Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: ti piace la nostra proposta?
SI 28 84.85%
NO (scrivici cosa cambieresti) 5 15.15%
Votanti: 33. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-04-2009, 01:52   #81
bebeto
Senior Member
 
L'Avatar di bebeto
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Messaggi: 3268
Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
per i wip secondo me è meglio la discussione unificata...quanti wip alla volta si possono fare? 2? 3?
ma per questo megli aspettar di vedere quante sono le discussioni e organizzarle man mano che aumentano
Per i thread due per utente, un WIP ed un finale.
All'interno direi non più di 2 progetti per volta.


sembra che stiamo in chat
__________________
please meno astio e meno professori in questo forum, siamo qui per HOBBY
bebeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 02:01   #82
frikes
Senior Member
 
L'Avatar di frikes
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
allora inizio a skrivere kon le kappa

i direi di inserire tutti i progetti in prima pagina, magari con le anteprime delle immagini" e poi nel resto della discussione immagine grande appena si aggiunge un nuovo lavoro completo e a seguire i commenti.
per i wip io SPERO che ce ne siano due alla volta!!!
__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 02:22   #83
bebeto
Senior Member
 
L'Avatar di bebeto
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Messaggi: 3268
Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
allora inizio a skrivere kon le kappa

i direi di inserire tutti i progetti in prima pagina, magari con le anteprime delle immagini" e poi nel resto della discussione immagine grande appena si aggiunge un nuovo lavoro completo e a seguire i commenti.
per i wip io SPERO che ce ne siano due alla volta!!!
Per me è ok così, aspettiamo pure il commento degli altri.
Aggiungo anche che nella prima pagina si potrebbero postare le immagini linkate al post in cui si è iniziato il nuovo wip in modo da accellerare le singole ricerche senza sfogliare tutto il thread.
Praticamente creare un indice.
Faccio una prova con un mio vecchio dimenticato post.



particolare termoformato clicca per andare al post



sò bravo ?????

vabbè, ora scappo
sto finendo un paio di tavole.....ho la testa fusa da un'altra parte

passo e kiudo
__________________
please meno astio e meno professori in questo forum, siamo qui per HOBBY

Ultima modifica di bebeto : 29-04-2009 alle 02:26.
bebeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 02:31   #84
frikes
Senior Member
 
L'Avatar di frikes
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
si certo! ognuno si organizzerà la prima pagina come meglio crede, e le anteprime sicuramente rendono più facile la consultazione
__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 08:46   #85
aries
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1108
Ieri sono andato a letto presto e stamattina pensavo di trovare solo il parere di frikes invece c'è tanta roba da leggere, tante idee, bene

In generale sono d'accordo con tutto quello che avete detto; mi piace l'idea di aprire una galleria personale da tenere aggiornata come Final; direi che le immagini che mettiamo nella Final dobbiamo metterle anche nella galleria ufficiale con le regole che aveva introdotto Luca (titolo - nome oggetto - descrizione - programma/i utilizzati) , così siamo sicuri che la galleria ufficiale non morrà e che i commenti li riceveremo nelle nostre Final personali. A questo punto direi che converrebbe, una volta decisa ogni cosa, aggiornare anche la prima pagina della galleria ufficiale mettendo in chiaro queste regole.

WIP: non credo che si possa portare avanti più di un lavoro per volta e non credo comunque che l'apertura dei WIP porti alla competizione, a meno che due (o più) persone non cerchino di creare lo stesso oggetto con due programmi diversi, e comunque deve restare una competizione sana e costruttiva.

Il contest: il tempo di svolgimento che avevo indicato, un mese, era indicativo, qui ci sono tante persone piene di lavoro e alla fine avrebbero poco tempo per portare a termine un lavoro non prioritario, quindi questa è una cosa da decidere tutti insieme, non abbiamo nessuno che ci corre dietro quindi possiamo darci tutto il tempo che vogliamo per fare il contest. Per quanto riguarda l'affluenza basta guardare la gallery: certo ora molte persone inseriscono pochissime immagini (o nessuna) , però se tutti quelli che postano e hanno postato in gallery partecipano periodicamente al contest un piccolo gruppetto ci esce...poi questo non è un club privato ma un forum pubblico, quindi chiunque può partecipare: io credo che se la voce dovesse arrivare anche agli altri forum di grafica le persone che li frequentano potrebbero prendervi parte, ci sarebbe un confronto fra tecniche e idee e magari porterebbe nuovi utenti a questa sezione (senza "rubare" ad altri forum ovviamente, c'è gente che scrive ovunque e frequenta diversi forum; io invece sono il contrario, leggo ovunque però scrivo solo su questo forum ).

Per ora mi pare di non dover dire altro, ora risistemo tutte le immagini che ho inserito in galleria.

Ultima modifica di aries : 29-04-2009 alle 09:06.
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 09:27   #86
wallytod
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 827
Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
quindi come ha già giustamente detto wally (che non oso più chiamare wallytod se no si incazza )


Io propongo un solo thread di tipo [WIP] per utente. Una sorta di contenitore in cui inserire sketch, mockup, idee, e step di lavorazione... anche se di progetti diversi, un solo contenitore.

Stessa cosa per i [FINAL] (nomenclatura terribile! ), un solo contenitore per utente in cui inserire i propri lavori, in maniera da avere una sorta di portfolio consultabile online.
wallytod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 10:04   #87
aries
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1108
Quote:
Originariamente inviato da wallytod Guarda i messaggi


Io propongo un solo thread di tipo [WIP] per utente. Una sorta di contenitore in cui inserire sketch, mockup, idee, e step di lavorazione... anche se di progetti diversi, un solo contenitore.

Stessa cosa per i [FINAL] (nomenclatura terribile! ), un solo contenitore per utente in cui inserire i propri lavori, in maniera da avere una sorta di portfolio consultabile online.

Per i Final dai discorsi fatti sopra avevo capito che si doveva aprire una sola personale galleria e man mano inserire i lavori completi senza aprirne altre; per quanto riguarda i WIP anche io ho pensato un qualcosa di simile, cioè aprire un solo WIP e portarlo avanti inserendoci ciò di cui si ha necessità...solo che forse c'è un problema, prendiamo per esempio il WIP aperto da Dottor Gonzo, l'ha chiamato WIP Sony PSP, ammettiamo che completi la psp e poi abbia bisogno di un WIP Astronave (tanto per dirne una) , se apre un nuovo WIP non c'è problema, se continua con quello della psp c'è che il titolo della discussione non si può cambiare e che lui dovrebbe dare un titolo ad una risposta e porre li il problema, alla fine sembra che si stia parlando sempre della psp e molti potrebbero iniziare ad ignorarlo. Io penso sarebbe meglio aprire un WIP per ogni lavoro, quando se ne ha necessità ovviamente, anche perchè alla fine sono una specie di tutorial e averli separati forse sarebbe meglio, ma questo è un mio pensiero, vediamo cosa dicono gli altri.

Ultima modifica di aries : 29-04-2009 alle 10:06.
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 11:34   #88
Dottor Gonzo
Senior Member
 
L'Avatar di Dottor Gonzo
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1661
Dico anch'io la mia.

Anche secondo me va bene un solo thread per i lavori finiti, ma a mio parere se ne può fare uno separato per ogni WIP.

Ogni volta che qualcuno ha una domanda da fare apre un nuovo thread, non vedo perchè non lo si possa fare per i lavori in esecuzione. Inoltre questo permetterebbe di capire subito dal titolo della discussione che tipo di lavoro è, che programmi si stanno utilizzando, eccetera, favorendo in questo modo anche la ricerca da parte di altri utenti e mantenendo organizzato al contempo il thread stesso.

Comunque spetta ai moderatori ed ai veterani della sezione la decisione, io porto solo il mio parere.
__________________
" Lascia l'ascia di guerra ed accetta l'accetta dell'amicizia"
Dottor Gonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 14:46   #89
bebeto
Senior Member
 
L'Avatar di bebeto
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Messaggi: 3268
Quote:
Originariamente inviato da wallytod Guarda i messaggi


Io propongo un solo thread di tipo [WIP] per utente. Una sorta di contenitore in cui inserire sketch, mockup, idee, e step di lavorazione... anche se di progetti diversi, un solo contenitore.

Quote:
Originariamente inviato da Dottor Gonzo Guarda i messaggi
Dico anch'io la mia.

Anche secondo me va bene un solo thread per i lavori finiti, ma a mio parere se ne può fare uno separato per ogni WIP.

Ogni volta che qualcuno ha una domanda da fare apre un nuovo thread, non vedo perchè non lo si possa fare per i lavori in esecuzione. Inoltre questo permetterebbe di capire subito dal titolo della discussione che tipo di lavoro è, che programmi si stanno utilizzando, eccetera, favorendo in questo modo anche la ricerca da parte di altri utenti e mantenendo organizzato al contempo il thread stesso.

Comunque spetta ai moderatori ed ai veterani della sezione la decisione, io porto solo il mio parere.
Il problema di creare singoli WIP è che può generare confusione nella sezione, specialmente se, e spero vivamente accada, si aggiungeranno altri utenti.

La cosa migliore sarebbe creare una bella sottosezione dove aprire i thread WIP e WR (work results, meglio wally ???) per postare solo i lavori e lasciare la main CG per le altre richieste.

Altra sigla che mi viene in mente potrebbe essere WFP - work final product

ma in italiano no ????
tipo PP - proposta prodotto
PF - prodotto finale
sembrano le sigle delle plastiche
__________________
please meno astio e meno professori in questo forum, siamo qui per HOBBY
bebeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 14:50   #90
Dottor Gonzo
Senior Member
 
L'Avatar di Dottor Gonzo
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1661
Quote:
Originariamente inviato da bebeto Guarda i messaggi
Il problema di creare singoli WIP è che può generare confusione nella sezione, specialmente se, e spero vivamente accada, si aggiungeranno altri utenti.

La cosa migliore sarebbe creare una bella sottosezione dove aprire i thread WIP e WR (work results, meglio wally ???) per postare solo i lavori e lasciare la main CG per le altre richieste.

Altra sigla che mi viene in mente potrebbe essere WFP - work final product

ma in italiano no ????
tipo PP - proposta prodotto
PF - prodotto finale
sembrano le sigle delle plastiche
Quella della sottosezione mi pare un'ottima idea, non so quando sia fattibile.
Scusa ma PP e PR non mi piacciono proprio. Ma che è, siamo venditori porta a porta?
__________________
" Lascia l'ascia di guerra ed accetta l'accetta dell'amicizia"
Dottor Gonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 15:30   #91
wallytod
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 827
Quote:
Originariamente inviato da bebeto Guarda i messaggi
La cosa migliore sarebbe creare una bella sottosezione dove aprire i thread WIP e WR (work results, meglio wally ???) per postare solo i lavori e lasciare la main CG per le altre richieste.



Si potrebbero stickare due thread:

- [GALLERY] Sketch & W.I.P.
- [GALLERY] Illustrazioni

all'interno di ogni sezione gli utenti potranno aprire *un solo thread* col proprio nome e inserire dentro i propri lavori.
In questa maniera le gallery vengono isolare dal resto del forum di grafica e il portfolio di ogni utente rimane comunque ben in vista.

Es.
- [GALLERY] Sketch & W.I.P.
- Wally sketch
- Frikes w.i.p
- .....

- [GALLERY] Illustrazioni
- Wally gallery
- Frikes portfolio
- .....


oppure, ancora, un unico post [GALLERY] stickato, con all'interno le sottosezioni di cui sopra.
wallytod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 15:44   #92
Dottor Gonzo
Senior Member
 
L'Avatar di Dottor Gonzo
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1661
Quote:
Originariamente inviato da wallytod Guarda i messaggi



Si potrebbero stickare due thread:

- [GALLERY] Sketch & W.I.P.
- [GALLERY] Illustrazioni

all'interno di ogni sezione gli utenti potranno aprire *un solo thread* col proprio nome e inserire dentro i propri lavori.
In questa maniera le gallery vengono isolare dal resto del forum di grafica e il portfolio di ogni utente rimane comunque ben in vista.

Es.
- [GALLERY] Sketch & W.I.P.
- Wally sketch
- Frikes w.i.p
- .....

- [GALLERY] Illustrazioni
- Wally gallery
- Frikes portfolio
- .....


oppure, ancora, un unico post [GALLERY] stickato, con all'interno le sottosezioni di cui sopra.
Scusatemi se insisto, ma io sinceramente non vedo il problema della confusione nel trovare una sezione dedicata ai WIP con all'interno singoli messaggi dedicati ai singoli WIP.
Uno troverebbe ad esempio un WIP "bicchiere, 3D, 3dstudio max, fatto da pincopallino" e così via. Sarebbe molto più semplice sapere di cosa si tratta, e sarebbe più facile ad esempio cercare un thread che mi faccia vedere un bicchiere fatto in 3d. Se poi ci sono 200 messaggi qual è il problema?
C'è la funzione cerca e si possono scorrere le pagine!

Al contrario avendo un thread WIP "pinco pallino" non ho la minima idea di cosa ci sia dentro, quali sono i programmi utilizzati e che cosa si sta cercando di creare. So solo chi è l'autore.

Al contrario mi pare logico che nella sezione lavori ultimati, ogni autore crei un solo thread organizzato come meglio crede.

Tenere una sezione ordinata secondo me non vuol dire avere pochi messaggi, ma messaggi con titolo consono ed uniforme, in modo da favorire la comprensione immediata di ciò di cui si sta discutendo e la ricerca da parte di tutti gli utenti.

Parere personale, ovviamente
__________________
" Lascia l'ascia di guerra ed accetta l'accetta dell'amicizia"
Dottor Gonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 16:02   #93
aries
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1108
A conferma di quanto detto da Gonzo faccio un esempio: io uso un portatile Acer Gemstone 5920, trovare una qualsiasi cosa che possa aiutarmi a risolvere un problema andando a leggere il thread ufficiale che ha più di 240 pagine (e mi pare sia stato anche accorciato perchè me lo ricordavo parecchio più lungo) è un'impresa allucinante.
Ora immaginiamo che io apra [WIP 3d] Aries - Rhinoceros bla bla bla e col passare del tempo inserisco una trentina di WIP, secondo me chiunque abbandonerebbe la lettura dopo le prime pagine, meglio aprire un WIP per ogni lavoro.

Per contro creare una discussione unica personale che comprenda sempre i lavori finiti e da aggiornare costantemente va benissimo.

Ultima modifica di aries : 29-04-2009 alle 16:06.
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 16:29   #94
wallytod
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 827
Quote:
Originariamente inviato da Dottor Gonzo Guarda i messaggi
Uno troverebbe ad esempio un WIP "bicchiere, 3D, 3dstudio max, fatto da pincopallino" e così via. Sarebbe molto più semplice sapere di cosa si tratta, e sarebbe più facile ad esempio cercare un thread che mi faccia vedere un bicchiere fatto in 3d. Se poi ci sono 200 messaggi qual è il problema?
Quote:
Originariamente inviato da aries Guarda i messaggi
A conferma di quanto detto da Gonzo faccio un esempio: io uso un portatile Acer Gemstone 5920, trovare una qualsiasi cosa che possa aiutarmi a risolvere un problema andando a leggere il thread ufficiale che ha più di 240 pagine (e mi pare sia stato anche accorciato perchè me lo ricordavo parecchio più lungo) è un'impresa allucinante.
Ora immaginiamo che io apra [WIP 3d] Aries - Rhinoceros bla bla bla e col passare del tempo inserisco una trentina di WIP, secondo me chiunque abbandonerebbe la lettura dopo le prime pagine, meglio aprire un WIP per ogni lavoro.
Bisogna capire qual'è il significato di un eventuale thread di wip. Io non ho il vostro punto di vista.

Se voglio sapere *come* realizzare un bicchiere in 3ds non vado a cercare tra i wip della gente e non apro un thread di [wip], altrimenti riempio di richieste una sezione che *non nasce con questo intento* e si torna nuovamente al punto di prima. Se voglio sapere come si realizza un vetro realistico posto una richiesta di aiuto sul forum principale e non sulla Gallery.

Una discussione etichettata con [wip] sta a significare (secondo me): "Guardate ragazzi, io stò provando a realizzare questa illustrazione: voi che ne pensate? Sto andando bene? Sistemo qualcosa? Mi date un consiglio secondo il vostro senso estetico\critico?". Al termine, posto il definitivo sul thread del mio portfolio.

Considerando che si parla di Gallery si pressuppone che i thread mostrino lavori (che siano sketch e\o definitivi) e non che siano thread di richiesta d'aiuto. E' una galleria di immagini, punto.

Io la vedrei cosi (molti altri forum di illustrazione, ad esempio, adottano questa categorizzazione).
Ripeto: con una apertura a raffica (permettetemi il termine) di thread [wip] si rischia di tornare al problema iniziale.
wallytod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 16:45   #95
Dottor Gonzo
Senior Member
 
L'Avatar di Dottor Gonzo
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1661
Quote:
Originariamente inviato da wallytod Guarda i messaggi
Bisogna capire qual'è il significato di un eventuale thread di wip. Io non ho il vostro punto di vista.

Se voglio sapere *come* realizzare un bicchiere in 3ds non vado a cercare tra i wip della gente e non apro un thread di [wip], altrimenti riempio di richieste una sezione che *non nasce con questo intento* e si torna nuovamente al punto di prima. Se voglio sapere come si realizza un vetro realistico posto una richiesta di aiuto sul forum principale e non sulla Gallery.

Una discussione etichettata con [wip] sta a significare (secondo me): "Guardate ragazzi, io stò provando a realizzare questa illustrazione: voi che ne pensate? Sto andando bene? Sistemo qualcosa? Mi date un consiglio secondo il vostro senso estetico\critico?". Al termine, posto il definitivo sul thread del mio portfolio.

Considerando che si parla di Gallery si pressuppone che i thread mostrino lavori (che siano sketch e\o definitivi) e non che siano thread di richiesta d'aiuto. E' una galleria di immagini, punto.

Io la vedrei cosi (molti altri forum di illustrazione, ad esempio, adottano questa categorizzazione).
Ripeto: con una apertura a raffica (permettetemi il termine) di thread [wip] si rischia di tornare al problema iniziale.
Quello che dici ha certamente senso.
Questo non cambia nulla al fatto che messaggi WIP separati sarebbero, secondo me più semplici.
Fai caso che io voglia cercare se qualcuno ha realizzato un determinato oggetto, o voglia cercare tutti i WIP fatti con photoshop...
Oppure che voglia semplicemente far sapere agli altri, come dici tu, che sto progettando un certo oggetto con un certo programma.

Con la soluzione da te pensata l'unica informazione che ricavo è che un tizio che sicuramente non tutti conoscono, sta facendo qualcosa. Dovrei in tal caso seguire tutti i thread wip, spulciarli tutti per sapere esattamente di cosa si tratta.

E poi penso proprio che un messaggio di wip sia utile per chiedere consigli al riguardo no? Non solo per mostrare agli altri quello che sto facendo.
Quindi, in pratica, è una sezione di aiuto. Inoltre se volessi cimentarmi, che ne so, nella realizzazione di un tavolo in cinema 4d potrei informarmi, vedere chi altro l'ha già fatto, immettendo semplicemente due parole chiave nella ricerca.

2000 messaggi wip ben organizzati, ognuno col suo titolo riguardo a oggetto, programma e autore non sono un casino. Anzi.

Poi la gallery dei lavori terminati è tutta un'altra discussione.

Si discute in amicizia chiaramente.
__________________
" Lascia l'ascia di guerra ed accetta l'accetta dell'amicizia"
Dottor Gonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 16:56   #96
wallytod
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 827
Quote:
Originariamente inviato da Dottor Gonzo Guarda i messaggi
Fai caso che io voglia cercare se qualcuno ha realizzato un determinato oggetto, o voglia cercare tutti i WIP fatti con photoshop...
Quello che non capisco è: perchè ho bisogno di vedere i wip di altri per progettare il mio oggetto?
Per WIP non si deve intendere la realizzazione passo-passo, dalla modellazione al prodotto finito. Per wip io intendo uno sketch, un preparatorio o una piccola serie di prototipi, che mostrerà in anteprima ciò che sarà il prodotto finito.
Mi sembra che tu, invece, lo intenda come "ecco tutti gli step per il prodotto finito"... e secondo me non è corretto, quello diventa un tutorial.

Quote:
Originariamente inviato da Dottor Gonzo Guarda i messaggi
Inoltre se volessi cimentarmi, che ne so, nella realizzazione di un tavolo in cinema 4d potrei informarmi, vedere chi altro l'ha già fatto, immettendo semplicemente due parole chiave nella ricerca.
E a quale pro andresti a cercarlo tra i wip?
Se vuoi vedere tavoli in cinema4d vai sulle illustrazioni finali.

Quote:
Originariamente inviato da Dottor Gonzo Guarda i messaggi
Si discute in amicizia chiaramente.
Questo è ovvissimo!


Un'altra cosa che, purtroppo, non tenete in considerazione è la tecnica realizzativa. Supponete solo che si lavori in 3d che gli aiuti debbano essere del tipo "come realizzo questo materiale", "come realizzo questo oggetto".
Secondo me è un modo di pensare errato.. il wip serve per capire se l'illustrazione finale (2d/3d) può avere un suo valore specifico, se la composizione è d'impatto, ecc.
wallytod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 17:06   #97
Dottor Gonzo
Senior Member
 
L'Avatar di Dottor Gonzo
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1661
Rispondo, poi non vado oltre. Lascio poi spazio ad altri ed ai moderatori la scelta.
Capisco perfettamente il tuo punto di vista, che non fa una grinza. Comunque rimane il fatto dell'organizzazione.
Lascia stare il perchè io voglia cercare tra i wip. Il fatto è che questo tipo di organizzazione mi permette di farlo in maniera semplice, discriminando i risultati secondo varie chiavi di ricerca (oggetto, programma, autore) e non solo per autore.

A me sembra una cosa utile, che non toglie niente al tuo tipo di organizzazione e magari porta qualcosa in più.

Che poi non debba diventare una sezione tutorial è ovvio. Non è che uno copia dagli altri e basta, ma magari cerca fonte di ispirazione, no?
Se guardi solo le illustrazioni finali, non hai una visione d'insieme del progetto.
__________________
" Lascia l'ascia di guerra ed accetta l'accetta dell'amicizia"
Dottor Gonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 18:30   #98
frikes
Senior Member
 
L'Avatar di frikes
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
rispondo per gradi:

e ricordatevi che per ora siamo in pochi quindi nondiamo troppa importanza a problemi di confusione e numero discussioni eccessivo. mano a mano si organizzerà tutto.

________________________________________________________

1per ora DIMENTICATE le sottosezioni
per creare una sottosezione deve essere modificata la struttura del forum. quindi devono essere interpellati gli amministratori ed edivad82 dovrebbe apportare le modifiche. quando e se ci sarà l'esigenza farò presente in staff e si organizzerà in modo simile agli altri forum di grafica.

esempio -> http://www.treddi.com/forum/index.php?showforum=44

________________________________________________________

2categorie e nomenclatura
ragazzi non perdiamoci nella terminologia. scegliamo i nomi e stop. se no faccio il dittatore e li scelgo io
preso atto che "FINAL" non piace molto e che "WIP" è una nomenclatura piuttosto universale direi di creare queste 3 categorie che dovrebbero soddisfare un po' tutti.

[WIP] oggetto discussione: contiene le fasi di sviluppo di quel determinato oggetto. NON VIENE inserita nell' elenco in rilievo
  • non apritene centomila alla volta
  • aggiungete il tag [2D] o [3D] o entrambi

[WIP book] nomeutente: diventa il proprio album personale degli "schizzi". VIENE inserita nella discussione in rilievo
  • UNA sola discussione per utente
  • aggiungete il tag [2D] o [3D] o entrambi

[GALLERY]nomeutente : contiene SOLO le immagini finali e i relativi commenti. VIENE inserita nell'elenco in rilievo
  • UNA sola discussione per utente
  • aggiungete il tag [2D] o [3D] o entrambi



» ogni discussione conterrà in prima pagina dei TAG specifici per facilitare la ricerca in base al software e le tecniche utilizzate. più avanti creeremo un elenco di tag utili a questo (non pretendiate che verrà creato un vero e proprio strumento di indicizzazione perchè è impensabile con gli strumenti del forum )

» nessuno vieta di inserire nel WIP BOOK tutti i propri lavori in corso. basta semplicemente organizzare la prima pagina con i link ai vari messaggi per creare un elenco dei lavori di modellazione, fotoritocco, illustrazione e via dicendo. questo secondo me, e concordo con wally, porta una certa continuità ai propri lavori.

» ricordate che se i lavori dovessero diventare TANTI (ed ora siamo veramente lontani dall'obiettivo) si può sempre proporre all'amministrazione di aggiungere le sottosezioni.


________________________________________________________

3impostazione prima pagina della discussione GALLERY in rilievo



vediamo se può essere fattibile. anche se temo che all'umentare dei lavori diventerà poco gestibile.
in tal caso tale organizzazione con le anteprime e i relativi link verrà inserita nella GALLERY personale.
nella discussione in rilievo verranno inseriti solo i link o al massimo uno screenshot della prima pagina personale.



secondo me così dovrebbe andare bene. ditemi cosa ne pensate e si procede
__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 18:38   #99
Dottor Gonzo
Senior Member
 
L'Avatar di Dottor Gonzo
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1661
Per me è ottimo!
Complimenti per lo sforzo di cercare di accontentare tutti
__________________
" Lascia l'ascia di guerra ed accetta l'accetta dell'amicizia"
Dottor Gonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 18:46   #100
aries
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1108
Anche per me può andare, possiamo provare e vedere come va, però prima seguimi due secondi solamente per vedere se va bene questa cosa: in questi giorni stavo vedendo un po come realizzare un oggetto con rhino però trovo aiuti e spunti solo per altri programmi, quindi se volessi ricevere aiuto dovrei fare richiesta in [WIP] giusto? Una volta risolto il problema e realizzato l'oggetto avrei due scelte, o postare l'immagine finale in [GALLERY] oppure passare per [WIP book] se volessi realizzare uno sfondo e illuminazione e volessi consigli....ho detto bene?
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v