Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-02-2008, 15:24   #1
Alberto230269
Senior Member
 
L'Avatar di Alberto230269
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Biella
Messaggi: 2269
[Thread Ufficiale] Mouse e altre periferiche per grafica 2D-3D

So che c'è una sezione apposita (periferiche) per domande di questo tipo, vorrei però sapere da voi che fate grafica (soprattutto da chi fa cad) quale mouse utilizzate.
Vorrei cambiare il "topo" ed utilizzando in media il computer 8-10 ore al giorno per cad 3d, modellazione e fotoritocco, vorrei prendere un buon mouse, soprattutto con una buona precisione e un'ottima ergonomia.
Consigli?
Grazie.
Alberto230269 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 19:28   #2
Zimmemme
Senior Member
 
L'Avatar di Zimmemme
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5930
Quote:
Originariamente inviato da Alberto230269 Guarda i messaggi
So che c'è una sezione apposita (periferiche) per domande di questo tipo, vorrei però sapere da voi che fate grafica (soprattutto da chi fa cad) quale mouse utilizzate.
Vorrei cambiare il "topo" ed utilizzando in media il computer 8-10 ore al giorno per cad 3d, modellazione e fotoritocco, vorrei prendere un buon mouse, soprattutto con una buona precisione e un'ottima ergonomia.
Consigli?
Grazie.
Io uso un Trust Ami Mouse 2505 Optical e mi trovo benissimo.
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 19:44   #3
frikes
Senior Member
 
L'Avatar di frikes
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
io qualsiasi mouse utilizzi mi trovo male...tendinite cronica

ma lo cerchi wireless o no?
un mouse con filo è più leggero e manovrabile e per uso cad credo sia più indicato..ma dipende dalle esigenze.

comunque leggiti la discussione ufficiale sulla scelta del mouse, ti aiuta a capire la differenza tra lowsenser e highsenser e sapere già in partenza che tipo di mouse sia adatto alla tua mano:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1551433

__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 20:03   #4
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
comunque leggiti la discussione ufficiale sulla scelta del mouse, ti aiuta a capire la differenza tra lowsenser e highsenser e sapere già in partenza che tipo di mouse sia adatto alla tua mano:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1551433
secondo quel post io sono un highsenser (passo tutto lo schermo con 5cm di movimento) eppure uso un mouse da lowsenser (logitech g5) Mi sa tanto che sia una questione talmente soggettiva da diventare difficile fare distinzioni così nette.

Per la questione del peso posso solo dire di guardare per l'appunto i Logitech, che hanno i "caricatori" interni nei quali mettere dei piccoli pesi per regolare esattamente i grammi che preferisci.
Poi sullo specifico del CAD non so proprio dire nulla visto che è un settore a me praticamente sconosciuto.
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 20:09   #5
frikes
Senior Member
 
L'Avatar di frikes
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
secondo quel post io sono un highsenser (passo tutto lo schermo con 5cm di movimento) eppure uso un mouse da lowsenser (logitech g5) Mi sa tanto che sia una questione talmente soggettiva da diventare difficile fare distinzioni così nette.
lo credo anch'io...ma almeno da un'idea per non andare alla cieca.

l'unica cosa di cui sono convinto è che per un mouse no bisogna spenderci troppi soldi.
ho provato (senza comperare) ad usare anche mouse costosissimi ma sinceramente in ambito cad, modellazione 3d non ho visto nessun particolare giovamento che giustificasse il prezzo.
ora lavoro con un logitech da 15€ wireless emi trovo bene...l'unico problema è il peso essendo wireless...e dopo 10 ore di cad la mano ne risente
__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 20:17   #6
valis.
Senior Member
 
L'Avatar di valis.
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1295
ne ho provati tanti, ma alla fine torno sempre a logitech, però ho mollato quelli wireless adesso ne ho uno da 14 € con filo, va + ke bene
valis. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 20:46   #7
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
Io ho fatto la cosa più banale: sono andato in uno store dove c'erano 10 mouse uno di fianco all'altro, ci ho messo la mano sopra e li ho semplicemente "saggiati". Ho guardato quale mi dava la sensazione migliore (per peso, forma e scorrevolezza) e l'ho preso.
Poi sfortuna ha voluto che fosse uno di quelli "costosi" (a quanto pare è considerato un mouse per gamer, l'ho scoperto dopo). Comunque il risultato è che ce l'ho da un annetto e mi trovo ancora bene.

OT. Adesso sto' pensando di prenderne uno nuovo ma solo perché per motivi logistici mi sono trovato a tenere quel computer alla mia sinistra e quindi capita spesso che, per non "incrociarmi" le braccia, finisca a usare il mouse con la sinistra. Il logitech è sagomato assolutamente per la destra, quindi credo ne prenderò uno un po' più "simmetrico" che vada bene con tutte e due le mani.
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 21:33   #8
borserg
Senior Member
 
L'Avatar di borserg
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano (Nord-Ovest)
Messaggi: 3796
io uso un Logitech MX500

molto sensibile, accellerazione disabilitata.....per dirla breve

pochissimi millimetri di movimento per andare su e giu, schermo 21"

sia x CAD2D che per CAD3D

a casa IDEM ma abbinato con un ICEMAT Nero
http://www.icemat.com/products/icema...at_2nd_edition

Ultima modifica di borserg : 01-02-2008 alle 21:38.
borserg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 21:40   #9
borserg
Senior Member
 
L'Avatar di borserg
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano (Nord-Ovest)
Messaggi: 3796
Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
io qualsiasi mouse utilizzi mi trovo male...tendinite cronica


quello che non vorrei accadesse...16 anni non-stop alla media di 12ore giorno, tra lavoro e casa...

sarebe una disgrazia
borserg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 21:54   #10
frikes
Senior Member
 
L'Avatar di frikes
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
Quote:
Originariamente inviato da borserg Guarda i messaggi


quello che non vorrei accadesse...16 anni non-stop alla media di 12ore giorno, tra lavoro e casa...

sarebe una disgrazia
guarda no me lo dire è da giugno ormai che no va più via...nonostante sia stato agosto-ottobre senza fare particolari sforzi, anzi ad agosto no ho mai usato il pc se non per scrivere qualche messaggio sul forum.
il fatto è che sono abituato a fare movimenti millimetrici per percorrere tutto lo schermo, e fino a quando sia cad o modellazione va bene. ma a luglio diciamo che ho esagerato con photoshop...utilizzavo il mouse come fosse un tavoletta grafica...pazienza
__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 23:18   #11
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17482
uhm.. a casa uso sia un logitech mx700 sia un Microsoft Comfort Optical Mouse 1000.
di base scelgo sempre Logitech, ma posso dirti che il microsoft sopracitato è davvero ottimo sotto tutti i punti di vista.
lo uso anche in studio e non mi affatica troppo la mano, anche dopo 10 ore filate di cad, office e 3dstudio.

devi però analizzare la tua mano e capire le dimensioni adatte, mouse un pò generosi come gli mx potrebbero affaticarti dopo un pò..

dimenticavo, se non hai problemi di impicciamento cavi e simili prendi un mouse con il filo, pesa meno e alla lunga fa la differenza
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 01:58   #12
bebeto
Senior Member
 
L'Avatar di bebeto
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Messaggi: 3268
Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
io qualsiasi mouse utilizzi mi trovo male...tendinite cronica
Non ne parliamo
Sono 15 mesi che non posso usare la mia R46, che infatti sto vendendo per prendermi una naked.
Dopo 30 minuti perdo tutta la sensibilità dell'avambraccio dx e sono costretto ad utilizzare guanti molto morbidi con poche protezioni altrimenti dopo 10 minuti mi esce un avambraccio modello zampone.
Ho fatto già ultrasuoni e laser, mi è sparito il dolore ma con la moto ho ancora problemi



Io uso un semplicissimo logitech wheel mouse optical con filo, quello vecchiotto blu con i tasti argento, accellerazione disabilitata, per un lato da 1280 pixels 45 mm di spostamento, ora orientato verso un Logitech G3 oopure MX300.
Giusto per non far addormentare la mano sx gli ho comprato il fantastico Space Navigator
__________________
please meno astio e meno professori in questo forum, siamo qui per HOBBY

Ultima modifica di bebeto : 02-02-2008 alle 17:40.
bebeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 02:07   #13
frikes
Senior Member
 
L'Avatar di frikes
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
Quote:
Originariamente inviato da bebeto Guarda i messaggi
Non ne parliamo
Sono 15 mesi che non posso usare la mia R46, che infatti sto vendendo per prendermi una naked.
Dopo 30 minuti perdo tutta la sensibilità dell'avambraccio dx e sono costretto ad utilizzare guanti molto morbidi con poche protezioni altrimenti dopo 10 minuti mi esce un avambraccio modello zampone.
Ho fatto già ultrasuoni e laser, mi è sparito il dolore ma con la moto ho ancora problemi



Io uso un semplicissimo logitech wheel mouse optical con filo, quello vecchiotto blu con i tasti argento, accellerazione disabilitata, per un lato da 1280 pixels 45 mm di spostamento
Poi il fantastico Space Navigator
azz!!! a meinvece da problemi mentre suono la chitarra e questo sinceramente mi spiace ancora di più del disagio al computer...il mouse si può usare anche con la sinistra volendo...suonare la chitarra con la sinistra...beh è come imparare un altro strumento.

blu e tasti argentati!!! ce l'ho ancora quel mouse...lo comprai appena uscirono i mouse ottici...accidenti costicchiava!!
se nonsi fosse rovinato il cavo lo userei ancora perchè era leggerissimo e comodo da impugnare pur avendo un design semplicissimo...ora funziona ancora, ma ogni tanto svalvola...il cursore ogni tanto parte da solo, e va dall'altra parte del monitor...
l'unico problema che mi ha dato è che con tutti i drvier che ho provato con autocad2004 i comandi pan e zoom erano sballati bisognava premere shift più larotellina per lo zoom. non ho mai capito perchè

EDIT: spacenavigator....lo voglio anch'io!!!!!
ma aiuta ad affaticare meno la mano destra?
__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 02:17   #14
bebeto
Senior Member
 
L'Avatar di bebeto
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Messaggi: 3268
Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
dimenticavo, se non hai problemi di impicciamento cavi e simili prendi un mouse con il filo, pesa meno e alla lunga fa la differenza
a me il cordless mi ha dato sempre una sensazione di ritardo e gommosità nella risposta, senza contare il peso che è realmente fastidioso per chi disegna
__________________
please meno astio e meno professori in questo forum, siamo qui per HOBBY
bebeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 02:26   #15
bebeto
Senior Member
 
L'Avatar di bebeto
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Messaggi: 3268
Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
blu e tasti argentati!!! ce l'ho ancora quel mouse...lo comprai appena uscirono i mouse ottici...accidenti costicchiava!!
se nonsi fosse rovinato il cavo lo userei ancora perchè era leggerissimo e comodo da impugnare pur avendo un design semplicissimo
io me ne sono preso uno di scorta sulla baia
ha solo 800 dpi con il doppio sensore ma come hai detto tu è leggerissimo e comodo, forse proprio perchè il design è molto semplice


Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
l'unico problema che mi ha dato è che con tutti i drvier che ho provato con autocad2004 i comandi pan e zoom erano sballati bisognava premere shift più larotellina per lo zoom. non ho mai capito perchè
anch'io ho avuto lo stesso problema, poi l'ho risolto, se non ricordo male, installando il driver logitech e cambiando l'assegnazione del comando della rotellina ed il suo pulsante, poi funzionava benissimo.
Poi mi sembra c'era anche qualcosa che si poteva fare nel programma stesso

Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
spacenavigator....lo voglio anch'io!!!!!
ma aiuta ad affaticare meno la mano destra?
Si, aiuta molto anche se ancora non lo uso moltissimo, ci devo fare ancora un pò di pratica.
Conta che rotazioni pan e zoom li fai con la sinistra, comandi e selezioni con la destra, che ne dici ?

rispondo io per te "LO VOGLIO"

alla fine € 50.....
__________________
please meno astio e meno professori in questo forum, siamo qui per HOBBY
bebeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 13:23   #16
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13735
anche io ho problemi di tendinite, da quando ho preso il VX revolution della Logitech però il fastidio è passato; è davvero molto comodo e secondo me vale quello che costa
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 17:34   #17
Alberto230269
Senior Member
 
L'Avatar di Alberto230269
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Biella
Messaggi: 2269
Quote:
Originariamente inviato da bebeto Guarda i messaggi
Non ne parliamo
Sono 15 mesi che non posso usare la mia R46, che infatti sto vendendo per prendermi una naked.
Anch'io vendo la moto, ma non per tendinite, perchè da quando ho il secondo figlio ho fatto 800 km
Comunque ultimamente ho qualche problemuccio alla mano, spero non sia un "tunnel carpale".

Quote:
Originariamente inviato da bebeto Guarda i messaggi
Giusto per far addormentare la mano sx gli ho comprato il fantastico Space Navigator
Io ho lo spacepilot (tempo fa ne avevo preso uno in "prova", poi mi sono deciso per l'acquisto).
Sto attendendo l'uscita di allplan 2008 (dovrebbe essere compatibile).
Che dire? Con le applicazioni supportate è veramente favoloso: unico problema, bisogna farci l'abitudine e portarselo dietro se si usa più di un computer (ad esempio a casa ho un portatile). Molto comodo poter assegnare ai tasti dei comandi ma soprattutto i tasti per la gestione delle viste.
Ps: grazie per le "dritte" sul mouse
Alberto230269 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 17:42   #18
frikes
Senior Member
 
L'Avatar di frikes
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
Quote:
Originariamente inviato da bebeto Guarda i messaggi
anch'io ho avuto lo stesso problema, poi l'ho risolto, se non ricordo male, installando il driver logitech e cambiando l'assegnazione del comando della rotellina ed il suo pulsante, poi funzionava benissimo.
Poi mi sembra c'era anche qualcosa che si poteva fare nel programma stesso
si ho provato anch'io...ma no so ancora perchè no riuscivo poi a regolare la velocità del mouse. passava dall'eccessivamente lento al flash gordon!!!!
cmq mi ero abituato con lo shift.


Quote:
Si, aiuta molto anche se ancora non lo uso moltissimo, ci devo fare ancora un pò di pratica.
Conta che rotazioni pan e zoom li fai con la sinistra, comandi e selezioni con la destra, che ne dici ?

rispondo io per te "LO VOGLIO"

alla fine € 50.....
eh immagino...cmq l'avevo confuso con lo space pilot...che ha un prezzo un po' meno accessibile
__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 17:45   #19
bebeto
Senior Member
 
L'Avatar di bebeto
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Messaggi: 3268
Quote:
Originariamente inviato da Alberto230269 Guarda i messaggi
Io ho lo spacepilot (tempo fa ne avevo preso uno in "prova", poi mi sono deciso per l'acquisto).
Che dire? Con le applicazioni supportate è veramente favoloso: unico problema, bisogna farci l'abitudine e portarselo dietro se si usa più di un computer (ad esempio a casa ho un portatile). Molto comodo poter assegnare ai tasti dei comandi ma soprattutto i tasti per la gestione delle viste.
Ho preso la base, ovverosia lo space navigator, per vedere se riuscivo ad abituarmi poi anch'io andrò su un prodotto superiore tipo space pilot o space explorer.


Quote:
Originariamente inviato da Alberto230269 Guarda i messaggi
Sto attendendo l'uscita di allplan 2008 (dovrebbe essere compatibile)
Per la tua felicità Allplan 2008 sarà pienamente supportato

http://it.3dconnexion.eu/news/press/...08_Italian.php
__________________
please meno astio e meno professori in questo forum, siamo qui per HOBBY
bebeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 17:50   #20
bebeto
Senior Member
 
L'Avatar di bebeto
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Messaggi: 3268
Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
eh immagino...cmq l'avevo confuso con lo space pilot...che ha un prezzo un po' meno accessibile
Frikes, io ti consiglio di provarlo, il nuovo Space Navigator pesa 500g e sulla scrivania non si muove, va veramente bene ed è facile portarselo dietro viste le dimensioni ridotte.
Se ti ci trovi bene metti mano al portafoglio e ti prendi il Pilot.
Alla fine, stando nell'informatica, quante volte abbiamo speso € 50 per delle pure cazzate ?

si può dire cazzate?

male che va te lo rivendi, avrai buttato € 20, amen....

ora torno a plasticare....a dopo
__________________
please meno astio e meno professori in questo forum, siamo qui per HOBBY
bebeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Audi svela Q6 e-tron, salto in avanti to...
Microsoft annuncia: le chiavi RSA 1024-b...
Nothing annuncerà domani, 20 marz...
Galaxy Z Fold6, la versione economica po...
Tesla conferma: in Italia la Model Y RWD...
Sk hynix, tempismo perfetto: è pr...
Microsoft conferma un secondo evento a m...
Xiaomi 14 Ultra è disponibile in ...
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v