Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2008, 18:28   #41
bebeto
Senior Member
 
L'Avatar di bebeto
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Messaggi: 3268
perchè non mi date una mano nella scelta di un monitor ?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1683446
__________________
please meno astio e meno professori in questo forum, siamo qui per HOBBY
bebeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 17:00   #42
CioKKoBaMBuZzo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
Messaggi: 205
qualcuno di voi ha mai usato lo stategic commander per la grafica?

io l'ho comprato per il gaming quando ancora giocavo a starcraft, poi l'ho riutilizzato per cinema 4d...è eccezionale, completamente personalizzabile..si risparmi un sacco di tempo
__________________
La conservazione della quantità di moto non è garantita nei parcheggi incustoditi
Un corpo che viaggia di moto rettilineo uniforme nel vuoto assoluto, dopo un paio d'ore comincia a scassars u'cazz
CioKKoBaMBuZzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 17:08   #43
frikes
Senior Member
 
L'Avatar di frikes
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
di che si tratta?
__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 21:10   #44
CioKKoBaMBuZzo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
Messaggi: 205
prima di tutto foto


il problema è che si può usare solo se si impugna il mouse con la destra (non credo abbiano fatto una versione per mancini)

si tratta di un coso con svariati tasti, in cui ogni tasto corrisponde ad un comando da tastiera o ad una combinazione di comandi. ad esempio, se uso windows mi conviene programmare un tasto con la combinazione ctrl+alt+canc

comunque, si impugna con la mano sinistra e come potete vedere in corrispondenza di indice, medio, anulare e mignolo sono presenti 6 tasti grigi (2 per ogni dito). come ho detto prima ognuno di questi tasti può essere programmato. in corrispondenza del pollice poi ci sono altri tre tasti: questi svolgono la funzione di "layers" diciamo. ad esempio se è selezionato il primo layer, i tasti grigi sono associati a determinati comandi, se invece è selezionato il secondo layer i tasti grigi saranno associati a comandi diversi.
oltre a questi tre layer facilmente switchabili con il pollice, so sono altri 3 layers gerarchicamente superiori che possono essere attivati tramite la levetta che c'è sulla base in basso.
__________________
La conservazione della quantità di moto non è garantita nei parcheggi incustoditi
Un corpo che viaggia di moto rettilineo uniforme nel vuoto assoluto, dopo un paio d'ore comincia a scassars u'cazz
CioKKoBaMBuZzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 01:29   #45
frikes
Senior Member
 
L'Avatar di frikes
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566


ma quanti pulsanti ha? e quanto costa?

non è un po' scomodo per fare modellazione? daccordo che ha molti tasti di scelta rapida, ma mi sembra più veloce e maneggevole la tastiera per fare questo...poi per un uso intensivo lo vedo come un focolaio per attacchi di tendinite

secondo me per modellazine 3D il massimo della comodità è avere tavoletta grafica + spacenavigator

comunque non l'ho mai provato quidi potrei sbagliarmi
__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 14:35   #46
CioKKoBaMBuZzo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
Messaggi: 205
bhè ha circa 50/60 tasti

comunque i movimenti da fare sono minimi, ci si muove di più con la tastiera, e se magari una scorciatoia è ctrl+alt+shift+....+a, posso riunire tutto quanto in un solo tasto ed evitare contorsioni pericolose

adesso a dire la verità io non lo sto usando perchè me l'ero scordato...mi è venuto in mente guardando questo post , comunque ha anche due tastini a fianco all'indice che nei giochi svolgono la funzione di zoom (non so se sono importabili anche in programmi di grafica), e la parte superiore (cioè dove si appoggia la mano) è separata dalla base e può muoversi come un mouse (e anche qui non mi ricordo se effettivamente lo spostamento è importabile nei programmi)

edit: ah non mi ricorda quanto costa, ma quando l'ho comprato credo ci fossero ancora le lire, non so se è ancora in produzione
__________________
La conservazione della quantità di moto non è garantita nei parcheggi incustoditi
Un corpo che viaggia di moto rettilineo uniforme nel vuoto assoluto, dopo un paio d'ore comincia a scassars u'cazz
CioKKoBaMBuZzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 15:21   #47
frikes
Senior Member
 
L'Avatar di frikes
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
50-60 tasti? ma mi prendi per il

pensavo fosse più recente...non avevo mai visto un dispositivo del genere.

OT: la tua firma è
__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 15:52   #48
CioKKoBaMBuZzo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
Messaggi: 205
no bhè fra tasti e posizioni ne ha 14, però contando che ci sono 3 layers minori e 3 layers maggiori, di fatto è come avere una cinquantina di tasti totali (6*3*3, poi non mi ricordo se i tastini di fianco all'indice svolgono una sola funzione indipendetemente dal layer, ma credo di si)

per la firma, cerca fisica napoletana su google
__________________
La conservazione della quantità di moto non è garantita nei parcheggi incustoditi
Un corpo che viaggia di moto rettilineo uniforme nel vuoto assoluto, dopo un paio d'ore comincia a scassars u'cazz
CioKKoBaMBuZzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 09:29   #49
Alberto230269
Senior Member
 
L'Avatar di Alberto230269
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Biella
Messaggi: 2269
Assolutamente indispensabili, per tenere alla larga i "rompi maroni" quando si sta lavorando
Missili usb
Alberto230269 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 10:26   #50
bebeto
Senior Member
 
L'Avatar di bebeto
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Messaggi: 3268
Quote:
Originariamente inviato da Alberto230269 Guarda i messaggi
Assolutamente indispensabili, per tenere alla larga i "rompi maroni" quando si sta lavorando
Missili usb
semplicemente fantastico
__________________
please meno astio e meno professori in questo forum, siamo qui per HOBBY
bebeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 17:42   #51
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
ragazzi ma il logitheck labteck laser glow da 1600 di risoluzione sarebbe consigliabile?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 19:37   #52
Il Pirata
Senior Member
 
L'Avatar di Il Pirata
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Messaggi: 778
raga io disegno intensamente al cad da circa 4 anni e comunque passo molto tempo al computer, da 2 anni ho un mouse della microsoft precisamente il microsoft intellimouse explorer 3.0
per chi volesse vederlo:
http://static.howstuffworks.com/gif/...r30-large.jpeg

http://www.progaming.it/shop/images/..._3.0.large.jpg

mi trovo semplicemente da dio, il mio modo di disegnare si è velocizzato abbastanza grazie hai due tasti aggiuntivi a cui ho dato al primo la funzione copia e al secondo incolla, lo consiglio davvero... c'è da tenere in considerazione che è grandicello.


lo space navigator spero di farmelo al più presto, ma prima avevo intenzione di prendere la logitech g11 con le sue macro programmabili...
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 21:42   #53
Satviolence
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Messaggi: 1576
Salve a tutti!
Io adopero normalmente sul lavoro un 3Dconnexion CADMAN e adesso volevo comprarmi una periferica 3D per il pc di casa, senza spendere tanti soldi.
Ho dato una occhiata alla baia e ho visto che l'unica periferica nuova ad un prezzo accessibile è lo SpaceNavigator.
Ho visto inoltre che, oltre ai mouse 3D, ci sono anche gli spaceball: la 3Dconnexion non li produce più, ma si trovano usati a prezzi interessanti.
Qualcuno sa dirmi le differenze tra spaceball e mouse 3D, come facilità di utilizzo e precisione di movimento?
__________________
citius, altius, fortius

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

Ultima modifica di Satviolence : 30-03-2009 alle 21:49.
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 23:15   #54
serbring
Senior Member
 
L'Avatar di serbring
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4122
ragazzi stavo pensando di comprare ad un mio amico che usa molto pro-e specialmente 2d lo space navigator for notebook. Dite che gli potrebbe essere utile? Oppure è meglio che mi oriento su altri modelli? Grazie.
__________________
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 13:13   #55
Alberto230269
Senior Member
 
L'Avatar di Alberto230269
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Biella
Messaggi: 2269
Occhio che periferiche di questo tipo, non sostituiscono il mouse.
Bisogna prima di tutto verificare la compatibilità del prodotto con il software.
Io uso lo spacepilot da quasi un anno e l'uso del mouse su alcune applicazioni (allplan e schetkup) è diminuito di un buon 40% (il mio polso destro ringrazia... visto che si stava avvicinando il tunnel carpale...).
Lo spacepilot lo trovo molto, molto comodo per i tasti aggiuntivi a cui ho abbinato i comandi.
Penso che senza tasti per me diventerebbe poco utile (magari il discorso è diverso in photoshop, in quanto il "pomellone" potrebbe rivelarsi molto utile per gli zoom ed i pan).
Alberto230269 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 13:45   #56
serbring
Senior Member
 
L'Avatar di serbring
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4122
Quote:
Originariamente inviato da Alberto230269 Guarda i messaggi
Occhio che periferiche di questo tipo, non sostituiscono il mouse.
Bisogna prima di tutto verificare la compatibilità del prodotto con il software.
Io uso lo spacepilot da quasi un anno e l'uso del mouse su alcune applicazioni (allplan e schetkup) è diminuito di un buon 40% (il mio polso destro ringrazia... visto che si stava avvicinando il tunnel carpale...).
Lo spacepilot lo trovo molto, molto comodo per i tasti aggiuntivi a cui ho abbinato i comandi.
Penso che senza tasti per me diventerebbe poco utile (magari il discorso è diverso in photoshop, in quanto il "pomellone" potrebbe rivelarsi molto utile per gli zoom ed i pan).
ho capito che non sostituiscono il mouse ma ad esempio con il navigator ci puoi solamente cambiare le viste, giusto?
__________________
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 13:57   #57
Alberto230269
Senior Member
 
L'Avatar di Alberto230269
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Biella
Messaggi: 2269
Con il navigator (se l'applicazione è supportata), puoi fare gli zoom e i pan con le applicazioni 2d (per esempio photoshop), per le applcazioni 3d, fai zoom, pan e ruoti il modello (i tasti che ha il navigator, penso siano programmabili come lo spacepilot, quindi puoi dare qualsiuasi comando, anche cambiare le viste)
Alberto230269 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 14:26   #58
serbring
Senior Member
 
L'Avatar di serbring
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4122
Quote:
Originariamente inviato da Alberto230269 Guarda i messaggi
Con il navigator (se l'applicazione è supportata), puoi fare gli zoom e i pan con le applicazioni 2d (per esempio photoshop), per le applcazioni 3d, fai zoom, pan e ruoti il modello (i tasti che ha il navigator, penso siano programmabili come lo spacepilot, quindi puoi dare qualsiuasi comando, anche cambiare le viste)
e quindi non lo troveresti utile lo spacenavigator? Oppure i tasti che ha sono pochi per le tue esigenze?
__________________
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 18:13   #59
Alberto230269
Senior Member
 
L'Avatar di Alberto230269
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Biella
Messaggi: 2269
Dipende molto dall'utilizzo e dal programma.
Ti faccio un esempio:
In Allplan uso 15 tasti che ho impostato con i comandi, per esempio ho copia proprietà, fletti linea, etc + un tasto per ogni tipo di vista (3 viste, vista in pianta, modello 3d, etc).
Così facendo lavoro senza icone (sfruttando le proprietà di allplan di creare un comando facendo doppio clic con il tasto dx su un oggetto).
Trovo inoltre decisamente più preciso usare la "manopolona" invece del mouse per ruotare l'oggetto 3d.
Discorso diverso per schetkup, i tasti non li utilizzo quasi, è comunque molto comodo avere il "manopolone" per ruotare e zoomare velocemente il modello.
In photoshop non so dirti (ho il 6.0 e con quello non funziona), credo che sia comunque una buona scelta anche per questo tipo di software (anche se dà il meglio su programmi 3d.
Unica cosa non demordere: all'inizio sembra strano ed innaturale utilizzare l'altra mano, poi ci fai l'abitudine e "viaggi" tranquillo
Alberto230269 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 11:58   #60
Alberto230269
Senior Member
 
L'Avatar di Alberto230269
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Biella
Messaggi: 2269
QUESTO programmino gratuito, forse non ha una grande utilità per la grafica 3d, ma vuoi mettere guidare una macchina con una bottiglia di plastica come volante?
Serve solo una webcam
Alberto230269 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v