Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Altri produttori

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-03-2013, 15:25   #21
scilvio
Senior Member
 
L'Avatar di scilvio
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 507
aggiungo un paio di cosine ieri ho fatto un factory reset dal kindle ho potuto scegliere l'italiano come lingua cosa che al downgrade non ero riuscito a fare, dunque l'italiano c'è c'è ma si può selezionare solo al primo avvio dopo un downgrade o al factory reset nella versione 8.1.4.

inoltre sempre sul forum xda a quanto si legge c'è chi ha rootato con lo stesso metodo usato per la versione precendente anche la recentissma 8.3.0 ( su questa la lingua la si può cambiare anche nelle opzioni ) dunque penso che fosse stato un problema mio non esserci riuscito con la 8.2.4.


dopo aggiorno anche la pagina iniziale anche se non è un thread ufficiale non vorrei mandare in fallo nessuno.


P.S.

Bivvoz non è che ora lo ricompri
__________________
Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" |
scilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2013, 22:02   #22
LarsFrederiksen
Senior Member
 
L'Avatar di LarsFrederiksen
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Messaggi: 761
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
No non lo ricompro

Alla fine non era solo questione di root a pensarci bene, tanto installavo tutto da google play anche se con qualche passaggio.
Installavo da play store con l'emulatore sdk dal pc e passavo il file apk al kindle tramite dropbox.
Ma non tutto andava, per esempio firefox non andava e manco epic citadel.
Non che siano programmi che mi servivano ma se ogni volta devo sperare che funzionino mi scoccia.

Penso prenderò l'asus me301 anche se ogni volta che ci penso sono indeciso perchè il kindle è veramente superiore come hw, non tanto come cpu che l'asus ha tegra 3 che è se non migliore equivalente, ma per lo schermo veramente ottimo.
a metà aprile esce il Galaxy Note 8.0. La versione Wi-fi dovrebbe costare intorno ai 380 euro....io ci sto facendo un pensierino....L'aspetto positivo del Kindle è sicuramente il prezzo
__________________
"...e la fine di tutto il nostro esplorare sarà arrivare dove abbiamo cominciato e conoscere quel luogo per la prima volta...""
LarsFrederiksen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 13:12   #23
scilvio
Senior Member
 
L'Avatar di scilvio
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 507
vi aggiorno sulla situazione ho rootato con successo l'amazon os 8.3.0 con con il Root with Restore by Bin4ry va utilizzata l'opzione 2 special.

http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1886460


con il firstaide il rooting della 8.3.0 per ora non funziona forse lo aggiusteranno nella prossima release, comunque vi è ancora utile per installare in modo pratico il supersu, busybox, disabilitare gli OTA update, installare il google play store, cambiare il launcher e tanto altro.


l'unico inconvente della 8.3.0 è che aggiorna il bootloader e rende non più installabile il secondo bootloader se non con un downgrade alla 8.1.4 ma vi interesserà poco a quel punto visto che è un azione che farete in ottica cyanogenmod.


la 8.3.0 va un amore è fluidissima e permette di selezionare la lingua a piacimento.
__________________
Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" |
scilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 13:17   #24
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6184
Quote:
Originariamente inviato da scilvio Guarda i messaggi
la 8.3.0 va un amore è fluidissima e permette di selezionare la lingua a piacimento.
Possibilità di fargli vedere le chiavette usb tramite cavo otg?
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 15:14   #25
scilvio
Senior Member
 
L'Avatar di scilvio
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 507
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Possibilità di fargli vedere le chiavette usb tramite cavo otg?
è disabilitato nel loro os ma il chip lo supporta penso che sarà ad appannaggio solo della cyanogen a meno che quelli di amazon non cambino idea.


Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Domandina

Perchè sisabilitare gli ota update?
Confesso che il supersu e il busybox non so cosa sono, ma per google play e launcher direi che è molto più comodo usare l'app kindlefree
Si dovrebbero poter fare anche i backup vero?

Si, sto pensando di riprenderlo
Chissà se mi rimandano lo stesso

gli OTA li disabiliti perché gli aggiornamenti sono automatici, se vai sul sito di amazon ti puoi scaricare l'update offline che pesa quasi 1gb a quel punto ti rendi conto che più che un update è come un formattone visto che aggiorna anche i bootloader e si limita a ignorare la cartella userdata per farti trovare tutto come prima al riavvio.

supersu e busybox sono tool per i permessi e comandi sono praticamente essenziali per un device rootato, ovviamente cercando in rete potrai trovare guide e descrizioni esaurienti ( RTFM )

i launcher può utile essere sopratutto per l'inconveniente le icone giganti a bassa qualità che uno si ritrova quando installa roba non presa dallo shop ufficiale.
__________________
Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" |
scilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 09:11   #26
scilvio
Senior Member
 
L'Avatar di scilvio
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 507
beh sì li puoi installare ma dando un occhiata al rume.bat del firstaide ho visto diversi movimenti da terminale potrebbero non essere superflui.

un app che potrebbe essere utile è il Market Helper

http://codekiem.com/2013/02/13/market-helper/

per tutti quelle volte che lo store ti dice che un app non può essere installata sul tuo device.


riguardo al survivial mode del supersu loro non garantiscono però è una feature solo della Pro.

per le icone giganti nel carousel non si può risolvere se non aprendo gli .apk ( sono dei semplici archivi ) e riattribuendo i file delle icone ti posto il link esplicativo:

http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1495854

per la serie "no grazie, preferisco vivere" propendo per il launcher.
__________________
Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" |
scilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 20:07   #27
scilvio
Senior Member
 
L'Avatar di scilvio
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 507
però tieni presente che il rooting col tool di Bin4ry non è proprio tutto automatizzato, ci sono un paio di passaggi che sono manuali del tipo premere su un tasto per autorizzare l'exploit sul kindle e al riavvio del device scrivere sul terminale ( che verrà aperto in automatico ) un paio di righe di codice che lo stesso programmino ti dirà di scrivere.

puoi fare riferimento al video che trovi nel suo thread per capire bene la procedura.

come al solito driver adb installati su pc e modalità adb abilitata nel kindle.
__________________
Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" |
scilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 12:38   #28
Windreef
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 33
Ciao a tutti,
avrei tre domande sul kindle fire hd 8.9
1. La visibilità all'esterno con sole pieno (in spiaggia x intenderci ) è accettabile?
2. La velocità di scorrimento delle pagine di un pdf abbastanza pesante (circa 100 Mb), una rivista per esempio, è buona? Lo chiedo perchè ho provato un paio di tablet (Mediacom e l'altro cinese non ricordo il nome) fra una pagina e l'altra mi ci prendeva sonno .
3. Ho letto che non funziona l'app Gmail , quindi per chi ha la posta gmail è un problema.

grazie mille
ciao
Windreef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 17:59   #29
govo23
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 92
Si possono installare applicazioni

Salve, volevo sapere se posso:

1) scaricare un file .apk sul pc
2) copiarlo sul Kindle Fire Hd 8,9 oppure nella cartella di Dropbox
3) installare l'.apk dal Kindle

Tutto questo senza effettuare il root

Grazie
govo23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 19:47   #30
Windreef
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Mi ri-arriva domani
Se non ti risponde nessun'altro prima ti faccio sapere nel fine settimana.
Comunque non puoi installare l'app di gmail (senza root) ma ci sono altre app che permettono di leggere la posta di gmail.

In spiaggia avrai sempre riflessi, con qualsiasi schermo tranne e-ink.
Se devi leggere libri compre un kindle ereader non un tablet.
Comunque il kindle fire ha buona luminosità e filtro anti riflesso che attenuano un po'.
Grazie mille, quando hai tempo.

Per il display, sono d'accordo che ci siano riflessi, ma i tablet che ho provati (Mediacom e cinese) non sembravano neppure accesi. Fino ad ora ho usato il netbook dell'Asus, modello di 3 anni fa , ma con schermo led, e non ho problemi , chiaramente alcuni riflessi ci sono ma si utilizza bene.
P.s. non voglio leggere libri ma solo riviste con il tablet.
Casomai , se puoi e quando hai tempo, prova a leggere qualcosa fuori quando c'è il sole (che di questi tempi non è nemmeno facile) e dimmi se riesci a leggere alla meglio o è improponibile.Magari in un posto ombreggiato non con il sole diretto sullo schermo, per simulare sotto l'ombrellone.

Grazie ancora

ciao
Windreef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 11:56   #31
Windreef
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ok è arrivato, quello dell'altra volta aveva anche un trafiletto che questo non ha.
I riflessi ci sono, se devi usarlo in spiaggia daranno fastidio, ma come ti ho detto non credo esista un tablet che li elimini del tutto.
Ok grazie mille.
Per i pdf pesanti di riviste che mi dici?
il passaggio da una pagina all'altra è immediato?

grazie
ciao
Windreef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 12:25   #32
Windreef
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Questo lo provo con calma i prossimi giorni, devo prima di tutto trovare un pdf pesante e poi provare ad aprirlo con altri programmi oltre a quello di default che un po' laggava.
Si quando hai tempo, ci mancherebbe.
Per il pdf , se lagga su quello di default che di solito sono relativamente piccoli m'immagino su una bella rivista da 100 Mb!
Non c'è verso mi sa che per non aver problemi bisogna andare su quelli da 500/600 euro ma io non ho intenzione di spenderceli.
P.s. ma quanto spazio libero rimane in memoria? perchè sul sito non ho trovato niente, non so se prendere il 16 o 32, oltretutto non ha nemmeno lo slot microsd.

grazie
ciao
Windreef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 16:03   #33
TheKriminal10
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 243
Tra poco sarò dei vostri voi che custodia avete preso? quella originale amazon kindle per quanto bella è troppo cara (44€), voi cosa avete preso?
TheKriminal10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 19:21   #34
TheKriminal10
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 243
Io ho scelto una della roocase, almeno posso usarlo in diverse angolazioni.
TheKriminal10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 11:21   #35
TheKriminal10
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 243
Qualcuno ha provato real racing 3 su questo kindle 8.9?
TheKriminal10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 12:30   #36
Windreef
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 33
Tornando un attimo al discorso display-sole, ho parlato con un mio amico che ha il Galaxy Tab 2 e mi ha detto che in spiaggia lo usa senza problemi, ci sono un pò di riflessi ma sono gestibili. Io , visto il dispay del samsung , o mi ha detto una grossa c.....a , oppure con il Kindle ce ne saranno enormemente meno di riflessi, quindi, se lo usa lui....
Mi sto convincendo alla grande, mi sa che lo compro.
Windreef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 14:04   #37
TheKriminal10
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 243
Non è detto, l'ottopuntonove ha una risoluzione maggiore da gestire e potrebbe faticare di più.
Comunque per curiosità, puoi vedere se con la visuale da interno auto, negli specchietti retrovisori, si vede effettivamente la realtà o se sono "finti".
Ad occhio quello del video mi sembra un 8.9.

Ultima modifica di TheKriminal10 : 08-04-2013 alle 14:11.
TheKriminal10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 14:37   #38
neuralhub
Member
 
L'Avatar di neuralhub
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Barcellona
Messaggi: 102
Da qualche giorno felice possessore del kindle hd 8.9 (versione da 32 gb). Secondo me, prezzo contenuto e le qualità eccezionali dello schermo e del comparto audio ne fanno il tablet perfetto per chi è in cerca di un dispositivo per leggere libri o guardarsi film nei momenti di pausa. E' valido anche da utilizzare per navigare, a patto di usare Dolphin piuttosto di Silk.
Peccato per lo store semideserto e amazon prime italiano non competitivo rispetto a quanto offerto all'estero.

RR3 gira piuttosto bene, farà 22-25 frame dalla visuale dell'abitacolo, più di 30 da quella frontale.
neuralhub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 18:07   #39
neuralhub
Member
 
L'Avatar di neuralhub
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Barcellona
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Io comunque mi sono dovuto ricredere sull'interfaccia di amazon, l'unico neo sono proprio le icone giganti nella sequenza che diventano orrende se si usano app installate non da amazon (quindi non è un difetto di amazon vero e proprio).
Offre un'integrazione veramente ottima con i servizi di amazon.
Vero che anche google offre queste cose, ma restano un po' frammentate in app a se stanti.
Invece con il kindle e la sua interfaccia si ha a portata di mano tutto e senza menate (login, password, ecc.)
Per esempio lo switch tra cloud e dispositivo permette di vedere in un colpo cosa di ha acquistato e cosa si ha installato, con android liscio invece si vede solo cosa si ha installato e bisogna andare nel market a vedere cosa si ha acquistato ma non al momento installato.
E questo vale per tutto: documenti, immagini, musica, video, ecc.

L'unica vera pecca del dispositivo in se è proprio il browser, che per carità si può anche far andare bene eh.

@neuralhub: perchè store deserto? Non ci sarà tutto ok, ma non mi sembra proprio deserto.
Non ho mai sfogliato lo store per intero, ma le applicazioni consigliate sono sempre le stesse e le poche volte che ho cercato manualmente qualche app non l'ho trovata...magari ho avuto semplicemente sfiga.

Il problema delle icone sfocate si risolve abbastanza facilmente con apk multi tool, importando un'icona da 675x675
neuralhub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 18:39   #40
Windreef
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da TheKriminal10 Guarda i messaggi
Io ho scelto una della roocase, almeno posso usarlo in diverse angolazioni.
Quando ti arriva mi puoi far sapere come ti sembra, effettivamente 45 euro per quella originale sono troppi , io non ce li metto.
Azz. quella della Navitech a 99 cent e che è di cartone!!
Windreef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v