Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-05-2010, 19:01   #81
cabernet
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
Messaggi: 3266
Quote:
Originariamente inviato da Lukkkka Guarda i messaggi
metti una luce direzionale....
si ho provato gia con quelle...ce un render di una piazza a volo d'uccello sopra .
ma mi sembra "freddo" come render..volevo imparare un po di cose
cabernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 19:51   #82
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11626
Quote:
Originariamente inviato da cabernet Guarda i messaggi
si ho provato gia con quelle...ce un render di una piazza a volo d'uccello sopra .
ma mi sembra "freddo" come render..volevo imparare un po di cose
se è come Vray per Max, quando metti il Vray sun lo lasci a 1 come intesita, poi metti una Vray physical cam e gestisci la luminosita con il tempo di esposizione;

per la tonalita caldo/freddo lo scegli principalmente con il white balance nella physical cam e poi con i parametri ozone e turbidity del Vray sun
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 21:51   #83
Lukkkka
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 787
Quote:
Originariamente inviato da cabernet Guarda i messaggi
si ho provato gia con quelle...ce un render di una piazza a volo d'uccello sopra .
ma mi sembra "freddo" come render..volevo imparare un po di cose
il GI comunque suia non lo spegnere del tutto
Lukkkka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 19:43   #84
cabernet
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
Messaggi: 3266
per quelli che usano vray con rhino (plugin)
quale sarebbe la procedura corretta per creare un material con texture?
cabernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 11:54   #85
Il Pirata
Senior Member
 
L'Avatar di Il Pirata
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Messaggi: 778
non uso rhino, ma su 3dsmax basta creare un vraymtl (materiale vray) e caricare la texture!!!!
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 12:03   #86
fdm91hu
Senior Member
 
L'Avatar di fdm91hu
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2380
ehilà ragazzi buongiorno torno per porvi un quesito

stamani stavo completando una cameretta i cui due o tre rendering che farò servono a farmi il sito (in poche parole mi faccio il sito in 3d )
Ho scaricato da internet un bel divano da mettere sul tappeto che avevo fatto perchè mi rompevo alquanto di farlo e voglio finire presto il sito, però in poche parole gli ho assegnato come materiale la pelle di coccodrillo, solo che quando la applico mi esce un colore uniforme, cioè tipo rosso e basta..invece se lo assegno ad un qualunque altro oggetto nella stanza non mi crea problemi e prende l'effetto "pelle"...PERCHE'??? ho pensato che dipende dal fatto che le componenti del divano sono tutte editable mesh ma..non saprei dire..
grazie,
fdm91
__________________
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
fdm91hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 12:34   #87
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11626
Quote:
Originariamente inviato da fdm91hu Guarda i messaggi
ehilà ragazzi buongiorno torno per porvi un quesito

stamani stavo completando una cameretta i cui due o tre rendering che farò servono a farmi il sito (in poche parole mi faccio il sito in 3d )
Ho scaricato da internet un bel divano da mettere sul tappeto che avevo fatto perchè mi rompevo alquanto di farlo e voglio finire presto il sito, però in poche parole gli ho assegnato come materiale la pelle di coccodrillo, solo che quando la applico mi esce un colore uniforme, cioè tipo rosso e basta..invece se lo assegno ad un qualunque altro oggetto nella stanza non mi crea problemi e prende l'effetto "pelle"...PERCHE'??? ho pensato che dipende dal fatto che le componenti del divano sono tutte editable mesh ma..non saprei dire..
grazie,
fdm91
evidentemente il divano ha un mappaggio particolare;

a seconda del programma che stai usando cerca il modificatore o le opzioni UVW Mapping
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 12:42   #88
Zetino74
Senior Member
 
L'Avatar di Zetino74
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Messaggi: 1497
Anche ScaleUVWMap, magari serve a dargli la giusta dimensione delle mappe
__________________
Things are going to change
Trattative concluse positivamente con molti utenti sul forum (non ci stanno più in firma!)
Zetino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 20:54   #89
fdm91hu
Senior Member
 
L'Avatar di fdm91hu
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2380
si infatti sono un deficiente, non ci avevo minimamente pensato ho dovuto settare una UVW map del tipo box e tutto è filato liscio grazie geniacci!!!
__________________
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
fdm91hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 12:57   #90
starscream
Senior Member
 
L'Avatar di starscream
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Messaggi: 1851
domandone...sto provando vray per max...ma mi trovo bloccato in fase iniziale, le luci, settando il vray sun, sono troppo intense, vedo tutto nero ciò che illuminato...so che ci sono vari tutorial, ma più che altro sono regolazioni qualitative..non ho capito su cosa agire per partire da un livello zero, basico, per poi provare tutte le impostazioni e vedere come agiscono sui render...qualche aiuto? so che mi consiglierete di leggere le varie guide, ma visto che mi dovrò perdere per capire tutto come funzione, vorrei almeno partire dallo zero, da un render banale ma illuminato in maniera standard (so che non esiste un impostazione base, ma dipende dal tipo di scena...questo però è un affinazione, io proprio intendo partire da zero..., spero di esermi spiegato)...cosa debbo settare?grazie!

Ultima modifica di starscream : 02-06-2010 alle 13:33.
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 13:40   #91
Zetino74
Senior Member
 
L'Avatar di Zetino74
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Messaggi: 1497
Se usi VraySun devi utilizzare per forza una VrayPhysicalCam per avere risultati corretti.
__________________
Things are going to change
Trattative concluse positivamente con molti utenti sul forum (non ci stanno più in firma!)
Zetino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 14:05   #92
starscream
Senior Member
 
L'Avatar di starscream
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da Zetino74 Guarda i messaggi
Se usi VraySun devi utilizzare per forza una VrayPhysicalCam per avere risultati corretti.
ok, grazie....già questo mi ha cambiato molto!!!more please?
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 09:48   #93
fdm91hu
Senior Member
 
L'Avatar di fdm91hu
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2380
Quote:
Originariamente inviato da starscream Guarda i messaggi
ok, grazie....già questo mi ha cambiato molto!!!more please?
se vedi tutto nero mi viene un dubbio... ma hai settato come renderer principale vray oppure hai lasciato lo scanline renderer di base? perchè in quel caso è normale che ti esce tutto nero, perchè lo scanline non sa riconoscere il vray material e quindi non sa leggere le impostazioni quali il bump, il displace, il diffuse del materiale e via dicendo..
per cambiare materiale basta che clicchi su render, in alto, poi su render setup, nella prima finestra che ti compare vai in fondo in fondo e dov'è scritto scanline render clicca sui tre puntini [...] e scegli vray, fai ok e prova a renderizzare nuovamente
__________________
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
fdm91hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 20:06   #94
starscream
Senior Member
 
L'Avatar di starscream
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da fdm91hu Guarda i messaggi
se vedi tutto nero mi viene un dubbio... ma hai settato come renderer principale vray oppure hai lasciato lo scanline renderer di base? perchè in quel caso è normale che ti esce tutto nero, perchè lo scanline non sa riconoscere il vray material e quindi non sa leggere le impostazioni quali il bump, il displace, il diffuse del materiale e via dicendo..
per cambiare materiale basta che clicchi su render, in alto, poi su render setup, nella prima finestra che ti compare vai in fondo in fondo e dov'è scritto scanline render clicca sui tre puntini [...] e scegli vray, fai ok e prova a renderizzare nuovamente
eheh,,,ora niubbo con vray si..con max no!!! certo che avevo impostato vray come motore di render!!! comunque grazie, non conoscendo le mie conoscenze poteva essere questa banalità, ma per fortuna li ci arrivo!!
niente, non sono entrato ancora dentro il sistema, non capisco le sue meccaniche...è stato più facile e familiare maxwell render!! ma proverò a leggere tutoraggi vari!!! altri aiuti o consigli?
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 20:45   #95
fdm91hu
Senior Member
 
L'Avatar di fdm91hu
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2380
ok ora però una cosa ve la domando io!
essendo appassionato di fotografia, tempo fa (pochi mesi) mi sono fatto un sito in flash, molto carino ma troppo "squadrato", volevo fare qualcosa di più attraente e professionale. così ho creato in 3ds una stanzetta con sul muro una bacheca con le mie foto e su un tavolo di vetro dei fogli di carta così grazie alle animazioni avrei fatto una specie di "foto-tour" in 3d al posto del vecchio sito. Ora però sono andato a renderizzare ed avevo impostato le immagini del rendering a 1024x576, ho aspettato praticamente 10 maledettissime ore per sei secondi di animazione e quando ha finito il video era in 768x576..cosa ho sbagliato? ho riprovato di nuovo, ma evidentemente la risoluzione del video si cambia in un posto diverso da quella della singola immagine...o mi sono rincoglionito.. perchè se poi renderizzo una singola immagine, me la fa a 1024x576..
cosa avete da dire a riguardo..? che mi sono perso..?
__________________
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
fdm91hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 22:18   #96
jeff75
Senior Member
 
L'Avatar di jeff75
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 393
ciao
ho cercato nella discussione ma senza buon fine, vorrei quindi chiedervi se è possibile utilizzare Vray for sketchup in Windows 7 (64bit)... sul sito produttore (asgvis) viene menzionato fino a Vista, ma mi sembra strano, anche se effettivamente a me non funziona.
__________________
Ω CoolerMaster Centurion534 Black Ω Enermax Infinity 650 Ω GigaByte P35 DS4 Ω Core2Duo E6600 Ω 4gb ddr2 Corsair 800 Ω xfx 8800 gts 320ddr3 Ω

Ultima modifica di jeff75 : 03-06-2010 alle 22:21.
jeff75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 12:37   #97
fdm91hu
Senior Member
 
L'Avatar di fdm91hu
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2380
Quote:
Originariamente inviato da jeff75 Guarda i messaggi
ciao
ho cercato nella discussione ma senza buon fine, vorrei quindi chiedervi se è possibile utilizzare Vray for sketchup in Windows 7 (64bit)... sul sito produttore (asgvis) viene menzionato fino a Vista, ma mi sembra strano, anche se effettivamente a me non funziona.
guarda che vRay for Sketchup funziona eccome su Windows 7! Controlla bene sul sito vRay

http://www.vray.com/vray_for_sketchu...sketchup.shtml

in basso c'è scritto che i requisiti di sistema sono uguali per Vista e per 7..
__________________
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
fdm91hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 14:37   #98
ma_ru_6
Member
 
L'Avatar di ma_ru_6
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 182
ciao ragazzi mi serviva un informazione per un mio amico possessore di gtx 275 versione con memoria 1792 mB .
In elaborazione immagine sotto rendering la gpu lavora max al 4% di utilizzo con tempi previsti anche molto lunghi... il programma usato è 3d studio max con motore di rendering v-ray, e anche con photoshop da problemi di utilizzo gpu che si assesta sempre sul 4% con anche il blocco del driver video durante i lavori. E' normale tutto ciò o si deve settare qualcosa tramite pannello nvidia o tramite i programmi.
I driver usati sono gli ultimi 197.45 certificati.
Inoltre durante il lavoro di rendering è impossibile vedere video in striming nonostante la gpu lavori sempre a bassi reggimi e la ram non aumenta di molto in utilizzo.
ma_ru_6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 15:07   #99
Zetino74
Senior Member
 
L'Avatar di Zetino74
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Messaggi: 1497
La scheda video non elabora niente in fase di rendering (tranne certi motori ma non vray)
__________________
Things are going to change
Trattative concluse positivamente con molti utenti sul forum (non ci stanno più in firma!)
Zetino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 15:23   #100
ma_ru_6
Member
 
L'Avatar di ma_ru_6
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 182
Quote:
Originariamente inviato da Zetino74 Guarda i messaggi
La scheda video non elabora niente in fase di rendering (tranne certi motori ma non vray)
allora perchè durante il rendering non posso visualizzare video flash in streaming???
inoltre allora quale potrebbe essere un buon motore di rendering che sfrutta meglio la gpu ?
ma_ru_6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v