Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Altri produttori

Apex Legends: ecco tutto quello che c'è da sapere
Apex Legends: ecco tutto quello che c'è da sapere
Guida ad Apex Legends: dai motivi che ne hanno decreato il successo ai consigli su come giocare nelle migliori condizioni. Per quanto possa sembrare semplicistico, Apex Legends è pieno di dettagli spesso non evidenti ma che vanno conosciuti e padroneggiati per poter essere competitivi nelle partite: con questa guida vogliamo trasmettervi qualche competenza in più in tal senso
Metro Exodus su GeForce RTX: come il Ray Tracing incide su prestazioni e qualità
Metro Exodus su GeForce RTX: come il Ray Tracing incide su prestazioni e qualità
Abbiamo provato il benchmark integrato in Metro Exodus con 13 schede video per ottenere una fotografia sullo stato dell'arte delle prestazioni delle schede video e, soprattutto, per verificare come si comporta la tecnologia RTX e il Ray Tracing
Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni  e considerazioni sui nuovi SSD QLC
Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni e considerazioni sui nuovi SSD QLC
Anche Samsung presenta la propria gamma di SSD dotati di chip QLC, Quad Level Cell, andando quindi ad offrire una serie di SSD ad elevata capacità con prezzi potenzialmente molto aggressivi. Ecco alcune considerazioni importanti da fare, oltre ad una analisi prestazionale sintetica per capire un po' il comportamento in scenari standard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2016, 09:40   #501
DucaConte360
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Buongiorno a tutti.
Domanda forse già fatta ma come avete "bypassato" l'esigua capacità del tablet (solo 16gb)?
Lo sto usando da qualche mese ed ho effettuato diverse prove con risultati diversi, provo a riassumere ma non è impresa semplice.

1) Come memoria interna.
Questa sembra la soluzione migliore perchè somma la memoria dell'SD a quella interna del tablet ma, in questo modo, compaiono diversi "problemi".
In pratica all'inizio tutto ok ma dopo qualche giorno che si installano applicazioni il conteggio della memoria "impazzisce", cerco di spiegarmi meglio.
Può essere che il tablet veda 10gb su 11gb occupati ma entrando nella memoria le applicazioni ammontano a 1gb e tutto il resto quasi nulla, insomma dovrebbe segnare 2gb su 11gb occupati.
Anche dopo la migrazione dei dati la cosa non cambia, o almeno si abbassa un po' ma la migrazione la fa una volta sola.
Il fatto è che, dopo un po', diventa impossibile scaricare applicazioni perchè l'interna del tablet risulta piena anche se l'altra è mezza vuota.
Ovviamente le applicazioni risultano correttamente spostate sull'SD ma il conteggio dei gb occupati non corrisponde a verità, ho notato che molti hanno ravvisato questo problema soprattutto su siti esteri.

2) Come SD portatile.
Non risolve il problema della memoria interna ma va bene se si usa il tablet con gli emulatori per poterla riempire di ROMS. I soli 16gb del tablet in questo caso sono un grande handicap per lo shield

3) ROOT e spostamento app.
Provato anche questo ma pensavo fosse più semplice mentre tra formattazioni e spostamenti vari non ne vale la pena.

Voi come fate?
DucaConte360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 09:47   #502
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
ma puoi far vedere la SD card come memoria interna al tablet, certo ne devi acquistare una molto performante.
Io personalmente ho una SD dove tengo musica e film (quando vado in viaggio) in più istallo le app che uso molto sulla memoria interna le altre, quelle che si possono spostare le sposto sulla SD
Old 27-10-2016, 10:34   #503
Devilmakes
Senior Member

L'Avatar di Devilmakes

Iscritto dal: Feb 2013
È semplice serve una sd almeno da 32gb calsse 10 rendila memoria interna esegui la migrazione dati avrai il totale la memoria da 16 rimane esclusa la memoria esterna rimane come se fosse portatile quindi quando collegherai il tab all pc si aprirà la sd esterna come memoria di massa e avrai accesso per incollare musica ecc ecc ma con la possibilità di spostare app e giochi dalla 16 gb
FHD IPS Samsung
Honor 8 Pro 6GB Ram 64GB 5.7 IPS QHD Android 7 - Nvidia Shield Tablet K1 Android 6 - Acer Aspire One (Muletto XD)
Devilmakes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 18:15   #504
DucaConte360
Member

Quote:
Originariamente inviato da Devilmakes Guarda i messaggi
È semplice serve una sd almeno da 32gb calsse 10 rendila memoria interna esegui la migrazione dati avrai il totale la memoria da 16 rimane esclusa la memoria esterna rimane come se fosse portatile quindi quando collegherai il tab all pc si aprirà la sd esterna come memoria di massa e avrai accesso per incollare musica ecc ecc ma con la possibilità di spostare app e giochi dalla 16 gb
Non ho capito sinceramente.
Come SD uso una 64gb classe10.

Hai letto il problema riscontrato impostandola come memoria interna?
Old 27-10-2016, 18:36   #505
rebagliatiedilio
Senior Member

L'Avatar di rebagliatiedilio

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano TrattativePositive:51 Vendite:33 Acquisti:17 Regalo:1
Secondo me l'unica vera pecca di questo tablet è la batteria che cala un po' velocemente con carichi minimi anche se si ottimizzano i consumi delle app.
Spero si aggiorni ad android N.

se qualcuno fosse interessato ho fatto una recensione nel mio blog (link nella mia firma) con la cover originale che pesa un macello
rebagliatiedilio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 19:16   #506
Devilmakes
Senior Member

L'Avatar di Devilmakes

Quote:
Originariamente inviato da DucaConte360 Guarda i messaggi
Non ho capito sinceramente.
Come SD uso una 64gb classe10.

Hai letto il problema riscontrato impostandola come memoria interna?
Allora io ho fatto tutti i test e la memoria interna da 16 ovviamente è più prestante della sd esterna pur essendo calsse 10 alcune app non sono molto compatibili a stare sulla sd esterna anche se l'hai resa interna, io ce l'ho cosi memoria interna eseguito migrazione dati e quando la collego al pc intendo il cavo con il tab acceso mi riconosce la sd come memoria di archiviazione, le app le ho sulla 16 gb e i giochi pesanti tipo gta li sposto sulla SD e cosi nn ho nessun problema
FHD IPS Samsung
Honor 8 Pro 6GB Ram 64GB 5.7 IPS QHD Android 7 - Nvidia Shield Tablet K1 Android 6 - Acer Aspire One (Muletto XD)
Old 27-10-2016, 21:10   #507
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
Originariamente inviato da DucaConte360 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.

Domanda forse già fatta ma come avete "bypassato" l'esigua capacità del tablet (solo 16gb)?

Lo sto usando da qualche mese ed ho effettuato diverse prove con risultati diversi, provo a riassumere ma non è impresa semplice.

1) Come memoria interna.

Questa sembra la soluzione migliore perchè somma la memoria dell'SD a quella interna del tablet ma, in questo modo, compaiono diversi "problemi".

In pratica all'inizio tutto ok ma dopo qualche giorno che si installano applicazioni il conteggio della memoria "impazzisce", cerco di spiegarmi meglio.

Può essere che il tablet veda 10gb su 11gb occupati ma entrando nella memoria le applicazioni ammontano a 1gb e tutto il resto quasi nulla, insomma dovrebbe segnare 2gb su 11gb occupati.

Anche dopo la migrazione dei dati la cosa non cambia, o almeno si abbassa un po' ma la migrazione la fa una volta sola.

Il fatto è che, dopo un po', diventa impossibile scaricare applicazioni perchè l'interna del tablet risulta piena anche se l'altra è mezza vuota.

Ovviamente le applicazioni risultano correttamente spostate sull'SD ma il conteggio dei gb occupati non corrisponde a verità, ho notato che molti hanno ravvisato questo problema soprattutto su siti esteri.

2) Come SD portatile.

Non risolve il problema della memoria interna ma va bene se si usa il tablet con gli emulatori per poterla riempire di ROMS. I soli 16gb del tablet in questo caso sono un grande handicap per lo shield

3) ROOT e spostamento app.

Provato anche questo ma pensavo fosse più semplice mentre tra formattazioni e spostamenti vari non ne vale la pena.

Voi come fate?

Io uso la ad come memoria interna e ho lo stesso problema che segnali, la memoria del tablet si riempie comunque ed inoltre sballa lo spazio libero sulla SD, insomma non funziona benissimo la cosa, ma come memoria esterna non fa spostare le app quindi non vedo altra soluzione
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 21:45   #508
DucaConte360
Member

Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Io uso la ad come memoria interna e ho lo stesso problema che segnali, la memoria del tablet si riempie comunque ed inoltre sballa lo spazio libero sulla SD, insomma non funziona benissimo la cosa, ma come memoria esterna non fa spostare le app quindi non vedo altra soluzione
Ah ok mi pareva strano succedesse solo a me.
In chat con un operatore Nvidia sembrava fossi l'unico del pianeta ad aver manifestato questo problema, anche dopo aver ripristinato le impostazioni di fabbrica come detto da loro il problema non si è risolto.
Purtroppo in questo modo dopo un po' che cancelli/installi ti trovi con la memoria da 16gb fintamente piena e non riesci più a svuotarla per installare altre cose.
Old 06-02-2017, 10:39   #509
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Ciao a tutti ragazzi,

Sono intenzionato ad acquistare questo Nvidia Shield K1 a 199 euro da amazzone.
Volevo sapere come era questo tablet rispetto agli altri tablet android.
Non vorrei acquistarlo e poi come l'80% dei tablet android, ci sono problemi di lag e problemi a livello hardware / software.

Gruppo Telegram Hearthstone Italia: https://t.me/hearthstoneitaliauno
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 19:11   #510
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Le prestazioni dello shield sono ancora più che buone, quando è uscito era il miglior hardware disponibile, ora immagino ci siano altre soluzioni più potenti ma a 199€ mi sa che è ancora un best buy, non seguo il mercato quindi non so consigliarti alternative

Io lo uso abbastanza e non ho mai avuto problemi
Old 06-02-2017, 21:35   #511
Fognolo
Member

L'Avatar di Fognolo

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi,

Sono intenzionato ad acquistare questo Nvidia Shield K1 a 199 euro da amazzone.
Volevo sapere come era questo tablet rispetto agli altri tablet android.
Non vorrei acquistarlo e poi come l'80% dei tablet android, ci sono problemi di lag e problemi a livello hardware / software.
la cosa che mi sta trattenendo dal comprarlo sono i problemi che lamentano in molti sulla potenza ricettiva del wifi, molto al di sotto di altri prodotti
Old 06-02-2017, 22:16   #512
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Originariamente inviato da Fognolo Guarda i messaggi
la cosa che mi sta trattenendo dal comprarlo sono i problemi che lamentano in molti sulla potenza ricettiva del wifi, molto al di sotto di altri prodotti
Ah per me quello non è un problema.
Lo utilizzerò principalmente a casa (nel tempo libero) e il wifi che ho in casa non mi da problemi con nessun telefono/tablet (per fortuna)

L'unico " problema " è questo discorso della memoria interna. Vorrei capire bene questo " disguido " . Tutto qui!

Old 07-02-2017, 12:04   #513
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

inizio a riscontrare seri problemi di tenuta della batteria, nella pagina dello status non sembra però che ci siano app che la consumano particolarmente, al momento se mi metto a guardare Youtube diciamo 1h di video, e se poi lo lascio in stand-by per una notte, la mattina dopo mi ritrovo con il 20% di batteria, e al pomeriggio è spento.
Old 08-02-2017, 10:59   #514
Fognolo
Member

L'Avatar di Fognolo

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da bob.malone Guarda i messaggi
inizio a riscontrare seri problemi di tenuta della batteria, nella pagina dello status non sembra però che ci siano app che la consumano particolarmente, al momento se mi metto a guardare Youtube diciamo 1h di video, e se poi lo lascio in stand-by per una notte, la mattina dopo mi ritrovo con il 20% di batteria, e al pomeriggio è spento.
Ciao bob,
dopo quanto tempo hai iniziato a riscontrare problemi?
Old 08-02-2017, 18:44   #515
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

guarda, è meno di un anno che ho il tablet, il tutto si sta verificando da circa 2 mesi, però è peggiorato di molto negli ultimi 10 giorni.
Old 09-02-2017, 15:51   #516
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Ho sempre avuto problemi con la SD installata come memoria interna
  • in Solid Explorer vedevo l'interna e non la SD
  • veniva sempre occupato spazio sulla interna anche se le applicazioni le installavo sulla SD
  • in impostazioni vedevo lo spazio libero sbagliato

Ieri ho deciso di inizializzare perché mi sembrava anche un po' rallentato e magia ora la SD funziona correttamente, la memoria interna non viene usata, lo spazio libero è giusto e in solid vedo la SD

la cosa strana è che avevo già inizializzato quando ho preso questa SD (da 32gb) mah
Old 09-02-2017, 18:57   #517
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Oh che fico sta scaricando Nougat in ota ...

Csosjdbckskxufvsjzxjdjcf
Old 09-02-2017, 21:52   #518
Devilmakes
Senior Member

L'Avatar di Devilmakes

Si appena scaricato vedo molte migliorie evvaiiii cmq mai un problema io
FHD IPS Samsung
Old 09-02-2017, 22:50   #519
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Sono ancora dubbioso sull'acquisto di questo tablet, solo per il discorso della memoria. Ho paura che i 16gb di default non mi bastino . Quindi volevo acquistare una microsd da 64 o 128, le più veloci sono quelle che riportano la classe 10?meglio samsung o altre marche?
Inoltre una volta messa la microsd , conviene impostarla come"memoria interna" e installare qualsiasi app o giochi o altro all'interno di essa?
Toglietemi qualsiasi dubbio che ho, cosi domani lo compro!! 😉😉

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Old 10-02-2017, 01:24   #520
Quiro
Senior Member

L'Avatar di Quiro

Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
In serata mi è arrivato l'aggiornamento a Nougat, al momento mi piace e sembra ben reattivo.

Apex Legends: ecco tutto quello che c'è da sapere Apex Legends: ecco tutto quello che c'è d...
Metro Exodus su GeForce RTX: come il Ray Tracing incide su prestazioni e qualità Metro Exodus su GeForce RTX: come il Ray Tracing...
Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni  e considerazioni sui nuovi SSD QLC Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni e c...
Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full frame, questa volta sorella di 6D Mk II Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full fr...
Microsoft Surface Go: il piccolo, grande Surface Microsoft Surface Go: il piccolo, grande Surface
General Motors presenta ARIV: e-bike pro...
Stampanti 3D a prezzi incredibili su Tom...
Addio al tasto Indietro su Android: ecco...
ASUS annuncia nuove periferiche TUF Gami...
Report Netwrix sui rischi IT: le minacce...
Nuovi design rugged, modem 5G e molto al...
Divinity Original Sin 2: arriva la local...
Chrome, modalità Incognito pi&ugr...
Eight Sleep presenta The Pod, materasso ...
I Los Angeles Clippers si affidano ad Am...
Samsung Galaxy S10, spunta lo spot TV uf...
Vodafone propone Special Minuti con 50GB...
Il 5G è qui: Qualcomm annuncia il...
Pesantissime accuse contro Facebook: &eg...
Checkpoint Systems festeggia i 50 anni
MSI Afterburner
Prime95
Windows 10 Manager
Utilu Mozilla Firefox Collection
NVIDIA PhysX System Software
Sandboxie
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic