for .NET Framework 3.5 and 4.7.2 (KB4481031) was made available broadly on Windows Update as an automatic update. As of January 23, 2019, this update is no longer offered on Windows Update as an automatic update, but rather only to "seekers" who go to Settings > Update & Security > Windows Update, and then select Check for updates, as is expected. This update continues to be available on WSUS and Microsoft Update Catalog.

Quote:
Originariamente inviato da attack Guarda i messaggi
Controllando nelle impostazioni di windows 10 ho visto che c'erano degli aggiornamenti automatici che non si sono installati!!!
2019-01 Aggiornamento di sicurezza per Adobe Flash Player per Windows 10 Version 1809 per sistemi basati su x64 (KB4480979) - Errore 0x800736b3
2019-01 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1809 per sistemi basati su x64 (KB4480116) - Errore 0x800f0982
2019-01 Aggiornamento cumulativo di .NET Framework 3.5 e 4.7.2 per Windows 10 Version 1809 per x64 (KB4480056) - Errore 0x800736
Facendo una ricerca ho letto che Microsoft avrebbe rilasciato degli aggiornamenti per errore!!!
Adesso che faccio?
Quegli "errorini" capitano (saltuariamente o meno) un po' a tutti.
In ogni caso, dovrebbero essere i "pacchetti" rilasciati durante lo scorso Patch Tuesday: tutto in regola, insomma.
Nella cronologia dovresti riscontrare che, in un secondo momento (dopo un primo fallimento), sono stati correttamente installati. In caso contrario, fai ripartire Windows Update e installali tranquillamente

Ultima modifica di Intervention : 25-01-2019 alle 02:55.
Intervention è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 08:06   #35266
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Non è questione di essere furbi o fessi, a me piace sapere se è uscito un nuovo update, sono poi libero di eseguirlo immediatamente o meno.
Quando "ti fiondi" su Windows update fai esattamente l'opposto di quello che desideri, installi l'update senza poter fare alcuna scelta...

Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Sembra niente.
La pagina di Woody non dice questo e neppure Microsoft (vedi LINK), mi sa che c'è stato un malinteso da parte del giornalista di ghacks.net.

Il punto non è quello che sembra ma quello che è. Microsoft fa errori in Windows Update. Siccome non è la prima volta ed immagino non sarà nemmeno l'ultima, andarseli a cercare col lanternino in mano (fiondarsi) è esattamente l'opposto della scelta saggia (eufemismo).

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 25-01-2019 alle 08:10.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 09:38   #35267
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Soliti casini su Windows Update:

"Microsoft confirms it distributed KB4481031 in error"
https://www.ghacks.net/2019/01/24/kb...indows-update/

E poi arrivano quelli furbi con il loro fiondatevi su windows update...
tanto per cambiare, e non è la prima volta... era già successo qualche mese fa...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 09:45   #35268
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Quando "ti fiondi" su Windows update fai esattamente l'opposto di quello che desideri, installi l'update senza poter fare alcuna scelta...

Il punto non è quello che sembra ma quello che è. Microsoft fa errori in Windows Update. Siccome non è la prima volta ed immagino non sarà nemmeno l'ultima, andarseli a cercare col lanternino in mano (fiondarsi) è esattamente l'opposto della scelta saggia (eufemismo).
Credo che intendesse, ho almeno io la intendo così, che grazie a yeppala sai che è uscito un aggiornamento e quali sono le novità, visto che riporta sempre dettagliatamente il changelog, e in base al contenuto fai la tua scelta e valuti se è il caso di "fiondarsi" o di aspettare un paio di giorni, da questo il suo "sono poi libero di eseguirlo immediatamente o meno".
Old 25-01-2019, 10:24   #35269
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Credo che intendesse, ho almeno io la intendo così, che grazie a yeppala sai che è uscito un aggiornamento e quali sono le novità, visto che riporta sempre dettagliatamente il changelog, e in base al contenuto fai la tua scelta e valuti se è il caso di "fiondarsi" o di aspettare un paio di giorni, da questo il suo "sono poi libero di eseguirlo immediatamente o meno".
Ah OK allora non rientrerebbe nella categoria dei fiondatori, il mio commento non era rivolto a quelli come lui

In ogni caso mi permetto di pensare che uno della sua esperienza credo non abbia bisogno di comunicazioni su questo infernale thread, per conoscere quando arrivano update per windows
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 10:30   #35270
rem4
Senior Member

L'Avatar di rem4

Iscritto dal: Apr 2009
Con l'ultimo aggiornamento Windows 10 Pro non riesco più a modificare app. predefinita es io scelgo Firefox e tutte le volte che riaccendo il pc in automatico sceglie Edge, capita solo a me?.
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 10:35   #35271
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Scusate l'OT, ma una licenza di Win 7 Pro da un privato quanto costa ??
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 10:40   #35272
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Essendo una contrattazione da privati vale chi sa far meglio tra i due E non credo ci sia una base di discussione nel listino di quattroruote

Di certo visto l'abbondante disponibilità di codici di licenza a poche decine o addirittura pochi euro sul web, mi sa che se oggi uno volesse monetizzare vendendo una licenza usata di Windows, resterebbe molto deluso...
Old 25-01-2019, 10:44   #35273
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Contando tra meno di un anno non sarà più supportato, oltre a quello che hanno già detto, dubito ci si possa guadagnare qualcosa.
Old 25-01-2019, 11:47   #35274
omonimo
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Tanto prima o poi lo faranno sparire sostituito dalla funzionalità prevista in Impostazioni. Vedi un po' se lì funziona, cioè seguendo il percorso indicato già da Rodig:

"Prova da Impostazioni - Sistema - Archiviazione - Libera spazio ora"
provato ed ha funzionato ! Grazie mille era una funzionalità che non conoscevo
omonimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 11:49   #35275
Averell
Senior Member

L'Avatar di Averell

Iscritto dal: Jun 2015
uscita la Build 18323 (19H1) anche se, a giudicare dalle note di rilascio, non mi sembra apporti clamorose novità (si guarderà cmq di installarla)..
Old 25-01-2019, 11:57   #35276
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rem4 Guarda i messaggi
Con l'ultimo aggiornamento Windows 10 Pro non riesco più a modificare app. predefinita es io scelgo Firefox e tutte le volte che riaccendo il pc in automatico sceglie Edge, capita solo a me?.
Per quello che può servire, qui da me Firefox resta impostato come predefinito e non si è mai cambiato da quando lo feci subito dopo l'installazione.

Al tuo posto farei una prova semplice, per prima cosa lo imposterei come predefinito e poi riavvierei Windows in modalità provvisoria con rete. Quindi andrei a vedere se è stato cambiato anche lì. In questo modo, se non viene modificata l'impostazione, si può forse pensare che c'è qualche processo in esecuzione automatica, che modifica l'impostazione ad ogni riavvio di Windows.

"Avviare il PC in modalità provvisoria in Windows 10"
https://support.microsoft.com/it-it/...c-in-safe-mode
Old 25-01-2019, 12:13   #35277
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Essendo una contrattazione da privati vale chi sa far meglio tra i due E non credo ci sia una base di discussione nel listino di quattroruote

Di certo visto l'abbondante disponibilità di codici di licenza a poche decine o addirittura pochi euro sul web, mi sa che se oggi uno volesse monetizzare vendendo una licenza usata di Windows, resterebbe molto deluso...
Mi ha proposto il cambio su ebay per una scheda video da 50 euro. Gli ho risposto a modo. Scambio io 50 euro lui 3 euro. Ha capito infatti ha scritto che fa finta di non leggere il messaggio...

Che gente
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 12:19   #35278
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Ah OK allora non rientrerebbe nella categoria dei fiondatori, il mio commento non era rivolto a quelli come lui

In ogni caso mi permetto di pensare che uno della sua esperienza credo non abbia bisogno di comunicazioni su questo infernale thread, per conoscere quando arrivano update per windows
In realtà è una delle poche cose utili che trovo in questo thread, nonché IT . Ad ognuno il suo.
PC Intel i5 3570k@4.4 | Cryorig H7 | ASRock Z77 Extreme 4 | Corsair Vengeance PC1866 16GB | MSI GTX 1060 Armor 6GB | Corsair AX750W | SSD Samsung 850 Pro 256GB | Xonar Essence STX II | Focal Xs Book | Sennheizer HD 598 | IN WIN 805 | DELL U2412M
HTPC Intel i5 2500k | AC Freezer 7 Pro | Asus P8P67 LE | Corsair Vengeance 8GB 1866 | MSI GT 1030 2GB | XFX XTR 550W | SSD A-Data S-510 120GB | Fractal Design Node 605 | Arcam rDAC | Arcam FMJ A18 | Focal 807v
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 12:21   #35279
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Per usare la "Condivisione in prossimità" è necessario avere attivati
SIA il WiFi CHE il BT o basta uno dei due?
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 13:40   #35280
rem4
Senior Member

L'Avatar di rem4

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Per quello che può servire, qui da me Firefox resta impostato come predefinito e non si è mai cambiato da quando lo feci subito dopo l'installazione.

Al tuo posto farei una prova semplice, per prima cosa lo imposterei come predefinito e poi riavvierei Windows in modalità provvisoria con rete. Quindi andrei a vedere se è stato cambiato anche lì. In questo modo, se non viene modificata l'impostazione, si può forse pensare che c'è qualche processo in esecuzione automatica, che modifica l'impostazione ad ogni riavvio di Windows.

"Avviare il PC in modalità provvisoria in Windows 10"
https://support.microsoft.com/it-it/...c-in-safe-mode
ho provato, cambia anche in modalità provvisoria.
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni  e considerazioni sui nuovi SSD QLC Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni e c...
Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full frame, questa volta sorella di 6D Mk II Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full fr...
Microsoft Surface Go: il piccolo, grande Surface Microsoft Surface Go: il piccolo, grande Surface
The Division 2 Beta: molte luci e qualche ombra The Division 2 Beta: molte luci e qualche ombra
Monopattino elettrico Xiaomi, la recensione: totale libertà, ma dove si può usare? Monopattino elettrico Xiaomi, la recensione: tot...
Microsoft inizierà il test di una...
Samsung Galaxy Tab S5e: ufficiale il nuo...
Samsung Galaxy S10: specifiche tecniche,...
NIKKOR Z 24-70mm f/2.8 S: compatto, lumi...
Stampante 3D Anycubic i3 Mega, grande fo...
Fino a 960€ di risparmio per l'acquisto ...
AMD ha rilasciato i driver Radeon Softwa...
ASUS VivoBook 14 e VivoBook 15, arrivano...
Rainbow Six Siege, Arma 3 e NBA 2K19 Fre...
Kena, Iliad e ho.mobile si sfidano a suo...
IoT Security 2.0, la soluzione di Trend ...
Chrome OS si prepara a implementare i de...
Canon EOS RP, i primi scatti con RF 50mm...
SuperMicro prepara il ritorno nel mercat...
Honor T3 a 164,39 euro: ottima offerta p...
Mozilla Thunderbird 60
Process Lasso
BurnAware Premium
BurnAware Free
3DMark
AIDA64 Extreme Edition
Firefox Portable
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Chromium
Firefox 65
Opera Portable
Opera 58