Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-05-2018, 16:00   #110261
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6746
Quote:
Originariamente inviato da cinemadellestelle Guarda i messaggi
Conti alla mano, la nuova offerta è eccezionale. Ecco il paragone tra la vecchia promo che aveva i 120 euro di sconto, e la nuova che ne ha 100 ma due mesi sono gratis.

VECCHIA OFFERTA X IL PRIMO ANNO CON SCONTO DI 120
26,90 + 5,90 (TIM EXPERT) totale annuo: 393,6 - 120 di sconto (273,6)

NUOVA OFFERTA X IL PRIMO ANNO CON I DUE MESI GRATIS E SCONTO DI 100
16,90 (10 mesi) + 5,90 (TIM EXPERT) totale annuo: (239,8)

Il prezzo mensile del primo anno passa da € 22,8 a 19,98.
E' ottimo... il mio problema è che si decidessero ad attivare l'armadio... a Luglio compie un anno la mia Onu... installata e spenta da allora
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 16:18   #110262
cinemadellestelle
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 259
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
E' ottimo... il mio problema è che si decidessero ad attivare l'armadio... a Luglio compie un anno la mia Onu... installata e spenta da allora
Io sono al terzo annullamento perchè risulto attaccato ad un armadio FIBRA 200 ma invece non è così. Gli annullamenti li ho fatti comunque per usufruire delle promozioni migliori, e quest' ultima non dovevo lasciarmela sfuggire.

Da me una settimana fa hanno finito di mettere la FLASHFIBER, quindi proverò a rimanere in piedi con questa nuova attivazione senza annullarla, sperando che spinga TIM, dopo una o due installazioni che andranno KO, a mettere in funzione la 1000 mega. Un tecnico mi ha detto che sicuramente per luglio sarà operativa, anche prima.
Non resta che incrociare le dita.
cinemadellestelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 17:06   #110263
giuces
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 30
Ciao a tutti,

controllando sul sito BUL (bandaultralarga.italia.it/verifica-indirizzo/) trovo che il mio indirizzo è passato da intervento pubblico in programmazione a intervento privato.
Niente niente il mio arl nonchè sia pronto da mesi e fermato per il blocco del progetto cassiopea verrà attivato da tim ?
giuces è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 18:04   #110264
DjDiabolik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1320
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Possibilissimo, oggi anche a me dalla versione 177.28 originaria (la ONU è molto recente attiva da neanche un mese...) è stato upgradata alla 192.22, l'ultima versione del firmware disponibile a quanto mi risulta.
Appena controllato....... il mio dice:
177.152 ( 0xb198 )

Ammesso che abbia controllato nella sezione giusta..... ma questi eventuali aggiornamenti portano a miglioramenti tangibili ?
__________________
Un tizio entra in un BAR..............
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 19:04   #110265
LiberoDiPensare83
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Messaggi: 197
Per chi ha fatto l'offerta della retention, vi risulta sul profilo di MyTim Fisso? A me risulta attiva sempre l'offerta vecchia, anche se di fatto non dovrebbe cambiare nulla non vedo variazioni.
LiberoDiPensare83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 20:03   #110266
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14726
Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
Appena controllato....... il mio dice:
177.152 ( 0xb198 )

Ammesso che abbia controllato nella sezione giusta..... ma questi eventuali aggiornamenti portano a miglioramenti tangibili ?
assolutamente no
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 20:17   #110267
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Ciao, spero di non essere OT.
Con il router Technicolor tg789vac v2 è possibile utilizzare il Wake On LAN tramite Internet? Devo aggiungere nel port mapping una porta e l'indirizzo IP del dispositivo che voglio svegliare?
Sì, sei OT, esiste apposito thread del modem. Grazie.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 20:51   #110268
FuNax
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 321
Oggi mi è arrivata l'ultima fattura con aumento della fatturazione mensile + avviso di ulteriore aumento dei famosi 2.5 euro, portando il totale (nel mio caso) a 47 euro al mese.
Totalmente fuori mercato.
Mio malgrado, dal momento che comunque in tanti anni con Telecom/TIM come linea mi sono sempre trovato bene, domani darò recesso con passaggio ad altro operatore.
"Complimenti" per l'eccellente politica che tenete verso i già clienti!
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 08:19   #110269
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da Terminator90 Guarda i messaggi
Dopo aver atteso circa un mese dalla richiesta di attivazione della VDSL, stamattina si presenta un tecnico e subito mi fa notare che teoricamente non potrei avere la VDSL perchè "non sto collegato direttamente all'armadio principale ma ad uno parallelo". Decide comunque di fare un test e quindi va a collegarmi in fibra. Dopo essere ritornato, mi fa notare tramite il suo apparecchio che, sebbene agganci 30 mega, la mia linea presenta CRC e FEC altissimi e che quindi è meglio lasciar perdere. Devo veramente rassegarmi ? Che posso fare per cercare di risolvere la situazione ?
Il tecnico avrebbe dovuto verificare se c'era una coppia migliore della tua; per avere tutti quei FEC o non aveva stretto bene i cavi sulla morsettiera, oppure c'era basso isolamento sulla tratta.

Io ritenterei nuovamente. Ma era un tecnico TIM?
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 08:52   #110270
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14726
A me quando hanno messo la vdsl non hanno controllato se c'era una coppia migliore, hanno detto che libere ce ne erano solo due e questa a cui mi hanno attaccato gli pareva (quindi non abbiamo provato l'altra) migliore.

Qui nel thread ho letto che, se lo chiedi, ti provano anche le coppie già utilizzate da altri...mossa non troppo corretta secondo me ma forse ragionano pensando che al 90% alla persona a cui si toglie la coppia "migliore" neanche se ne accorge.
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 08:54   #110271
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Qui nel thread ho letto che, se lo chiedi, ti provano anche le coppie già utilizzate da altri...mossa non troppo corretta secondo me ma forse ragionano pensando che al 90% alla persona a cui si toglie la coppia "migliore" neanche se ne accorge.
Se "gli altri" hanno ad esempio solo fonia RTG non lo trovo poi così scorretto. Gli puoi dare anche una coppia marcia, mal che vada sentirà qualche crepitio ogni tanto
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 09:00   #110272
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14726
Ah certo in quel caso non cambia nulla all'altro utente.
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 10:42   #110273
Terminator90
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 145
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Il tecnico avrebbe dovuto verificare se c'era una coppia migliore della tua; per avere tutti quei FEC o non aveva stretto bene i cavi sulla morsettiera, oppure c'era basso isolamento sulla tratta.

Io ritenterei nuovamente. Ma era un tecnico TIM?
Si infatti prima che andasse nell'armadio a collegarmi, gli ho chiesto esplicitamente "di controllare la coppia con il migliore isolamento". Lui mi ha risposto che purtroppo in quell'armadio di coppie ce ne sono ben poche ma che comunque l'avrebbe fatto. Il tecnico in realtà non era proprio della TIM ma di un'altra ditta terza. Per quanto riguarda la tratta, mi ha fatto notare "visivamente" come i cavi (non proprio nuovi ) che partono dalla mia abitazione, arrivano direttamente in quel piccolo armadio parallelo. Prima di andarsene inoltre mi ha confermato che avrebbe chiuso la pratica tecnica. Ora sinceramente non so che fare. Se ritento c'è il rischio che mi addebitino qualcosa ? Come si comporterebbe questa ditta terza incaricata da TIM in caso di nuovo tentativo di attivazione sulla medesima linea ?
Terminator90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 10:57   #110274
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da Terminator90 Guarda i messaggi
Se ritento c'è il rischio che mi addebitino qualcosa ? Come si comporterebbe questa ditta terza incaricata da TIM in caso di nuovo tentativo di attivazione sulla medesima linea ?
Magari ti esce il tecnico TIM sta volta
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 11:23   #110275
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
ma alla fine la supermegaofferta per tutti i clienti, con il countdown che finiva ieri, cos'era?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 11:40   #110276
nykoinside
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
ma alla fine la supermegaofferta per tutti i clienti, con il countdown che finiva ieri, cos'era?
Una specie di programma fedeltà per i già clienti, probabilmente con premi e similari... Doveva iniziare ieri ma ad oggi il minisito dedicato non è nemmeno accessibile
nykoinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 11:47   #110277
Terminator90
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 145
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Magari ti esce il tecnico TIM sta volta
Secondo te posso fare esplicita richiesta al 187 di avere un tecnico ufficiale TIM ?
Terminator90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 12:41   #110278
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14726
Quote:
Originariamente inviato da Terminator90 Guarda i messaggi
Secondo te posso fare esplicita richiesta al 187 di avere un tecnico ufficiale TIM ?
io la feci, perchè la prima volta uscì un ragazzino incompetente di una ditta esterna che non riuscì a fare nulla.

Feci reclamo con tim e chiesi un nuovo tecnico dicendo che avrei aperto solo a TIM, due giorni dopo non solo arrivò la stessa ditta esterna ma era pure lo stesso ragazzino.

Ho risolto scavalcando il 187, cercai il numero della ditta esterna e chiesi di parlare con il responsabile e gli spiegai il problema, il giorno dopo venne un'altro tecnico ben più esperto e gentile e fece tutto.
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 15:26   #110279
mastra911
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 638
Ciao a tutti è da 2 giorni che gli speed test su app Android sono completamente sballati in WiFi 5ghz e 2.4 Ghz confermate?

Inviato dal mio HUAWEI P9 utilizzando Tapatalk
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 16:06   #110280
Nestasiato
Senior Member
 
L'Avatar di Nestasiato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Messaggi: 5297
Quote:
Originariamente inviato da Darkgeggio Guarda i messaggi
Quella da 26,84? Non mi hanno parlato di vincoli...infatti ho chiesto se sono presenti vincoli contrattuali e la ragazza mi ha risposto di no.
Mi è arrivato il messaggio " grazie da TIM. Come da te richiesto l'offerta scelta per la linea di casa è in corso di attivazione."
Ciao Dark, com'è finita poi? È andata bene l'attivazione?

L'hanno proposta anche a me che ho tim smart base (30/3) + voce (mai chiesta da me, ma questa è un'altra storia), ovvero qualora accettassi dovrei pagare 26,4€ per 4 anni. Non capisco inoltre se subirà aumenti a luglio visto che l'ultima mia bolletta parlava dei famosi 2,50€. Devo accertarmi di qualcosa prima di accettare? La persona in questione diceva inoltre che il mio sconto tim smart fibra plus è scaduto a metà dello scorso mese, peccato che io avessi la linea limitata a 30/3 già da un anno visto che mi modificarono il contratto per errore in fase di attivazione.
Insomma, ho paura mi vada male anche stavolta...
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v